Questo è il sito ufficiale del gruppo Paltalk >> Avvlì Grika <<, la lingua del sito web è il griko, lingua neogreca parlata in Salento (Italia meridionale).

Paltalk e' un programma che permette di comunicare via internet con amici di tutto il mondo.
Il programma "client" Paltalk si puo' scaricare gratuitamente dal sito internet www.paltalk.com. Scaricato il programma e avviata l'istallazione si dovranno compilare alcuni moduli on line per ottenere la registrazione e quindi l'accesso alla rete Paltalk.

Una volta registrati, ci si potra' connettere con il proprio "nickname", il nomignolo con cui tutti su Paltalk vi conosceranno. Sara' possibile comunicare direttamente con i vostri amici che hanno Paltalk (saprete sempre quando stanno usando Paltalk) ma soprattutto potrete accedere ai gruppi Paltalk, delle stanze virtuali dove gruppi di persone possono discutere insieme non solo con una chat di testo ma anche con una chat vocale (ed eventualmente video).

E' per questo che Paltalk e' lo strumento adatto per praticare il Griko, la nostra lingua che sta scomparendo. Potrete sentire con le vostre orecchie il griko parlato e potrete cimentarvi anche voi nella discussione (niente paura! tutti facciamo errori!). 

Il gruppo >> Avvli' Grika << e' dedicato al griko, si trova nella categoria "By language: Europe" ed apre una volta alla settimana. Per ora l'appuntamento fisso e' il venerdi' sera alle 21:30 italiane. Troverete il gruppo elencato solo se e' aperto.

Importante: Per evitare che si parlino altre lingue e consentire nello stesso tempo a chi non conosce il griko di partecipare alla discussione abbiamo fissato questa regola:
le persone che prendono il microfono per parlare devono esprimersi >solo< in griko (non italiano, ne' greco moderno, ne' altre lingue). Coloro che non parlano griko possono partecipare alla chat di testo, scrivendo nella lingua che preferiscono.

Allora, cosa aspettate a scaricare Paltalk e ad entrare anche voi in discussione?

Consigli nella registrazione Paltalk:

- Evitare di essere troppo sinceri e prodighi di informazioni nei dati personali che vi richiedono.
- Vi richiederanno un indirizzo email funnzionante, e' consigliabile non scrivere il proprio indirizzo email principale ma fornire un indirizzo secondario o magari uno attivato da un servizio gratuito per l'occasione (probabilmente vi invieranno della pubblicita').

 

Torna indietro alla Home Page

 

Sito internet del gruppo Paltalk >> Avvlì Grika <<
Web master: Francesco Penza