Siti da visitare


Leonardo è l'attore con più pagine, siti web e varie ed eventuali che sia mai esistito nella Rete. Secondo l'ultimo censimento di Tnef - il sito dove ricercare tutti i links dedicati agli attori che preferite - erano circa 206: ma tenete conto che Tnef è tenuta aggiornata dagli stessi frequentatori, che aggiungono di volta in volta i siti che hanno trovato navigando. Alcune belle pagine leonardesche non sono riportate ed altre potrete trovarne in giro controllando di volta in volta gli elenchi di links delle varie pagine. Il 90% dei siti dedicati al giovanotto sono eguali tra di loro e piuttosto fini a se stessi: non è un insulto, spesso sono pagine carine e ben fatte, ma riproducono tutte le stesse foto e le stesse notizie. Se proprio volete togliervi lo sfizio di girarli tutti, affidatevi allora proprio a

Trnef - The Network for fans

oppure fatevi guidare qui sotto dall'esperienza del nostro caporedattore .



Artisticamente geniale, istintivamente perfetto, professionalmente bislacco, fisicamente fascinoso, sessualmente ambiguo, sentimentalmente ondivago e chiacchierato. Di Leonardo Wilhelm DiCaprio si è detto di tutto e il contrario di tutto. Quotatissimi colleghi come Robert DeNiro, John Malkovich, Sharone Stone, Meryl Streep, Gene Hackman o Diane Keaton giurano sul suo talento puro, ma i media e Internet in particolare sembrano amare solo i pettegolezzi sulla sua vita privata, in realtà sempre gelosamente protetta dai no-comment dell'interessato. Dopo i primi film, difficili, impegnati e spesso sbagliati, ma sempre recitati con talento straordinario, ci regala il miglior Romeo che il cinema, e probabilmente il teatro, ricordi, e fa innamorare il mondo salpando sul Titanic di Cameron. Poi si sdoppia con talento recitativo imbarazzante e ne "La maschera di ferro" è un arrogante Luigi e un dolce Filippo. Infine accetta l'invito alla corte di Woody Allen in "Celebrity". Il popolo di Internet lo ha eletto vera e propria icona virtuale e i siti che lo hanno come unico oggetto di culto ormai sono un oceano e in ogni lingua esistente. Il successo di un giovane attore che, finalmente, dopo tonnellate di muscoli e tette che Hollywood ci propina da un decennio a questa parte, unisce al sex-appeal, un talento indiscutibile, è visibile in Rete quanto ai botteghini. Allora ecco un itinerario che vi accompagna in questa febbre globale, che non conosce target, non conosce sesso e che si era vista solo ai tempi dei Beatles.

The Official Leonardo DiCaprio Homepage: Il sito ufficiale, tenuto con la sua approvazione, è sobrio, quasi minimalista, proprio come lui. All'interno una galleria d'arte.

The Completely Unofficial Leonardo DiCaprio Home Page : Sicuramente il più completo dell'intera Rete. Tra le altre cose, filmati inediti del suo corto mai distribuito e i testi delle poche interviste rilasciate realmente durante la carriera.

Totally DeCapitated Home Page : Il più originale in assoluto. Nel tipico stile DiCaprio, che spesso ha cercato di screditare la sua figura di teen-idol, non troverete foto sdolcinate e ammiccanti: semplicemente poesie, comprese le sue, riflessioni di perfetti sconosciuti o di geni letterari. Davvero insolito. Geniale come lui.

The DiCapring Headquarters: Il Web-ring che collega centinaia di siti in una maniacale catena virtuale, antica conoscenza dei vecchi cyber-fan della star.

Beautiful Boy : The Very Gay Leonardo DiCaprio Fan Club, questo il sottotitolo del sito di un attore che mette tutti d'accordo.

Leonardo DiCaprio Galleria : E' tedesco il sito con la più estesa galleria fotografica della Rete. Dalle foto di Bruce Weber alle copertine dedicategli da tutte le riviste del mondo, per chi vuole vederlo recitare anche davanti ad un obiettivo.

The Official Leonardo DiCaprio Hate Page : Tanto amore, tanto odio. Un sito per ridere e sdrammatizzare sul fenomeno dei fenomeni. Leonardo ama questa pagina!

We Love Arnie Grape : Uno dei primi siti a lui dedicati: "What's eating Mr Grape" è il film in cui la sua interpretazione di un ritardato ha stupito Hollywood. Sul set, dietro la cinepresa, l'intero staff piangeva guardandolo recitare. Qui nasce la leggenda.

Wild Boys: Leonardo DiCaprio Ribelle nelle scelte artistiche, selvaggi e contro tendenza i suoi personaggi, ecco un sito che celebra lo spirito libero della star californiana.

Romeo & Juliet Qualcuno ha detto che oggi, Shakespeare, avrebbe inscenato così la sua tragedia. Ecco il sito di un film culto, dove accanto al nostro, troviamo una splendida Juliet - Claire Danes.

Titanic Il film che in pochi mesi ha affondato ogni tipo di record esistente, diventando vero e proprio fenomeno di costume in tutto il globo. Il sito bellissimo che ve lo presenta degnamente.

The Man in The Iron Mask Un cast monumentale intorno a Leonardo, protagonista nelle doppie vesti di Luigi XIVe di suo fratello Philippe e interprete di un esaltante ed esaltato Re Sole.

Ritorna alla pagina principale