Intervista esclusiva

al talentscout, (colui che ha scoperto il genio del Konku-bbin!) , Andrea Romano!!!

andrea.jpg (5059 byte)

Il manager A. Romano oggi

andrea2.jpg (5238 byte)

Il manager A. Romano nel lontano 1992

 

Allora , come è venuto in contatto con il Konku-bbin?

Ci conosciamo da tanti anni ,ovvero l'ho conosciuto nel lontano '88 in una serata di maggio vicino il baretto di via vaccaro (PZ), eravamo uagliò! E facevamo i metallari , la fede nel metal era una sola e quindi poiché anche il konku-bbin al tempo seguiva la scena musicale metal ci siamo subito frequentati!

Ma al tempo il Konku-bbin suonava Metal?

Tentava , ma invano! Aveva una chitarra elettrica, una yamaha da quattro soldi, ma non era cazzo del suo! La sua anima riservava ben altro!

Ovvero?

Ovvero nel lontano 1990 ci fu una occupazione a Potenza, ma il Konku-bbin fu osteggiato dai suoi genitori e non prese assolutamente parte all'evento ,e fu lì che ebbe inizio la sua carriera di Konkubbino!

Perché?

Perché Mr. Konku-bbin non potendo frequentare più i suoi amici zuzzusi, ebbe la bella pensata di frequentare le amiche dei zuzzusi anch'esse osteggiate dai loro genitori a vedersi con noi zuzzusi alternativi metallari del tempo! Qundi iniziò a darsi al papponaggio estremo conseguendo ottimi risultati!

Quanto ha inciso nell'animo del konkubbin l'esperienza di vita fatta per lunghi anni nella città di Potenza?

A inciso tantissimo, infatti lui nonostante tanti anni vissuti da esule al nord, a proseguito a cantare in slang giovanile potentino anche al di fuori della Lucania!

Il tema del sesso, del vino , dell'amicizia sono alla base della poetica del Konku-binn, quanto nella vita reale queste componenti influiscono nella vita dell'autore?
Il sesso è un tema fortemente legato alla sua poetica, poiché lui è un grande amatore oltre ad essere amante del sesso in progress (adora anche il porno).Il vino…eemh… In vino veritas, e non dico altro! L'amicizia …eemh…è un po’ merlo ma si fa volere bene …quando si fa vedere…lui è molto riservato e solitario fondamentalmente!!

Ultima domanda, a quando il nuovo album? Ci concede una anticipazione?

Mi ha riferito che grazie all'appoggio di nuove filosofie orientali sta sperimentando nuovi suoni e nuove melodie ; quindi questo inizio millennio segnerà una svolta musicale anche se le radici non verranno smentite!

Ringraziamo per la disponibilità Andrea Romano , e a noi ci resta che aspettare l'evento…IL NUOVO ALBUM dopo un silenzio lungo tre anni!


per contattare il Sig. Romano potete farlo scrivendo ad : albinis17@hotmail.com

ritorna alla homepage