Traversa della Val Rendena, la Valle di S.Valentino è una delle più belle valli di accesso al Parco Adamello Brenta. Inizia dall'abitato di Vigo Rendena e termina al passo di S.Valentino in corrispondenza dello spartiacque creato dallo spigolo sud del Carè Alto.

Valle di San Valentino




Sono stati realizzati muri in c.a a sostegno della strada e del versante rivestiti da pietra locale, asfalto drenante con inerti porfirici e bariere in legno trattato in autoclave. Dopo tre anni dalla sua realizzazione non sono stati notati problemi di sorta, ne con lo smaltimento delle acque, ne con la percorribilità dei veicoli. Dopo la sua esecuzione le Amministrazioni proprietarie hanno ridotto drasticamente i costi di manutenzione e la fascia di 20 mt. fiancheggiante la strada non presenta più la polverosità caratteristica delle strade sterrate. Il risultato estetico è stato considerato positivamente.


L'impresa costruttrice, che ha lavorato con maestria e sensibilità è la ditta: CUNACCIA di Pinzolo


Ritorna alla Home Page dello Studio MPS

pwalter@tn.well.it

go to the Wallstreet Geopage


Realization by Valter Paoli.
Copyright © 1996 Studio MPS. All rights reserved.
Information in this document is subject to change without notice.
Other products and companies referred to herein are trademarks or registered trademarks of their respective companies or mark holders.