Tradotto dagli inglesi: Gaia Brain

Tasse di inquinamento e tasse delle risorse naturali: Una parte necessaria del nostro cervello globale.

Gestione del mercato libero e di proprietà democratica delle risorse naturali: una sintesi di capitalismo-capitalism-communism.

Abbiamo un problema con inquinamento. La nostra economia tratta la terra come terra di fuoruscita libera per gli sprechi. Gli ecosistemi di terra forniscono un servizio importante prendendo i nostri residui e trasformandoli nell' aria e nell' acqua e nel terreno puliti. Come qualche cosa che sia libero, questo servizio naturale di accettare e di pulire gli sprechi che la terra assicura per noi è conforme ad uso eccessivo. Questo problema è conosciuto come la tragedia dei terreni comunali.

Trattiamo questi servizi importanti come un buono libero perché, fino a poco tempo fa, ci non erano tali richieste grandi disposte su questi servizi di riciclaggio naturali -- potremmo usarli come se fossero liberi senza distrugg da overuse; e, difettavamo degli strumenti per misurare e stanziare queste risorse. Ora, le richieste disposte sugli ecosistemi della terra dalla nostra abitudine di mettere gli sprechi industriali ed agricoli in loro stanno eccedendo la loro capacità di assorbire e pulire. Così il problema è: ' come stanziare la risorsa limitata di rimozione residua e di pulizia in un modo efficiente e giusto '.

Se il servizio di rimozione residua della terra fosse trattare come la risorsa importante che è e se le nostre industrie fossero richieste per pagare una tassa secondo quanto usano il servizio, quindi il problema di overuse dovuto costo zero sarebbe eliminato. Una tassa di inquinamento richiederebbe il measurment delle emissioni e causerebbe una riduzione delle emissioni. Ciò è come un sistema nervoso sensoriale funziona: le informazioni sulla ferita all' organismo sono trasmesse dai nervi di senso nella rete neurale (cervello) e la rete neurale cambia in un modo che causa una riduzione della ferita. In questa analogia, l' inquinamento, o lo sforzo agli ecosistemi rappresenta la ferita all' organismo, la terra. Le informazioni sull' impatto ambientale di industria e dell' agricoltura registrano la società (la rete neurale) con il prezzo delle merci e dei servizi nel mercato. I prodotti più puliti hanno costato di meno, mentre quelli con gli più alti costi ecologici avrebbero prezzi corresponingly più elevati fissati.

Un altro modo pensare a questo processo è come sistema nervoso autonomo per terra: la tassa di inquinamento è le informazioni sugli sforzi o richiede sugli ecosistemi che tenderebbero a spostare l' organismo della terra da homeostasis ed è un motivo o una pressione economica effettuare un homeostasis, o un equilibrio ecologico sano.

Dobbiamo decidere che cosa gli ecosistemi della terra possono sustainably assorbire da noi sotto forma di gli sprechi. Ma non conosciamo la risposta a questo problema. Nessuno. Così cominciamo riconoscendo che non possiamo essere sicuri dei numeri. Risolviamo errare dal lato dell' attenzione, cioè, essere conservatore ed errare dal lato di conservazione e di ristabilimento degli ecosistemi a favore dei nostri grandchildren e generazioni di futuro.

Potremmo pubblicare i permessi per varie sostanze inquinanti secondo quanto di ogni sostanza inquinante ammetteremo ed asta questi permessi nel mercato libero. Quindi, quelle industrie che possono adattare i processi per ridurre o eliminare i emmissions residui presenterà un vantaggio nel mercato, mentre quelle industrie che continuano ad emettere i grandi importi di spreco dovranno includere i costi agli ecosistemi nel prezzo dei loro prodotti.

Poiché appena circa tutto avrà un' opinione differente per quanto riguarda i livelli delle sostanze inquinanti che sarebbero sicuri ed inoffensive, l' importo reale che decidiamo sarà un sommario delle opinioni della gente di tutto il mondo. E, perché molti di noi non possono prendere una decisione informed circa i livelli adatti alcuno o di tutte le sostanze inquinanti, possiamo scegliere delegare il nostro voto qualcuno di cui l' opinione rispettiamo. Per esempio, se io cred che esso essere sicuro per liber 100 milione tonnellata fossil combustibile carbon anidride ambiente, e che nessun livello clorur idrocarburo emmissions (per esempio: FCC's, eptacloro, DDT) pot essere chiam sicuro o sostenibile, ma io nessun opinione o conoscenza circa sicuro livello altro sostanza, quindi io pot rifer lista gente che ripart mio vista CO2 e clorur idrocarburo per vist che cosa loro opinione essere consider altro sostanza, o per inform mio proprio opinione, o per trov un informato e responsabile persona quale io pot deleg mio ' emmissions permesso ' voto.

Questo concetto di assegnazione delle tasse all' uso dei servizi di rimozione residua della terra può essere applicato ad altre zone. Le tasse di inquinamento sono realmente un sottoinsieme delle tasse verdi. Le tasse verdi sono un modo gestire le risorse naturali limitate che sono conforme a overuse ed a svuotamento, quali le foreste, alle industrie della pesca ed alla terra di pascolo. Questo sistema ha potuto anche essere applicato alla gestione dell' uso degli animali non umani dagli esseri umani. Qualche giorno, forse presto, possiamo completamente eliminare il enslavement e lo sfruttamento sistematici degli animali non umani nell' industria e nell' agricoltura, ma fino a quel tempo, possiamo desiderare creare un sistema per cui l' industria e l' agricoltura sono conforme ai costi economici in una certa proporzione con quanto che soffre infliggono sugli animali che usano. Ciò darà loro un motivo per ridurre gli entrambi numeri di animali che usano e la quantità di suffering inflitta su ogni.

Il cervello di Gaia / il sistema tassa di inquinamento in modo da trasformare l' economia globale e società, probabilmente dobbiamo pensare in termini di eliminazione del governo come la conosciamo. Con l' introduzione delle tasse significative di inquinamento, le tasse convenzionali sarebbero non soltanto difficili da sostenere finanziariamente, possono sembrare piuttosto senza fondamento filosofico: possiamo vedere che una tassa secondo il nostro uso delle risorse naturali della terra è fondata bene per principii filosofici dell' imparzialità, mentre le imposte sul reddito o le vendite non sembrano sulla faccia essere eminentemente giuste.

I ricavati delle tasse di inquinamento e delle tasse verdi sarebbero una rappresentazione monetaria del valore dell' aria della terra e dell' acqua e dei sistemi viventi. Mentre queste risorse possono pensarsi a come appartenendo a tutti, i ricavati di queste tasse probabilmente devono essere ripartiti ugualmente fra tutta la gente della terra. Ciò ha potuto essere la base d'un reddito minimo garantito. Forse potremmo contribuire la metà della nostra parte alle carità o ad altri bisogni della Comunità -- quelle funzioni attualmente servite dal governo e spendiamo l' altra metà verso i nostri bisogni più personali. Se tutto avesse accesso ad un tal cliente, nessuno vivrebbero nella povertà abject e la gente bassa di reddito avrebbe servizi sociali di carità disponibili.

Il concetto del cervello della tassa / gaia di inquinamento applica i principii antichi alle odierne sfide: Dobbiamo vivere d'accordo con la natura; Dobbiamo dare qualche cosa di posteriore in proporzione a che cosa prendiamo; Siamo gli amministratori di questo pianeta. Le sfide più grandi che la vita presenti sono quelle che devono essere venuti a contatto di per accertare la sopravvivenza stessa dell' organismo. L' operazione sostenente di vita ma difficile prima che noi dobbiamo trasformarsi dalle cellule del cancro di terra alle cellule del cervello di terra -- per fare un cervello sano e correttamente di funzionamento del mondo; per creare / refare la nostra società globale.


Ciò è una traduzione automatica del cervello di gaia. Se potete migliorarli, o fare una traduzione migliore, trasmetterla prego me. Grazie.


mio nome è John Champagne

jchampag@lonestar.utsa.edu

Gaia Brain: democratic ownership and free market management of natural resources

Cronkite for President - Can we find someone, (someone over 35 years old), who we could most all agree on for our next President?

© 1998 jchampag@lonestar.utsa.edu

to the center of the Gaia Brain/Cronkite Draft page


                                 Valutare questa idea allo scambio di 
idea
                                               o
                                  Unire una tribuna del cervello di Gaia

Cervello di Gaia e la storia di vita | Estratto

John 1996 Champagne jchampag@lonestar.utsa.edu

ritornare al centro della pagina dello spiderweb del cervello di Gaia 

                                       Menu dei collegamenti
                                        Collegamenti Di Gaia
                                      Cronkite per il presidente!
                                          Chi voi coose?
                                             Lettere:
                            Mangiando gli animali contro il consumo degli 
animali