NOTA DELLA REDAZIONE

Sintesi dell'EDITORIALE pubblicato nel Numero ZERO




Questa rivista telematica ha per oggetto l'analisi ed il commento degli avvenimenti della vita politica italiana, così come vengono percepiti da chi, come noi, risiede fuori dai confini nazionali.

La rivista non é un notiziario di avvenimenti della madrepatria, ad uso di Italiani all'estero carenti di informazione, ma un foglio di approfondimento e riflessione su alcuni fatti puntuali, di per sé già noti, e destinato sia all'osservatore attento in Italia, che all'italiano all'estero sufficientemente informato delle vicende nazionali.

Le nostre "simpatie" vanno dichiaratamente all'area politica del centro-destra, senza per questo volerci identificare in una specifica componente dello schieramento politico corrispondente, e mantenendo pertanto una assoluta indipendenza di giudizio, al di fuori da ogni possibile condizionamento. Le opinioni espresse rifletteranno quindi i personali convincimenti degli autori e non implicheranno ovviamente alcuna responsabilità né coinvolgimento da parte di Enti, Istituzioni, partiti o movimenti chicchessia.

La rivista é aperta a quanti, riconoscendosi in queste linee guida, vorranno collaborare. In linea generale, non daremo luogo a dibattiti, per i quali rimandiamo ad altri "siti", alcuni dei quali indicheremo via via nella rivista con possibili "links".

Per comunicazioni e proposte di contributi, si prega di indirizzare alla Redazione de L'ITALIA.




-)Pagina di copertina