M.F.R.S.                                                                                                 C.S.C.                

         ORGANIZZANO IL TERZO

                            DECATLON SCACCHISTICO          

                                   01/02/2006 – 31/07/2006

Partecipanti:

 

Massimo Campo

Flavio Miccono

Roberto Russo

Silvano Saccona

 

 

PRIMA PROVA DECATLON SCACCHISTICO CIRIACERE 2006: DAMA

PRIMA PROVA: DAMA

  1. SACCONA 4 punti
  2. RUSSO 3 punti
  3. CAMPO 2 punti
  4. MICCONO 1 punti

 

 

SECONDA PROVA: CALCETTO:

  1. SACCONA 4 punti
  2. CAMPO 3 punti
  3. RUSSO 2 punti
  4. MICCONO 1 punti

TERZA PROVA: PING-PONG

  1. SACCONA punti 4
  2. CAMPO punti 3
  3. RUSSO punti 2
  4. MICCONO punti 1

 

4° PROVA BILIARDO:
 
CLASSIFICA:
1° CAMPO  4 punti
2° SACCONA  3 punti
3° RUSSO  2 punti
4° MICCONO  1 punto
 
5° PROVA NUOTO:

 
CLASSIFICA:
1° MICCONO  4 punti
2° RUSSO  3 punti
3° SACCONA  2 punti
4° CAMPO  1 punto
 
6° PROVA BOOWLING:

 
CLASSIFICA:
1° CAMPO  4 punti
2° SACCONA  3 punti
3° RUSSO  2 punti
4° MICCONO  1 punto
 
7° PROVA CORSA:

 
CLASSIFICA:
1° RUSSO  4 punti 
2° MICCONO  3 punti
3° SACCONA  2 punti
4° CAMPO  1 punto
 
CLASSIFICA PARZIALE DOPO 7 PROVE:
 
1° SACCONA PUNTI 22
2° CAMPO E RUSSO PUNTI 18
4° MICCONO PUNTI 12

Albo d' Oro

Regolamento:

Il Circolo Scacchistico Ciriacese indice ed organizza il 3° Decatlon scacchistico e con ogni probabilità l’ultimo decatlon! I motivi per i quali il decatlon 2006 potrebbe essere l’ultimo sono diversi che elenchiamo di seguito:

*  principalmente per la mancanza di partecipanti, quindi fino a quando il circolo di ciriè non si arricchirà di nuove forze, e non solo scacchistiche, il decatlon andrà in soffittà!;

*   il secondo motivo riguarda il fatto che se Silvano lo vincerà per la 3a volta consecutiva (record praticamente imbattibile! – solo Del Piero è riuscito a fare meglio..) si ritirerà per mancanza di stimoli all’apice della carriera – prima che gli acciacchi fisici e la tallonite facciano il loro corso..);

*  il terzo motivo riguarda Roberto che se verrà rilegato per la 3a volta consecutiva al 2° posto si arrenderà per la disperazione dell’utopia nella vittoria finale!

*  Infine il quarto e ultimo motivo riguarda i gladiatori Flavio e Massimo che abbandoneranno per sopraggiunti limiti di età (vedi l’arbitro Collina!).

I 4 partecipanti sopra elencati si sfideranno in 10 competizioni sportive, dalla più fisica alla meno fisica, al termine di ogni gara verranno assegnati i seguenti punti: al primo classificato 4 punti, al secondo 3 punti, al terzo 2 punti e al quarto classificato 1 punto.

Risulterà vincitore colui che otterrà il maggior numero di punti. In caso di parità di punti al termine delle 10 prove i contendenti si cimenteranno in una prova sorteggiata a caso. Al termine della competizione  i superstiti andranno a sollazzarsi a settembre a cena rifocillandosi e recuperando le energie consumate in pizzeria con il seguente menu: pizza-birra media-dolce-caffè-limoncello. In base alla classifica raggiunta si stabilirà la seguente premiazione: il quarto classificato pagherà il 49% del conto, la medaglia di bronzo pagherà il 34% del conto, la medaglia d’argento pagherà il 17% del conto e la medaglia d’Oro “The Winner” non pagherà nulla e riceverà quale vincitore il Trofeo Olimpico 01/02/2006-31/07/2005 (costo € 28 circa).

Passiamo ora ad elencare le gare in cui si cimenteranno i valorosi scacchisti e il relativo regolamento.

Gare: Nuoto – Ciclismo – Tennis – Corsa – Minigolf – Ping pong – Bowling – Biliardo – Calcio balilla – Dama.

Ogni competizione si svolgerà con girone all’italiana al termine del quale eventuali spareggi con eliminazione diretta secca fra i pari punti e successiva classifica finale (4 punti al primo ecc..) in date da concordarsi fra i partecipanti ma nei mesi stabiliti presumibilmente il sabato o la domenica pomeriggio.

Nuoto: si disputerà sulla distanza di 200 mt, quindi 8 vasche, a qualsiasi stile presso la piscina di Ciriè nel mese di aprile.

Ciclismo:si disputeranno 25 km circa su strada, con bici da corsa o mountain-bike, su un percorso da definirsi presumibilmente nel circondario fra Ciriè-Robassomero e Lanzo nel mese di giugno.

Tennis: Si disputerà al meglio del due set su tre, in caso di 2 set a zero vittoria, eventuale set di spareggio secca fra i pari punti, presso il circolo tennistico di nole, quindi sul rosso nel mese di giugno.

Corsa: si disputerà sulla distanza di 9 km circa, quindi su un circuito di 3 giri tra l’Ipercoop di Ciriè e Devesi nel mese di maggio.

Minigolf: si giocheranno le 18-20 buche del campo di mini-golf di Usseglio nel mese di luglio; tale gara chiuderà ufficialmente il Decatlon!

Ping-Pong: si disputeranno come nel tennis al meglio dei due set su tre ai 21 punti, con eventuali spareggi partita secca e in caso di 20-20 vantaggio di 2 punti; presso il ping-pong al Bar della stazione di Ciriè o Bar a Cafasse nel mese di marzo.

Bowling: si disputeranno 2 partite fra i 4 contendenti, la classifica finale sarà determinata dalla vittoria nelle 2 partite, e i casi di parità dalla somma dei punti totali fatti, presso il Bowling di Torino Via Monginevro, nel mese di maggio.

Biliardo: si disputerà sulla distanza dei 300 punti con gioco alla Goriziana o Italiana a seconda di accordo fra i partecipanti, eventuali spareggi partita secca, presso il Bar a Cafasse nel mese di aprile.

Calcio-balilla: si disputerà sulla distanza delle 2 partite su 3 ai dieci, eventuali spareggi

con eliminazione diretta secca fra i pari punti presso il bowling di Via Monginevro Torino nel mese di marzo.

Dama: si disputerà al meglio delle 2 partite su tre, eventuali spareggi con eliminazione diretta secca fra i pari punti presso il Circolo Scacchistico Ciriacese nel mese di febbraio. Tale gara aprirà ufficialmente il Decatlon!

Una variante rispetto alle precedenti edizioni riguarda l’inizio delle competizioni che vista la concomitanza con l’eventuale Pentatlon delle nevi e le Olimpiadi a Torino è stato spostato di un mese.

 

Ciriè li, 12 gennaio 2006

Letto approvato e sottoscritto:

 

………………………                                ………………………

 

………………………                                ………………………