Elena G. - web site

MISS ITALIA 2006

LA SFIDA COMINCIA, MA C'E' GIA' UN RITIRO

Sara Mazzolini ha deciso di ritirarsi dalla gara

Colpo di scena alla vigilia della finalissima di Miss Italia, Sara Mazzolini, 17 anni, di Cremona ha deciso di ritirarsi dalla gara. Iscritta per far contenti i genitori, la giovane non ha retto allo stress e all'emozione, a poche ore dal gran finale davanti ai flash e alle telecamere. "Ho tenuto duro fino per non deluderli. Strada facendo mi sono accorta che non era il mio sogno, ma il loro. Mamma non voleva firmare il modulo per farmi andare via. Diceva che me ne sarei pentita. Poi ha capito che stavo male e mi ha accontentato", ha concluso Sara Mazzolini.

La notizia del ripensamento ha lasciato senza parole il padrone di casa Carlo Conti e l'organizzazione del concorso. Difficile spiegare come si possa abbandonare un sogno a un passo dalla fine: stasera su RaiUno alle 21.15 ci sarà la prima delle quattro dirette per eleggere la nuova la nuova icona della bellezza italiana fra centouno finaliste. A sostituire Sara è stata chiamata Valentina Oddi, romana, in gara per il Lazio con il numero 102.

Visto il successo delle passate edizioni il patron della kermesse, Enzo Mirigliani, e la figlia, Patrizia, hanno deciso di aggiungere una serata in più. Quest'anno i quattro tradizionali appuntamenti con le finali - in onda il 18, 19, 21 e 22 settembre - sono stati preceduti dallo show sulle prefinali, intitolato Gran Galà di Miss Italia - Promosse e bocciate, organizzato per la prima volta a Jesolo invece che a San Benedetto del Tronto.

Vip e giurati. In tutte e quattro le serate non mancheranno poi gli ospiti d'onore. Sono attesi a Salsomaggiore i grandi protagonisti musicali dell'estate, da Raf a Gianna Nannini, da Tiziano Ferro a Neffa. Ad aprire la prima serata della kermesse sarà invece la punta della Fiorentina, Luca Toni. Tra i giurati, che la sera del 22, assegneranno la corona alla nuova regina della bellezza nazionale, ci saranno tre bellissime del mondo dello spettacolo: Ilary Blasi, Martina Stella e Luisa Corna. Inoltre faranno parte della giuria anche Teo Teocoli e Daniele Liotti. In più il presidente, l'attore americano Sylvester Stallone. A Salsomaggiore ci sarà anche una giuria, che entrerà in gioco nella terza serata dedicata alla moda, e sarà composta da Eleonora Giorgi (presidentessa), Barbara Palombelli, Alfonso Signorini, Lorena Bianchetti e Flavio Insinna. Mentre la giuria tecnica, che opererà in tutte e quattro le serate, vedrà la partecipazione di Lucia Bose' (presidentessa), Fausto Brizzi (regista di Notte prima degli esami), Robin (make up artist del concorso), Anna Falchi, Rossella Brescia, Marco Liorni, Marco Rossi e Marta Cecchetto

For this information thank's at Selene.