«Se gli uomini non si pentono,
e non si convertono, il Padre
invierà un terribile castigo su
tutta l'umanità. Sarà un castigo
più grande del diluvio, come non
se ne sarà mai visto prima: cadrà
fuoco dal cielo ed annichilirà una
grande parte  dell’umanità
.»


 

 
        
 Apparizioni e Messaggi
della Madonna ad Akita  


   
Nel 1973 la Madonna diede tre messaggi per l'umanità alla sorella Agnes Katsuko Sasagawa, religiosa delle Serve dell'Eucaristia,  in Akita, Giappone, per mezzo di un'immagine di "Nostra Signora di Tutti i Popoli."

   Avvolta in una luce brillante, l'immagine diventò viva, e gli parlò con una voce di una bellezza indescrivibile Nostra Signora accentuò l'importanza di pregare il Rosario e di accettare da Dio qualunque cosa Egli possa mandare -le sofferenze quotidiane-, e offrirle in riparazione dei peccati dell'umanità. 

   Nostra Signora chiese di pregare specialmente per i vescovi, i preti ed i religiosi; e in riparazione, di fronte al Santissimo Sacramento. Nostra Signora le disse:

   
«Ho prevenuto la venuta di calamità offrendo al Padre, insieme a tutte le anime vittime che lo consolano, le sofferenze sopportate da mio  Figlio sulla Croce, il Suo sangue, ... la Preghiera, la penitenza e i sacrifici placano l´ira del Padre.»

    La Sorella Agnese Katsuko Sasagawa nacque in 1931, era stata paralitica dai 19 anni e si curò con l'acqua di Lourdes. Si convertì al Cattolicesimo a venticinque anni di età.  I fatti straordinari di Akita cominciarono in 1969. 

   Mentre pregava il Rosario, un angelo si apparse alla sorella Agnes Sasagawa e gli disse che alla fine di ogni mistero pregasse:  «Oh Gesù mio, perdona i nostri peccati; liberaci del fuoco dell'inferno; porta a tutte le anime al cielo, specialmente le più necessitate della tua Misericordia


   
La sorella Agnes non conosceva questa preghiera che la Madonna insegnò in 1917 ai tre pastorelli di Fatima. I messaggi di Akita hanno relazione con quello profetizzato in Fatima. Ci furono molti miracoli; e approvate per la Chiesa.

   

     APPARIZIONI APPROVATE DALLA CHIESA

    Il 22 Aprile di 1984, Monsignore John Shojiro Ito, Vescovo di Niigata, dichiarò che, le apparizioni di Akita sono di origine soprannaturale, ed autorizzò in tutta la Diocesi la venerazione della Santa Madre di Akita.

   E finalmente, in Giugno di 1988, il Cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione  per la Dottrina della Fede, diede un giudizio definitivo a beneficio dell'apparizione di Akita ed i suoi messaggi, considerandoli autentici e degni di essere creduti.  Disse anche: "Il messaggio di Akita è il messaggio di Fatima."


     PRIMO MESSAGGIO

 
  6 Luglio 1973. (Primo venerdì del mese; una chiamata alla preghiera ed al
      Sacrificio per la gloria del Padre, e la salvezza delle anime).

     Alle tre del mattino il suo angelo guardiano le apparve, e le disse: 

   «Non temere. Sono quello che sta al tuo fianco e ti protegge. Vieni, seguimi.
Non pregare unicamente per i tuoi peccati, bensì in riparazione per i peccati dell'umanità. Il mondo attuale ferisce il Sacratissimo Cuore di Gesù con le sue ingratitudini ed i suoi oltraggi. La ferita della mano della Santissima Vergine è molto più profonda della tua. Ora andiamo verso la cappella».

    Quando arrivarono l'angelo scomparve.  Lei si inginocchiò davanti all'altare, di fronte al tabernacolo, in adorazione profonda. Quindi si avvicinò alla statua della Madonna, per guardare la ferita che l'immagine presenta nella mano. Appena lo fece, ascoltò una voce dolce proveniente della statua.  Suor Agnese era sorda, ma in una maniera miracolosa ricevette un primo messaggio della Madonna:

     «Figlia mia, la mia novizia, tu mi hai ubbidito bene, hai abbandonato tutto per seguirmi.  È penosa la malattia dei tuoi orecchi?  Puoi essere sicura che guariranno. Abbi pazienza. È l'ultima prova.  Ti fa male la ferita della mano? Prega in riparazione dei peccati dell'umanità. Ogni persona in questa comunità è mia figlia.»

    «Preghi bene la preghiera delle Serve dell'Eucaristia?
   Allora preghiamola insieme:

    "Sacratissimo Cuore di Gesù, davvero presente nella Sacra Eucaristia, Io consacro il mio corpo e la mia anima affinché sia interamente uno col tuo Cuore che viene sacrificato in tutti gli altari del mondo; e dando lode al Padre, pregando per la venuta del suo Regno. Ricevi questa umile offerta del mio essere. Fa' di me come Tu vuoi, per la Gloria del Padre e la salvezza delle anime. Santa Madre di Dio, non lasciare mai che mi separi dal tuo Divino Figlio. Difendimi e proteggimi come la tua figlia. Amen."

    Prega molto per il Papa, per i Vescovi ed i Sacerdoti.»


     SECONDO MESSAGGIO -  

  3 Agosto 1973. (Primo venerdì del mese:  un invito alla preghiera, la
     penitenza ed i sacrifici; per addolcire l´ira del Padre.)

    «Affinché il mondo conosca la Sua Ira, il Padre Celeste infliggerà un grande castigo su tutta l'umanità.  Con mio Figlio sono intervenuta tante volte per mitigare la collera del Padre. Ho prevenuto l'arrivo di calamità offrendogli le sofferenze del Figlio sulla Croce, il Suo Sangue Prezioso, insieme alle anime dilette che lo consolano, e formano la corte di anime vittime.»

   Preghiera, penitenza e sacrifici coraggiosi possono ammorbidire l´ira del Padre. Desidero anche questo dalla tua comunità;  ... affinché ami la povertà, si santifichi e preghi in riparazione per l'ingratitudine e gli oltraggi dell'umanità.  Recitate la preghiera delle Serve dell'Eucaristia meditando il suo significato; mettilo in pratica; offri in riparazione dei peccati.» (tutto quello che Dio può mandare).

    «Ognuno di voi si sforzi secondo la sua capacità e posizione, per offrirsi completamente a Dio. Anche in un istituto secolare la preghiera è necessaria. Dopo un silenzio gli disse: "E vero quello che pensi nel tuo cuore?";  "sei veramente decisa a diventare una pietra respinta?"

     Mia novizia,  vuoi appartenere senza riserve al Signore? Vuoi divenire la sposa degna dello Sposo?  Vuoi fare i tuoi voti sapendo che devi aderire alla Croce con tre chiodi?  Questi tre chiodi sono la povertà, la castità, e l´obbedienza.  Dei tre, l´obbedienza è il più importante. In abbandono totale, lasciati guidare dal tuo superiore; lui saprà come capirti e dirigerti».


     TERZO MESSAGGIO 

    13 Ottobre 1973. (Anniversario dell’ultima apparizione di Fatima):

     «Mia cara figlia, ascolta bene quello che ti dico; informerai di ciò il tuo superiore:  "se gli uomini non si pentono, e non si convertono, il Padre invierà un terribile castigo su tutta l'umanità. Sarà un castigo più grande del diluvio, come non se ne sarà mai visto prima: cadrà fuoco dal cielo ed annichilirà una grande parte  dell’umanità; i buoni come i cattivi, non risparmiando né preti né fedeli».

     «I sopravvissuti si troveranno così desolati che invidieranno i morti.  Le uniche armi che rimarranno per Voi  saranno il Rosario e il Segno lasciato a voi da mio Figlio. Recitate ogni  giorno la preghiere del Rosario. Col Rosario, pregate per il Papa, i vescovi e i sacerdoti.»

     «L´opera del diavolo si infiltrerà anche nella Chiesa in tale modo che vedrete cardinali contro cardinali e vescovi contro altri vescovi. I preti che mi venerano saranno disprezzati e combattuti da altri sacerdoti

    «La Chiesa e gli altari saranno danneggiati. La Chiesa sarà piena di quelli che accettano compromessi, e il demonio spingerà molti preti e anime consacrate a lasciare il servizio di Dio; il demonio attaccherà ferocemente, sopratutto le anime consacrate a Dio

    «Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà più perdono per loro. Pregate molto il santo rosario; quelli che hanno fiducia in me saranno salvi».

    Il 13 Ottobre di 1974, mentre pregava davanti al Santissimo Sacramento, la Sorella Agnes si curò istantaneamente della sua sordità. Lei stessa telefonò a Monsignor Ito, il suo vescovo, e gli parlò come se non fosse mai stata sorda. Il giorno dopo, il suo medico diagnosticò facoltà normale di sentire. Però, dopo sei mesi tornò ad essere sorda. 

    Dio le chiese che facesse l'offerta di questo sacrificio. Il giorno di Pentecoste, l'ultima domenica di Maggio di 1982, sarebbe guarita definitivamente della sua sordità, durante la benedizione col Santissimo Sacramento.  Dal 4 di gennaio 1975 comincia la lacrimazione della statua, (fino al 15 di settembre 1981, 101 volte.)

   Monsignor Ito fu testimone oculare delle lacrime versate. Il giorno che cominciò la lacrimazione, l'angelo apparve a Suor Agnes e le disse:

    «Non ti sorprendere di vedere la Madonna piangere. Una sola anima che si converte è preziosa al suo Cuore. Lei manifesta il suo dolore per ravvivare la vostra fede, sempre tanto inclinata a indebolirsi. Ora che avete visto le sue preziose lacrime per consolarla, parla con valore, estendi questa devozione per la sua gloria e quella di suo Figlio.»    

  La Madonna chiede anime riparatrici, anime oranti. Lacrime e sangue rovescia la sua immagine. Ella rivelò ad Ida Peerdeman, ad Amsterdam, (Nostra Signora di Tutti i Popoli), che un 31 Maggio la Chiesa proclamerebbe l'ultimo dogma mariano:  Maria Corredentrice,  Mediatrice, ed Avvocata.   Il suo Cuore Immacolato è fedele riflesso di quello del suo Divino Figlio.____

   
 Fonti:  alcuni scritti e libri su Akita, fra loro:  Padre  José-Luis de Urrutía S.J.,
         "El Tiempo que se aproxima", Secretariado Reina del Cielo, 1988, Madrid.

 

                                       _______________________________

 
                    Preghiamo Dio per la Chiesa, per i sacerdoti ed
                        i fedeli,  perché brilli la verità nel mondo
!!!
                           
     _______________________________

     «Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così in fati hanno perseguitato i profeti prima di voi
                                                                          
s. Matteo 5, 11-12
 

  Potete scaricare il messaggio di Fatima insieme a quelli di Akita, per imprimergli, e  
      meditarli tranquillamente; (è una fonte di saggezza); oppure per informare a famigliari
     ed amici.  Anche quelli di Talavera, 4 pagine A4, in word.doc, 55kb. ciascuno.  
 

   
                             Akita e Fatima:                 -                        Talavera
                                 ita-akitafatima.zip    -    italiano       -     ita-word.zip
 
                            
  akita-fatima.zip       
 -   espagnolo   -     spa-word.zip    
                              
-    
ale-akitafatima.zip    -   tedesco       -     ale-word.zip 
 

                                            www.materdolorosa.net.tc
  
        | Home | Apparizioni | Messaggi | Sommario |  Talavera | LaSalette  | Fatima | Akita | fotografie |
 
| 
Dichiarazioni di Suor Lucia | Giovanni Paolo II   |
Benedetto XVI  | il Segreto  |  Rassegna di Fatima |