Annota Bene 1.0

Tutto l'occorrente
per non dimenticare mai niente

Software by Pasquale Esposito 2001

e-mail: pasquale.esposito@jumpy.it


Fare clic per scaricare il programma Preleva annota.zip (1,9 MB)


Uno sguardo a
Annota Bene 1.0

Annota Bene 1.0 è costituito da sei applicativi (Informazioni Riservate, Date Importanti, Conto alla Rovescia, Sveglia, Post-It, Siti Internet Preferiti) che si propongono come strumenti per non dimenticare mai niente.

Le funzioni messe a disposizione dal programma permettono di annotare informazioni personali, comprese quelle più riservate, e ricorrenze importanti ma anche di essere avvertiti allo scoccare di una certa ora servendosi di una sveglia o allo scadere di un intervallo di tempo prefissato facendo uso di un applicativo per il conto alla rovescia.

L'archivio delle informazioni riservate è protetto da una password scelta dall'utente.

E' possibile, inoltre, tenere traccia dei siti Web preferiti annotandoli in un'apposita lista che permette di collegarsi a Internet senza uscire dal programma.

Se poi non si vuole rischiare di scordarsi qualcosa di impellente si può utilizzare un post-it da lasciare sempre in primo piano sul desktop di Windows.

Annota Bene 1.0 può quindi essere un valido aiuto nella gestione del nostro tempo e di tutti quei dati confidenziali, come il PIN del bancomat e del cellulare o la password di accesso a Internet, che non possiamo proprio permetterci di dimenticare.



Requisiti minimi di sistema

Per garantire il funzionamento di Annota Bene 1.0 bisogna disporre di un PC dotato almeno di un processore Pentium 133 e di 16 megabyte di RAM (consigliati 32). E' richiesta, inoltre, una scheda audio per poter fare uso dei file sonori da associare agli applicativi Date Importanti e Sveglia.

Riguardo al sistema operativo, è necessario che il computer giri sotto Windows 95 o superiore (
98/ME/NT/2000).

Lo spazio occupato sul disco fisso può variare da 5 a 10 megabyte a seconda delle librerie già presenti sul computer.

Annota Bene 1.0 è stato ottimizzato per un'area dello schermo di 640x480 oppure 800x600 pixel. Se si utilizza una risoluzione in pixel superiore, è consigliabile ridurre le dimensioni delle finestre di lavoro utilizzando il pulsante Ripristina per liberare spazio inutilizzato sul desktop.

Per eseguire Annota Bene 1.0 basta fare clic sull'icona che compare dopo l'installazione nella cartella Programmi della barra delle applicazioni di Windows oppure posizionarsi nella directory del programma e lanciare il file ANNOTA.EXE.

Per disinstallare Annota Bene 1.0 bisogna utilizzare l'apposita procedura automatica presente nella utility Installazione applicazioni del Pannello di controllo.

Registrazione

Annota Bene 1.0 viene distribuito come shareware. L'utente può provare il programma per tutto il tempo che vuole ma, se intende utilizzarlo senza i limiti imposti alla versione shareware, è tenuto a versare all'autore un contributo di lire 24.000 (ventiquattromila) IVA compresa.

Inviare il contributo, preferibilmente tramite vaglia postale, al seguente indirizzo:

Pasquale ESPOSITO
Via Ruggero Grieco 48
06087 Ponte San Giovanni PG

Compilare e spedire, quindi, allo stesso indirizzo il modulo d'ordine messo a disposizione dal programma assieme ad una fotocopia della ricevuta di versamento. Per accedere alla finestra di registrazione bisogna fare clic sull'icona della "i" cerchiata presente nella schermata di avvio del programma.

Gli utenti che si registreranno riceveranno il codice di registrazione che rimuoverà le limitazioni funzionali della versione shareware.

La versione non registrata di
Annota Bene 1.0, quindi, non smette di funzionare dopo un certo numero di giorni, ma presenta i seguenti limiti:

1) l'archivio delle informazioni riservate e quello delle date importanti possono contenere al massimo 5 (cinque) record ciascuno;

2) in alcune finestre di lavoro una scritta ricorda all'utente di stare utilizzando una versione non registrata del software;

3) per accedere agli applicativi Conto alla Rovescia, Sveglia e Post-It si è costretti a digitare una frase.

Le suddette limitazioni vengono disattivate quando si inserisce il codice di registrazione fornito dall'autore.


Torna alla pagina principale