Osservazioni Notturne
Escursioni
Osservazioni Notturne
Uscite programmate per le quattro stagioni ed altre uscite su richiesta. Serate presso comuni del Lazio e durante manifestazioni FIE. Prossime uscite: Sabato 10 Agosto ad Oriolo per la Festa, Sabato 5 Ottobre Il Cielo in Autunno.
-----------

Escursioni
Passeggiate nella campagna laziale. Prossimi appuntamenti: Domenica 28 Luglio Parco Regionale dei Mont Lucretili, Domenica 29 Settembre L'Autunno in Val di Comino
-----------------
Bici City
In bicicletta alla scoperta di Roma. Prossimi appuntamenti: Domenica 15 Settembre Le Mura Aureliane, Domenica 13 Ottobre Le Basiliche Romane.
-----------

Telefona o scrivi per prenotarti
Non fare così
COLLEGAMENTI
Il Cielo e l'Ambiente
Il Nostro Gruppo
Un nuovo sito ...
Yahoo! Photos
Yahoo! Greetings
PROPOSTE PER TUTTI
Name: FABIO PIFERI
Email: fabpifer@libero.it
ALTRE INFORMAZIONI SULLE INIZIATIVE
Osservazioni Notturne
Sabato 10 Agosto per la Festa di Oriolo: varie iniziative come passeggiate, escursioni e visite guidate nell'area di Oriolo, in serata Osservazione del Cielo con telescopio ed un grande binocolo. Le lacrime di S. Lorenzo e la Galassia di Andromeda.Proiezione di filmati e foto collegati con l'Astronomia.

Sabato 5 Ottobre Il Cielo in Autunno. Una delle quattro uscite programmate con Sentiero Verde e la FIE. In località Prato Favale (sotto M. Gennaro) saranno piazzati gli strumenti e sarà possibile osservare le Costellazioni Autunnali, Le Pleiadi e gli Oggetti del Cielo Profondo.
-----------
Escursioni
Domenica 28 Luglio Parco Regionale dei Mont Lucretili. A piedi attraverso una faggeta centenaria fino ai Pratoni di M. Gennaro e poi a Fontana Campitello. Una passeggiata per tutti senza difficoltà particolari. Il modo migliore per fuggire dalla calura estiva e respirare un pò d'aria pura.

Domenica 29 Settembre L'Autunno in Val di Comino: alla scoperta dei colori dell'Autunno nei pressi del Parco Nazionale d'Abruzzo dal Castello di Alvito al paese abbandonato di Cortignale. Sarà osservabile una enorme dolina. Questa passeggiata è aperta anche ai non vedenti.
-----------------
Bici City
LE USCITE DI BICI CITY SONO FACILI PASSEGGIATE IN BICICLETTA. NON SONO RICHIESTI MEZZI PARTICOLARI O ALLENAMENTI: SOLO LA VOGLIA DI CONOSCERE MEGLIO ROMA ED ALLO STESSO TEMPO FARE UN PO' DI MOVIMENTO.

Domenica 15 Settembre Le Mura Aureliane: da Porta del Popolo fino a Porta Asianaria (P.le Appio) per riscoprire il più grande monumento di Roma e frammenti della storia della nostra città.

Domenica 13 Ottobre Le Basiliche Romane: da S. Lorenzo a S.M: Maggiore per visitare alcune delle sette basiliche romane. Storia, Arte, Cultura, Anedotti raccontati da un appassionato della storia di Roma.
-----------
Telefona o scrivi per prenotarti
fabpifer@libero.it
3479002912
fabio piferi
1