La pagina di Figaro

English version

Dal 2008 ho un compagno; quello che segue, a parte l’età, l’ho scritto quando lo stavo cercando, quindi il “che tipo cerco” non è più attuale : -)

Ciao amico,
mi sono deciso a crearmi una homepage, per farmi conoscere da te, meglio di quanto si possa fare con un annuncio o in poche frasi di chat.

Dopo anni di avventure, ho avuto poche belle storie, piu' o meno lunghe, che purtroppo sono finite da un pezzo, e vorrei proprio iniziare qualcosa di serio con un uomo sincero e affidabile.
Nell' attesa del principe azzurro non ho fatto voto di castità, quindi scrivimi pure anche se ti interessa solo del sesso. Mi fa sempre piacere conoscere persone, raccontare di me, scambiare idee ... e poi non si sa mai.

A questo punto vorrai sapere qualcosa di me.
Abito a Pesaro e un compagno lo cerco soprattutto nella mia zona, diciamo da Cesena ad Ancona.
Se stai piu' lontano, ci puo' essere un' amicizia, uno scambio di E-mail, foto e magari ci si puo' incontrare o addiritture fare una vacanza insieme.
 

Come sono fatto.

Ho 50 anni (sono del ’59). Potrei dire di meno, perché tutti dicono che non li dimostro, ma non mi piace raccontare balle. Mi giudicano anche carino.
Occhi neri, capelli neri corti, pizzetto brizzolato, lineamenti regolari.
Alto 1,78, 74 kg, spalle larghe, braccia e gambe magre, mediamente peloso, faccio un pochino di palestra, tanto per non inflaccidirmi del tutto, visto il lavoro sedentario che faccio, ma non sono il tipico "palestrato".
Infine ... non voglio deludere nessuno, sono tutt' altro che superdotato

Hobby e interessi

Musica (soprattutto classica e lirica, ma anche jazz, rock, etnica, cantautori ...), cinema, teatro, ballo, libri, mare, montagna, trekking, viaggi, citta' d' arte, politica (sono di sinistra, ma mi confronto con tutti).

Che tipo cerco

E' difficile dirlo. Ti vorrei mascolino, ma mite.
Vorrei che condividessi almeno alcuni dei miei interessi e che dimostrassi dai 30 ai 45 anni, quindi ok anche a un 50enne giovanile.
No : effeminati (anche nel parlare o muoversi), obesi o molto magri, visi allungati o spigolosi.
No problem : qualche chilo in più, pochi capelli, dotazione scarsa.
Graditi optionals: barba, pizzetto, baffi, petto villoso, muscoli, spalle larghe, torace ampio da abbracciare, tipo mediterraneo, voce baritonale. Mi fa tenerezza un viso largo con gli occhi grandi.
Tanto per mostrare i miei gusti, mi sono divertito a mettere qualche foto di tipi che mi attirano, scaricata dalla rete.
Non significa che io pretenda di incontrare uno cosi'. Anzi, le persone di cui mi sono innamorato non erano obiettivament dei gran fighi. Anche nel sesso, mi sono accorto che il modo di fare e di essere conta anche più dell'aspetto fisico.

Foto di dilettanti.
Foto di modelli professionisti.   

A letto

"Che cosa ti piace fare ?" e' una domanda che non faccio mai. Per me e' importante stare bene con una persona, poi che cosa concretamente si fa e' secondario.
Se ci tieni a saperlo, sono attivo e passivo, ma quello a cui tengo di piu' sono gli abbracci, i baci, coccolare ed essere coccolato.
Anche quando e' solo per divertimento, mi piace fare sesso in modo affettuoso, come se ci fosse qualcosa di piu'. Cio' non toglie che posso essere anche un bel porcello con la persona giusta :-)

Dove mi trovi

Scrivimi : figaro.it@writeme.com
Dimmi qualcosa di te, dove stai e probabilmente ti mandero' qualche mia foto, così potrai vedere la mia parte migliore ... (la faccia, cosa avevi capito ? ;-) )
Online: spesso mi trovi su www.bearwww.com/figarops oppure www.gaydar.it/figarops
Chat su mIRC : il mio nick e' FigaroPS, sui canali #gaymarche, #gayemiliaromagna, #orsitaliani e altri.

1