mani cap specchio1 da libro.gif (109414 byte)         mani cap specchio2 da libro.gif (101881 byte)

MESSAGGI

Mi piace accarezzare i capelli, non so che cosa mi procura… Mi piace molto anche farmeli accarezzare, mi sento tanto bene e mi rilassa.
Quando sento che accarezzare i capelli vuole essere un messaggio di tenerezza e di pace non mi stancherei mai di farmeli accarezzare. Provo un senso indescrivibile di serenità, di pace, di totale rilassamento… Preferisco lasciarmeli accarezzare in qualunque momento di privacy.
Accarezzo spesso i capelli alla mia sorellina. La mia mano la rassicura quando ha paura. Quando ero piccola anche io desideravo molto che la mamma mi lisciasse i capelli.
Accarezzare i capelli per me è un hobby meraviglioso e un'occasione di relax da non perdere.
Non c'è niente di più bello che accarezzare i capelli di un bambino… Preferisco lasciarmi accarezzare i capelli quando sono particolarmente a corto di coccole. Il più delle volte è una sensazione di protezione e di pace.
Certe volte provo un brivido che si irradia dalla nuca. Peccato che non sempre si ha il tempo libero per farlo!
Mi piace accarezzare i capelli dei bambini ma anche del mio ragazzo, dove capita. Ed è solo da lui che me li faccio accarezzare. Provo tranquillità, mi fa sentire piccola piccola...

mani nei capelli2.gif (104083 byte)

Mia cugina mi chiede sempre di continuare ad accarezzarle i capelli quanto più a lungo possibile. Una volta che glieli comincio a carezzare vorrebbe che non finissi mai mai mai ...
Le mie amiche che hanno i capelli lisci ammirano e invidiano talmente i miei capelli a cavaturaccioli che appena mi vedono non sanno trattenersi dall'accarezzarmeli. Si direbbe che fanno a gara… E ogni volta che sento le loro mani scorrermi fra le lunghe ciocche mi viene una gran voglia di chiudere gli occhi e abbandonarmi a quel tocco magico!
Come mi piace farmi accarezzare i capelli, specialmente dall'uomo che amo! Provo quasi eccitazione quando lo fa.
Sinceramente ho sempre pensato che accarezzare e farsi accarezzare i capelli potesse avere un effetto distensivo e rilassante. Ma non avevo mai pensato che potesse diventare un hobby, e uno dei più piacevoli, creativi e divertenti. Di sicuro non lo si fa perché la gente non ci pensa.
Nel momento in cui mi si accarezzano i capelli volo davvero al settimo cielo…
Se qualcuno mi liscia i capelli mi sento molto affascinante e più donna. E poi ho l'impressione di sentirli più belli in tutta la loro lunghezza, sofficità, lucentezza…

mani nei capelli1.gif (81522 byte)

Preferisco farmi accarezzare i capelli ogni volta che mi pettino, seduta. Sento il tocco di una mano che trasmette a tutto il mio corpo tanta dolcezza, tanta gioia, tanto piacere… E' molto bello impiegare il tempo libero in questo scambio reciproco di affettuosità, di pace, di calma, d'amore.
Godo insieme alle mie amiche a carezzarci i capelli l'un l'altra. Ci fa stare allegre, è un bellissimo divertimento, a volte ci volano le ore, non la smetteremmo mai!
Quando sento una mano che mi sfiora i capelli leggera leggera dimentico i cattivi pensieri, non penso più a niente, mi scordo di tutto, provo una gioia che mi arriva direttamente al cuore.
Farsi accarezzare i capelli fa sentire assai meno soli, allevia il dolore e la tristezza, allontana le preoccupazioni. Lo faccio spesso a chi è malato, a chi è solo, alle persone emarginate.
Preferisco farmi lisciare i capelli la sera, a lungo, prima di andare a letto. Piano piano comincio a provare un senso di sonnolenza, le carezze lente e ripetute mi conciliano il sonno. E' già da tempo che ho messo da parte la camomilla.
Quando accarezzo i capelli a mia figlia non penso a nulla di particolare, se non al fatto che spero tanto che lei da grande se ne ricordi con piacere e lo faccia a sua volta con i suoi figli. Ricordo ancora con molta chiarezza che per alcuni anni mia madre mi chiedeva di pettinarle i capelli ogni sera dopo cena, mentre stavamo in soggiorno a guardare la TV.
Credo di ricordare solo due persone a cui ho accarezzato con piacere i capelli. Una di queste è proprio mio marito, l'altra è una delle mie vecchie amiche: lo facevo quando eravamo adolescenti.
Sì, farmi accarezzare i capelli mi fa sentire piccola piccola.

   shampoo.jpg (13070 byte)

Mio marito purtroppo non mi accarezza mai i capelli. Farmi pettinare non richiede moltgo tempo, visto che i miei capelli non sono molto lunghi, sono io che chiedo di essere pettinata a lungo perché mi piace... Dal parrucchiere vado poche volte, però quando ci vado ci starei delle ore a farmi lavare la testa, a farmi pettinare, mi piace tanto quando uno mi pettina!

L'unica persona a cui accarezzo i capelli e dalla quale me li faccio accarezzare è una nipote di mio marito. E' l'unica che si lascia accarezzare e mi accarezza che io conosca...

Mia figlia Denise di 11 anni ha i capelli lunghi fino alle spalle e ricci.   Se li lava da sola, a volte si pettina da sola, qualche volta con molto piacere glieli pettino io.

Loredana Citroni (Gorizia)

Mi piace accarezzare i capelli a un bambino e a qualche persona molto cara, dovunque mi capita, non c'è da vergognarsi!!! Purché i capelli siano ben puliti e curati.

Però preferisco essere carezzata anche se è istintivo passare la mano avanti e indietro a chi li ha molto corti (tipo taglio militare). Mi piace farmi carezzare i capelli (sono un metro abbondante), seduta tranquillamente, dai bambini in particolare, non lo fanno con malizia ma per piacere. provo serenità, trasmissione di gioia e affetto da parte dell'altra persona...

Che abbia un effetto distensivo e rilassante l'ho notato soprattutto nei bambini che amano toccare i capelli fino ad addormentarsi. Purtroppo non lo si fa perché la gente è troppo stressata e preferisce impiegare il tempo libero in altri modi piuttosto che apprezzare il piacere delle piccole cose.

Lorena Bertini (Sogliano al Rubicone, Forlì)

E' fantastico! I capelli io li adoro. Mi piace pettinarli e toccarli, ho la mania di guardarli allo specchio. Infatti, anche quando sono in giro, invece di guardare le vetrine mi specchio per vedere i capelli.

E' vero che accarezzare i capelli toglie lo stress ed è un bel passatempo.

Silvia Calosso (San Damiano d'Asti)

Mi accarezzo i capelli quando non ho niente da fare. Mi piace accarezzarli alle amiche, specie se sono lisci, dovunque mi capita. Provo dolcezza... Mi piace pure farmeli accarezzare dalle amiche e dal mio Ros, provo tanto tanto affetto. Purtroppo lo si fa raramente perché non c'è tempo.

Monia

Home
CAPELLI DA LISCIARE
SOFT ALBUM
Meeting
CARESSING HAIR
Test
Messaggi
DAMSELS
IL REGNO DEI CAPELLI
CHER
Tricophily
LONG HAIR FANS
Messages
BOOK LIBRO
Test
Meeting
HAIRCARESSERS CLUB
I DIECI COMANDAMENTI DELLA TRICOFILIA
THE TEN TRICHOPHILY COMMANDMENTS
CLUB LISCIACAPELLI
Chiome lunghe
THE LONGEST HAIR KINGDOM
Benvenuta
HAIR MESSAGES