APPELLO PER IL RITIRO DI

ISRAELE DAI TERRITORI PALESTINESI

Crediamo sia superfluo sottolineare l'urgenza di iniziative in ogni  città contro la       guerra israeliana e per la fine dell'occupazione militare israeliana di Cisgiordania, Gaza e Gerusalemme Est (unica e vera causa di tutto quello che sta accadendo in Palestina e Israele)

Nei prossimi giorni sono già previste iniziative: in particolare ci sono appelli per manifestazioni in tutt'Italia il 6 aprile e per una presenza a Brescia il 13 aprile alla manifestazione "Disarmiamo  Exa 2002", dove esporranno armi anche imprese israeliane.

Importante, anche se in tempi non brevi, la decisione di una Marcia Perugia Assisi        il  12 maggio.

Intanto dalla delegazione di pacifisti italiani in queste ore in Palestina viene una   richiesta forte di fare pressioni perchè venga  inviata al più presto una delegazione parlamentare nei Territori Occupati.

Vi invitiamo a inviare messaggi al Presidente della Camera e ai Capigruppo, dei quali trovate gli indirizzi mail qui sotto.

 

Il messaggio può semplicemente chiedere "SUBITO UNA  DELEGAZIONE PARLAMENTARE PER FERMARE  L'ESCALATION MILITARE ISRAELIANA E PER PROTEGGERE   LA VITA DI ARAFAT, DELLA POPOLAZIONE PALESTINESE E

 DEI PACIFISTI INTERNAZIONALI".

    Non importa se il testo è differente, basta che si scriva in tanti.

    Ecco gli indirizzi:

 

CASINI_P@camera.it             VIOLANTE_L@camera.it   CASTAGNETTI_P@camera.it             VITO_E@camera.it                           LARUSSA_I@camera.it      CE_A@camera.it

     BOATO_M@camera.it            GIORDANO_F@camera.it

 

      Messaggi possono essere inviati anche ai seguenti indirizzi:

 

      All'ambasciata israeliana in Italia <info-coor@roma.mfa.gov.il>

      Al Presidente della Commissione europea  <romano.prodi@cec.eu.int>

      Al Presidente della Camera dei deputati <CASINI_P@camera.it>

 

       Il testo dovrebbe essere di questo tenore:

 

"CONDANNIAMO FERMAMENTE L'AGGRESSIONE MILITARE  ISRAELIANA NEI TERRITORI OCCUPATI, ULTIMO ATTO  DELL'OCCUPAZIONE MILITARE DI CISGIORDANIA, GAZA E  GERUSALEMME EST.

       CHIEDIAMO L'IMMEDIATO RITIRO DEI SOLDATI ISRAELIANI.

CHIEDIAMO AL PARLAMENTO ITALIANO E ALLA  COMMISSIONE EUROPEA LA CONDANNA DELLE OPERAZIONI  MILITARI ISRAELIANE E UN IMPEGNO CONCRETO PER LA  PROTEZIONE DEL PRESIDENTE ARAFAT E DELLA

POPOLAZIONE PALESTINESE, IN PARTICOLARE  ATTRAVERSO L'INVIO DI UNA DELEGAZIONE PARLAMENTARE SUBITO!"