logo title logo

 

 
cultural magazine
 URL :  www.solveig.net             e mail romgiul@tin.it
Longing for



SOUND 9

We might see existential reality from a different point of view with respect to that of V Frankl. For example as Leonardo Da Vinci said, Man with his incessant desires, always waiting for a new spring, a new summer, new seasons, but the desired things arising to late, he doesn't understand that he only desires desire. An existence marked by a disturbing wait.
But to be embittered could mean the starting point for finding the sense of life or the decisive step toward the loss of the meaning of the existence.
Is our life consumed in an evanescent waiting or is the trip truly helpful?

 

 
L'attesa.

La realtà esistenziale potrebbe essere vista anche da un'altra prospettiva rispetto a quella di V. Frankl, è il caso del famoso Leonardo: "L'uomo che con continui desideri sempre con festa aspetta la nuova primavera e sempre la nuova state, sempre a nuovi mesi e nuovi anni, parendogli che le desiderate cose, venendo, sieno troppo tarde; non s'avvede che desidera la sua disfazione".
E' la lucida consapevolezza di una esistenza che è contraddistinta dall'inquietudine, dal sentire che spesso l'attesa lascia la persona profondamente amareggiata.
Il sentirsi amareggiati potrebbe essere già il primo passo per trovare un senso alla vita che si vive oppure potrebbe essere il passo decisivo per la perdita del senso della propria esistenza. La vita si consuma in questa continua corsa in avanti: si riduce a rincorrere un discorso evanescente? O la corsa ha una posta in gioco che merita considerazione?





TO HOME PAGE The New Era

Solveig Edizioni