Visite su questa pagina

Counter

Home Page

   

 

Guida al MP3

Se, come me, hai la passione per la musica ed il cinema, con queste poche pagine spero di esserti di aiuto.

Quando ho iniziato ad interessarmi alla musica tramite il mio personal, il primo problema che mi sono posto, era come trasferire tutti i miei cd nel computer senza occupare tanto spazio sull' hard disk e come ascoltarli. Cercando sul WEB notavo la  sigla MP3 apparire continuamente, promettendo cose interessanti. Beh! se sei un neofita ed hai la sensazione che non tutto ti quadri, forse MP3 fa al caso tuo.

 

DivX

 

 

 

DV-CD

Mi è sempre piaciuto vedere dei buoni film in videocassetta, ma la qualità digitale del DVD non è paragonabile, se poi il vostro computer ha una scheda audio con il Surround Dolby Prologic la cosa diventa letteralmente libidinosa, hai una sala cinematografica personale. Allora come fare per avere una copia di riserva del proprio DVD nel caso venisse danneggiato?, E' possibile che un film di 2 ore stia in un CD da 700 Mb? e che possa essere visto senza avere un lettore DVD?. 

 Guida da DVD a DivX

 Esiste anche un'altro sistema per trasferire i vostri DVD su CD e si chiama DVCD. Presenta il vantaggio che le copie ottenute sono leggibili anche con lettore DVD (stand alone) ovvero non necessita del compter, ma di controparte presenta una grandezza maggiore, 2 cd (quasi sempre) ed una qualità video paragonabile ad un VHS di ottima qualità.

Guida da DVD a VCD

 

Tessuti
Diving Center

Previsioni Meteo

Sezione METEO

 

Previsioni meteo dei nostri mari, e terrestri suddivise in Nord-Centro-Sud e isole.

Stupende immagini da satellite sempre aggiornate rendono l'idea di quello che accade sopra la nostra testa ed altro ....

Campeggio

 

Ultimo saluto ad un amica "Cara"

Fra poco tempo la LIRA andrà fuori corso.

Qualcuno si ricorda il fenomeno dei Mini Assegni?. Queste pagine vi documentano la mia collezione privata.

Album Fotografico

Chi sono

Se vuoi conoscermi,  l'Album fotografico ti mostra la mia famiglia al completo ed altro.