The UnOfficial TAFAZZI's Home Page

Tafazzi animato

Premessa: per i pochi che non lo sapessero, Giacomo TAFAZZI è un personaggio di MAI DIRE GOL!; se non conoscete la trasmissione o non vi piace, probabilmente questo non è lo screensaver che fa per voi.
MA se invece conoscete TAFAZZI... allora non potete fare a meno di cliccare Tafazzi Now per prelevare subito lo screensaver.

Le recensioni:

Ecco cosa é stato scritto su "eXtra", l'inserto settimanale del "manifesto" a proposito:

Tafazzi, the screen saver.
Parto di una mente geniale nascosta nella penisola, tale Marco Cinti, lo screen saver che coglie l'impeto scroticida di Giacomo Tafazzi, rappresentandolo in due gloriosi frames di animazione, è la migliore cosa che abbiamo visto girare sotto Windows!

Ed ecco invece la recensione apparsa su Softline disk n.20 di Marzo.

LA PAZZIA, UN DIFETTO O UNA VIRTU'?
[...] Ma avete mai pensato al reale concetto di pazzia? Essa è tale solo se in relazione a qualcosa, così come una persona viene additata come "pazza" se agisce secondo certi comportamenti che non sono quelli adottati dalla comunità di individui che lo giudica. E, generalizzando, potremmo anche dire che "pazzo" è colui che non vive secondo certi schemi prestabiliti, che non si adegua alla realtà che lo circonda, ma agisce come gli pare, magari seguendo un istinto che potrebbe essere quello della propria (non)intelligenza o del proprio sentimento. Ricalcando il concetto, è pazzo chi va "dove lo porta il cuore" [...] ed è pazzo uno come Tafazzi, che piomba sul più bello con un continuo gesto di autolesionismo che, liberatorio quanto si vuole, non è certo dei più comuni... Ma che c'entra Tafazzi? Eh, amici, Tafazzi c'entra eccome, e vedrete come entrerà di prepotenza sul vostro video! Merito di un giovane programmatore romano [...] e chi ha mai detto che i provetti cacciatori di software sono sani di mente?

Cosa dice Wikipedia sul personaggio Tafazzi

Uno dei tanti video su Youtube con protagonista Tafazzi


The Hall of Pigs!

Hall of Pigs Lo screensaver di Tafazzi è PigCardWare, ovvero per essere utenti registrati basta mandare una cartolina raffigurante un maiale all'autore.
Clicca sul maiale per vedere le immagini delle migliori cartoline pervenute (o peggiori, dipende dai punti di vista).

DOWNLOAD E ISTRUZIONI PER L'USO:

  1. Prelevare la versione 1.5: TAFAZZI.ZIP 16 bit (39379 bytes) per WIndows 3.1/95 oppure la versione 1.7: TAFAZZI32.ZIP 32 bit (54764 bytes) solo per Windows 95/98/NT 4.0
  2. Scompattare il file TAFAZZI.ZIP usando PKUNZIP o WINZIP o PENTAZIP
  3. Leggere quanto scritto in SAVERTAF.DOC e copiare SAVERTAF.SCR nella directory di windows
  4. Impostare Tafazzi come screensaver da Pannello di controllo, Desktop
  5. Divertirsi! (non è obbligatorio)

TAFAZZI 16 bit è compatibile con WINDOWS 3.1/95 e necessita della libreria VBRUN300.DLL (Runtime del visual basic 3, non fornita con l'installazione ma reperibile presso il sito Microsoft).

TAFAZZI 32 bit è compatibile con WINDOWS 95/98/NT 4.0 e necessita della libreria MSVBVM50.DLL (Runtime del visual basic 5, non fornita con l'installazione ma reperibile presso il sito Microsoft)

Per commenti o informazioni sullo screensaver

Mailto: Marco Cinti tafazzi@comic.com


Per commenti sulla trasmissione MAIDIREGOL

Mailto: maidiregol@relay1.fininvest.it


Return to my Home Page Geocties Go to the Hollywood GeoPage



Counter