Banner ASA
---------------------
Via Arena, 25 - 20123 MILANO
Telefono: 02-58107084  ***  Fax: 02-58106490
e-mail:  asamilan@iol.it  
Orario: da lunedì a venerdì h. 10-19. Il sabato h. 10-17.
 
Mappa Menù
EssePiù On Line Il bimestrale dell'ASA
Associazione Solidarietà AIDS


Da questo mese l'edizione stampata di "EssePiù" è distribuita in tutta Italia nelle librerie Feltrinelli


Ultimo aggiornamento: 1 Agosto 1997


L'ACCESSO ALLE PAGINE INTERNET DI "EssePiù" È GRATUITO E NON RICHIEDE ALCUN TIPO DI ABBONAMENTO.
"EssePiù" è interamente finanziato mediante contributi di singoli privati e con una quota di contributo pubblico. Nessun finanziamento proviene da case farmaceutiche o da case produttrici di trattamenti di qualsiasi tipo destinati alla terapia dell'HIV.

Sommario

I nuovi articoli
Gli inibitori delle proteasi hanno rappresentato un risultato importante nella lotta all'AIDS. La quantità di farmaci a disposizione oggi è davvero notevole: una panoramica sui farmaci esistenti è sicuramente un'informazione che non guasta. Tuttavia, la guerra non è ancora vinta e c'è ancora molto lavoro da fare. Da oggi "EssePiù on Line" dedica uno spazio alle novità dalla ricerca medica.

La condizione di sieropositività viene spesso vissuta come un segreto inconfessabile. È ciò di cui parla Ursula Barzaghi nel suo libro "Senza Vergogna", dove racconta la storia del figlio Enrico, il primo ragazzo a dichiararsi pubblicamente sieropositivo in TV in Italia. EssePiù ha intervistato Ursula Barzaghi e ne è nata una riflessione sulla visibilità.


Dai numeri precedenti
Lui è sieropositivo, lei no; il desiderio di avere un figlio si scontra con questa realtà. Ma in Italia, unico paese al mondo, si può fare qualcosa per tentare di realizzare questo desiderio. EssePiù ha intervistato il dr. Semprini dell'Ospedale S.Paolo di Milano che spiega come sia possibile concepire figli sani da padri sieropositivi.

Il citomegalovirus (CMV) è la causa di diverse malattie opportunistiche che possono colpire le persone sieropositive. Uno dei suoi bersagli preferiti sono gli occhi: abbiamo chiesto a un esperto che cosa si può fare per proteggere la vista.

-----------

L'ASA è un'associazione di volontariato non governativa e senza finalità di lucro. Secondo la legge italiana, pur avendo diritto a un contributo istituzionale, dobbiamo fare affidamento quasi esclusivamente sulle donazioni dei privati.

"EssePiù" viene distribuito gratuitamente negli ospedali e nei centri screening e si autofinanzia tramite le donazioni e gli abbonamenti dei privati. Se sei interessato a darci un aiuto, puoi trovare una pagina che ti dice come fare per abbonarsi all'edizione stampata del nostro bimestrale.


Come aiutarci

----------------------


Responsabilità e Copyright
La responsabilità delle opinioni espresse in "EssePiù" è dei singoli autori. Le opinioni pubblicate non costituiscono necessariamente una presa di posizione da parte dell'ASA. La posizione dell'ASA è espressa solo negli articoli firmati con il nome dell'Associazione. I testi pubblicati possono essere riprodotti parzialmente o integralmente a patto di citarne la fonte.
Per comunicare con noi
Se avete commenti, idee, proposte o suggerimenti su EssePiù o volete dire la vostra opinione su quanto avete letto, mandateci un messaggio a questo indirizzo:

asamilan@iol.it

o, se preferite mandarci una lettera, scrivete a:

ASA - Redazione EssePiù
Via Arena, 25
20123 - MILANO

-------------------

Home Page Ritorna alla Home Page ASA


© 1997 - Pagina creata dall'ASA