Banner ASA
---------------------
Via Arena, 25 - 20123 MILANO
Telefono: 02-58107084  ***  Fax: 02-58106490
e-mail:  asamilan@iol.it  
Orario: da lunedì a venerdì h. 10-19. Il sabato h. 10-17.
 
Mappa Menù

Come partecipare ai nostri gruppi


Per partecipare ai gruppi è necessario chiamare la nostra segreteria (02 - 58.10.70.84) oppure presentarsi di persona presso la sede dell'ASA (Via Arena 25, zona Porta Ticinese, Milano).

-------------------

I nostri gruppi

Gruppo di assistenza domiciliare:
Il gruppo ha lo scopo di fornire un supporto sociale e infermieristico, rispettando un codice etico basato sul principio di non sostituirsi né al medico né alla famiglia.

Gruppi di auto-aiuto:
  • Gruppo di auto-aiuto per i familiari
  • Gruppo di auto-aiuto misto
  • Gruppo di auto-aiuto gay
  • Gruppi di auto-aiuto all'interno del carcere di S. Vittore
  • Gruppo di auto-aiuto per partner sieronegativi

Gruppo Counselling:
Il gruppo è composto da persone con una formazione specifica e si occupa dell'informazione e della comunicazione diretta e personalizzata sull'AIDS e sui problemi che ne derivano. Sono disponibili sia il counselling telefonico che quello diretto (vis-a-vis). Da settembre è inoltre iniziato il nuovo servizio sperimentale di counselling on line.

Gruppo di aggiornamento:
Gestisce e promuove i contatti con altre associazioni, enti, ospedali per organizzare o partecipare a iniziative comuni.

Gruppo Ekotonos:
Il gruppo si occupa delle persone sieropositive detenute, cercando di rendere più accettabile la situazione carceraria e di creare un collegamento con l'esterno del carcere.

Gruppo EssePiú:
Il gruppo si occupa della redazione, della pubblicazione e della distribuzione del nostro bollettino, acquisendo informazioni e mantenendo i contatti con fonti italiane ed estere.

Gruppo terapie complementari:
Il gruppo si occupa di raccogliere informazioni di carattere medico e scientifico sulle terapie complementari, collaborando direttamente con altre associazioni e medici per integrare le conoscenze.

Gruppo Names Project:
NamesProject Il gruppo si occupa della preparazione delle coperte dei nomi nell'ambito del Names Project internazionale e gestisce l'esposizione delle coperte in tutta Italia su richiesta delle associazioni interessate. Per informazioni su come richiedere le coperte per esposizioni o manifestazioni, chiamare la nostra segreteria (tel. 02-58107084).

Gruppo manifestazioni:
Gestisce e promuove i contatti con teatri, discoteche, organizzatori di manifestazioni, feste comunali eccetera per l'allestimento di banchetti e spazi per l'ASA.

Gruppo Red Ribbon:
Nastrino Il gruppo si occupa della preparazione del nastrino rosso della solidarietà da distribuire in occasione delle manifestazioni pubbliche.

Gruppo teatro:
Sai recitare, cantare, suonare uno strumento, danzare? Ti piacerebbe farlo? Sei un amante del teatro? Se la tua risposta è "sì" puoi unirti al nostro Gruppo teatro. Chiama la nostra segreteria dalle 13.00 alle 19.00 per avere maggiori informazioni (tel. 02-58107084).

---------------------------

Home Page Ritorna alla Home Page ASA


© 1997 - Pagina creata dall'ASA