------------------------------------------------------------

Il Prigioniero di Azkaban - Il Film

------------------------------------------------------------

Il Film che in tanti aspettiamo, il terzo capitolo della saga fantasy più famosa e riuscita dai tempi di Star Wars...il capitolo con Remus e Sirius! Un film che si prospetta come la migliore trasposizione in immagini dei romanzi di J.K. Rowling...ecco qualche informazione sul film, in uscita questa estate, ed in più alcune immagini di David Thewlis e Gary Oldman, gli attori che, ormai dobbiamo rassegnarci, interpreteranno Remus e Sirius.

------------------------------------------------------------

Le Immagini di Sirius e Remus!

------------------------------------------------------------

Info sul cast artistico del film

Regia: Alfonso Cuarón, quarantatre anni, regista Messicano salito alla ribalta grazie al film-scandalo "Y Tu Mama Tambien", nomination all'Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale. Ma prima dei triangoli sessuali del suo capolavoro, il regista si era fatto notare con le produzioni Britanniche "Great Expectations" e "La Piccola Principessa", basato su un popolare libro per ragazzi.

I nuovi personaggi

David Thewlis (Remus J. Lupin) - Attore Inglese di stampo teatrale e schizofrenico, apprezzatissimo nel film di Mike Leigh "Naked", è stato protagonista insieme a Leonardo DiCaprio di "Poeti dall'Inferno", biografia dei poeti Francesi Verlaine e Baudelaire. É stato il Principe malvagio di "Dragonheart", e per i fratelli Coen è apparso in un esilarante cameo in "Il Grande Lebowski".

Gary Oldman (Sirius Black) - Britannico, elegante ed ironico, il suo nome è principalmente legato alla magnifica trasposizione cinematografica di "Dracula", in cui recita nella parte del Conte Vampiro. Ha recitato, tra gli altri, anche in "JFK", "La Lettera Scarlatta" al fianco di Demi Moore, "Romeo Deve Morire" e "Lost in Space", rifacimento fantascientifico della storia della famiglia Robinson.

Emma Thompson (Sibilla Cooman) - Attrice Inglese di grande fascino, Premio Oscar per "Casa Howard" ed anche per la sceneggiatura di "Ragione e Sentimento", di cui è anche protagonista, la sua carriera rimane legata soprattutto a questi due titoli, al film di James Ivory "Quel che Resta del Giorno", a "Molto Rumore per Nulla" al fianco dell'ex-marito Kenneth Branagh (Gilderoy Allock in HP2), ed al dramma al fianco di Daniel Day-Lewis "Nel Nome del Padre". Si è più volte reinventata come attrice brillante, come nel recente "Love Actually" e "Primary Colors" del 1998.

Julie Christie (Madama Rosmerta) - Entrata nella storia del cinema come l'indimenticabile Lara del classico "Il Dottor Zhivago". Premio Oscar per "Darling" del 1965, è stata la Gertrude dell'"Amleto" di Kenneth Branagh, ed interpreterà la Ninfa Teti nel prossimo "Troy", con Brad Pitt ed Orlando Bloom.

Timothy Spall (Peter Minus) - La sua carriera è legata al regista Mike Leigh, che lo ha reso un popolare volto della televisione Inglese, e che gli ha regalato il suo ruolo cinematografico più bello con "Segreti & Bugie", oltre al divertente ruolo da non protagonista nel bellissimo "Topsy-Turvy". Al fianco di Tom Cruise era in "Vanilla Sky", e sarà ancora spalla dell'attore Americano in "L'Ultimo Samurai".

------------------------------------------------------------

Indietro!

------------------------------------------------------------