Perchè Remus e Sirius come coppia?
------------------------------------------------------------
Domanda cruciale: ma perchè proprio loro due come coppia slash? Dopo tutto, la Rowling non accenna a nessuna cosa del genere...
Verissimo. La Rowling non accenna a nessuna cosa del genere. Eppure, qualcosa c'è che rende Remus e Sirius più vicini di qualsiasi altro personaggio in Harry Potter, qualcosa c'è ed è chiara come la Luna Piena...analizziamo:
I due si completano a vicenda. I loro caratteri, opposti, combaciano alla perfezione. Sirius da a Remus una spinta alla vita, Remus dona a Sirius la pacatezza delle piccole cose di ogni giorno. Uno passionale e irrazionale, l'altro riflessivo e razionale. La loro amicizia viene naturalmente, perchè l'uno non può far a meno dell'altro...il loro amore viene naturalmente, perchè l'uno non può esistere senza l'altro.
Il segreto di Remus lo obbliga ad isolarsi dal mondo intero. Solo in Sirius il mago trova un qualcuno con cui potersi confidare e con cui poter essere davvero se stesso. Così Sirius, spavaldo e spaccone, riesce solo con la presenza magnetica di Remus ad essere quello che veramente è.
E sembra che questa profonda comprensione che Sirius e Remus hanno l'uno nei confronti dell'altro venga anche fuori dalla scelta di Sirius di tramutarsi in un cane...perchè un cane, con tanti animali esistenti al mondo? La risposta mi pare ovvia...
L'abbraccio! Andiamo, vi sembra che sia solo d'amicizia l'abbraccio che i due si scambiano nella Stamberga Strillante, dopo essersi ritrovati dopo 12 anni? ;)
Qualcuno poi ha anche ipotizzato che la Rowling poi così omofoba non lo sia...insomma, sembra proprio che dai nomi stessi dei due personaggi si voglia intendere qualcosa: Sirius è una delle stelle della costellazione del Cane Maggiore, e Moony naturalmente richiama la Luna...troppo poetica come spiegazione?^^
Per concludere, vorrei precisare che io non vedo i due come necessariamente "gay". Il rapporto che c'è tra Sirius e Remus è speciale, è un amore che parte dalla comprensione dell'altro e dal perfetto senso di completezza che l'uno sente nei confronti dell'altro. Sirius e Remus si completano a vicenda, ed il loro amore nasce come una cosa del tutto naturale. Non sono eterosessuali, o omosessuali, sono semplicemente l'uno per l'altro, non c'è altro amore nella loro vita al di fuori di quello, non riescono neanche ad immaginarlo un amore al di fuori del loro, sia che si tratti di un altro uomo che di una donna.
------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------