Il Segretario Comunale

Sito WEB ideato, curato e diretto da:

Avv. Rosario Terranova
Segretario Generale del comune di Viterbo
rosterry@alice.it

 

SCRIVETE AI SEGUENTI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA

Avv. Rosario Terranova

rosterry@alice.it

Il Segretario Comunale - City Manager
Web Master

rosterry@gmail.com.

 

AVVISO IMPORTANTE

Sto creando una mailing-list di segretari comunali e funzionari degli Enti Locali, per cui sarebbe utile che mi comunicaste (per favore, possibilmente per posta elettronica) i vostri dati (Telefono, fax, indirizzo di posta elettronica e quant'altra notizia ritenuta utile): in questo modo potrete ricevere direttamente e molto più celermente tutte le novità e le comunicazioni interessanti per la categoria.
In ogni caso mi farebbe molto piacere ricevere una Vostra lettera di considerazioni e/o di suggerimenti, nonchè qualsiasi Vostro lavoro  (in questo caso solo ed esclusivamente per posta elettronica agli indirizzi soprasegnati) da pubblicare su questo sito.


Dedico questo mio lavoro a due eroi del nostro tempo, ai giudici

FALCONE E BORSELLINO

Falcone e Borsellino: due Eroi dei nostri tempi

 

"Ammiriamo le pareti coperte di marmi sottili, eppure sappiamo cosa c'è sotto. Inganniamo i nostri occhi e quando ricopriamo d'oro i soffitti , ci compiaciamo di un inganno: sappiamo che quell'oro nasconde delle brutte travi. Ma ricoperti da sottile ornamento non sono solo le pareti e il soffitto: anche la felicità di tutti costoro che vedi camminare a testa alta è unicamente esteriore. Guarda bene e vedrai quanto male si annidi sotto questa patina di dignità. Da quando si è cominciato a onorare il denaro, che incatena tanti magistrati e tanti giudici, che crea magistrati e giudici, le cose hanno perduto il loro valore, e noi diventati ora mercanti, ora merce in vendita, non consideriamo più la qualità, ma il prezzo; per interesse siamo onesti, per interesse disonesti, e la virtù la pratichiamo finchè c'è una speranza di guadagno, pronti a un voltafaccia se la scelleratezza promette di più."

LUCIO ANNEO SENECA, "Lettere a Lucilio" XIX,115, 9-10

 

Area Argomenti

VOI SIETE IL VISITATORE N.

 

Torna alla home page