Bandiera Italiana Lima Delta DX-Group




Perchè iscriversi al Gruppo LIMA DELTA?

Vi siete mai chiesti del perchè accendete la radio e del perchè uscite con il QRZ che vi raffigura come socio di un determinato Gruppo Radio?
Noi personalmente pensiamo che la radio sia un sinonimo di libertà, infatti,come ben sapete, l'idea di poter parlare con un'altra persona che non si conosce e che magari si trova dall'altra parte del mondo, senza vincoli, regole,pregiudizi sociali, culture diverse sia molto affascinante.
naturalmente per poter fare questo non è necessario un QRZ, ma allora perchè iscriversi ad un Gruppo Radio ed in particolar modo ai LIMA DELTA? Di solito si entra in grossi gruppi per aver poi a disposizione una grossa Directory, del buon materiale, l'idea di una maggiore facilita' di passare nelle Dx-Pedition o semplicemente pensando che piu' il Gruppo e' grande e più è di qualità.
Altri invece preferiscono dei Gruppi Radio di "elite" solo per poter mostrare agli altri operatori il QRZ che raffigura i 200 Countries confermati.
Permetteteci di dire che queste sono motivazioni sbagliate perchè secondo noi un Gruppo Radio lo si deve valutare in base a come lavora per e con la soddisfazione dei soci.
Sin dalla nascita,Il Gruppo LIMA DELTA si è posto delle regole e la principale di esse è quella di lavorare (e migliorare) per i soci; infatti ogni singolo Euro o Dollaro che compongono le voci delle ENTRATE, viene utilizzata per migliorare ulteriormente il materiale da offrirvi (vi sfidiamo a trovare un Gruppo che possa offrire Awards, Qsl e Directory curate come noi).
Con noi NON avrete un QRZ che dimostra che possedete un certo numero di Countries confermati (anche se è relativamente facile con una adeguata apparecchiatura e del tempo a disposizione) e non vi applichiamo regole assurde che vanno in contrasto con l'idea di libertà di parola, ma possiamo offrirvi la nostra disponibilità, serietà, onestà e farvi sentire parte importante della nostra crescita.
Quindi giudicateci per quello che VI OFFRIAMO e se pensate che sia poco vi invitiamo a non richiedere più la Directory ed a rispondere NO alla lettera che viene inviata ogni 3 anni ai soci non più interessati al Gruppo.
Noi abbiamo solamente bisogno di operatori che abbiano il piacere di stare in frequenza anche con il vicino di casa di nome XIZ e non di gente che accende la propria radio solo per distinguersi e tenere atteggiamenti di superiorita' nei confronti di altre persone.
Il buon operatore è quello che si mostra educato, rispettoso e gentile mentre tutto il resto è GAME OVER.


Tanti QSO a Tutti dal LIMA DELTA COMMITTEE


Per informazioni scrivere al seguente indirizzo: LIMA DELTA - Mr. DARIO P.O.Box 28 25082 Botticino Sera (BS), oppure inviare una E-Mail a: H.Q. LIMA DELTA ITALIA




Regolamento

L'INTERNATIONAL DX GROUP LIMA DELTA accoglie tutte le persone che abbiano interesse per le trasmissioni radio,in ogni sua forma, senza alcuna richiesta per quanto riguarda il numero di Countries contattati o gli anni in radiofrequenza.
L'iscrizione del Gruppo e' VITALIZIA e non richiede alcun rinnovo annuale, ma solamente interesse per quel che riguarda la vita del Gruppo, che sara' dimostrato richiedendo il Directory annuale e/o il LIMA DELTA INFO SHEET e/o il LIMA DELTA AWARDS AND I.O.T.A. Book, partecipando ai Contests gratuiti,ottenendo i numerosi Awards, utilizzando i materiali che il Gruppo mette a disposizione, proponendo e/o attivando Stazioni Speciali, o semplicemente utilizzando il Qrz L.D. in frequenza.
I Soci che non dimostreranno piu' alcun interesse verranno messi in stand-by per 1 anno e passato tale periodo verra' loro inviata una lettera per richiedere se intendono ancora far parte del Gruppo.
Se la risposta sara' negativa o peggio,non ci sara' risposta il Direttivo avra' la facolta' di assegnare il QRZ ad un altro operatore.
In questo modo pensiamo di offrice ai nostri Soci una Directory non gonfiata e il più vicina alla realtà;...






© 2000 - 2006 Lima Delta International DX Group