City Ricaricabile

City Ricaricabile è concepita per chi vuole utilizzare il telefono non solo il Sabato e la Domenica. Dal Lunedì al Venerdì è possibile effetture telefonate a tariffa ridotta (195 lire/min*) dall'interno della propria cità verso i numeri di rete fissa stabiliti per l'area City prescelta. Con City Ricaricabile si possono chiamare anche tutti i numeri Omnitel (con prefisso 0347 e 0348) sempre a tariffa ridotta, ovunque ci si trovi. Il Sabato e la Domenica viene applicata la tariffa ridotta per tutte le chiamate, anche quelle effettuate al di fuori dell'area City. Le chiamate soggette a tariffa ordinaria costano 990 lire/min*, un cifra direi accettabile.
Il servizio è disponibile in 104 città, controlla la tabella delle Aree City.

Ad ogni chiamata vengono addebitate 200 lire** alla risposta comprensive dei primi 3 secondi di conversazione.

La tariffa locale di 195 lire/min* si applica a:
- tutte le chiamate dirette ai numeri Omnitel (con prefisso 0347 e 0348), anche se effetuate al di fuori dell'area City;
- tutte le chiamate effettuate all'interno dell'area City e dirette a numeri di rete fissa con prefisso stabilito per l'area City prescelta;
- tutte le chiamate dirette al numero 2020 per ascoltare la segreteria.

La tariffa ordinaria di 990 lire/min* si applica a tutte le altre chiamate.

City Ricaricabile risulta più vantaggiosa rispetto alla Tariffa Arancione di Tim in quanto le chiamate soggette a tariffa ridotta costano 85 lire/min* in meno rispetto alla concorrente, mentre la tariffa ordinaria della Tim risulta 90 lire/min* in meno; in un certo senso si equivalgono, ma mi pare chiaro che un utente sia più propenso a effettuare una chiamata a tariffa ridotta che a tariffa ordinaria, in quanto le chiamate saranno sicuramente più concentrate nella fascia in cui costano di meno (altrimenti si è sbagliato profilo tariffario!), quindi alla lunga utilizzare Tariffa Arancione Tim viene a costare molto di più.
C'è da sottolineare che l'offerta di Tim estende la possibilità di chiamare tutti i telefoni cellulari (sia Tim che Omnitel) sempre a tariffa ridotta di 280 lire/min*, ma non esiste la possibilità di chiamare tutti i numeri di rete fissa durante il Sabato e la Domenica a 280 lire/min*, in quanto non viene fatta la distinzione giorni feriali/festivi, Sabato e Domenica funzionano come tutti gli altri giorni della settimana; questo è molto svantaggioso perché se mi trovassi di Domenica o in un giorno festivo in una città diversa dalla mia e volessi chiamare a casa o un qualunque utente abbonato alla rete fissa spenderei la bellezza di 900 lire/min*! Per un rapido confronto vai a vedere le tariffe di "Tariffa Arancione Tim".

Costo (IVA 20% inclusa)
Trasmissione brevi messaggi di testo (SMS)
SI
200 lire a messaggio
Trasmissione FAX tramite SMS
SI
200 lire a messaggio
Trasmissione e-mail tramite SMS
SI
200 lire a messaggio
Chiamate internazionali dall'Italia
SI
Vedi tabella
Roaming Internazionale
NO
Visualizzazione credito su display
SI
Gratuito
Consultazione credito tramite chiamata
NO
Opzione You&Me95
SI
95 lire/min*

Links correlati:
Indice tariffe
Caratteristiche ricaricabili Omnitel
Libero Ricaricabile
Night & Day Ricaricabile
Valore Ricaricabile
Omnitel Pronto Italia



* IVA 20% esclusa. Costo indicativo della chiamata.
** Il sigolo scatto costa 200 lire IVA 20% inclusa.