Tariffa Arancione

Tariffa Arancione Tim è caratterizzata da una tariffa locale di 280 lire/min* che viene applicata quando si chiama una numero di rete fissa della provincia prescelta dall'interno dell'area attribuita a tale provincia, inoltre è possibile chiamare sempre a 280 lire/min* tutti i telefonini ovunque ci si trovi. La tariffa ordinaria di 900 lire/min* permette di chiamare anche gli altri utenti senza spendere molti soldi. Il Sabato, la Domenica e i giorni festivi non vengono considerati come giorni "speciali", quindi si applicano le stesse tariffe dei giorni feriali.
Il servizio è disponibile in 103 città, controllare la tabella delle aree abilitate.

Ad ogni chiamata vengono addebitate 240 lire alla risposta.

Tariffa Arancione Tim risulta meno vantaggiosa rispetto a City Ricaricabile in quanto le chiamate soggette a tariffa locale costano 85 lire/min* in più rispetto a Omnitel, mentre la tariffa ordinaria della Tim risulta 90 lire/min* in meno; in un certo senso si equivalgono, ma mi pare chiaro che un utente sia più propenso a effettuare una chiamata a tariffa ridotta che a tariffa ordinaria, in quanto le chiamate saranno sicuramente più concentrate nella fascia in cui costano di meno (altrimenti si è sbagliato profilo tariffario!), quindi alla lunga utilizzare Tariffa Arancione Tim viene a costare molto di più.
C'è da sottolineare che l'offerta di Tim estende la possibilità di chiamare tutti i telefoni cellulari (sia Tim che Omnitel) sempre a tariffa ridotta di 280 lire/min*, ma non esiste la possibilità di chiamare tutti i numeri di rete fissa durante il Sabato e la Domenica a 280 lire/min*, in quanto non viene fatta la distinzione giorni feriali/festivi, Sabato e Domenica funzionano come tutti gli altri giorni della settimana; questo è molto svantaggioso perché se mi trovassi di Domenica o in un giorno festivo in una città diversa dalla mia e volessi chiamare a casa o un qualunque utente abbonato alla rete fissa spenderei la bellezza di 900 lire/min*! Per un rapido confronto vai a vedere le tariffe di "City Ricaricabile Omnitel".

Costo (IVA 20% inclusa)
Trasmissione brevi messaggi di testo (SMS)
SI
300 lire a messaggio
Trasmissione FAX tramite SMS
SI
300 lire a messaggio
Trasmissione e-mail tramite SMS
SI
300 lire a messaggio
Chiamate internazionali dall'Italia
NO
Roaming Internazionale
NO
Visualizzazione credito su display
NO
Consultazione credito tramite chiamata
SI
Gratuito
Opzione You&Me95
NO

Links correlati:
Indice tariffe
Caratteristiche ricaricabili Tim
Tariffa Rossa
Tariffa Gialla
Tariffa Blu
Tariffa Azzurra
Telecom Italia Mobile



* IVA 20% esclusa.