Benvenuti nella Home Page di Alessandro Staltari

 

 Click here for the English version

 

Ciao, il mio nome è Alessandro Staltari, vivo a Genova e sono uno studente del Dipartimento di Informatica e Scienze dell'Informazione dell'Università di Genova.

Sono un programmatore, così la cosa più interessante che io possa dire qui è che cosa ho fatto e cosa mi piacerebbe fare nel futuro.

Le mie esperienze:

Nella mia vita di studente ho imparato a lavorare con Linux. Sono un fan di Linux, ed ho avuto alcune esperienze di sviluppo di programmi per questo sistema operativo. Ho anche studiato una piccola patch al kernel per rimediare ad un problema sulla mia scheda madre AL-B583 che causa un reset durante l'avvio di Linux.

Anche se non ho ancora completato i miei studi ho avuto già delle esperienze di lavoro: ho sviluppato programmi di comunicazione basati su interfaccia seriale e sullo stack TCP/IP usando i socket in stile BSD, le librerie WinSock per Microsoft Windows ed il Waterloo TCP per DOS.

Progetti a breve termine:

Sto cercando di conciliare studio e lavoro, cosìcché sono disponibile ad offerte per lavori occasionali (se avete una buona offerta di lavoro non occasionale sottoponetemela, ma per il momento preferisco proseguire i miei studi).

Mi piacerebbe portare il programma xearth, sviluppato per X-Window, in ambiente Windows ma il lavoro procede a rilento per la limitata disponibilità di tempo.

Progetti a lungo termine:

Per il futuro spero di laurearmi al più presto possibile, poi vedrò cosa mi offrirà la vita.

Per comunicare con me:

Se volete inviarmi un e-mail il mio indirizzo é staltari@oocities.com.

Altri link:

Se cercate siti di altri studenti del Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università di Genova visitate http://members.xoom.com/Samba/index.html

 


Se hai un suggerimento per migliorare questa pagina invia un messaggio a staltari@oocities.com