The Inside Out

 

 

Signore e Signori: Simone - Bass                                                     

Chi è Simone? Chi è Simone?
Simone è l’amico mio quello alto, talmente alto che suona il BASSO!!!!!

I suoi amici lo sentono spesso dire che se potesse tornare indietro nel tempo gli sarebbe piaciuto vivere negli anni ’50 quando esplodeva il ROCK AND ROLL! In realtà i suoi primi passi nel mondo della musica iniziano solo trent’anni dopo, quando in tenera età i suoi genitori lo spronano a frequentare le noiosissime lezioni di teoria e solfeggio all’Accademia Europea di musica. Anche i successivi anni di studio del pianoforte non lo appassionano pienamente. Per fortuna un cugino, studente di Conservatorio, lo indirizza alla "sei corde", strumento con il quale Simone trova maggiore libertà d’espressione. Pochi anni dopo nascono GLI ATOMI, primo gruppo formato con l’inseparabile amico Marco, che rappresenta il primo approccio con una band. Sono momenti indimenticabili anche per tutti i sogni ed i progetti costruiti in diversi anni di attività. In un periodo in cui niente sembrasse turbare ulteriormente la sua vita artistica incontra il SUO VERO GRANDE AMORE: il BASSO. Prende lezioni per affinare la tecnica e con CHECCO, GIAN, MAURO (attuale batterista della THE INSIDEOUT BAND) accresce la sua esperienza. Collabora con numerosi gruppi e nei SOUND MACHINE conosce Gianni, che è il tramite per entrare a far parte di THE INSIDE OUT BAND.

La vena artistica di Simone non si ferma solo alla musica, ma lo porta a far parte del gruppo teatrale di Eupilio, tanto da ricoprire la parte del protagonista nel musical "Grease", con un inaspettato successo.

 

simo.jpg (30309 byte)

INTERVISTA AL PROTAGONISTA:

Ciao Simone.
Ciao a tutti.

Grazie per averci concesso questa intervista, sappiamo che sei sempre molto impegnato.
E’ sempre un piacere per me. Anche se, in effetti, i progetti da realizzare sono molti.

Nella tua presentazione non specifichi quali sono stati gli artisti che maggiormente ti hanno influenzato…
Sicuramente i QUEEN sono stati il "mio primo amore", ma anche i Beatles, Vasco e Ligabue hanno significato molto nella mia adolescenza.

Dobbiamo dedurre che, quindi, sei un amante del RocK……
Non solo il ROCK, ma anche il BLUES elettrico, e tanti altri generi. Quello che mi deve piacere è la musica e le emozioni che mi procura, qualunque sia la sua "ESTRAZIONE".

Cosa pensi dei tuoi compagni d’avventura?
Con ognuno di loro avevo già suonato. E’ stato un piacere poterli ritrovare tutti nella stessa band anche perché ritengo siano musicisti preparati e ragazzi con i quali sia difficile non andare d’accordo.

E loro di te?
Bè questo dovresti chiederlo a loro! In ogni modo a quasi tutti do inizialmente l’impressione di ragazzo timido e riservato, in poco tempo dimostro di essere il contrario.

Gli altri amori della tua vita?
Mary e… la BUONA CUCINA.