Tnt_small.gif (6693 bytes)

Torneo Nazionale di Thrash

 

A volte e' difficile trovare dei giocatori con cui programmare avvincenti tornei, ma se si cercano giocatori in tutta italia la cosa e' un po' piu' semplice.

In questa pagina sono descritti i principali tipi di TNT, sia quelli giocabili tramite E-Mail che quelli in IRC. Non vi aspettate descrizioni dettagliate in quanto molte regole possono cambiare da torneo a torneo.

In questa pagina sara' possibile vedere quali sono i tornei attualmente in atto, le loro regole e la classifica, quindi occhio a questa pagina!

TNT in programazione Primo Torneo Nazionale di Thrash PBEM

Numero partecipanti: 1
 

TNT attualmente in corso:   Nessuno

 

I TNT possono essere di vario tipo, con piu' o meno role-play, a coppie, a gironi ecc... Qui di seguito sono elencati alcuni tipi di TNT a cui ho pensato.

E-Mail IRC o ICQ
TNT (Normale)

Join Impact (a squadre da 2)

Final Bount (integrato con IRC o ICQ)

 

 

TNT (normale)

Join Impact (a squadre da 2)

Final Bount (integrato con E-Mail)

King of Fighters

King of Fighters Plus

 


TNT (Normale) (E-Mail)

Questo e' il classico torneo ITOC (quindi TNT), un gruppo di giocatori si affrontano in 2 gironi, chi viene sconfitto due volte non puo' accedere alla fase successiva del gioco: il torno ad eliminazione diretta. Questo metodo di gioco e' semplice, per questo e' la piu' facile da fare per E-Mail. Il tiro dei dadi viene fatto tramite Irony Games' Dice Server , per il resto le regole possono essere modificate di volta in volta. Questo torneo e' caratterizzato dalla lunghezza dei combattimenti e la mancanza quasi completa di role-play.

TNT (Normale) (IRC o ICQ)

Il procedimento e' simile al precedente, solo che ogni singolo combattimento vienne effettuato su un canale IRC. Il tiro dei dadi puo' essere fatto tramite Irony Games'Dice Server (allungando, pero', la durata dei combattimenti) oppure sulla fiducia del GM ^___^.  Questo torneo e' caratterizzato da una notevole velocita' (in una serata si puo' finire uno scontro) e da un Role-Play sicuramente piu' elevato rispetto al precedente.


morrigan.gif (12507 bytes)Join Impact (E-Mail)

In questo torneo ogni giocatore si crea i 2 personaggi che compongono la squadra, durante gli incontri sara' possibile cambiare continuamente personaggio (come in Streeth Fighters VS. X-Men e compagnia bella). Per tutto il resto questo torneo e' simile al normale TNT. Il gioco e' piu' lungo di un torneo normale, praticamente ogni incontro dura il doppio.

Join Impact (IRC o ICQ)

In questo torneo ogni giocatore si crea i 2 personaggi che compongono la squadra, durante gli incontri sara' possibile cambiare continuamente personaggio (come in Streeth Fighters VS. X-Men e compagnia bella). Per tutto il resto questo torneo e' simile al normale TNT. Il gioco e' piu' lungo di un torneo normale, praticamente ogni incontro dura il doppio.


Final Bount  (E-Mail e IRC/ICQ)

Ecco il mio progetto piu' ambizioso! Il role-play e' moooolto piu' elevato rispetto ad ogni altro tipo di torneo. I personaggi si trovano all'interno di una determinata storia, caraterizzata da:

  1. Una mappa degli ambienti e la liberta' di spostarsi da un luogo all'altro.
  2. La possibilita' di poter contattare gli altri giocatori via Mail o IRC (a loro piacimento)
  3. La possibilita' di effettuare combattimeti "fuori programma" (sempre sotto il consenso del GM) (in IRC)
  4. La presenza di alcuni enigmi
  5. La presenza di una TRAMA (finalmente ^___^ )

Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di sperimentare questo tipo di TNT, ma spero di farlo al piu' presto ^_____^


King of Fighters (IRC o ICQ)

Questo e' quello che potrebbe essere il piu' importante TNT per i GIT: in questo torneo si potra' decretare chi e' il giocatore piu' "forte". Il gioco e' a gironi fatti in modo che ogni personaggio combatta contro tutti gli altri partecipanti, quindi, per motivi di tempo, e' necessario giocare in IRC. I punteggi per la vittoria di ogni incontro varia da torneo a torneo, ma grossomodo guadagna 1 punto il personaggio che rimane in piedi, 2 punti se finisce senza perdere un HP.Vince il toreno chi totalizza piu' punti.king97.JPG (13868 bytes)

King of Fighters PLUS (IRC o ICQ)

La struttura di gioco e' semplice, anche perche' e' (quassi) uguale a quella del videogioco:

  1. Ogni partecipante deve creare un solo personaggio
  2. Si creano squadre di 2 o piu' partecipanti (a seconda del torneo)
  3. Il torneo e' strutturato in modo che ogni squadra affronti tutte le quadre in gara.
  4. Vince il torneo chi totalizza il punteggio piu' alto

All'inizio di ogni scontro si dovra' decidere l'ordine in cui si affronterranno i partecipanti. Quando il primo personaggio perde tutti i suoi HP entra in gioco il secondo e cosi' via, quando una squadra rimane senza personaggi ha perso. Il punteggio puo' variare da torneo a torneo, ma grossomodo il vincitore guadagna 1 punto se almeno un personaggio rimane in piedi, 3 punti se ha tutti i componenti della squadra rimangono in piedi.


TNT in programmazione

Primo Torneo Nazionale di Thrash PBEM (Play by E-Mail)

Per iscrivervi,scrivete al Game Master: Thrash

Di cosa si tratta: il concetto e' semplice, ogni partecipante crea un personaggio con 63 punti da distribuire negli Attributi Primari!

Di cosa avete bisogno per partecipare: c'e' bisogno di veramente poco per partecipare! Non e' necessario che abbiate capito al 100% le regole di Thrash, questo torneo ha l'obbiettivo di spiegare meglio ai "nuovi arrivati" come funziona il gioco (in attesa del manuale in italiano). Ecco tutto cio' di cui avete bisogno: il manuale di Thrash (versione 1.8) e il Thrash Source Book (se vi mancano fate un salto nella pagina dei Download o a The Official Thrash homepage) e un indirizzo E-Mail

Come si svolgera' il torneo: dopo aver visionato i personaggi dei partecipanti e aver chiarito eventuali punti oscuri daro' il via alla competizione. All'inizio non sara' un torneo a eliminazione diretta, ma a gironi: chi perde 2 volte verra' eliminato, chi rimane accedera' all'ultima fase a eliminazione diretta.
I tiri del dado verranno fatti da voi attraverso la Irony Games'Dice Server, o dal GM (sempre tramite la Irony, e riceverete il risultato del tiro in ogni caso).

I tiri richiesti per le azioni sono per chi attacca: un tiro per colpire, un tiro per eventuali danni e un tiro di Soak Roll per eventuale counter del difensore;
per chi difende: tiro per parata/schivata/counter, Soak roll e un tirp per i danni (solo se si e' usata una counter)

Chi non potra' partecipare per un certo periodo di tempo e' tenuto di avvisare. Quando il giocatore scompare senza lasciare traccia (ovvero, non ha avvisato e risponde alle mie E-Mail ^__^) per piu' di tre giorni, il suo personaggio sara' nelle mie mani fino al suo ritorno (o sino alla fine dell'incontro in cui e' coinvolto). Se, fortunatamente, il giocatore si assenta prima di aver iniziato un incontro (o ha appena tirato per l'iniziativa), tale scontro verra' posticipato.
Dopo 7 giorni di assenza, e questo mi dispiace dirlo, il giocatore sara' ritirato dalla competizione

Regolamento:

- Ogni giocatore crea un personaggio con 63 punti
- I tiri verranno fatti attraverso Irony Games'Dice Server
- Perde chi viene sconfitto 2 volte durante la prima fase, o chi viene sconfitto durante la seconda fase.
- Vince chi riuscira' a superare la finale ^____^

Il vincitore avra' il titolo di Campione Nazionale di Thrash

Se avete dei dubbi fate un E-Mail al Game Master


TNT attualmente in corso

Nessuno ^________^,,,,


Indietro