La figura che cerchiamo,
è una persona che ha esperienza in ambito teatrale, almeno triennale, nel campo della produzione: o come regista, o come tecnico, o produttore, o altri ruoli attinenti al settore produttivo tecnico.
Verrà indirizzato dal Direttore Artistico nelle sue scelte strategiche grazie alla esperienza della prima edizione del UAI Festival.
Molto personale tecnico verrà confermato e sarà alla sue dipendenze, la sua ricerca di personale sarà quindi limitata.
Il suo lavoro Verrà pagato in modo forfettario.
CHi è interessato può mandare una mail con il suo CV a uaifestival@libero.it indicando nell'oggetto della mail: DIRETTORE DI PRODUZIONE

Ecco sotto i
compiti e gli obiettivi del Direttore di Produzione:
DIRETTORE DI PRODUZIONE
Il primo obiettivo del direttore di Produzione è assumere lo Staff Tecnico, quindi deve provvedere a una ricerca e selezione del personale tecnico del Festival.
Vale a dire: i 2 Direttori di scena, Direttore Tecnico, Elettricista e Assistente, Costumista, Progettista suoni, Truccatore che devono essere incaricati entro una certa data limite.
L'obiettivo generale del direttore di Produzione è il coordinamento tra tempi del Festival, e personale addetto alla Produzione che lui ha assunto nonché supervisione tecnica con l'obbligo della risoluzione di eventuali problemi
Il Direttore di Produzione è in contatto diretto con la Direzione Artistica e Direzione Finanziaria del Festival.
Il Direttore di produzione è in contatto continuo con tutti i registi, sia prima che durante il Festival.
Compito esclusivo del Direttore di Produzione è quello della programmazione delle Audizioni per gli attori che si devono tenere agli inizi di Settembre. Sarà suo compito la promozione del bando attraverso il maggior numero di canali pubblicitari possibili e il calendario degli attori, nonché la direzione delle stesse nei giorni dello svolgimento.
Compito esclusivo del Direttore di Produzione è quello della programmazione degli Shooting Fotografici per gli spettacoli e per il materiale pubblicitario. In questo dovrà coordinare il tutto in collegamento
con il Direttore del marketing e il Cast nonché lo Staff e i registi.
PROVE TECNICHE E GENERALE: Organizzerà assieme ai Direttori di Scena i calendari delle prove tecniche, distribuendo ai registi un ragionevole tempo medio per gestire i loro allestimenti considerando che saranno più allestimenti nel corso delle serate.
DURANTE LE PROVE:
Dovrà contattare i registi per assistere ad almeno una prova dei loro allestimenti in corso, possibilmente verso la fine delle stesse in modo da avere il polso della situazione produttiva di ogni singolo Atto Unico
DURANTE IL PERIODO DI PREPARAZIONE:
Parteciperà alle riunioni tecniche che riterrà opportuno di indire. Si coordinerà con il Direttore Tecnico i Direttori di Scena e il Progettista Luci per quanto di sua competenza.
REGOLA DEONTOLOGICA DI COMPORTAMENTO
Il UAI Festival è una opportunità per giovani artisti del teatro. E' essenziale che il Direttore di Produzione si astenga da qualsiasi valutazione artistica pubblica o privata del lavoro dei registi e degli attori, in preparazione e durante lo svolgimento del FEstival.
Deve fornire la solo attitudine positiva.