ztw.jpg (15954 byte) zeddie.gif (11893 byte) ztw.jpg (15954 byte)     za.gif (1688 byte)    zaltre.gif (7537 byte)    za.gif (1688 byte)


ymemories (11001 byte)


15-5-2001

PHANTASIO, AKA THE SPELLBINDER

"Vengano siorri, vengano siorre !! Nel nostro circo, oggi il clown che strappa le mutande agli avversari !!"

phantasio1.jpg (6642 byte)Nella WWF degli anni 90, per essere qualcuno dovevi essere un idraulico, un pilota di Nascar, un addetto alla monnezza (no, non Tomas Milian. Intendo proprio la spazzatura). O magari, un prestigiatore !! Ed ecco Phantasio, antenato del nostro mago Casanova: entrato nel ring, infatti, il nostro illusionista si lanciava in una serie di orrendi trucchetti fetecchiosi da far impallidire anche il sommo mago pių volte beccato da Striscia la Notizia.

Si levava la maschera, ed eccone un'altra: se la levava, ed ecco un "face paint" identico alle maschere precedenti. Ma era nel ring che Phantasio dava il meglio di sč: tra i suoi colpi letali, stelle filanti - uno strano chewing-gum e.... il MAGIC WEDGIE!

phantasio2.jpg (5285 byte)Mio Dio, ho quasi vergogna a scriverne !! La mossa finale pių stramba di sempre, pių squallida del bagaglio tecnico di Steve Austin. Phantasio dava una bella ravanata nella divisa del rivale, e "zac!!" ecco apparirne magicamente le mutande. Il poverino, shockato, cadeva cosė vittima di un semplice schoolboy. E, per festeggiare, cosa c'era di meglio di prendersi come souvenir anche i boxer dell'arbitro ?

Mamma mia, direte: e come avrebbe fatto questo gioppino a rifarsi una carriera ?

Beh, non ci crederete ma ce la fece: Spellbinder, poi evolutosi in Streak, passando per Elijah č la risposta USWA a Phantasio. Stesso attore, ma personaggio completamente diverso: costume di cuoio, trucco ridotto al minimo e ring style da rissoso di bar.

phantasio3.jpg (7188 byte)Arrivarono cosė 2 regni come USWA Heavyweight Champion, uno conquistato ai danni di Brian Cristopher e l'altro con un pin su Billy Joe Travis: il coinvolgimento nel quadro dei main eventer nella feud sullo Unified Title tra Jerry Lawler e Sid Vicious. E grandi battaglie in coppia con Doug Gilbert e Tommy Rich contro i PG 13, pluricampioni di coppia.

Ma non solo: chiusa la USWA, Spellbinder fu il primo ingaggio della MPPW (voluto fortemente dal promoter Randy Hales), in cui divenne Streak.

Photo credits: Wrestlecrap


Click Here!