ecopannolino@hotmail.it
PANNOLINI ECOLOGICI LAVABILI

PER BAMBINI DA 0 A 3 ANNI



Da sempre la soluzione migliore, più sana ed economica rispetto agli "usa e getta"!
GRAZIE ALLA CHIUSURA VELCRO REGOLABILE, TAGLIA UNICA DA 0 A 3 ANNI
RISPARMIO EFFETTIVO DI CA. 1800 EURO RISPETTO AI PANNOLINI USA E GETTA
UNA TONNELLATA DI RIFIUTI IN MENO
MODERNI, COLORATI, PRATICI DA USARE
IN UN UNICO PANNOLINO STRATO ASSORBENTE IN COTONE + COPERTURA ESTERNA  TRASPIRANTE MA IMPERMEABILE!
SI LAVANO IN LAVATRICE A 40-60 GRADI
PIU' SALUTE PER IL BAMBINO, MENO CHIMICA E PLASTICA - A CONTATTO CON IL BAMBINO C'E' SOLO COTONE
IL BAMBINO IMPARA PRIMA AD ANDARE SUL VASETTO
RIUTILIZZABILI PER EVENTUALE SECONDO FIGLIO O FIGLI DI AMICI/PARENTI CHE SARANNO MOLTO INCURIOSITI DA QUESTO OGGETTO


Questi i vantaggi, unitamente a quelli che scoprirete Voi stessi utilizzandoli (quelli usa e getta sono molto costosi e ingombranti da acquistare, a volte finiscono nel momento sbagliato, a volte durano solo pochi minuti, provocano spesso arrossamenti, allergie,aumento della temperatura corporea,  andrebbero smaltiti separatamente dai rifiuti domestici, necessitano di anni per biodegradarsi)

Quantità consigliata da acquistare: dai 24 ai 30 pz. (in questo modo si hanno rispettivamente ca 2-3 giorni di autonomia e il terzo giorno serve per lavare ed asciugare i pannolini)

Cosa Vi serve oltre ai pannolini: un semplice secchio o pattumiera con coperchio (capienza ca 20 litri) dove mettere i pannolini usati (che ci rimarranno al max 2 giorni) e una lavatrice!

Come trattare i pannolini usati: bagnati di pipì - ripiegare su se stesse le alette velcro (per evitare che si attachino in lavatrice) e riporli direttamente nel secchio - per i pannolini dove c'è il "grosso" è sufficiente sciacquarli leggermente adoperando una spazzolina e un pò di sapone di marsiglia - ripiegare sempre le alette e riporli nel secchio. Dopo il lavaggio torneranno come nuovi. temperatura lavaggio: 40 - 60 gradi. Ogni tanto, ma non è indispensabile,  si può aggiungere un pò di disinfettante al detersivo (napisan omino bianco o simile) NB: si possono lavare insieme al normale bucato!  non occorre fare lavatrice extra!non candeggiare!

Consiglio: per facilitare la pulizia dei pannolini, si può mettere un foglio di scottex resistente tra il sederino e il pannolino. In caso di pipì il foglio si può semplicemente sciacquare e riutilizzare, in caso di popò si getta nel WC.  Con la fornitura ci sono in omaggio ca 30 fogli, dopodichè l'esperienza Vi consiglierà quale usare.

Frequenza di cambio: è leggermente superiore rispetto ai pannolini usa e getta - l'assenza di gel, silicati e chimica varia porta ad assorbire meno pipì. Diciamo anche che il Vostro bambino Vi ringrazierà per non restare ore ed ore con il pannolino sporco (come a volte accade con gli "usa e getta"!)

Se si va in vacanza: se c'è una lavatrice nessun problema - altrimenti aiutarsi con qualche "usa e getta" (un pacco Vi durerà comunque dei mesi!) ! Per uscite brevi è sufficiente riporre quelli usati in un sacchetto robusto di nylon.

Colori disponibili: arrivano già assortiti nei colori
ROSSO, BLU NAVY, VERDE, TURCHESE, GIALLO
Il tutto è molto semplice e il ritmo diventa presto spontaneo.

Qui sotto si vede come sono realizzati...



PRENOTAZIONI GRUPPO DI ACQUISTO

PREZZI

PANNOLINO EURO 12,00 CAD 
ASSORBENTE EXTRA OPZIONALE: 2,00 EURO CAD (si può aggiungere per esempio di notte o quando serve - quantità consigliata ca 6-8 pz.) NB: si possono facilmente realizzare da sè con avanzi di cotone/flanella .

SE SPEDITI A MEZZO PACCOCELERE3.......contributo spese Euro 9,00
PAGAMENTO: ACCONTO 30% ALLA PRENOTAZIONE- SALDO ALLA CONSEGNA

per ulteriori informazioni scrivere a

ecopannolino@hotmail.it
My Info:
Name: EcoPannolino
Email: ecopannolino@hotmail.it