IN ATTESA DI RISPOSTA

COME MAI...?
1 Le fatiche di Scalfaro ...i giornali enfatizzano la frase di Scalfaro "Grazie a Dio, è finita!" e non piuttosto la stessa frase gridata da milioni di italiani?
2 Mala Economia ...di fronte alla sua disastrosa (per l'Italia) gestione della politica economica, Ciampi siede ancora al suo posto?
3 Procure eccellenti ...tanti sostituti procuratori di Palermo hanno chiesto il trasferimento?
4 Venditori di fumo ...i vari Prodi e DiPietro parlano di somari e treni elettorali, ma mai dei loro (presunti) programmi?
5 Indossatrici ...la Pivetti, che girava con la camicia verde leghista, sceglie ora la divisa a brandelli dei descamisados mastelliani?
6 Concorrenza e TV ...bisogna pagare un canone alla RAI per sorbirsi una settimana di Festival di Sanremo infarcito di pubblicità, e spacciato come "servizio pubblico"?
7 Tarallucci e vino ...Marini e Diliberto non si dedicano più spesso alle loro sfide alcolizzate, lasciando le cariche pubbliche a gente più adatta?

CHE FINE HA FATTO...?
1 Magistratura e seggi elettorali ...la maschera di certi Magistrati, che si pretendevano indipendenti dal PCI/PDS/DS?
2 FIAT ...l'inchiesta plurima, avviata dall'Unione Europea sui presunti illeciti finanziamenti governativi alla Fiat?
3 Par Condicio ...l'Osservatorio di Pavia ed il Garante sulle telecomunicazioni, durante i vari shows televisivi di D'Alema?
4 Soldati di (s)ventura ...l'esercito di Franceschiello Cossiga e compare Mastella?
5 OPA ...la neutralità del Governo nelle lotte di potere tra (pos)telegrafonici Telecom e Olivetti ?
6 Allo sbando ...la serietà dell'Amministrazione Fiscale e del suo (ir)Responsabile, visto che ormai ogni atto (dal 740 al bollo auto) diventa una farsa, ma sempre a danno del contribuente?
7 ABN-AMRO ...o meglio finalmente farà, l'inefficiente sistema bancario italiano, ora che delle serie banche estere cominciano a comprare quelle italiane a spizzichi e bocconi?

CHI L'HA DETTO?
1 - Asili nido ...che con i comunisti al Potere, ora dobbiamo pure tollerare l'intervento dirigista dello Stato sulla gestione pedagogica degli asili nido (disegno di legge del 9/3/99)?
2 - Ipocrisia ...che se gli industriali non investono, con tutte le agevolazioni che il Governo dà loro, beh, sono cavoli loro?
3 - Mica fesso... "...non sono fesso, tutti i miei predecessori sono stati impallinati su questa questione..." (riforma della Giustizia)?
4 - Casini "...Kohl ha regalato la lente d'ingrandimento a Casini per aiutarlo a contare i suoi voti..."?
5- Il Sindaco Rutelli "Si è così rassegnato all'idea che è impossibile cambiare il mondo, che (...) ora spazia tra San Pietro e Di Pietro"?
6 - Bassolino ...che Barcellona aspiri a diventare come la Napoli di Bassolino?
7 - Modelli di ridicolo ...che a Vienna è stato molto apprezzato dai partners europei il "modello di sviluppo italiano"?
RISPOSTE

RISPOSTE -
1) Non l'ha detto proprio nessuno (sarebbe anzi ora di reagire duramente...);
2) L'ex Ministro Burlando (che dovunque abbia messo il dito, ha portato più problemi che soluzioni);
3) Il Ministro della Giustizia, O. Diliberto, che non ha alcuna intenzione di porre mano alla riforma della Magistratura;
4) Berlusconi, parlando di certe smanie di Casini;
5) Giovanni Negri, suo vecchio amico radicale;
6) Forse quel buontempone Bassolino;
7) D'Alema sul Congresso di Vienna, senza rendersi conto del compatimento di cui era fatto oggetto;

Eventuali suggerimenti possono essere indirizzati alla Redazione.

Pagina successiva Sommario Pagina di copertina