Introduzione

Icone
Sistema
Impostazioni
Temi
Icone
 individuali
Disinstalla

Autore
Sito Web
 

 

 
 
 
 
 
 


- Temi

Uno dei maggiori vantaggi che offre E-Icons 98 è quella di poter usare i "temi di icone", in altre parole cambiare con un una sola operazione tutte le icone oppure solo determinati gruppi.

- Aprire un tema di icone
I temi di icone usati da E-Icons 98 sono caratterizzati dall'estensione .eit (E-Icons Themes). Il programma è accompagnato da 7 temi di icone preinstallati nella propria directory mentre altri possono essere prelevati dal sito web di E-Icons 98 (i temi sono scaricabili in formato .zip, quindi per decomprimerli sarà necessario uno dei tanti programmi appositi). Per aprire un tema ci sono vari modi :
Selezionare dalla toolbar del programma o dal menu "E-Icons 98" la voce "Open Icon Theme". A questo punto verrà mostrato il dialogo standard di Windows per l' apertura
dei files; ora selezionare il tema desiderato e confermare; verrà chiesto a questo punto quali gruppi di icone si vogliono sostituire (ad esempio si puo scegliere di sostituirle tutte oppure solo quelle del Desktop e del Menu Avvio, etc...), una volta effettuata la scelta confermare con il pulsante "OK", o annullare l'operazione con il pulsante "Cancel"; la struttura ad albero sarà quindi aggiornata e quindi sarà possibile applicare i cambiamenti al sistema.
Un altro modo, molto più comodo, è quello di scegliere il tema desiderato tra la lista di questi che si trova in fondo a destra del programma; infatti ogni volta che il programma si avvia carica una lista dei temi presenti nella directory di E-Icons 98; a questo punto una volta selezionato dalla lista il tema desiderato, il programma procederà al caricamento di questo, e si procederà analogamente come nel metodo precedente.
Da notare che tra lista dei temi sono presenti tre voci extra : la prima, cioè "Current Settings" che selezionata fa tornare le icone nel programma alle impostazioni correnti di Windows, la penultima, cioè "Default Icons" che selezionata fa tornare nel programma tutte le icone alle impostazioni predefinite ed infine l'ultima, "Others" che selezionata richiama la voce "Open Icon Theme" per un eventuale selezione di temi che non si trovano nella directory del programma.
Inoltre è possibile anche aprire i temi facendo direttamente un doppio click sul file .eit desiderato; a questo punto il programma si avvierà e si procederà come nei metodi precedenti.

- Creare/Salvare un tema di icone
Per Creare/Salvare un tema di icone bisogna selezionare dalla toolbar o dal menu "E-Icons 98" la voce "Save Icon Theme". A questo punto verrà mostrato il dialogo standard di Windows per il salvataggio dei files; quindi scegliere un nome e confermare, cosi le informazioni riguardanti le correnti impostazioni delle icone verranno salvate. Se il file è stato salvato nella directory del programma, al prossimo avvio sarà anche esso presente tra la lista dei temi. Quindi per crearsi dei temi personalizzati è sufficiente sostiuire con E-Icons 98 le icone attualmente in uso con delle nuove e poi salvare il tutto.
 
 

Mostra Immagini
 

Visita il sito web di E-Icons 98 | Scrivi un email all'autore


E-Icons 98 di Giovanni La Sala - Copyright© 1998-2000 Giovanni La Sala