Mailing list Innamorati di Maria


Bollettino telematico per la formazione spirituale del gruppo mariano di Internet - - - - - - NUMERO 11

Aprile '98
Mese dedicato alla Divina Misericordia

Piccolo indice
Meditazioni | La Divina Misericordia | PERCHE' PARLARE DI CONVERSIONE E RINNOVAMENTO? | Consacrazione al Cuore Immacolato | La vita santa | Intenzioni di preghiere | Parola di Dio | Novene - Corone - Tridui | L'angolo delle preghiere | Messaggio di Medjugorje | Che cosa c'è in Internet | Un libro per la nostra anima | Il cuore del gruppo | I vostri commenti | Notizie | Conclusione...

Meditazioni
Ormai sono passati quasi sette anni da quando mi sono convertito.
In questi sette anni il Signore si è rivelato a me come un padre e come un amico. Grazie mio Dio.

Proprio l'altro giorno ho scoperto in Internet una pagina che riportava l'ultimo messagio della Madonna al Movimento Sacerdotale Mariano di don Stefano Gobbi. Per chi non lo conoscesse, questo è un movimento fondato da don Gobbi per volontà della Madonna con lo scopo di guidare i sacerdoti di tutto il mondo appartenenti a questo gruppo verso il cammino della santificazione per mezzo del Cuore Immacolato. A Milano, ogni primo sabato del mese, alla chiesa di S. Nazzaro, si celebra la messa del M.S.M. e io ci andavo quasi sempre. Spesso la messa è celebrata da don Gobbi e si ascoltava una bella omelia impostata sulla potenza del Cuore Immacolato nel mondo. Alla fine della messa, all'uscita della chiesa, si poteva ricevere un bel libro contenente tutti i messaggi che la Madonna ha dato al M.S.M. dal 1973 fino ad oggi.
Ho scoperto M.S.M. proprio grazie a questo libro che mi è stato donato da un amico, un esemplare figlio di Dio, all'inizio della mia conversione. Devo dire che è stato il primo libro dei messaggi che io avessi mai letto e il tutto mi affascinava. Leggevo i messaggi e mi rendevo conto che erano degli insegnamenti veramente grandi. A questo punto volevo altre copie per diffondere i messaggi e così avevo scoperto la messa del M.S.M.
Purtroppo è da più di 2 anni che non riesco più ad andare a questa messa e quindi non sono più aggiornato con i messaggi della Mamma Celeste. Il mio cuore ha fatto un salto di gioia quando ho trovato in Internet la pagina con l'ultimo messaggio ma arrivando alla fine del messaggio sono rimasto un pò triste: annunciava che era l'ultimo messaggio pubblico:

Ultimo messaggio pubblico a Don Stefano Gobbi
Milano, 31 dicembre 1997

"Figli prediletti, in silenzio in preghiera spendete con Me le ultime ore di quest'anno che sta per finire. Non spendeteli in dissipazione e divertimenti, come fanno tanti miei figli. Quest'anno è stato particolarmente importante per il mio piano. Ora state entrando nei miei tempi. Per questo, ho tracciato un sentiero illuminato che dovete tutti percorrere per vivere 1a consacrazione che avete fatto al Mio Cuore Immacolato

Tutto vi è già stato rivelato

Il mio piano vi fu annunciato in una profezia a Fatima, e in questi anni io l'ho portato a compimento attraverso il mio Movimento Sacerdotale Mariano Vi è stato rivelato nella sua lenta preparazione. Questo vostro secolo, che sta per finire, è stato messo sotto il segno della grande potenza che fu data al mio avversario. Così accadde che l'umanità fu sedotta dall'errore di ateismo, nel suo senso teorico e pratico. Gli idoli che tutti adoravano presero il posto di Dio: piacere, ricchezza, divertimento, potenza, orgoglio e impurità. Veramente, satana è riuscito, con la coppa della lussuria, a sedurre tutte le nazioni della terra. A causa sua, l'odio ha preso il posto dell'amore, la divisione quello della comunione, le molte ingiustizie quello della giustizia, e al posto della pace c'è continua guerra. Infatti, questo secolo è passato interamente sotto il segno di guerre crudeli e sanguinose, causando milioni di vittime innocenti. Poi la Santissima Trinità ha decretato che il vostro secolo doveva essere messo Sotto il segno della mia potente materna e straordinaria presenza. Cosi a Fatima, ho indicato la via che l'umanità doveva percorrere in modo che potesse far ritorno a1 Signore: quella della Conversione, preghiera e penitenza, offrendovi il Mio Cuore Immacolato come sicuro rifugio.

Tutto vi è stato rivelato: il mio piano vi è mostrato anche nel suo doloroso compimento e nella sua grande potenza che è esercitata da forze sataniche e massoniche. La mia Chiesa è stata offuscata dal fumo che è entrato in essa. Si insegnano e si pubblicano errori che portano molti a perdere la vera fede in Cristo e nel Suo Vangelo. La legge santa di Dio è apertamente violata; il peccato viene spasso giustificato e così 1a luce della Grazia e della Divina presenza è perduta. L'unità viene profondamente danneggiata da una forte opposizione al Magistero, che in particolare è contro il Papa, e la ferita delle lacerazioni dolorose dilaga sempre più. Per poter dare alla sofferente e crocifissa Chiesa del vostro tempo il mio aiuto materno e il mio sicuro rifugio, ho voluto dare vita a1 Movimento Sacerdotale Mariano e l'ho fatto diffondere in ogni parte del mondo, tramite questo Mio libro, che vi mostra la strada che dovere percorrere in modo di diffondere la Mia luce.
Con questo libro vi insegno a vivere la "Consacrazione a1 Mio Cuore Immacolato" con la semplicità dei piccoli, in uno spirito di umiltà, di povertà e di fiducia e abbandono filiale.

Sono 25 anni che vi guido con le parole che detto al cuore del mio piccolo figlio, scelto da Me come strumento per portare a compimento il mio piano materno. In questi anni, io stessa l'ho portato molte volte in ogni parte del mondo, e lui si è lasciato portare con docilità, piccolo e pieno di paura, ma totalmente abbandonato a Me, come un figlio nelle braccia di sua madre.

Ora, quello che dovevo dirvi è stato detto perché tutto vi e stato rivelato. Così, In questa notte i messaggi pubblici che ho dato per 25 anni si sono conclusi. Ora dovete meditarli, viverli e metterli in pratica. Allora le parole che io ho fatto sgorgare dal Mio Cuore Immacolato, come gocce di rugiada celeste sul deserto della vostra vita così imprigionata daranno frutti di grazia e santità. D'ora in poi, mi mostrerò tramite la parola, la persona e le azioni di questo mio piccolo Figlio, scelto da Me per essere guida per voi, che ora porto all'apice doloroso della sua missione.

Tutto vi è stato rivelato: il mio piano vi è stato predetto specialmente nel suo compimento meraviglioso e vittorioso. Vi ho annunciato il trionfo del Mio Cuore Immacolato nel mondo. Alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà. Questo si avvererà nel più grande trionfo di Gesù che porterà nel mondo il Suo glorioso regno di amore, giustizia e pace e farà tutto nuovo.
Aprite i vostri cuori alla speranza. Spalancate le porte a Cristo che viene a voi nella gloria.
Vivete il momento tremendo di questo secondo Avvento. In questo modo, diventerete coraggiosi araldi di questo suo trionfo, perché voi piccoli figli. consacrati a Me, che vivete secondo il mio stesso spirito, siete gli apostoli di questi ultimi tempi. Vivete da discepoli. fedeli a Gesù, disprezzando il mondo e voi stessi, in povertà, umiltà, silenzio, preghiera, mortificazione, carità e unione con Dio, mentre siete sconosciuti e disprezzati dal mondo. I1 momento è venuto per uscire dal vostro nascondimento per poter spargere la luce sulla terra. Fatevi vedere a tutti come i miei figli, perché io sono sempre con voi. Lasciate che la fede sia la luce che vi illumina in questi giorni dl oscurità, e lasciate che lo zelo per l'onore e la gloria di Mio Figlio Gesù sia l'unica cosa che vi consuma. Combattete, figli della luce, perché l'ora della mia battaglia è già arrivata. Negli inverni più rigidi, siete i germogli che sbocciano dal Mio Cuore Immacolato e io vi metto sui rami della Chiesa, per dirvi che la sua primavera più bella sta per arrivare. Sarà per essa la seconda Pentecoste. Per questo motivo vi invito a ripetere spesso nei Cenacoli di preghiera che vi ho chiesto: "Vieni Spirito Santo, vieni per mezzo della potente intercessione del Cuore Immacolato di Maria Tua Sposa Amatissima".
Con l'amore di Una Madre che in questi anni è stata ascoltata, seguita e glorificata da voi, vi benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo".

Ho voluto riportare interamente il messaggio perché è un grande messaggio anche per tutti noi innamorati di Maria. Non aggiungo null'altro. Meditiamolo bene.

Torna al piccolo indice

La Divina Misericordia
Gesù domanda, attraverso suor Faustina, che la Seconda Domenica di Pasqua (Ottava di Pasqua, già "Domenica in Albis") sia dedicata alla sua Misericordia con una celebrazione pubblica e solenne.
Inoltre le chiese di prepararsi a questa festa della Misericordia con una Novena che incomincia il Venerdì Santo e si conclude alla veglia della Seconda Domenica di Pasqua.
Nello spirito che deve animare il culto della Misericordia, questa Novena ha come intenzione "la conversione del mondo intero, affinché ogni anima conosca la Misericordia del Signore e glorifichi l'infinita sua bontà".
Non vi si parla delle vostre necessità particolari, ma è certo che occupandoci delle necessità di tutti, otterremo anche per noi personalmente la benevolenza divina: "Beati i misericordiosi, perché troveranno Misericordia". (Mt 5,7)
Gesù a suor Faustina: "
Desidero che durante questi nove giorni (dal Venerdì Santo al Sabato che precede la Seconda Domenica di Pasqua) tu conduca le anime alla sorgente della mia Misericordia, affinché attingano forza, sollievo e ogni grazia necessaria nei sacrifici della vita e specialmente nell'ora della morte".
"
Ogni giorno condurrai al mio cuore, svariate schiere d'anime e le immergerai nell'oceano della mia Misericordia: io le introdurrò nella casa del Padre mio. Nulla negherò a quelle anime che tu condurrai alla sorgente della mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre mio, per l'amarezza della mia Passione, le grazie necessarie a queste anime".
Queste parole sembrano richiamarsi ad un'annotazione fatta da suor Faustina in altra parte del suo Diario: "il Signore mi disse di recitare anche la coroncina durante i nove giorni che precedono la festa della sua Misericordia, a cominciare dal Venerdì santo. egli promise:
In questa novena concederò alle anime grazie d'ogni sorta". "Aprirò tutti gli sbocchi della mia clemenza verso gli uomini. L'anima che in quel giorno avrà ricevuto i sacramenti della Riconciliazione e della S. Comunione, otterrà piena remissione delle colpe e dei castighi".
"
Esorta tutte le anime alla fiducia nell'imperscrutabile abisso della mia Misericordia. La sua sorgente è stata spalancata dalla lancia sulla croce per tutte le anime, non ne ho escluso nessuna. Scrivi che più grande è la miseria di un'anima, e più grande è il suo diritto alla mia Misericordia".

Torna al piccolo indice

PERCHE' PARLARE DI CONVERSIONE E RINNOVAMENTO?
I passi delle Sacre Scritture che leggiamo durante il periodo della Quaresima ci stimolano al rinnovamento ed alla conversione. Lo stesso fanno anche quelle parti della Bibbia che si leggono durante tutto il corso dell'anno ecclesiastico. Anche i messaggi della Regina della Pace ci parlano dello stesso tema e ci invitano a scegliere totalmente Dio. I messaggi della Regina della Pace mettono quindi l'accento sulle stesse cose e ci guidano verso la meta che è Gesù Cristo.
Questa continua ripetizione della stessa cosa inizia un po' ad infastidirci. Ci infastidisce in modo particolare se riflettiamo sulla nostra missione di credenti nel mondo in cui viviamo. Il mettere l'accento sulla necessità di un rinnovamento inizia tanto più ad infastidire quando impieghiamo le nostre forze per rendere la nostra vita più simile a quella di Gesù.
Ci chiediamo: siamo davvero uomini malvagi e cattivi? Ci meritiamo che di noi si parli sempre come di persone immature o non sufficientemente adulte? Non siamo forse esposti alla critica troppo severa dei predicatori o delle guide di vita spirituale? Il senso di disagio che avvertiamo ascoltando coloro che ci parlano di fede ci da il diritto di giungere alla conclusione che si esageri. Talvolta abbiamo l'impressione che anche Gesù esageri. I discepoli e gli apostoli si trovavano quindi in una simile situazione.
Gli apostoli non erano uomini malvagi e cattivi. Di essi si può dire che erano persone a posto anche prima dell'incontro con Gesù e della risposta alla Sua chiamata di seguirlo. Ma proprio l'incontro diretto con Gesù aprì loro gli occhi su quello che non sapevano su se stessi e sui piani divini.
Neppure per S. Francesco potremmo dire che prima della sua conversione fosse uno scellerato o un miscredente. Anche S. Francesco però divenne quello che è grazie all'incontro con Gesu, che lo manda a correggere la Chiesa. La stessa cosa potremmo dire anche a proposito di molte grandi donne e consorti della storia della Chiesa. Però tutti coloro che si occupano di spiritualità non cessano di parlare di rinnovamento e conversione. Perché?
Se ad un piatto manca anche un solo condimento importante, non lo mangeremo con soddisfazione. Un solo elemento, apparentemente piccolo, nella preparazione cambia il sapore e rende il cibo meno gustoso o addirittura sgradevole.
La stessa cosa accade nella nostra vita di credenti e nella nostra testimonianza di credenti. Un'inezia può costituire un ostacolo per altri, nella loro crescita cristiana in via di maturazione. A noi può sembrare una piccola cosa, ma ad altri no. Ci sono persone alle quali danno fastidio sia le cose piccole, sia quelle grandi. Ma questo non deve essere un motivo per non eliminare quelle piccolezze che danno fastidio ad altri.
Solo questo fatto è un motivo sufficiente per accettare l'invito alla conversione. Un'altra cosa ugualmente importante è rendere per se stessi, giorno dopo giorno, la propria vita simile a quella del
Maestro.
Proprio questo desidera la Vergine guidandoci incessantemente verso quello che Gesù ha detto.

Fr. Ivan Landeka

Torna al piccolo indice

Consacrazione al Cuore Immacolato

(per i religiosi e laici aderenti al Movimento Mariano)

Vergine di Fatima, Madre di Misericordia, Regina del Cielo e della Terra, rifugio dei peccatori, noi aderendo al Movimento Mariano ci consacriamo in modo specialissimo al tuo Cuore Immacolato.
Con questo atto di consacrazione intendiamo vivere con Te e per mezzo di Te tutti gli impegni assunti con la nostra consacrazione battesimale; c'impegnamo altresì ad operare in noi quell'interiore conversione tanto richiesta dal Vangelo, che ci liberi da ogni attaccamento a noi stessi e ai facili compromessi col mondo per essere, come Te, solo disponibili a fare sempre la Volontà del Padre. E mentre intendiamo affidare a Te, Madre dolcissima e misericordiosa, la nostra esistenza e vocazione cristiana, perché Tu ne disponga per i Tuoi disegni di salvezza in questa ora decisiva che grava sul mondo, c'impegnamo a viverla secondo i Tuoi desideri, in particolare per quanto riguarda un rinnovato spirito di preghiera e di penitenza, la partecipazione fervorosa alla celebrazione dell'Eucaristia e all'apostolato, la recita quotidiana del Santo Rosario ed un austero modo di vita, conforme al Vangelo, che sia tutti di buon esempio nell'osservanza della Legge di Dio, nell'esercizio delle virtù cristiane, specialmente della purezza. Ti promettiamo ancora di essere uniti al Santo Padre, alla Gerarchia ed ai nostri Sacerdoti, così da porre una barriera al processo di contestazione del Magistero, che minaccia le fondamenta stesse della Chiesa. Sotto la Tua protezione vogliamo anzi essere gli apostoli dei questa, oggi tanto necessaria unità di preghiera e di amore al Papa su cui invochiamo da Te una speciale protezione. Infine Ti promettiamo di condurre le anime con cui verremo a contatto, in quanto ci è possibile, ad una rinnovata devozione verso di Te. Consapevoli che l'ateismo ha fatto naufragare nella fede un grande numero di fedeli, che la dissacrazione è entrata nel Tempio santo di Dio, che il male e il peccato sempre più dilagano nel mondo, osiamo alzare fiduciosi gli occhi a Te, Madre di Gesù e Madre nostra misericordiosa e potente, ed invocare ancora oggi ed attendere da Te la salvezza per tutti i Tuoi figli, o clemente, o pietosa, o dolce Vergine Maria.

Amen.

Torna al piccolo indice

La vita santa
S. Gemma Galgani
n.1878 m.1903 / Feasta: 11-apr

Camigliano (LU) 1878 - Lucca 1903. Ebbe una singolare devozione all'Eucarestia ed a Gesù Crocifisso, di cui sperimentò nel proprio corpo le sofferenze, fino ad avere le stimmate. Arricchita di carismi soprannaturali, offrì la sua vita per la conversione dei peccatori. Non potendo realizzare il suo desiderio di diventare monaca passionista, visse nel mondo la spiritualità passionista. Pio XII l'ha dichiarata santa nel 1940.

S
ono stato a Lucca nel '95 dove ha vissuto S. Gemma Galgani. E' una straordinaria santa !! Ho girato per la città per vedere la sua vecchia casa dove era stata ospitata, la sua chiesa, le sue storie. Ormai è una mia amica Celeste. E' morta a 25 anni raggiungendo una spiritualità profonda ed è stata santificata in soli 37 anni. Con la sua vita semplice ma piena di fede dà l'esempio ai giovani che da tutto il mondo vengono a visitarla in questa città.

Giaculatorie e pensieri di S. Gemma

- Chi veramente ama, volentieri soffre.

- I momenti più dolorosi sono i momenti più preziosi.

Al Crocifisso
Mille volte peggior son dei Giudei, perché ti crocifiggo e so chi sei.

Quando si lavora
In ogni azion che ad eseguire imprendo, a Voi solo, o mio Dio, piacere intendo.

Se si fa dei peccati
Propongo, o mio Gesù: per l'avvenire prima che peccar voglio morire.

Torna al piccolo indice

Intenzioni di preghiere

- Il periodo quaresimale dia ai fedeli la forza per superare
qualsiasi difficoltà della vita.

Parola di Dio
Ogni Parola di Dio qui riportata è dedicata a qualcuno di noi.
Può essere uno spunto di meditazione ma anche una luce allo
spirito e al cuore.

Imitazione di Cristo:
-
Quarto libro Cap. IV "MOLTI SONO I BENEFICI
CONCESSI A COLORO CHE SI COMUNICANO
DEVOTAMENTE "


La Parola di Cristo:
-
"Venite a me tutti, voi che siete affaticati e oppressi; ed
io vi ristorerò", dice il Signore. (Mt 11,28)

- "Il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo"
(Gv 6,52).
-"Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me
ed io in lui" (Gv 6,57).
- "Le parole che vi ho dette sono spirito e vita" (Gv 6,64).

Novene - Corone - Tridui

Aprile

1-30 Coroncina della Divina Misericordia
4-12 Novena Madonna di Castelmonte
8-10 Triduo a S. Gemma Galgani
14 Corona delle 63 giaculatoria
15 Coroncina del "Fateci Santi"
19-27 Novena a S.Luigi M.Grignion de Monfort
20-25 Meditazioni del Vangelo di S.Marco
26 Coroncina di 12 stelle
28 Rosario di S.Luigi M.Grignion de Monfort
28-30 Triduo a S.Giuseppe Cottolengo
29-7/5 Novena alla Madonna di Pompei

Per tutte la novene e coroncine vi
consigliamo: "Il libro delle novene"
Editrice Ancilla L.40.000

Torna al piccolo indice

L'angolo delle preghiere

La Coroncina della Divina Misericordia

"Ecco come reciterai la Coroncina della mia Misericordia. La reciterai per nove giorni cominciando con:

il Padre nostro, l'Ave Maria e il Credo.

Poi, usando una comune corona del Rosario, sui grani del Padre nostro reciterai la preghiera seguente:

Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli di tutto il mondo.

Sui grani dell'Ave Maria reciterai per dieci volte:

Per la sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Per finire, ripeterai tre volte questa invocazione:

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero".

Torna al piccolo indice

Messaggio di Medjugorje

Medjugorje 25-03-97
16 anni e 9 mesi dalla prima apparizione

Cari figli, anche oggi vi invito al digiuno e alla rinuncia. Figlioli, rinunciate a ciò che vi impedisce ad essere più vicini a Gesù. In modo speciale vi invito: pregate, perché soltanto con la preghiera potrete vincere la vostra volonta e scoprire la volonta di Dio anche nelle più piccole cose. Con la vostra vita quotidiana, figlioli, voi diventerete di esempio e testimonierete che vivete per Gesù oppure contro di lui e contro la sua volontà. Figlioli, desidero che voi diventiate apostoli dell'amore. Dal vostro amore, figlioli, si riconoscerà che siete miei.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Torna al piccolo indice

Che cosa c'è in Internet

Ci sono già molti siti dedicati alla fede Cattolica in Internet ma purtroppo ci sono anche molti siti di sette che esternamente confondono i Cattolici. Io ho cercato di selezionare i siti interamente Cattolici .

The Marian Movement of Priests - Movimento Sacerdotale Mariano
http://www.christusrex.org/www1/gobbi/gobbi.html
E' la pagina del M.S.M. purtroppo è in inglese.

La Vera Vita in Dio - Vassula
http://www.tlig.org/it.html
Finalmente il sito è in italiano !!

Torna al piccolo indice

Un libro per la nostra anima

Ai Sacerdoti figli prediletti della Madonna

E' ormai dal 1972 che la Vergine Maria dà a Don Stefano messaggi per il mondo in forma di locuzione interiore; il libro è stato stampato in centinaia di migliaia di copie, in 20 edizioni e tradotto in svariate lingue. Il "Movimento Sacerdotale Mariano", da lui fondato, abbraccia migliaia di sacerdoti, vescovi e anche cardinali in tutto il mondo. Maria, in particolare, annuncia un prossimo grande cambiamento delle sorti dell'umanità: si assisterà ad un attacco sempre più forte alla Chiesa da parte di razionalisti e massoni, ma la vittoria sarà della vera Chiesa che infine rifulgerà splendidissima, insieme all'umanità rinnovata e andrà incontro a Cristo nella sua Seconda Venuta nella Gloria.
Nel libro suddetto simili concetti vengono ripetuti continuamente, specie negli ultimi anni e hanno suscitato anche molte critiche da parte di coloro che negano il Soprannaturale, mentre hanno dato grande gioia alle anime semplici che lo hanno accolto; ben venga dunque l'imprimatur del Cardinale Bernardino Echeverria Ruiz OFM, che nel concederlo, il 25 giugno 1995, in occasione degli esercizi annuali del Movimento, si è così espresso: "Dopo aver letto e meditato i messaggi che la Madonna ha affidato a Don Stefano Gobbi, considero un privilegio poter concedere l'Imprimatur alla edizione di tale libro. Colgo anche l'occasione per consigliare la lettura di tali messaggi in quanto essi aiutano a diffondere la venerazione della Santissima Vergine."
San Marino, 29 giugno 1995, festa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo.

Centro Internazionale Movimento Sacerdotale Mariano
Via Mercalli 23 20122 Milano

Torna al piccolo indice

Il cuore del gruppo
Cari amici,
abbiamo avuto altri piccoli problemi che riguardano la posta. Purtroppo il secondo indirizzo che avevo assegnato per l'iscrizione al bollettino è stato cancellato senza preavviso quindi chiediamo a tutti di non usare l'indirizzo caesar_kamata@rcm.inet.it. ma abbiamo un altro nuovo indirizzo:
innamorati_di_maria@yahoo.com !!
Chi si è iscritto nel mese di marzo, ma che non ha ricevuto una mail di conferma da parte nostra, chiediamo di iscriversi un'altra volta.

Stiamo preparando un numero veramente speciale per il mese di Maggio. Stiamo raccogliendo testimonianze, preghiere personali, intenzioni, ringraziamennti,ecc... tutto dedicato alla nostra cara Madre Celeste. Aspettiamo numerose partecipazioni !! Grazie
Caesar
.

Pregherò stasera stessa per chi ha avuto la meravigliosa idea di questo sito un'oasi di purezza in questa specie di far west pieno di pornografia e pericoli che sta diventando internet. Supplico in cambio preghiere alla Vergine per un giovane che desidera con fatica vivere in modo cristiano la sua castità e per un ragazzo che è partito con belle promesse cristiane si è sbandato alle prime serie tentazioni della vita.Grazie
Stefano

Torna al piccolo indice

I vostri commenti

Nome e Cognome

Indirizzo E-mail

Commento o segnalazioni (intenzione di preghiere, avvisi, preghiere, ecc...)

Se è da pubblicare sul bollettino barrare-

Torna al piccolo indice

Notizie
L'ANNUALE APPARIZIONE A MIRJANA
La veggente Mirjana Dragicevic-Soldo ha avuto la sua regolare visione annuale il 18 marzo 1998. La Vergine ha smesso di apparire tutti i giorni a Mirjana il 25 dicembre 1982. In quella occasione la Vergine, affidandole il decimo mistero, le promise che avrebbe avuto apparizioni per tutta la sua vita ogni 18 marzo e cosi e stato anche quest'anno.
L'apparizione e durata 4-5 minuti. La Vergine le ha parlato dei misteri, ha benedetto tutti i presenti ed ha dato il seguente messaggio:
"Cari figli! Vi invito ad essere la mia luce, a rischiarare tutti coloro che vivono ancora nelle tenebre ed a colmare i loro cuori con la Pace, con il mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

Seminario formativo di preghiera
Il seminario formativo-di preghiera per le guide di gruppi di preghiera e di pellegrinaggio, nonché dei centri per la pace di tutto il mondo si è svolto a Neum dal 9 al 13 marzo 1998. Ai lavori del seminario dal tema "Il movimento spirituale di Medjugorje" hanno partecipato circa 150 persone provenienti da 17 paesi. Lo scopo di questo seminario, arrivato già alla sua quinta edizione, è una migliore conoscenza ed uno scambio di esperienze tra coloro che lavorano con i pellegrini a Medjugorje e nei propri centri.
Al termine del seminario è stata stilata una dichiarazione congiunta.

DICHIARAZIONE
In uno spirito collettivo di preghiera ed amicizia noi, le 150 guide di gruppi di preghiera di 17 paesi, abbiamo ascoltato le lezioni sui movimenti spirituali e specificatamente (Marianne Tigges di Bonn) sul movimento spirituale di Medjugorje nella Chiesa odierna (Dirk Grotheus di Muenster) e sul contributo di Medjugorje alla nuova evangelizzazione (Ivan Dugandzic di Zagabria).
Nelle attivita a seconda dei gruppi linguistici e nel colloquio con i docenti siamo arrivati alle seguenti conclusioni:
1. Siamo grati a Dio che nella nostra epoca dona alla sua Chiesa nuovi impulsi dello Spirito che talvolta divengono veri movimenti spirituali. Siamo felici che anche Medjugorje possa connotarsi come movimento spirituale nella Chiesa odierna.
2. Con la nostra spiritualita desideriamo proteggere l'autenticità del movimento spirituale di Medjugorje ed offrire testimonianza di un'autentica vita cristiana fondata sui messaggi della Vergine che esprimono l'essenza del Vangelo, ed anche dare il nostro contributo al rinnovamento della Chiesa.
3. Per dare piu significato al movimento spirituale scaturito dai messaggi della Vergine, è stata sottolineata la necessita di preparare un cammino di pace nel mondo e nella Chiesa locale alla quale appartiene la parrocchia di Medjugorje.

I N F O R M A Z I O N I su Medjugorje
Informiamo tutti i gruppi di pellegrini ed i singoli che vengono in pellegrinaggio a Medjugorje che il programma di preghiera serale in chiesa, nel periodo invernale, si tiene dalle 17 alle 20 (alle 17 il Rosario, alle 18 la Santa Messa, le benedizioni e la terza parte del rosario).
L'adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare si tiene il mercoledì ed il sabato dalle 21 alle 22 ed il giovedì subito dopo la S. Messa serale. L'adorazione e la preghiera dinanzi al Crocifisso si tiene tutti i venerdì in Chiesa dopo la Santa Messa serale. Tutte le domeniche alle 15 si recita il Rosario sulla Collina delle apparizioni e tutti i venerdì alla stessa ora la Via Crucis a Krizevac. Ci si puo confessare tutte le sere almeno un'ora prima dell'inizio del programma di preghiera.
Le Sante Messe per i vari gruppi linguistici si tengono nel corso della mattinata previo adeguati accordi.
Tutte le informazioni relative al programma di preghiera presso il Santuario della Regina della Pace di Medjugorje, ed anche altre informazioni possono essere richieste all'Ufficio Informazioni, tel. 387 88 65 19 88, dalle 08.00 alle 17.00. Invitiamo quindi tutti gli organizzatori di gruppi di pellegrini di informare i propri partecipanti, al momento dell'arrivo a Medjugorje, della possibilità di richiedere notizie importanti presso l'Uffici Informazioni situato affianco davanti alla casa parrocchiale e non all'Ufficio Parrocchiale.

Torna al piccolo indice

Conclusione...

Gran parte del bollettino ha trattato sul M.S.M. e, se devo essere sincero, sono molto contento. All'inizio non avevo nessuna intenzione di farlo... Si vede che doveva andare così.
Attendo da parte vostra una spontanea partecipazione =.)
Maggio è il mese dedicato alla Mamma Celeste !! Dateci qualche vostra testimonianza di fede !!!
Caesar

Il mese di Maggio è dedicato a Maria Santissima quindi se qualcuno vuole spedirmi qualche cosa può usufruire l'angolo delle segnalazioni.Vi ringrazio per le vostre preghiere e per i vostri commenti positivi per questo piccolo bollettino.

Torna al piccolo indice

Introduzione | Home page | Preghiere | Siti | Indice bollettini | Amici

Ti ringrazio Mamma Celeste perché so che ogni persona che ha visitato questa pagina è stata chiamata da te.
Ti chiedo di proteggere e di accompagnare queste anime nella loro vita.
Fa ,o Madre, che tutti possano conoscere presto
l'Amore di Dio.


"
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia."- Madonna di Medjugorje

Questa pagina è dedicata all' Ausiliatrice
- 24-05-97 Maria Ausiliatrice -

May you live to see & feel the GOD's LAND

U r visitor number ...

Special thanx from the-Artist
1997