Mailing list Innamorati di Maria

Innamorati di Maria Cuore di Maria
Bollettino telematico per la formazione spirituale del gruppo mariano di Internet - - - - - - NUMERO 20

Innamorati di Maria
L'anno dedicato al Padre
1999
-§-Secondo anno-§-

Navigare nel sito
Come si legge il bollettino? | Questo mese è dedicato a ... | Novene - Corone - Tridui di questo mese | Pagina delle preghiere | Pagina dei siti cattolici | Pagina della fede | Introduzione al sito | Home page di Innamorati di Maria | Indice bollettini | Amici di Innamorati di Maria | Scrivi a Innamorati di Maria

Nel nome del Padre
Iniziamo quest'anno dedicato al Padre con un'evento particolare.
Qui a Milano è arrivata la comunità di Taizè. 100mila giovani da tutta Europa si sono radunati alla Fiera di Milano dal 28 dicembre fino al 31. Io, che abito vicino alla Fiera, non potevo non partecipare a queti incontri di preghiere.
Purtroppo ciò che mi ha colpito è stata la poca partecipazione da parte dei giovani alle preghiere. Soltanto il 15-20% pregano e gli altri tutti fuori o a chiaccherare o a visitare Milano!
Per mangiare sono tutti presenti ma per pregare...
Io non voglio parlare male di nessuno e non ho intenzione di scrivere cattiverie, voglio solo meditare un pò insieme con voi.
E' più importante nutrire il corpo che l'anima? Le ore di preghiere erano poche: dalle 13:30 per un ora e dalle 19.
Io mentre mi avviavo verso la Fiera per l'ora della preghiera vedevo migliaia di giovani che se ne andavano. Ma perché? E' evidente. Questi sono qui per il divertimento. Me l'ha detto un ragazzo con franchezza.
Che peccato... Non ci volevo credere ma questa è la realtà di oggi. I giovani non pregano più.
E' particolare lo stile di preghiera di Taizè.
Hanno creato un soppalco con dei tendoni arancioni appesi dalla cima. Non c'è un'altare ma ci sono solo figure (icone) appese e l'icona del crocifisso alto quasi 1,5m in piedi sul lato destro.
Durante un'ora di incontro si ascoltano canti e musiche di Taizè e tra un brano e l'atro un versetto del Vangelo.
Tutti seduti per terra ad asscoltare il tutto.
Mai come oggi mi sono reso conto della grazia di essere un cattolico! Quanto è bello pregare nel silenzio! Quanto è bello poter fissare lo sguardo al Santissimo! Quanto è bello stare con Dio!
Questi ragazzi erano abbandonati a se. Non avevano nessun punto di riferimento e nessuna disciplina. Nessuna educazione di comportamento: non si usa fare il segno della croce, si sta sdraiati per terra con le gambe per aria dove si prega, ecc...
Peccato. Taizè non era quello che speravo.
Penso a Medjugorje e ai raduni dei giovani. Che differenza! Ma quasta differenza è plausibile! E' la Madonna che guida tutto il suo popolo. E i giovani si fanno toccare nel cuore da lei.
Sia Taizè che Medjugorje, comunque, hanno lo stesso scopo: camminare verso il Padre con Gesù. Noi siamo cristiani e come credenti in Cisto dobbiamo saper proclamare la nostra fede nel Padre. Il Padre unisce tutto e tutti.
In lui dobbiamo trovare il senso della nostra vita e della nostra fede.

Torna al piccolo indice

LA FESTIVITA' DELLA MADRE DI DIO - IL NUOVO ANNO
Nella Non è un caso che nel primo giorno dell'anno civile la Chiesa ricordi il nome di Maria Madre di Dio. La fine di un anno e l'inizio di un altro che si celebra in modo altisonante, non sono caratterizzati solo da nuove speranze ed aspettative, ma anche da apprensioni e costante paura. Giustamente dal futuro ci aspettiamo molto ed al desiderio di avere qualcosa in più o di essere qualcosa di più, si mescola anche l'ansia di potercela fare. Possiamo nascondere le nostre paure e le nostre speranze ma se questo accade dobbiamo sapere che bisognerà sempre ricominciare da capo e questo stanca.
La Chiesa pone l'immagine di Maria Madre di Dio all'inizio dell'anno e lo fa a ragione: per la Chiesa Maria è una "nuova creazione". Nel suo essere e nel suo seno non si è incarnata la paura, ma il nuovo Adamo. Questo non è avvenuto senza domande e paure, nè tutte le sue preoccupazioni sono state risolte in anticipo.
Il mondo nel quale viviamo è caratterizzato dal mescolamento di ogni speranza con la paura. Possiamo rivolgerci alle persone con buone speranze o solo con cattivi presentimenti. Il posto del cristiano non è sicuro, in mezzo a profeti di sventure. Il suo posto è dalla parte di coloro che hanno buone speranze e serenità, nonostante le reali difficoltà.
"Credo nel sole anche quando non splende,
Credo nell'amore anche quando non lo sento,
Credo in Dio anche quando non lo vedo"
Con queste parole di un giovane ebreo scritte nel ghetto di Varsavia e con la benedizione di Dio e per intercessione della Madonna, vi auguro giorni benedetti nell'anno che arriva.

Fr. Ivan Landeka

Torna al piccolo indice

Preghiera alla Madonna

Come sei bella, o Maria!
In Te nessuna macchia, ma bellezza perfetta nella soavita' e nello splendore delle tue delizie. Sei bella come un'aurora che sorge, sei vestita di sole, incoronata di un diadema di stelle. Tu sei la gloria e la gioia di tutta la terra. Tu sei terribile come un esercito schierato per la battaglia.
O santa Vergine Maria, Regina del cielo, degnati di guardare me che sono terra, mentre ti prego e t'invoco con tutta la fede della mia devozione.
Amen. Ave Maria!

Torna al piccolo indice

Io vi amo
La Rivelazione della Madonna sulla Consacrazione a Lei
"Io voglio agire attraverso di voi, perché Io possa fare, dovete offrirMi la vostra piena disponibilità. Potrò agiretanto più in voi, quanto più vi lascerete possedere dalla Mia dolce azione di Mamma. Voi lo fate con la vostra consacrazione al Mio Cuore Immacolato: è il solo atto da compiere perché Io agisca nell’anima. Fate, rinnovate ogni giorno e soprattutto, figli, vivete questa vostra consacrazione. Se vivete la vostra consacrazione, la vostra vita verrà veramente trasformata: vi abituerò al Mio modo di vedere, di sentire, di pregare, di amare. Comunicherò a voi il Mio Spirito e vi renderò sempre più piccoli, semplici, umili. Vi porterò a confidare sempre e solo in Dio. È questo il momento in cui voglio effondere su tutti i Miei figli la misericordia del Mio Cuore per salvarli con il Mio Amore materno che sempre comprende, soccorre e perdona. Quanto più aumenterà il dubbio e la negazione, tanto più troverete in Lui la vostra certezza e ne sarete testimoni".

"Tanti Miei figli stanno per perdersi eternamente in questi momenti decisivi, perché non c’è chi prega e si sacrifica per loro. Pregate voi per loro: aiutateMi a salvare i vostri fratelli. Ogni giorno, a causa della seduzione del Mio avversario, si perdono anime in numero sempre più grande. Amate con il Mio stesso Cuore tutti questi poveri figli che Satana e il peccato hanno ormai condotto alla morte. Amate soprattutto i più lontani: anche quelli che negano Dio e vi rifiutano e vi osteggiano, anche quelle che sono vittime del vizio, dell’odio e della violenza. Sono diventati docili strumenti in mano a Satana, che li usa come vuole, e spesso agiscono solo spinti dal suo malefico influsso. Ma anch’essi sono redenti da Gesù; ANCH’ESSI SONO FIGLI MIEI. Sono i più ammalati, perciò i più bisognosi di Me. Siate voi ad amarli in Me e per Me. Sia il vostro amore puro e senza riserve, sia il Mio stesso Amore. Anche se vi pare che non vi rispondano, in realtà non è così; il vostro amore è già una forza che li sottrae al dominio di Satana. È già una luce che fende le tenebre in cui si trovano; è l’aiuto più prezioso che potete loro dare per condurli alla salvezza. Voi siete Miei, e mi servirò di voi per riportare a casa tutti quei figli che il Mio avversario Mi ha strappato per associarli al suo dominio".

"Consacratevi al Mio Cuore Immacolato. A chi a me si consacra Io torno a promettere la salvezza: la salvezza dall’errore in questo mondo e la salvezza eterna. La otterrete per un mio speciale intervento di Mamma. Cosi Io impedirò che voi possiate cadere nelle seduzioni di Satana. Sarete da Me stessa protetti e difesi; sarete da Me consolati e rafforzati. Ciascuno si consacri adesso al Mio Cuore Immacolato, e per mezzo di buoni Sacerdoti, molti Miei figli faranno questa consacrazione. È un vaccino che, da Mamma buona, vi do per preservarvi dall’epidemia dell’ateismo che contamina tanti miei figli e li conduce alla morte dello spirito. AiutateLi i Miei Sacerdoti senza mai giudicarLi. AmateLi sempre. Non condannateLi; non spetta a voi. AmateLi con la vostra sofferenza, con la vostra testimonianza, col vostro buon esempio. Pregate per Loro: occorre una grande forza di preghiera per ottenere dal Cuore di Gesù che tanti Miei poveri figli Sacerdoti si convertano e si ravvedano".

"Figli consacratevi al Mio Cuore Immacolato, voi tutti dovete vivere nello spirito filiale di abbandono, della più completa fiducia nell’azione della vostra Mamma. Sono Io stessa ad esercitare in maniera più piena la Mia funzione di Mamma. Con voi posso agire così, perché, con la consacrazione al Mio Cuore Immacolato, vi ponete veramente come bambini fra le Mie braccia. Così Io vi parlo e voi potete ascoltare la Mia voce. Io vi conduco e voi vi lasciate docilmente guidare da Me. Io vi rivesto delle Mie stesse virtù, vi nutro del Mio cibo. Siete sempre più interiormente attratti dal profumo di questa Mia materna azione che vi rende piccoli, poveri, umili, semplici, puri. Soprattutto vi attiro dolcemente davanti alla Divina Persona di Mio Figlio Gesù, presente, come in Cielo, nel Sacramento dell’Eucaristia. Voi imparate da Me il gusto della preghiera. Preghiera di adorazione, di ringraziamento, preghiera di riparazione. Quanto più il gelo dell’abbandono e il silenzio circonda Mio Figlio presente fra voi nell’Eucaristia, tanto più Io stessa raccolgo, le voci dei Miei figli, perché, unite alla Mia voce, si componga insieme, anche quaggiù, un’armonia di amore da presentare al Cuore di Mio Figlio, perché sia consolato".

"Non vi accorgete, figli, come sotto il Mio personale influsso, la vostra vita stia veramente cambiando? Non guardatevi mai. Sarete sempre più belli per Me e per Mio Figlio Gesù, quanto meno apparirete belli a voi stessi. È il Mio manto che vi ricopre. È la Mia stessa purezza che vi illumina. Voi avete difficoltà esteriori: sono quelle dell’ambiente in cui vi trovate: incomprensioni, critiche. Talvolta il disprezzo e la calunnia. Di questa, soprattutto, il Mio avversario se ne fa strumento preferito per colpirvi e scoraggiarvi. Voi come dovete rispondere? Come Gesù: col silenzio, con la preghiera, col vivere in intima unione col Padre. Poiché voi siete nel Mio Cuore Immacolato, nulla vi può toccare. Chi appositamente vorrà farvi male, non riuscirà a colpirvi; chi agirà in buona fede avrà la luce prima ancora che il male vi raggiunga".

"IO SONO VERA MADRE VOSTRA, così vi posso amare non solo con l’Anima, ma anche con il Mio Corpo glorioso. Vi amo con questo Cuore di Mamma che mai ha cessato di battere di amore per voi. Figli Miei, vivete anche voi dove Io sono: vivete in Paradiso con Me. È vero, voi siete ancora su questa terra di dolore e spesso ne sentite tutto il peso e la sofferenza. Ma perché, pur vivendo sulla terra di esilio, anche voi non vivete dove ormai si trova vostra Madre? Vivete in Paradiso con Me e non lasciatevi attrarre dal mondo, non lasciatevi imprigionare da questa terra. Oggi vi è una tendenza che è così falsa e pericolosa. Si guarda solo a questa terra. Si ha quasi paura che, se si guarda al Paradiso, ci si sottrae agli impegni del vivere quotidiano. Vivete in Paradiso con Me, e allora vivrete bene anche su questa terra. Realizzate quaggiù il disegno del Padre Celeste e costruirete attorno a voi la vera felicità. Quanto più guardate al Padre e vivete con Me, tanto più opererete sulla terra per il vostro bene e per il bene di tutti. Il Paradiso, quello vero, non potrà mai trovarsi sulla terra. Quanto vi inganna e seduce il Mio avversario che si scatena per impedirvi di giungere quassù in Paradiso con Mio figlio e con Me! Il Paradiso è solo nella luce della Trinità Santissima, con Mio Figlio Gesù e con Me. Vivete quaggiù nel Paradiso del Mio Cuore Immacolato; allora sarete sereni e intimamente beati".

Per richiedere il libretto o per l'offerta libera: Ccp n. 21870845 intestato al Sig. Aiello Luigi (C.I.M.) Via Roma I° Trav. n. 1 – 84018 Scafati (Sa)

Torna al piccolo indice

Novità di questo mese ...
ICQ:
Abbiamo creato un gruppo di discussione per mezzo
del programma ICQ. Questo è un software che permette
alle persone iscritte di fare tante cose in rete. Scoprite la
simpatica iniziativa che abbiamo creato!
icq.htm

100 iscritti:

Abbiamo raggiunto 100 iscritti al bollettino! Venite a
scoprire tutti i segreti del nostro sito!
100isc.htm

bvind.htm
La vita di beata Veronica di Binasco

Stiamo approfondendo in continuazione la pagina
dedicata alla fede cattolica:
fede.htm

Intenzioni di preghiere

- Vi chiediamo di ricordare nelle vostre preghiere
tutte le persone che visiteranno il nostro sito.
Non importa se ci scrivono o no. Se hanno visitato
il nostro sito vuol dire che hanno speranza in
Colei che è la Madre di tutti.
...e ricordiamo le persone che si affidano alle nostre
preghiere.

Fiorella

Marco Cardinali

Paola

Torna al piccolo indice

L'angolo delle preghiere

PREGHIERA ALLA S.S. VERGINE MARIA
MADRE DEI POVERI

NOSTRA SIGNORA
REGINA DELLA PACE
MARIA,
TU , CHE REGNI NEL CUORE DEI TUOI FIGLI,
CHE ASCOLTI IL GRIDO DI DOLORE DELL’UMANITA’ SOFFERENTE,
INTERVIENI CON LA POTENZA DEL TUO VERBO.
OGNI AFFLITTO TROVI CONSOLAZIONE,
CHI HA FAME SIA SAZIATO,
CHI PIANGE RIDA.
CHE L’AMORE VINCA L’ODIO.
MADRE DEI POVERI, MARIA,
REGNA CON DIO
NEL CUORE DI OGNI UOMO.
DONACI , L’ARCOBALENO GIOIOSO
NEI SETTE DONI
DELLO SPIRITO SANTO.
DONACI , I TRE CANDIDI CAMICI BIANCHI
TUE GRAZIE.
DONACI , LA ROSA DEI VENTI
CON LE QUATTRO VIRTU’ CARDINALI.
DONACI , ALI DI VITTORIA
CONTRO I NOSTRI NEMICI.
NON QUI, NELLA POLVERE
VOGLIAMO MORIRE ,
MA , COME ANGELI DEL CIELO
SERVIRE.

AMEN

Torna al piccolo indice

Messaggio di Medjugorje

Medjugorje 25-12-98
17anni e 6 mesi dalla prima apparizione

Cari figli, in questa gioia natalizia desidero benedirvi con la mia benedizione. In maniera particolare, figlioli, vi dò la benedizione del piccolo Gesù. Che lui vi riempia con la sua pace. Oggi, figlioli, non avete pace, ma aspirate ad essa. Per questo con mio figlio Gesù in questo giorno vi invito: pregate, pregate, pregate, perchè senza preghiera non avete nè gioia, nè pace, nè futuro. Aspirate alla pace e cercatela, Dio è la vera pace.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Torna al piccolo indice

DOPO L'ULTIMA CONSUETA APPARIZIONE DELLA REGINA DELLA PACE
A
JAKOV COLO IL 12 SETTEMBRE 1998
25 DICEMBRE 1998

Dopo l'apparizione, che è iniziata alle 11.50 ed è durata 12 minuti, Jakov ha scritto:
"La Madonna è venuta gioiosa. Mi ha salutato come sempre con il saluto: '
Sia lodato Gesù Cristo'.
Mi ha parlato dei segreti e dopo ciò mi ha dato questo messaggio:

"
Cari figli! Oggi nel giorno della nascita di mio figlio il mio cuore è pieno di infinita gioia, amore e pace. E come vostra madre desidero che ognuno di voi senta nel cuore questa stessa gioia, pace e amore. Per questo, non abbiate paura di aprire il vostro cuore e donarvi completamente a Gesù, perché solo così Lui può entrare nel vostro cuore e riempirlo di amore, pace e gioia. Io vi benedico con la mia benedizione materna. "

Jakov ha pregato con la sua famiglia. Per l'apparizione si è preparato con la S. confessione e la S. messa. Dopo l'apparizione ho pianto un certo tempo.

Torna al piccolo indice

CENTRO INTERNAZIONALE MARIANO

Storia di un Sito

Il Centro internazionale Mariano è nato quasi per gioco, così, all'improvviso, dalla sera alla mattina il sottoscritto Luigi Aiello decide di dare una svolta di "classe" al suo lavoro. Sembra così all'apparenza, ma non lo è affatto.

Cominciamo per ordine.

La cronistoria sulla nascita del C.I.M. non può essere riassunta in poche righe, perché dietro di essa c'è tutto un processo di conversione iniziato effettivamente nel 1990, scatenato da tutta una serie di avvenimenti avversi che hanno letteralmente cambiato la mia vita, facendola passare da quasi dissoluta, e senza veri ideali, a vita piena di Spirito Santo, e tutta dedicata prima alla salvezza di me stesso, e, finalmente, da poco tempo, al prodigarsi per la salvezza delle anime.
Negli anni della adolescenza, frequentavo la Chiesa del mio rione, la Parrocchia S. Marco di Castellammare di Stabia, facendo parte prima dei lupetti e poi degli scouts della città. Ricordo, a quell'epoca che Io e mio fratello Antonio eravamo i più turbolenti del gruppo, e per questo motivo non riuscimmo mai a prendere la "promessa", cioè il primo grado di promozione e passaggio a responsabilità superiori e più impegnative. Intanto si cresceva e ogni domenica eravamo sempre presenti in Chiesa con il gruppo per ascoltare la Santa Messa.
Passarono alcuni anni, uscimmo dal gruppo Scout di C.mare di Stabia e di conseguenza anche da quelle sane abitudini dell'ascolto della Messa domenicale, prendendo strade parallele, ma diverse, considerando che io sono più grande di mio fratello di 16 mesi.
Cominciarono così gli anni della quasi completa dissolutezza, lontano dalla Chiesa e dai Sacramenti. Vi starete chiedendo perché "quasi completa dissolutezza" ? Bene, niente di straordinario, studiavo e pensavo a divertirmi, senza più pensare alla salute dell'anima.
Devo annotare che negli anni dell'adolescenza mi succedevano strani fatti a cui io non davo tanto peso ma ci credevo: sembrerà assurdo ma quando uscivo la sera per stare con gli amici, mio padre mi dava l'orario di ritirata intorno alle 21,30, ma spesse volte, preso dalla compagnia facevo tardi e, tornato a casa rischiavo di essere picchiato di santa ragione; in queste occasioni ricordo che durante il ritorno a casa in fretta, recitavo molti Padre Nostro e Ave Maria, e quando arrivavo anche con mezz'ora di ritardo mio padre, come di incanto, non se ne accorgeva. Capitava poi che in altri rientri in ritardo dimenticavo di pregare, e puntualmente appena arrivato a casa dovevo fare i conti col papà. Queste cose a prima vista banali hanno contribuito non poco alla mia conversione, perché ti davano da pensare sul grande potere della preghiera.
Ritornando alla mia vita prima della conversione aggiungo che nel periodo universitario il mio hobby preferito erano le ragazze, e fra avventure e storie serie finite male sono arrivato al 1990 stanco di cambiare continuamente partner.
Premetto che dal 1984 ho lavorato con diverse compagnie teatrali e di spettacolo itineranti, per cui le occasioni di svago erano numerosissime; in una serata del 1989 conobbi una ragazza quindicenne che faceva l'hostess in uno spettacolo dedicato alla bellezza femminile. Cominciammo a frequentarci, ma mi resi conto che non ero pronto ad affrontare la serietà morale di quella ragazzina, così lasciai perdere. Passarono 7 mesi e decisi di richiamarla, perché tra le tante era l'unica che aveva fatto colpo su di me per la sua serietà, e il suo attaccamento alla Santa Messa domenicale.
Ricordo che nel marzo del 1990 le telefonai per invitarla ad uscire una sera, e lei non se lo fece dire la seconda volta; infatti dopo qualche giorno seppi da un'amica che lei aspettava da tempo che io la chiamassi, senza aver perso mai le speranze. Così ci fidanzammo, e nel primo anno il rapporto fu molto felice. Lei mi impose la condizione che se volevamo andare d'accordo, dovevamo recarci a Messa insieme tutte le domeniche. All'inizio accettai di mala voglia, ma poi col passare dei mesi, cominciai a sentire il bisogno primario di partecipare alla Celebrazione Eucaristica domenicale.
Era cominciato il periodo di conversione.
Ascoltavamo la SS. Messa nel Santuario di Santa Maria dell'Arco nell'omonimo paese, dove ogni anno accorrevano migliaia di persone da tutta la provincia di Napoli per venerare l'immagine della Madonna molto miracolosa; un'immagine del '500 che poggiata vicino ad un palo fu colpita in pieno volto da un pallonata calciata da un giovinastro dell'epoca. Nello stesso istante, dal quadro cominciò a grondare sangue, e da quel momento cominciarono i miracoli in quel piccolo paesino ad est di Napoli. Quindi anch'io posso ritenermi un miracolato di S.Maria dell'Arco.
Durante questo periodo di conversione ho attraversato momenti di crisi profonde dovute alla messa in discussione di tutta la mia vita condotta fino ad allora. Dal 1991 al 1993 ho sofferto tantissimo sia per la grande depressione che mi ha colpito, sia per le grandi sofferenze patite nel veder soffrire mia madre in ospedale, paralizzata agli arti da un medicinale sbagliato. Sono stati due anni molto scuri, dove vivevo negatività da ogni parte: non riuscivo più a studiare per laurearmi, piangevo senza motivo e nella testa mi balenavano manie suicide. Ricordo che in quei momenti le uniche presenze amiche che sentivo erano Gesù, Maria e Padre Pio, e insieme a Loro cominciai a capire che cosa significa santificare la sofferenza e perché si soffre. Pregavo tantissimo e mi allontanavo piano piano da tutte le vecchie abitudini, tralasciando soprattutto le frivolezze e la vanità in generale. Cominciai a capire i veri valori della vita come l'amore, la carità, l'umiltà, la solidarietà, l'onestà. Tutto faceva parte di un disegno salvifico che il Padre aveva su di me.
A mia madre, intanto, le era stato diagnosticata una polinevrite acuta non curabile se non col cortisone; ma la mamma era incompatibile al cortisone avendo già un glaucoma agli occhi, malattia nemica delle cure cortisoniche.
Il caso era grave e i medici le dissero che forse sarebbe rimasta a letto per sempre.
Mia madre era disperata e chiese a Maria SS. Di Montevergine la grazia di guarire.
La Mamma celeste non tardò a farsi viva, e , andandole in sogno le fece cenno certo che in poco tempo sarebbe guarita e avrebbe camminato di nuovo.
Così fu. Dopo alcuni mesi, cominciammo a vedere dei strani miglioramenti nel movimento degli arti di mia madre, e dopo circa sei mesi mia madre guarì totalmente con meraviglia di tutti i medici che la tenevano sotto osservazione.
Questo fatto sconvolse non poco la mia sensibilità spirituale, e così la fede verso Gesù e Maria aumentò moltissimo.

Fine prima parte

Un libro per la nostra anima
Consigliato da
CENTRO INTERNAZIONALE MARIANO

"GRIDATELO SUI TETTI"
Il libro che Vi consiglio è quello di Padre Beppino Cò "GRIDATELO SUI TETTI".
Nelle Missioni succedono cose bellissime: I ciechi vedono, I Muti Parlano, Gli storpi Camminano. Una Primavera di Carismi in Africa: Un segno per il mondo
.
Edizione SEGNO
L.25.000

Per richiedere il libro:
CENTRO INTERNAZIONALE MARIANO
Ccp n. 21870845 intestato al Sig. Aiello Luigi (C.I.M.)
Via Roma I° Trav. n. 1 – 84018 Scafati (Sa)

Torna al piccolo indice

Roberto Bignoli - Un cantautolre cristiano

UN CANTAUTORE E IL MONTFORTRoberto Bignoli
Roberto Bignoli, con un passato di emarginazione giovanile, è uno dei cantautori religiosi più noti e attivi. La sua devozione mariana, forte e costantemente testimoniata, ha avuto origine a
Medjugorje, ma si è alimentata poi con il Trattato del Montfort, come egli afferma in una testimonianza resa alla rivista missionaria dei Monfortani (L'Apostolo di Maria, maggio 1997, p. 36).
Il mio incontro con il Montfort? È avvenuto attraverso la lettura del Trattato, nel 1986. Me lo ha fatto conoscere e me ne ha regalato una copia un sacerdote francese, in occasione di un pellegrinaggio a Medjugorje. Mi ha subito colpito la semplicità con cui il Santo mette per iscritto la sua straordinaria esperienza. Le sue parole vanno dritte al cuore. Ho trovato la sua dottrina di grande interesse ed attualità, È importante quanto dice circa la sua falsa devozione a Maria e quando afferma che lo scopo della devozione mariana vera è di portarci a Cristo. Il Montfort ha inciso nella mia vita illuminando questo mio riferimento a Maria. Oggi è per me una presenza importante, che non posso dimenticare. È una madre che allarga le sue breccia per dare calore e sicurezza ai suoi figli. Il Montfort mi ha insegnato che Maria è la via facile, breve, perfetta e sicura per arrivare alla salvezza. Maria è un "segreto" per non fallire questo importante traguardo. Sul tema della croce ho composto ultimamente una canzone: "Bonne Croix". Ho preso lo spunto da un cantico di S. Luigi da Montfort, dove afferma che solo nella croce è racchiusa la vera Sapienza. Questa canzone è il mio contributo alla preparazione di un CD, previsto per la celebrazione del 50° di canonizzazione del Montfort. Con altri cantautori, coordinati da P. Gottardo, monfortano, abbiamo voluto rendere omaggio a un Santo che con il suo piccolo libro ha ispirato la devozione mariana di grandi anime, tra cui anche la mia. Gli sono riconoscente!

MEDJUGORJE:
Una lettera di NEDJO

Medugorje, 18-12-98
Cari, Paola e Roberto!
Stamattina io stato sorprende quando vedo vostro nuovo e-mail. Non ho ancora ringraziarvi, anche Paola per la sua fotografia. Fotografia mi ricordi quando e mia Mirjana, tale e lei essere quando e nata bambini, esaurimento, ma e felice perche bambino era sano e normale. Ancora piú, tuo intervista Roberto. Oggi e vacanza, Imacolata, e noi abbiamo ospiti, ma io dovere prima di tutto scrivere a lingua croata, dopo traduzione sul italiano, dopo faro correzione perché e tutto in infinito. E io, anche tu , siamo vicino in anni, io sono nato 26.09.1952. anno, anche in povera famiglia. IN mio infanzia, io non era come altri bambini, sempre era diversi visioni, diverso vista sul mondo, diversamente interesse, di altri bambini. Io amato musica, suono, cantare. Come bambini, io e il mio fratello siamo cantati salmi in Chiesa, e altre canzone. Ma non ho possibilita comprare una gitara, oppure il organo, pianoforte. Penso, mio vita fallire, sono nato in fallire tempo. In mia citta essere solo scuola per commerciante, io andava, ma questo non era la mia volonta, io desidera studiare, gimnazia, facolta, ma in famiglia noi era otto insieme, non avevamo abbastanza né mangiare, non avevamo possibilita comprare vestitura, comprare libri. Dopo io lavora come commerciante, ma io sempre cercare se sul altra parte, in musica. Miei amici cercare senso in gioco, in stupida musica, io primo scoprire Inghilterra musica, Beatles, e io godere in questo nuovo stile. Dopo mi piace musica classica, ora solo spirituale musica e musica bella per orecchio, everygreeni.
Paola e Roberto! Io sono cerca se finché ci non scoprire in Dio, in la Madonna. Ora io sono contento in mia famiglia, a fianco di tutto Croce che Dio mi da. Anche io non po piu camignare come prima, mie gambe sono bloccate, sangue non circolazzione, dopo 20 metri sula colinna io deve fermare e riposare dieci minuti. Ma, questo Croce io po prendere, sono preso con amore, e non e cosi pesante. Ora non posso guarda altri, prossimi, come sono infelice, cosi triste, malati in anime. Io desiderare tutti aiutare. Ma, Io non sono Dio, non ho onnipotente. Tanti ospiti venire in mia casa, tutti anno molti problemi, malattie, separazione matrimonio, problemi con figli. Ieri e oggi io sono veramente triste quando e venuta una dona italiana, il suo figlio ha 25 anni, lui e chiudo in casa, in nessun luogo non uscire, normale, sano, ma solitario, non ce amici oppure ragazza. Vive in uno disperazione, e ha tutto che cosa e necessario per una bella vita. Solitudine, ma perché? Tu sei ha perché, ma lui non ce perche? Io ci spaventare per lui, forse fara suicidio! Forse cadere in droga! Ho conosco anche un ragazzo da 22 anni, riccamente, bello, ma sul suo modo, ha diverso vista sul mondo, un poeta, e era scrive cancone, se non trova in suo mondo e lui uccidere se, fato e suicido.
Io prega te Roberto, questo vivo ragazzo aver bisogno di nostri aiuti. Per ora io sono invitare lui forse vera qui per Natale, e io non lo so, se vuole lui venire oppure non. Forse tu piú puo aiutare, inserire lui in qualche compagnia gioventú, come loro che cosa sono a te dire: "Gesu ti ama"! Forse questi sono FOKOLARI - Opera di Maria. Luo ce bisogno una compania come un fame di pane. Lui vive in Vicenza, lavora, crede, prega, ha tutto solo non amore, fuori di casa. Non sapere da chi lui fuggire!
Gesu disse, non anno maggiore amore , come se un dare sua vita per amico", percio io ti pregho, noi proviamo aiutare questo ragazzo. Se po, tu a me avvisare che cosa potere fare, hai tu ancora contatti con quel gruppo giovanni. Vi ringrazio per la vostra buona fatica, questo e bello fra noi, tutto sia essere sul la gloria di Dio e Maria.
IN Cristo vi salutiamo
Nedjo, Mirjana e figli

(Dalla lettera a Paola e Roberto Bignoli )

Torna al piccolo indice

Il cuore del gruppo
Cari amici,
grazie per le vostre affettuose parole! Ho ricevito tanti messaggi di auguri così belli che non potevo non commuovermi! Vi ringrazio ancora tantissimo!!
Questo mese, come ben vedrete, abbiamo tante lettere da pubblicare. Tutte importanti e preziose per noi.
Continuate a scriverci!! Ringrazio tutte le persone che leggendo le lettere hanno risposto.

Caesar.

Ciao Caesar, ti faccio i miei migliori auguri di
buon Natale
e di buon anno.
Ti ringrazio per i saluti che mi mandi tramite Laura
ed inoltre mi ha fatto immensamente piacere rivedere
altre poesie nel 19° bollettino. (...)
Lo scorso anno ho scritto qualcosa sul Natale e ti invio
questa piccola poesia.


Questo è il mio Presepe; tanti auguri a te e a tutti gli
innamorati di Maria
un grande CIAO da Daniela
Ringrazio a nome di tutti Daniela che ci ha donato le
sue preziose poesie al bollettino. E' stata per noi una
testimonianza di come una persona di fede possa
esprimere il proprio amore per il Signore!
Il bello della nostra fede è che non conosce confini.
La possiamo testimoniare in tantissimi modi come il
Signore si manifesta in mille modi!
Grazie
Daniela per ciò che fai per il bollettino.
...e ringrazio altre persone che collaborano alla
creazione del bollettino!

25/12/1997
La Nascita

La pecorella qui
il pastore vicino
il panettiere più in là
una casetta, un ponticino,
l'acqua nel fiume.
Tanti sassolini per fare la strada,
altre pecorelle
forse c'era anche il fabbro,
il suonatore di musica
e una donna per mano un bambino.
La grotta al centro
il bue e l'asinello per scaldare
la Madonna, Giuseppe e Gesù piccolino.
Quanta dolcezza tutta questa vita!
Lontano arrivano lenti
coi doni i re Magi
guidati dalla stella.
Il Bambino fa tanta tenerezza
gli occhi lo vedono già Grande.
Canti di angeli in cielo annunciano
la Nascita.

Buon Natale a tutti da tutti !!

Lo staff di PROFETA Catholic Serach Engine MIRIAM Catholic Network - Missioni Mariane:
Carissimi, a Voi tutti giungano i nostri auguri per un Santo Natale 1998 e un sereno Anno Nuovo nella Pace e nella Luce del Signore. Ave Maria !
- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -
Georgius: Grazie Caesar, tantissimi Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -
Paola Roberto Mariastella Mariachiara Bignoli: Grazie anche a te per gli auguri che ricambiamo e estendiamo a tutta la tua famiglia. In Gesù e Maria
- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -
IL CENTRO INTERNAZIONALE MARIANO AUGURA A TUTTI UN SANTO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO
- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -
Massimo Martinucci: Cari amici, il Signore Onnipotente, il Creatore del Cielo e della Terra, l'eterno Spirito increato, si e' fatto piccola e indifesa creatura. Grande mistero che ci ottiene la Redenzione e la Salvezza!
Che la Madre di Gesu' e nostra ci faccia penetrare sempre di piu' in questo mistero, per desiderare sempre di piu' la santita'.
BUON NATALE
- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -- § - § - § -

...e seguono ancora molti altri messaggi !! Cliccate qui per vederli tutti!
Se pubblicavamo tutti i messaggi dovevamo cancellare tutto il resto del bollettino...

Angelo Gabriele
Caro Caesar
E' tanto che non ti scrivo ma è perchè sono stato via per lavoro, ma Maria mi ha accompagnato in questo viaggio.
I tuoi messaggi e il bollettino sono sempre molto interessanti io vi seguo sempre. No ho mai provato ad emtrare nella Mailing List, è più semplice ora?
Comunque ciao ed un augurio a tutti gli amici del Gruppo
Ciao Gabriele

Ciao Gabriele!
Grazie per il messaggio. A volte ti penso e raccomando i tuoi lavori alla Mamma Celeste. Grazie perché ci segui sempre! Quando preparo il bollettino lo faccio anche pensando a te!
La mailing list sta andando benissimo (ci sono 21 iscritti) e ti invito a iscriverti. Dicono che ora sia più facile iscriversi. Se ci sono problemi ti aiuto io!!
...e ti invito anche a iscriverti a ICQ. Siamo già in 5 e a volte ci troviamo in rete e apriamo la chat. E' molto bello e utile per conoscerci più da vicino.
Allarghiamo la devozione alla Mamma Celeste in Rete!
Ciao!
La Mamma Celeste ti porti sempre in braccio.

Marchetti Giovanni
Vi voglio comunicare un bellissimo sito sulla fede e ragione, lo trovo molto interessante.
http://www.fedeeragione.com/
Io prego alla Mamma Celeste per tutti voi
Marchetti Giovanni dalla Germania

Istituto Culturale Ladino
Ciao, sono Alessio, intanto complimenti per l'ottimo sito. Volevo chiedervi i dati relativi all'immagine natale.jpg presente sulla Home, in quanto mi piace tantissimo ma non riesco a risalire all'originale.
Vi ringrazio di quanto potrete farmi sapere.
NB: Anche noi siamo innamorati di Maria e abbiamo un bel gruppetto di preghiera.
Continuate così, abbiamo tutti bisogno di riscoprire Maria e il nostro Creatore.


http://www.melograno.it/fbfrm/albo.htm
Controllate al seguente indirizzo, in quanto vi sono informazioni in più sui santi da voi trattati, soprattutto dati anagrafici.

Grazie Alessio per l'affetto che ci dimostri. E' bello essere figli innaorati della propria Madre! Per mezzo delle preghiere e amore vicendevole allarghiamo la devozione alla Madre Celste!
Per l'immagine natale.jpg purtroppo non abbiamo nessuna informazione... Ti alleghiamo comunque l'immagine un pochino più grande. Grazie per la segnalazione del sito dei santi.
La Mamma Celeste ti doni tanta gioia nel cuore e la pace.

Georgius
Grazie per il Suo messaggio.
Parteciperei molto volentieri al Vostro gruppo di discussione, che posso solo immaginare bello e interessante. Purtroppo non ne avrei il tempo e mi dispiace perchè lo farei veramente volentieri. Se per Lei va bene continuerò a invirLe, sempre a questo indirizzo, semplici informazioni su Dozulé se penso che potranno essere di Suo interesse.
Tantissimi auguri, che il Vostro gruppo di discussione porti del bene a tutti come penso farà.
Un carissimo saluto. - Georgius

Anche oggi con una rigida temperatura ma una giornata stupenda numerosi pellegrini si sono visti alla Haute Butte, fino a sera. Ha colpito un bambino di 3 anni che arrivato con i genitori, non voleva più saperne di andare via dal luogo della Croce malgrado il freddo e, il sole che stava tramontando. Come sempre si percepisce una speciale atmosfera che forse non è sbagliato dire: di Dozulé, un'atmosfera di vera Pace e Gioia visibile sul volto di tutti coloro che si recano ai piedi della Croce.

Caro Caesar,
questo è l'indirizzo se vi fa piacere vedere le mie pagine su Internet.
http://perso.wanadoo.fr/3/
sono graditi consigli e critiche.

Grazie per il Suo spirito di servizio!
E' per noi una gioia conoscere una persona come Lei che ci dia informazioni sugli avvenimenti così importanti. Quando Lei avrà più tempo a disposizione potrà iscriversi alla mailing list. Grazie ancora per le Sue opere dedicate al Signore che per noi tutti è una Sua testimonianza di fede.
La Madre Celeste Le doni tutte le forze necessarie!

Massimo Ciani
Cari Amici, desidero creare un mio sito web, e vorrei sapere se mi autorizzate a creare un collegamento con il vostro (senza peraltro assumervi alcuna responsabilità circa il contenuto del mio, di cui risponderei io ed io soltanto). Mi spiego. Sono anch'io un "innamorato di Maria": ma tutto quello che finora ho saputo fare per lei è tradurre tre libri ("La storia di Rita", di Rita Klaus, Neri Pozza Editore; "Roma dolce casa", di Scott & Kimberly Hahn, Edizioni Ares; e "Come lei chiede", di Padre Jozo Zovko, che uscirà fra pochi mesi, stampato in proprio) a sua gloria. I libri, però - almeno i primi due che sono già usciti - stanno avendo uno scarso successo di vendita, e quindi non modificheranno molto le cose. Il mio scopo missionario non può pertanto dirsi raggiunto.
Ora perciò vorrei tentare un'altra strada: vorrei trovare collaboratori per creare e produrre un DVD-ROM con una storia completa e cronologicamente ordinata di tutte le apparizioni della Vergine Maria: qualcosa che finora non è stato mai tentato, fatta eccezione per il libro, non felicissimo, pubblicato tre anni fa dalla Piemme "Tutte le apparizioni della Madonna in 2000 anni di storia", tradotto dal tedesco. Siccome questo immane còmpito trascende le mie limitatissime possibilità, e richiede il lavoro di una èquipe di almeno dieci persone, vorrei mettere un sito su Internet per cercare queste persone (laici come me, sacerdoti, responsabili di società di comunicazioni multimediali). Però, nel mare magnum dello spazio Web, il mio povero sito andrebbe perduto, non visto da nessuno: perciò vi chiedo se mi lasciate fare un link con il vostro. E' chiaro, infatti, che per un simile còmpito ho bisogno di altri "innamorati di Maria" come me, trattandosi di lavoro volontario. Il mio fax (sempre inserito) è 0422 - 348 385; la mia E-Mail è:
MassimoCiani@iol.it . Saluti affettuosi a tutte e a tutti.

Sig. Massimo,
grazie per la Sua fiducia nei confronti del nostro sito di "Innamorati di Maria". Per quanto riguarda il link non ci sono problemi. Se anche Lei è un devoto della nostra Madre Celeste meglio ancora! Come possiamo rifiutare una proposta fatta in nome suo? Attendiamo con gioia di vedere il Suo sito.
Le facciamo i nostri complimenti per i lavori compiuti per amore di Maria Ss. Traduzione di tre libri è un bell'impegno. Purtroppo, da come ci ha spiegato un libraio, i libro non vendono tanto se non sono esposti bene. Ormai pochi cercano determinati libri. Quasi tutti li acquistano a prima vista. Se il libro si trova nello scaffale, ci hanno detto, non vende più come quando era esposto. Quindi è un problema che non riguarda Lei ma le librerie. Se Lei ha offerto i Suoi lavori alla Madre Celeste non si preoccupi più. Ci penserà Lei a tutto. E affidiamoci della provvidenza divina che sempre ci assiste. Comunque pensi anche a questo: lo scopo del missionario sta nel convertire le anime ma non nella quantità di anime convertite ma la qualità della conversione. A volte un convertito può richiamare altre 1000 anime !! E' l'autenticità della fede che muove l'amore. Se il libro ha venduto 100 copie, non è detto che tutte le 100 persone siano stati toccati dalla grazia del Signore. Possono essere 50... Se il libro avesse venduto 1000 copie e le persone toccate siano state 30? 900 copie di vendità in più non è servito a nulla (dal punto di vista spirituale e non econimico).
Vede, il Suo scopo missionario è stato raggiunto! Perché ha la possibilità di poter "annunciare" il Regno di Dio!
E' una bellissima idea creare un DVD-Rom sulle apparizioni mariane.
Anche noi avevamo visto il libro sulle apparizioni mariane uscito 3 anni fa ma purtroppo non era soddisfacente.
C'è una bellissima video cassetta "Apparizioni mariane nel XX secolo". Spiega non tutte ma principali apparizioni mariane di questo secolo con molta cura. Sa qual'è la differenza tra quel libro e la video cassetta? Che il secondo è fatta con devozione. Le sfumature dell'amore materno sono ben rappresentate perché c'è l'amore per lei. Ciò che invece non abbiamo notato nel libro. Se lo scopo del DVD-Rom è di divulgare la meraviglia dell'amore materno di Maria Ss, noi pensiamo che avrà un bel successo (sempre spiritualmente) e anche la Mamma Celeste parteciperà a quest'opera.
Se Lei ci permette pubblicheremo la Sua lettera al prossimo numero del bollettino (uscirà tra 2 settimane). Chissà che qualche cosa possa nascere in unione con la Mamma Celeste.
Ci scusi se ci siamo permessi di scrivere un pò troppo...
Grazie e avanti tutta!
La Mamma Celeste Le dia forza e amore nel Suo cuore.

Don Pierre Laurent Cabantous
Carissimi,
che bello il vostro sito! Lo aggiungerò, senza dubbio, tra i miei links preferiti nel sito della mia parrocchia. Son un sacerdote della diocesi di Ravenna. Anche se il mio nome denuncia la mia origine francese sono nato a Ravenna 36 anni fa, sono sacerdote da 11 anni e parroco da 7. La mia parrocchia è dedicata alla Natività di Maria Ss.ma. Vi chiedo di pregare per la mia Parrocchia,affinchè, per intercessione di Maria, il Signore effonda su di essa una rinnovata Pentecoste. Qui, in Romagna, come forse immaginate, la testimonianza cristiana non è facile. La propaganda laicista e marxista ha causato, nel corso degli anni, un grande allontanamento da Cristo e dalla Chiesa. Tuttavia, vi è, in particolare nel mio paese, una grande devozione alla Madonna.
Nel prossimo mese di marzo riceveremo in parrocchia il simulacro della Madonna Greca compatrona della nostra Diocesi, incoronata dal Papa il 24 ottobre u.s. , in occasione della "Peregrinatio Mariae" voluta dal nostro Arcivescovo. Chieso al Signore e alla S. Vergine che sia una vera occasione di grazia per la nostra Parrocchia e di conversione per tutti (...a cominciare dal sottoscritto!!) . Grazie. Colgo l'occasione per augurare a voi tutti e alle persone a voi care un S.Natale ricco di grazia e di gioia!
Viva Gesù! Viva Maria!
Don Pierre Laurent Cabantous -
http://www.oocities.org/Athens/Olympus/5075/

Grazie per i complimenti!
Per noi è un'immensa gioia ricevere messaggi dai sacerdoti! La gioia aumenta quando scopriamo che è anche un devoto della Mamma Celeste!!
Non mancheranno le nostre preghiere per Lei e per la Sua parrocchia. Conosciamo bene la condizione della Romagna. Anche S. Antonio ha faticato molto. I pesci romagnoli erano più docili alla Parola di Dio. Chiediamo alla Mamma Celeste che operi nei loro cuori. Dove c'è la devozione a lei non mancano gli attachi del male... Ma sul male trionfa sempre il suo Cuore Immacolato.
Grazie per gli auguri. Le auguriamo un Natale pieno di amore.
Che Lei possa trasmettere l'amore materno di Maria Ss a tutti i fedeli!

Lidia Cavagnero
Carissimi andrò a Medjugorie la prossima settimana. Vi porterò tutti nel cuore e vi raccomanderò alla Vergine Maria. (Ah, queste raccomandazioni, però; non si riesce ad estirparle!!Ma per la Vergine Maria vanno benissimo,vero?) Lidia

Sig.ra Lidia, che regalo di Natale !!!
E' la prima volta che va a
Medjugorje?
Ci ricordi nella Sua presenza lì a
Medjugorje !! Dove Lei è noi siamo!
In modo speciale Le chiedo di ringraziare la
Mamma Celeste per il dono di Innamorati di Maria e del mio compito che lo porto avanti, anche con un pò di fatica, con gioia. La collina di Podbrdo è il luogo dove io mi aprivo alla Mamma Celeste. Davanti a quella croce di alluminio Le chiedo di ricordarmi.
In che giorno parte? Così La ricorderò nelle mie preghiere per il Suo viaggio che tutto vada bene.
Auguri di
buon Natale!!
W la
Mamma Celeste !!
W Dio !!
Padre, il tuo amore è veramente immenso!!

fr. Mauro
Carissimi, sono un frate cooperatore domenicano (cioè non sacerdote), ho saputo della vs. ML da una cara amica iscritta anche lei. Mi sono accorto che durante le fasi di iscrizione, non ho specificato nulla di me ed ho quindi deciso di farlo adesso. Per il momento mi limito ad augare un sereno, felice e soprattutto santo Natale, e che la mamma del cielo possa accolgierci sempre tutti sotto il suomantello per proteggerci, come un giorno teneramente proteggeva un piccolo bambino che altro non era se non il Figlio di Dio.
fr. Mauro


Grazie per la Sua lettera scritta con affetto.
Non ci stancheremo mai di ripetere che per noi è un'immensa gioia avere delle persone consacrate o sacerdoti!
Anche da parte nostra Le auguriamo un bellissimo Natale contemplando la bellezza del Signore e del suo progetto salvifico.
La Mamma Celeste ci porti tutti ad adorare il Signore che è nato in mezzo a noi!
Grazie per la gioia che ci ha trasmesso!

fr. Mauro
Ciao a tutti!! sono fr. Mauro (frà per gli amici), ormai il Natale fa parte del ns. passato e ci stiamo preprando alla fine di questo anno. Ma l'inizio, guarda caso, è stato dedicato alla Mamma del cielo, quindi...

Era pensiero di Pace
nel cuore del Padre:
divenne la Pace nostra
tra le braccia della Madre!!!

(san Bernardo)

P.S. visto che ieri era la Festa della Sacra Famigla, i miei migliori augiri a tutte le famiglie, ed un invito per pregare per tutte quelle famiglie che sono o in crisi o non sono più famiglie, che Maria sia loro vicina.

Marco
Salve a tutti !
grazie al newsgroup It.cultura.cattolica sono venuto a conoscenza del vostro splendido sito. Per essere sincero sono stato MOLTO contento sopratutto per la qualita' della sezione dei Santi in particolare di quella su
Santa Gemma a cui sono molto legato.
Volevo sapere se e' possibile aggiungere delle cosa .... a dire il vero volevo preparare una pagina su S. Gabriele dell' Addolorata (lo dovreste conoscere ^_^ ) e volevo sapere se poi poteva essere ospitata nella vostra sezione dei santi (e' ovvio dopo che avete vagliato se e' ben fatta o meno).
Per ora e' solo un progetto (ho molti impagni e ho persino amesso di aggiornare la mia pagina) pero' le vacnaze possono farmi ricavare del tempo da dedicare a questa impresa.
Un salutone .... e un augurio di Buon Natale vi accompagnino ...


Salve Marco.
Ti ringraziamo per il tuo affettuoso messaggio. Finalmente scopriamo un altro devoto di
S. Gemma !! Anche noi siamo molto devoti a lei e siamo anche molto vicini a lei spiritualmente. Quindi conosciamo benissimo anche S. Gabriele dell'Addolroata! Anzi, ti possiamo dire che abbiamo conosciuto S. Gabriele prima di S. Gemma. Come tu vedi anche noi stiamo lavorando molto per il sito ma non riusciamo a fare tutto ciò che vogliamo! Vogliamo ancora aggiungere altri santi e storie di apparizioni mariane. Se tu vuoi darci una mano per noi è un'immenso piacere!!
Ti ringrazio a nome di tutti e soprattutto della nostra cara Mamma Celeste!
Ti voglio sottolineare una cosa: sai che S. Gemma era una grande devota di S. Gabriele. Se ti ha illuminato a creare una pagina sulla sua vita vuol dire che S.Gemma e S.Gabriele sono veramente inseparabili!!
Grazie per la gioia che ci hai dato! E ti auguriamo un buon Natale pieno di amore!
La Mamma Celeste ti illumini e ti sia sempre accanto.

Fiorella
Cari IDM, Vi chiedo una preghiera per mio cognato, è paraplegico dal 12.3.98 e questi giorni per lui sono pesanti... L'ho raccomandato a Lidia, e lo raccomando anche a Voi amici cari.
Che la Madre di Dio vi custodisca nel suo cuore.
Carissimi, raccomando alle vostre preghiere una
bambina di due anni del mio paese alla quale e' stato diagnosticato un tumore alla colonna vertebrale. Affidiamola tutti alle mani di Maria Santissima. Che Iddio le conceda di superare l'intervento e la restituisca guarita ai suoi genitori e alla sorellina.
Grazie amici miei

Marco Cardinali
Carissimi amici, desidero raccomandare alla Vergine Santa, attraverso le mie e le vostre preghiere il piccolo Valerio, di 4 anni, affetto da una grave forma di leucemia. Affidiamolo attraverso le nostre preghiere alla Madre Santa che nella sua infinita Misericordia saprà raccomandarlo al Signore, restituendolo sano e salvo ai suoi genitori. Il Signore vegli su di lui sorreggendo ogni istante della sua penosa e faticosa cura!
Grazie, cari Amici.

Paola
Ho una cara amica dell'Uruguay che sta vivendo un momento molto triste, il marito l'ha lasciata ed è tornato a vivere con la mamma hanno 2 bambini e sicuramente lui le vuole ancora bene e ama molto i figli, sosteniamoli con le preghiere affinché superino questo triste momento Grazie di cuore e BUON ANNO
Paola

Un piccolo aiuto...

David e Fiorenza
Avrei bisogno di far pervenire materiale sulla parita' scolastica ad un amico di
Grosseto, privo di computer.
C'e' qualcuno di Grosseto che mi puo'
aiutare?
iGpM

Caesar
Chiediamo un
aiuto per cercare un sacerdote che possa fare una preghiera di guarigione a Roma al Gemelli per un bambino di 10 anni affetto da tumore, senza speranza di guarigione. C'è qualcuno che possa fare qualche cosa?
Uniamoci in preghiera per questa intenzione e se potete divulgate il messaggio.
Grazie.

Un ringraziamento speciale a...

Luigi Aiello
Per aver scritto la sua testimonianza di fede.

Ezio Pasqualetto
Per averci spedito la preghiera dedicata alla Madonna dei Poveri e un file midi "Fratello sole e sorella luna".

Tutti gli innamorati di Maria:
coloro che ci seguono, gli iscritti al bollettino, gli iscritti alla mailing list, gli iscritti alla ICQ, i membri del gruppo e tutte le persone che, anche nascoste, pregano per noi! Auguri a tutti!

Ecco gli angioletti di Innamorati di Maria!!

<--GIOVANNA MARIA AIELLO
nata il 23 giugno 1998

MARIACHIARA BIGNOLI -->
nata il 22-novembre 1998
con sua sorella maggiore Mariastella

Alcune persone ci hanno spedito la scheda d'iscrizione al bollettino senza riportare l'indirizzo della posta elettronica. In questo modo l'iscrizione verrà, purtroppo, annullata perché siamo impossibilitati a spedire l'avviso. Chiediamo a queste persone di informarci il loro indirizzo.

Scriveteci !!
E.mail: innamorati_di_maria@yahoo.com
Se volete scriverci cliccate sull'indirizzo e si aprirà automaticamente la finestra della mail. Abbiamo bisogno della vostra partecipazione e contiamo molto sul vostro aiuto. Se avete dei commenti, articoli utili per le fede, segnalazioni e idee nuove siamo felici di accoglierli !! Se non volete che il messaggio venga pubblicato scrivete all'inizio "personale" e noi rispetteremo la riservatezza.

Per chi vuole utilizzare il text box sottostante basta compilare le caselle vuote e premete "Invia richiesta".Grazie.

Nome Cognome Città Stato

E-mail (non verrà pubblicato) E' PERSONALE ? (se si barrare)

Scrivere la preghiera all'interno del text box
------

Torna al piccolo indice

Notizie
SEMINARIO FORMATIVO - DI PREGHIERA
Il seminario formativo di preghiera dal titolo: "Il pellegrinaggio - parte del nostro cammino di credenti" si svolgerà dal 28 febbraio al 5 marzo 1999 presso l'Hotel "Sunce" di Neum. Il sesto seminario formativo-di preghiera durerà sei giorni, invece dei soliti cinque. I primi quattro giorni, come è stato fatto fino ad oggi, saranno dedicati alla preghiera, alle lezioni ed allo scambio di esperienze, mentre il penultimo giorno sarà totalmente dedicato al rinnovamento spirituale.
Come ogni anno, concluderemo anche questo seminario con un pellegrinaggio collettivo a Medjugorje.



IL NATALE ED IL NUOVO ANNO A MEDJUGORJE
In preparazione al Natale, oltre al programma di preghiera serale in chiesa, in occasione della novena si è recitato il Rosario sulla Collina delle Apparizioni. Durante il periodo dell'Avvento nella casa di preghiera "Domus Pacis" si sono svolti tre seminari di digiuno e preghiera. A questi seminari hanno partecipato circa 150 pellegrini provenienti dal paese e dall'estero i quali, attraverso il digiuno e la preghiera, volevano prepararsi al Natale ed avvicinarsi al mistero della nascita di Dio sulla terra.
Durante le festività natalizie nel santuario della Regina della Pace regna un'atmosfera di pace, preghiera e comunione tra i fedeli giunti da ogni parte del mondo. Poichè il Natrale è una festa familiare, per il giorno di Natale a Medjugorje c'erano circa 1000 pellegrini stranieri. I gruppi più numerosi erano quelli provenienti da Francia, Corea, Italia, Germania, Belgio, USA e Messico.
La sera della vigilia alla Santa Messa serale hanno partecipato circa 2000 fedeli. La celebrazione eucaristica è iniziata con rappresentazioni sceniche e musicali di bambini e così si sono fatti gli auguri di Natale a tutti i fedeli presenti ed ai pellegrini di Medjugorje provenienti da ogni parte del mondo. Nella chiesa piena di fedeli la veglia di preghiera è iniziata alle ore 22.00 e si è conclusa con la Santa Messa a mezzanotte. Il giorno di Natale è trascorso in una reale atmosfera di pace e di gioia natalizia tra i parrocchiani ed i fedeli riuniti attorno alla loro Madre.


I N F O R M A Z I O N I su Medjugorje
Informiamo tutti i gruppi di pellegrini ed i singoli che vengono in pellegrinaggio a Medjugorje che il programma di preghiera serale in chiesa, nel periodo invernale, si tiene dalle 17 alle 20 (alle 17 il Rosario, alle 18 la Santa Messa, le benedizioni e la terza parte del rosario).
L'adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare si tiene il mercoledì ed il sabato dalle 21 alle 22 ed il giovedì subito dopo la S. Messa serale. L'adorazione e la preghiera dinanzi al Crocifisso si tiene tutti i venerdì in Chiesa dopo la Santa Messa serale. Tutte le domeniche alle 15 si recita il Rosario sulla Collina delle apparizioni e tutti i venerdì alla stessa ora la Via Crucis a Krizevac. Ci si puo confessare tutte le sere almeno un'ora prima dell'inizio del programma di preghiera.
Le Sante Messe per i vari gruppi linguistici si tengono nel corso della mattinata previo adeguati accordi.
Tutte le informazioni relative al programma di preghiera presso il Santuario della Regina della Pace di Medjugorje, ed anche altre informazioni possono essere richieste all'Ufficio Informazioni, tel. 387 88 65 19 88, dalle 08.00 alle 17.00. Invitiamo quindi tutti gli organizzatori di gruppi di pellegrini di informare i propri partecipanti, al momento dell'arrivo a Medjugorje, della possibilità di richiedere notizie importanti presso l'Uffici Informazioni situato affianco davanti alla casa parrocchiale e non all'Ufficio Parrocchiale.

Viaggio a Medjugorje - Pullman giornaliero da Trieste (vicino a staz. FFSS) ore 18, con arrivo a Medj. alle 08 del
mattino successivo; riparte alle 18 da Medj. con arrivo a TS alle 08 (tel 040-425001; £ 108mila, con prenotazione,
a/r). Per mare traghetto da Ancona, lunedì, mercoledì, venerdì ore 21, sabato ore 22: tel. 071-55218, fax 202618
(ag. Mauro), opp. tel. 071-204915, fax 202296 (ag. Morandi).

Torna al piccolo indice

Conclusione...

HO CERCATO ALL'IMPROVVISO IL TUO NOME, MAMMA E.......TI HO TROVATO ANCHE IN INTERNET.
TU SEI LA MIA VITA, LO SAI, SPESSO MI FERMO A PARLARE CON TE NEL MIO CUORE PER DIRTI CHE
SENZA DI TE NON HA PACE LA MIA VITA.
GRAZIE PER I MIRACOLI CHE HAI COMPIUTO E CONTINUI A FARE NELLA MIA ESISTENZA .
TI RINGRAZIO DEL DONO MERAVIGLIOSO CHE HAI CHIESTO A GESU', QUANDO HO CONCEPITO IL MIO MATTIA .
IO NON HO DIMENTICATO LA MIA PROMESSA ...PREGHERO'AFFINCHE'
MANDERAI ALTRI "OPERAI NELLE MESSE DEL SIGNORE" E SE TU VORRAI ........ AMEN
PROTEGGI LA MIA FAMIGLIA E TUTTI QUELLI CHE CONOSCO.
RESTA SEMPRE CON ME.
MENA

Mi unisco con semplicità a questa bella preghiera fatta col cuore.
La Mamma Celeste possa essere contenta di noi tutti suoi innamorati!
Vi auguro tanto bene e... in partenza! Verso l'anno del Padre!

Caesar

Torna al piccolo indice

Volete essere aggiornati per l'uscita del bollettino?
Allora compilate il modulo sottostante. Nella vostra posta verrà recapitata una mail di avviso per l'uscita del nuovo bollettino in rete.

Dopo aver compilato il modulo di richiesta premete "Invia richiesta". Entro pochi giorni vi spediremo una mail di conferma. Se non la riceverete scrivete a caesart@iol.it. Grazie.
IMPORTANTE !! Non dimenticate di scrivere l'indirizzo E-mail !!

Nome Cognome E-mail

Usa Netscape o Internet explorer per la gestione dei mail ? Se si sbarrare---

Città Stato

Introduzione | Home page | Dedicazione | Fede | Preghiere | Siti | Indice bollettini | Ora pro nobis !! | Amici

Ti ringrazio Mamma Celeste perché so che ogni persona che ha visitato questa pagina è stata chiamata da te.
Ti chiedo di proteggere e di accompagnare queste anime nella loro vita.
Fa ,o Madre, che tutti possano conoscere presto
l'Amore di Dio.


"
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia."- Madonna di Medjugorje

Questa pagina è dedicata all' Ausiliatrice
- 24-05-97 Maria Ausiliatrice -

May you live to see & feel the GOD's LAND

U r visitor number ...