Mailing list Innamorati di Maria

Innamorati di Maria Cuore di Maria
Bollettino telematico per la formazione spirituale del gruppo mariano di Internet - - - - - - NUMERO 25

Innamorati di Maria
L'anno dedicato al Padre
1999
-§-Terzo anno-§-

Navigare nel sito
Come si legge il bollettino? | Questo mese è dedicato a ... | Novene - Corone - Tridui di questo mese | Pagina delle preghiere | Pagina dei siti cattolici | Pagina della fede | Introduzione al sito | Home page di Innamorati di Maria | Indice bollettini | Amici di Innamorati di Maria | Scrivi a Innamorati di Maria

L'Esercito della Gioia
Stiamo vivendo l'ultimo anno di questo secolo. Se guardiamo la storia ci rendiamo conto che è stato un secolo con tante novità e sorprese. Ma vedenedo la storia della umanità attraverso gli occhi di Dio, comprendiamo di come l'uomo abbia intrapreso il cammino verso un mondo senza Dio.
Il mese scorso ho voluto meditare sul fatto che la Madonna, per mezzo di moltissime apparizioni, abbia voluto metterci in allarme. Ma gli uomini non hanno accolto i suoi messaggi. Quei pochi che li hanno accolti vivono il martirio per la durezza dei cuori degli uomini.
Il mondo non vede Dio e non sente il bisogno di pregare e di amare il suo Creatore.
La Chiesa ha promosso l'idea della "nuova evangelizzazione". Questo significa che il mondo è da evangelizzare nuovamente. Ma è mai possibile, dopo 2000 anni, arrivare a questo punto? Come mai invece di progredire nell'amore e nella fede stiamo tornando in dietro?
La tecnologia, la scienza e la mentalità moderna con tutte le sue ideologie ha riportato il mondo alla disgrazia!
Perché l'uomo non ha compreso che attraverso la tecnologia Dio ci dona le sue magnifiche grazie?
Perché non capiamo che attraverso le scoperte scientifiche arriviamo a conoscere sempre più le meravigliose cerazioni di Dio?
Peccato!
Ma anche oggi il Signore non vuole arrendere.
L'amore che porta per ogni creatura è così grande che vince su ogni cattiveria umana.
E anche oggi il suo amore agisce per gli uomini attraverso i suoi figli.

Abbiamo raggiunto 2 anni di vita in Internet e abbiamo conosciuto tantissime persone! Quante belle anime!! E quanta gioia nel condividere l'amore per la Mamma Celeste!
Ma lo scopo che ci siamo prefissati all'inizio del progetto è sempre lo stesso e non vogliamo "adagiarci" nella nostra ricchezza. Si, perché Innamorati di Maria è ricchissimo! Non di denaro ma di unione spirituale. Se pensiamo che ci sono 180 iscritti al sito tra cui 40 iscritti alla mailing list e 30 a ICQ... è straordinario!
Ma vogliamo portare a compimento il progetto "Innamorati di Maria" cioè di formare tutti a diventare apostoli della fede in Dio!
Così, quasi un anno fa, è nato il gruppo di apostolato "Esercito della Gioia".

Questo gruppo ha lo scopo di evangelizzare il mondo iniziando a vivere concretamente la vita quotidiana in Dio.
Ogni membro del gruppo viene formato per diventare l'apostolo della fede in Dio. La formazione dura 6 mesi per mezzo delle mail che ogni sabato viene spedito nella propria casella postale. Le 24 mail di formazione porteranno a salire, settimana dopo settimana, 24 scalini per raggiungere una nuova conversione di vita.
Al primo gruppo hanno aderito 7 anime su 23. Queste 7 anime hanno vissuto per 6 mesi la vita della formazione.
Ora che hanno raggiunto il 24° scalino il gruppo è nato nel suo vero significato. Infatti finché si vive la formazione non si è ancora apostoli.
Ora l'Esercito della Gioia è nata con 7 anime che vivono e testimoniano la vera vita in Dio!

3 anime dell'Esercito della Gioia hanno accettato di offrirsi, in nome del Signore, in Internet. Questo è straordinario!
Abbiamo spedito a tutti gli iscritti di I.d.M. una mail di invito a fare parte dell'Esercito della Gioia e, con grande gioia, abbiamo ricevuto la risposta di 33 anime.
Tra 6 mesi anche loro saranno testimoni vivi della fede in Dio e porteranno la presenza reale del Signore nella vita quotidiana!

Pensate che meraviglia!
Se una sola anima può convertire, per mezzo dell'amore del Signore, 10 anime, 40 anime potranno convertire 400 anime.
E' solo un piccolo esempio di come la fede vera trasformi il fedele a diventare un missionario della presenza di Dio! Una sola anima, sempre per mezzo della grazia divina, può anche convertire 1,000,000 di anime! Guardate cosa può fare il Signore solo attraverso un suo figlio.
Ora nel mondo ci sono 33 anime in più per operare la meraviglia del Signore.
Ecco allora la nostra proposta della nuova evangelizzazione:
l'Esercito della Gioia!

Torna al piccolo indice

MARIA - MEMORIA DELLA CHIESA
Nel mese di maggio la Chiesa, ancora sotto il potente influsso degli eventi pasquali, si rivolge a Maria. La Chiesa comunque non perde di vista neppure per un attimo Gesù Cristo ed anzi, per mezzo di Maria, cerca di avvicinarsi maggiormente a Lui. Nella sua omelia in occasione della festività di Maria Madre di Dio, l'1 gennaio 1987 Giovanni Paolo II, parlando di Maria, ha detto che Ella è MEMORIA DELLA CHIESA. Avremmo potuto interpretare questa definizione anche come un nuovo appellativo dato dalla Chiesa a Maria. Da un punto di vista storico, teologico e di contenuto, questa definizione è davvero molto forte. Nessun altro, quanto Maria, possiede un simile ricordo di Gesù, della sua incarnazione, attraverso la croce, sepoltura e resurrezione.
Oggi Ella trasferisce questa memoria alla Chiesa, così come ha fatto in tempi passati. Maggio è un'occasione per il cristiano, con la sua fede e le sue decisioni, di accogliere questa memoria e di accettare Maria come degna testimone del Vangelo di Gesù nella nostra epoca.

P E N T E C O S T E
"Fuori di sé per la meraviglia dicevano: Tutti costoro che parlano non sono forse Galilei? Come mai ciascuno di noi li ode parlare nella propria lingua nativa? Parti, Medi, Elamiti, abitanti della Mesopotamia, della Giudea e della Cappadocia, del Ponto e dell'Asia, della Frigia e della Panfilia…" (Atti 2,7-9). Il miracolo della giovane Chiesa ebbe inizio con gli Spiriti. Lo Spirito Santo ricolmò i cristiani di una tale forza che le parole di Gesù nel Vangelo divennero un modo di parlare materno per tutti, indipendentemente dal popolo di appartenenza e dalla lingua parlata. A conferma di questo miracolo San Luca inizia a citare numerosi nomi di popoli.
La Vergine è stata diretta testimone e partecipante di questo evento ed Ella ne rende testimonianza. Il suo invito del 25 maggio a convertirci ed a credere fermamente in Dio è un appello al quale i cristiani possono rispondere solo alla luce dei primi cristiani, per cui la Parola di Dio diviene una lingua materna per i cristiani. La sua presenza in questa epoca è un'occasione per la Chiesa di seguire coerentemente le orme del Signore.

Fr. Ivan Landeka

Torna al piccolo indice

Preghiera alla Madonna

O gloriosa Vergine Maria, esaudisci tutti coloro che Ti invocano, sii vicina a tutti, tutti aiuta, tutti Ti sentano ausiliatrice nelle sofferenze e nelle necessita', tutti coloro che Ti credono Madre di Dio. Specialmente la tua quotidiana e assidua preghiera difenda coloro la cui continua devozione Ti venera e sii memore in cielo, davanti al Figlio tuo nostro Signore Gesu' Cristo, di chiunque e' memore di Te in terra
Amen. Ave Maria!

Torna al piccolo indice

2 anni di vita in rete! -24 maggio 1999
Innamorati di Maria

Grazie a tutte le persone care che ci hanno spedito i messaggi di auguri!
Sono passati 2 anni da quando siamo entrati in Internet per promuovere la devozione alla Mamma Celeste.
Vogliamo rinnovare ancora la nostra proposta:
di donare la presenza viva del Signore e della Mamma Celeste in ogni persona che ci segue.

Un grazie tutto speciale a tutte le persone che partecipano attivamente alla mailing list e alla chat con ICQ.
Grazie al loro cuore pieno di amore per il Signore!
Continuiamo tutti insieme questo cammino di fede mano nella mano con la nostra cara Mamma Celeste!

La maglietta del Cuore Immacolato !!

E' stata creata da Centro Internazionale Mariano, in collaborazione con noi di Innamorati di Maria, una maglietta con il Cuore Immacolato. Questa maglietta ha lo scopo di divulgare la devozione al Cuore della nostra Mamma Celeste.
In un mese sono state richieste più di 80 magliette e vogliamo ringraziarvi!
Rinnoviamo sempre la nostra bella proposta di divulgare la devozione al
Cuore Immacolato.

Ecco il commento di Luigi Aiello di Centro Internazionale Mariano:
"E' un ottimo mezzo di comunicazione per incuriosire sulla identità e sulla grande miracolosità e misericordia del Cuore Immacolato che è ancora sconosciuto a molti.
Chi indossa la maglietta, non solo indossa la maglietta degli
Innamorati di Maria, ma contribuisce, sia pure minimamente alla diffusione e all'inizio della conoscenza della potenza effettiva del Cuore Immacolato. Questa maglietta non è altro che uno degli annunci al mondo dell'Imminente Vittoria del Cuore Immacolato di Maria e la conseguente sconfitta del male. Tutti quelli che la indosseranno o la regaleranno sono veramente testimoni e fortemente credenti nel Trionfo del Cuore Immacolato di Maria."

Per la richiesta della maglietta scrivete a CENTROMARIANO@uniserv.uniplan.it
specificando:

Nome e Cognome
Società
Indirizzo, Città, CAP
Tel., Fax

E-mail

Quantità di magliette che si desidera

Misura della maglietta:
XXL, XL, L, M

Il costo netto della maglietta è di L.15.000 ma la richiesta si basa sull'offerta libera.

Per l'offerta libera:
Ccp n. 21870845 intestato al Sig. Aiello Luigi (C.I.M.)
Via Roma I° Trav. n. 1 – 84018 Scafati (Sa)

Torna al piccolo indice

Novità di questo mese ...

Pagina musicale:
Inno per I.d.M.
In questa pagina trovate alcuni brani cristiani
molto belli. Se volete potete scaricare alcuni
brani.

Ave Maria
Gounod

Ave Maria
Schubert

Maestà

Intenzioni di preghiere

- Vi chiediamo di ricordare nelle vostre preghiere
tutte le persone che visiteranno il nostro sito.
Non importa se ci scrivono o no. Se hanno visitato
il nostro sito vuol dire che hanno speranza in
Colei che è la Madre di tutti.

...e ricordiamo le persone che si affidano alle nostre
preghiere.

Paola Maschio
Silvia
Massimo Ciani
PaoloR
Luigi Aiello

Torna al piccolo indice

L'angolo delle preghiere

Preghiera allo Spirito

Vieni, o vera Luce. Vieni, mistero nascosto.
Vieni, tesoro senza nome. Vieni, felicità interminabile.
Vieni, Luce senza tramonto.
Vieni, attesa di tutti coloro che devono essere salvati.
Vieni, risveglio di coloro che sono stati addormentati.
Vieni, o potente, che sempre fai e rifai e trasformi con il tuo solo volere.
Vieni, o invisibile.
Vieni, tu che sempre dimori immobile e in ogni istante tutto intero ti muovi e vieni a noi coricati negli inferi, o Tu che sei al di sopra di tutti i cieli.
Vieni, o Nome diletto e dovunque ripetuto;
ma a noi è assolutamente interdetto esprimerne l'essere e conoscerne la natura.
Vieni, gioia eterna.
Vieni, porpora del gran re, nostro Dio.
Vieni, tu che hai desiderato e desideri la mia anima miserabile.
Vieni, tu il Sole, poiché, tu lo vedi, io sono solo.
Vieni, tu che mi hai separato da tutto e mi hai reso solitario in questo mondo.
Vieni, tu stesso divenuto in me desiderio, tu che hai acceso il mio desiderio di te, 1'assolutamente inaccessibile.
Vieni, mio soffio e mia vita.
Vieni, consolazione della mia povera anima.
Vieni, mia gioia, mia gloria, senza fine.

O Spirito Santo, che sei Dio al di sopra di tutto, ti ringrazio di essere diventato un solo spirito con me
senza confusione, senza mutazione, senza trasformazione, e d'essere per me diventato tutto in tutti.
Nutrimento inesprimibile e perfettamente gratuito, che senza fine straripi inesauribilmente alle labbra della mia anima
e zampilli alla sorgente del mio cuore.
Veste lucente che consumi i demoni, purificazione che mi bagni con quelle lacrime sante che la tua presenza porta a coloro che tu visiti.
Ti rendo grazie: tu sei diventato per me luce senza tramonto, sole senza declino, perché tu non hai dove nasconderti,
tu che della tua gloria riempi l'universo.
Ma siamo noi che sempre ci nascondiamo da te rifiutandoci di andare a te; ma dove dunque tu ti nasconderai,
tu che in nessuna parte trovi il luogo del tuo riposo?
Vieni ora, Luce autentica, custodiscimi interamente, sempre in piedi, incrollabile, nella tua dimora in me:
che vedendo te, io, il morto, viva, che possedendo te, io, il povero, sia sempre ricco, e ricco più di tutti i re;
che mangiando te e bevendo te, vestendomi dite in ogni istante, vada di delizie in delizie in beni inesprimibili.
Te che venerano, che confessano, che adorano e che servono nel Padre, il Figlio e lo Spirito,tutti i fedeli,
ora e sempre e nei secoli dei secoli.
Amen

S. Simeone il Nuovo Teologo, Preghiera mistica

Torna al piccolo indice

Messaggio di Medjugorje

Medjugorje 25-5-99
17anni e 11 mesi dalla prima apparizione

Cari figli, anche oggi vi invito a convertirvi e a credere più fortemente in Dio. Figlioli, voi cercate la pace e pregate in diversi modi, ma non avete ancora dato i vostri cuori a Dio affinché li riempia del suo Amore. Ecco, per questo io sono con voi, per insegnarvi ed avvicinarvi all'Amore di Dio. Se amate Dio al di sopra di tutto, sarà facile per voi pregare ed aprirgli il vostro cuore.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Torna al piccolo indice

Sono nuovo membro del Vostro grupetto.
Congregazione dei Padri mariani dell'Immacolata Concezione della
beata Vergine Maria -
P. Adam Sikorski

Pubblicazione nella lingua italiana del libro sul Fondatore del nostro Ordine Mariano, sacerdote scolopio: padre Stanislao Papczynski (1673-1701), innamorato nell'Immacolata, che recentemente è stato preparato e pubblicato in polacco da uno dei nostri padri che sta nella nosta Casa Romana. Via Corsica 1, 00198 Roma.
Si tratta del libro di p. Waclaw Makos MIC, O. Stanislaw od jezusa Maryi Papczynski. Badania i refleksje (P. Stanislao di Gesù Maria Papczynski. Ricerche e riflessioni;) Editrice dei Padri Mariani, Varsavia 1998, 359 pagine.

Dal 1974 faccio parte della Congregazione dei Padri Mariani dedicata a Maria Immacolata. Da 1981 sono sacerdote. Fra alcuni giorni nella Festa della Santissima Trinità ringrazierò al Signore e alla Madonna per i 18 anni del mio ministero sacerdotale sotto il stendardo della Madonna. Da 1990 faccio pure la parte del Cammino Neocatecumenale e sono presbitero della XV.ma comunità della Parocchia dei Martiri Canadesi di Roma. Dal 1994 sono postulatore generale del mia Congregazione, allora sono tra'altro responsabile per portare avanti la causa del nostro Fondatore, che ha fondato il primo ordine maschile nella Chiesa sotto il titolo dell'Immacolata Concezione, cioè nel 1673 - 2 secoli prima dell'approvazione del dogma. In Italia abito insieme quasi 11 anni, durante gli studi negli anni 1983-1987 ("A Roma: spiritualità al "Teresianum", mariologia al "Marianum", e poi dal 1993 fino ad oggi come membro della Curia generalizia dei Padri Mariani (Via Corsica 1, 00198 Roma).

Grazie per l'amicizia, per gli auguri e le preghiere. Sento l'unione spirituale di Tutti innamorati di Maria.
Il 5 giugno parto per Polonia di partecipare nel viaggio apostolico del
Santo Padre Giovanni Paolo II. Il 6 e 7 giugno il Santo Padre visiterà il Santuario Mariano della Madonna Addolorata Regina della Polonia, guidato dalla nostra Congregazione dei Padri mariani. In questo posto più di 100 anni fa c'erano apparizioni della Madonna. Ultimi anni è stata costruita lì grande chiesa in onore della Madonna, che sarà benedetta dal Santo Padre.
Io personalmente avrò anche l'occasione di visitare il Santuario Mariano di Jasna Gora a Czestochowa.
In questi posti mariani pregherò specialmente per Tutti i Membri del gruppo: "Innamorati di Maria".
Il 13 giugno parteciperò nella beatificazione a Varsavia di 108 martiri - vittime della persecuzione nazista della Chiesa negli anni 1939-1945, tra loro saranno beatificati 2 nostri padri: Giorgio Kaszyra e Antonio Leszczewicz, che reano bruciati insieme con fedeli in una capanna.
Già adesso vi chiedo di preghare per il nostro Capitolo Generale che si svolgerà dal 20 giugno a 4 luglio ad Ariccia vicino Roma in Italia e che radunando circa 50 delegati dal circa 18 paesi eleggerà la nuova amministrazione generale della nosta Congregazione per prossimi 6 anni.

unito nel Cuore Immacolato di Maria, p. Adam Sikorski, MIC

Anche ho mia home page come postulatore generale della mia Congregazione, ecco indirizzo:
Postulazione Generale della Congregazione dei Padri Mariani dell'Immacolata Concezione
http://www.oocities.org/Athens/Rhodes/2387/

Anche noi abbiamo beati e venerabili servi di Dio innamorati di Maria.
Se volete potete iscrivervi nel club fondato da me sulla rete:

Amici dei Santi Mariani
http://clubs.yahoo.com/clubs/amicideisantimariani

Torna al piccolo indice

Beati quelli che...

Beati quelli che scoprono che gli amici di Dio non sono i più simpatici,
i più intelligenti, i più belli, ma quelli che si affidano a Lui con fiducia.

Beati quelli che non pensano solo a se stessi, ma sanno vedere la tristezza
e il bisogno degli altri: Dio mostrerà loro come è bello essere buoni.

Beati quelli che portano nel mondo l'amore di Dio come una luce che
riscalda. Quelli che consolano e sanno condividere: Di li riempirà di gioia.

Beati quelli che si sforzano ad andare d'accordo, che trattano con rispetto
ogni componente della famiglia, che capiscono che non solo la festa ma anche
il lavoro va condiviso, che aprono la loro casa agli altri: essi gusteranno
l'amicizia di Dio.

Beati quelli che non schiacciano gli altri, con la loro prepotenza e che
rispettano il bianco, il nero, il giallo, ogni uomo, qualunque sia il colore
della sua pelle: Dio mostrerà loro come è bello vivere in pace.

Beati quelli che si sforzano per evitare liti, che costruiscono un
arcobaleno di pace nell'ambiente in cui vivono: Dio darà loro una ricompensa
meravigliosa.

Beati quelli che devono lottare soffrire perchè il mondo diventi il giardino
di pace voluto da Dio: Dio asciugherà ogni loro lacrima e preparerà per loro
una festa senza fine.

Un saluto Suor Paola

Suor Paola di Maria Ausiliatrice
"Importa è l'obiettivo che ci si prefigge insieme:
fare famiglia attorno ad una Mamma,
una Mamma eccezionale perchè Mamma di Dio."

SACERDOTE CHI SEI TU?
di Padre Giulio Scozzaro

E' un solenne libro sulla dignità del Sacerdote.
Risponde ai numerosi interrogativi dei fedeli, soprattutto di coloro che hanno perduto o stanno perdendo la stima e l'amore verso i Sacerdoti. Perché? Eppure San Dionisi chiama il Sacerdote "UOMO DIVINO". Infatti, il sacerdote è sempre un Altro Cristo. Questo libro descrive con semplicità, fedeltà e precisione la vera identità del Sacerdote, e dà a tutti coloro che non riescono a "vedere" il soprannaturale nel Sacerdote, risposte chiare e molto profonde. E' un grande aiuto soprattutto per tanti Sacerdoti che per varie ragioni hanno allentato l'unione d'amore con Gesù. Il libro, da una parte aiuta il Sacerdote ad approfondire la sua missione, e , soprattutto la sua conformazione a Cristo Sacerdote; dall'altra parte, è un grande aiuto per tutti coloro che non hanno ricevuto il sacerdozio ministeriale per convincersi che il Sacerdote non è un uomo Comune è un Dio terreno. "La dignità sacerdotale supera quella degli Angeli", scrive San Tommaso d'Aquino. Perfettamente in linea con il Magistero della Chiesa Cattolica, il libro vuole illuminare tutti i cuori per far vedere i Sacerdoti con occhi nuovi, per farli amare e venerare, per aiutarli pregando ogni giorno per loro.
Nell'interessante e profondo libro vengono riportate numerose Citazioni della Bibbia, in particolare dei Vangeli, dei documenti del Magistero che riguardano i Sacerdoti e citazioni di Santi. Praticamente, basterà leggere questo libro per avere un'idea chiarae precisa sulla reale identità del Sacerdote, chiamato a testimoniare l'Amore e la Misericordia di Gesù, soprattutto oggi, in cui sempre più si nota nel mondo una dimenticanza molto pericolosa di DIO. Oggi l'uomo non ha più sete di Dio.
Il libro tocca tutti gli aspetti del Sacerdozio ministeriale, dalle vita umana alla configurazione con Gesù. E' un inno di Amore verso il Sacerdozio che Padre Giulio Maria Scozzaro canta al Sacerdote, e lo fà con molta carità, ma senza compromessi, chiarendo già nella prefazione, che è un libro diretto al Fratello Sacerdote che ha smarrito la Via di Gesù e che tutto ciò che ha scritto è diretto principalmente a se stesso.
Mentre la presentazione è di un Vescovo, di Sua Eccellenza Mons. Antonio Santucci, vescovo di Triveneto, che fra le altre cose ha scritto <<Leggendo le bozze del libro:"Sacerdote, chi sei tu?" del Padre Giulio Maria Scozzaro, non vi ho trovato nulla che non sia conforme alla sana dottrina della Chiesa. Ritengo che la pubblicazione potrà fare molto bene ai Ministri di Dio, chiamati per vocazione ad essere il più possibile simili a Cristo Pastore. Esso risponde anche all'ansia apostolica del Santo Padre.Auguro buon successo alla pubblicazione dell'Associazione Cattolica Gesù e Maria>>. L'augurio che il vescovo fà, riguarda anche altri libri dell' Associazione che spiegano con semplicità, fedeltà e precisione, la dottrina della Chiesa Cattolica; l'Eucaristia e l'Adorazione Eucaristica; le grandezze della Madonna, come sono state esaltate in duemila anni di Cristianesimo; l'Eccelsa dignità del Sacerdote, il significato della Consacrazione alla Madonna, perchè farla e come viverla.
Sono 5 libri diffusi fuori commercio dall'Associazione Gesù e Maria ad offerta libera per far conoscere ed amare correttamente Gesù e Maria.
L'Associazione ha come fine la diffusione dei libri cattolici, fedeli all'insegnamento della Chiesa e semplici per chiarire i dubbi di tutti in materia di Fede.
L'Associazione può anche farsi carico delle spese postali delle spedizioni e non è esigente sulle offerte per i libri. certamente per le ristampe e per le spese l'Associazione conta sulla generosità dei lettori, ma ciò che è importante adesso è far conoscere "Gesù e Maria", riportare l'uomo a Dio, aiutare tanti peccatori ad uscire dalle tenebre e vedere la "LUCE" di Gesù, che è vita, gioia, pace, appagamento e capacità di portare con amore la propria Croce.
Fanno parte dell'Associazione i Cenacoli di preghiera "Gesù e Maria", incontri settimanali di preghiera per conoscere ed amare Gesù. attraverso la consacrazione a Maria. Ovunque si possano organizzare Cenacoli di preghiera. Questi Cenacoli sono guidati dal Francescano Padre Giulio Maria Scozzaro, fondatore dell'Associazione "Gesù e Maria", che segue fedelmente il Catechismo della Chiesa Cattolica e la spiritualità dei Santi Mariani, specialmente di S. Luigi Grignon De Monfort e San Massimiliano Kolbe.

Per comunicare con Padre Giulio Maria Scozzaro

e-mail :
avemaria@tin.it

Associazione Cattolica "Gesù e Maria"
Corso IV Aprile 68
90036 Misilmeri (Palermo)
Tel. : 0347 - 0675253

SALMO 127
BENEDETTO CHI CREDE IN DIO E SI APPOGGIA A LUI

Beate le persone di fede
che camminano con coerenza
secondo gli insegnamenti del Signore
e si appoggiano a Lui.

Vivrai del lavoro delle tue mani
sarai felice e godrai di ogni bene:
la tua famiglia sarà onorata.

La tua sposa, come vite feconda
ti darà gioia e conforto
nell'intimità della tua casa:
i tuoi figli dono del vostro amore,
come virgulti di ulivo
rallegreranno i tuoi giorni.

Così sarà benedetto
colui che crede nel Signore.
Ti benedica il Signore da Sion!

Possa tu vedere i figlie dei tuoi figli,
la tua discendenza ti rallegri gli anni.

E' con persone dal cuore buono
che il Signore può costruire la pace:
pace su tutta la terra
e vera convivenza fraterna
tra il popolo di Dio.


Il Salmo 127 celebra la felicità dell'uomo giusto, onesto, buono. Dio
benedice il suo lavoro e la sua famiglia. La sua sposa è presenza che crea
la comunione, la comunità familiare. I figli respirano la gioia e la pace e
crescono bene, sotto lo sguardo di Dio. I pellegrini di una volta cantavano
questo salmo portandosi in cuore le loro famiglie.
S. Agostino esortava i cristiani ad ascoltare questo salmo come rivelazione
di Cristo, l'uomo giusto che opera la salvezza dei suoi figli nella sua
casa, la Chiesa, Sposa di Cristo è, infatti, la Chiesa che accoglie e nutre
i figli generati dall'unione con lui: "Chi rimane in me porta molto frutto".
Ogni famiglia umana, soprattutto cristiana, pur nelle difficoltà quotidiane,
può essere ambiente di pace e di felicità se vive alla luce della Parola di
Dio e trova nella fede il conforto per continuare il cammino, certa di
ritrovarsi un giorno unita a Dio.

Incontriamoci alle ore 21

Abbiamo voluto stabilire un'orario per unirici tutti insieme spiritualmente.
Già gli innamorati della mailing list partecipano a questo invito e vediamo i primi frutti! (vedete giù le mail di Luigi Aiello)
Ora vogliamo allargare il cerchio.

Chi desidera può partecipare a questa unione spirituale con tanta semplicità!
Ogni giorno iniziamo l'incontro con un bel segno della croce, alle ore 21. Poi si comincia a recitare le preghiere come il S. Rosario per le intenzioni che ci vengono affidate.
Chi non ha la possibilità di pregare (per motivi imprevisti) può comunque fare il segno della croce.
Importante è l'unione per preparare l'anima alla preghiera.
Che efficacia avrà una richiesta di grazia fatta al Signore da 180 innamorati di Maria?

Vedrete come sentiremo la gioia della Mamma Celeste!

Torna al piccolo indice

Il cuore del gruppo
Cari amici,
abbiamo ricevuto tanti messaggi e non riusciamo a pubblicarli tutti. Grazie per la vostra fiducia e per gli affetti che portate per noi!

Grazie...

Felice Zaccanti
Carissimi Innamorati di Maria, vi invio il titolo del seguente testo:
"Di cancro si può guarire!"
di Padre Romano Zago - O.F.M. (Ordine dei Frati Minori)
Lit. 25.000.- ADLE Edizioni - Padova
Quarta Edizione riveduta - Ottobre 1998
Titolo originale: "Cancer Tem Cura!", Porto Alegre R.S. Brasile, 1996.

Parte del ricavato dalla vendita della pubblicazione viene devoluto alle
opere caritative di Padre Romano Zago in Brasile.

In questo testo si promuove un rimedio che sembra essere proprio una grande benedizione.
Si prepara a casa un "intruglio" composto dalle foglie della pianta Aloe Arborescens, dal miele e da un pizzico di Cognac.
Nel testo è indicata con precisione tutta la "ricetta".
ATTENZIONE: non è una panacea miracolosa che guarisce qualsiasi cosa!
Penso sia consigliabile consultare il proprio medico curante prima di intraprendere una cura di questo tipo.
Nel testo si raccomandano controlli clinici prima, durante e al termine della somministrazione di questo preparato.
Preghiamo per tutte le persone ammalate.
Ave Maria.

Massiamo Ciani
In parte a causa di dubbi e incertezze mie, in parte a causa della labirintite de mio amico ingegnere che mi deve mettere il sito, il lancio del medesimo su GEOCITIES non è ancora stato compiuto (ma lo sarà entro la fine del mese). Per la traduzione tedesca, ho fatto ricorso a una joint-venture fra Giovanni e Silvia: ma ora mi viene in mente che sarebbe importante avere una traduzione in portoghese. Non solo e non tanto per raggiungere gli IdM brasiliani, quanto perché incombe su tutti noi il Terzo Segreto di Fatima, e mi sembra giusto sottolinearlo inserendo una traduzione portoghese.
Ti pongo perciò questa domanda:
fra gli iscritti al nostro bollettino o alla mailing list c'è mica qualche portoghese o brasiliano che potrebbe tradurmi la mia paginetta e mezza di testo?

Fr. Mauro
Carissimo / a,
con la presente vengo ad informare che sono cambiati gli indirizzi di TERTIO MILLENNIO.
Ecco i nuovi indirizzi:
L'URL di TERTIO MILLENNIO ora e':
http://utenti.tripod.it/fra_Mauro/index.html (questa ultima parte puo'anche essere omessa)
L'indirizzo e-mail ora e':
tertio_millennio@yahoo.it
I vecchi indirizzi ancora per poco tempo resteranno attivi, pregovivamente di non inviare piu' messaggi alla e-mail
mauro_florian@yahoo.com .
Grazie. a presto
P.S. E' gradito un cenno di conferma.

Georgius
Grazie Caesar,
approfitto per inviarVi l'indirizzo del nuovo sito ufficiale della Basilica di Santa Teresa di Lisieux.
Probabilmente il sito non è ancora disponibile, lo sarà tra pochi giorni.
Carissimi saluti.
Cherubim@wanadoo.fr
http://perso.wanadoo.fr/3/
Sito ufficiale Basilica Santa Teresa di Lisieux:
http://www.therese-de-lisieux.com

Massimo Martinucci (dalla mailing list)
Grazie invece a tutti quelli che quotidianamente condividono con me questo modo di lodare Maria Santissima! Ormai il fatto di inviare ogni sera (a"Innamorati di Maria" ed anche alla lista "Piccolo Gregge") la "lode" e' diventato per me quasi un momento di devozione irrinunciabile, uno degli impegni (come accennavo tempo fa a Caesar) che ho assunto con la Consacrazione fatta secondo le indicazioni di San Luigi Maria Grignion de Montfort.
E' un bel modo, mi sembra, di dire una preghiera "nuova" ogni sera (spesso sera tardi!) per affiancarla subito alla preghiera "vecchia", cioe' il S. Rosario che recito con mia moglie Chiara prima di dormire.
Grazie padre Adam per la frase che mi hai inviato e che davvero mi ha molto colpito: "Pregavo con Te con grande gioia".
E' davvero molto bello e consolante sapere che, anche a distanza di spazio e di tempo, si puo' comunque pregare insieme. E' proprio quello che intendo fare ogni sera, con ciascuno di voi, quando digito la "lode".
Cor Jesu, adveniat Regnum tuum,
Adveniat per Mariam!

Monastero Monache Domenicane
comunichiamo l'aggiornamento del nostro Sito. Grazie
Sito:
http://www.casentino.net/monasterodomenicane
e-mail:
mondomen@lina.it

Dilson Kutscher
Que a Paz do Senhor esteja convosco !
Comunico mais um site: A Caminho da Redencao
http://www.conesul.com.br/anjo
A uniao de varios assuntos de meus sites Aparicoes, Profecias, Mensagens de Jesus Nossa Senhora e o Final dos Tempos.
Meu abraco fraterno Dilson Kutscher

Guido
Vorrei segnalare un nuovo sito dedicato alla Madonna il cui indirizzo è il seguente:
http://www.oocities.org/SouthBeach/Bay/6186/
Sarei molto contento se fosse possibile introdurlo tra i vostri Links.
Ringraziando, porgo cordiali saluti.

Andrea
Cari amici IdM Vi invio un indirizzo interessante... poi giudicatelo Voi....!
http://messaggidivinasapien.freeweb.org
Saluti affettuosi Andrea & Co.

Massimo Martinucci (dalla mailing list)
Cari amici,
vi aggiorno sui documenti aggiunti di recente al sito del Centro Culturale Cattolico Carlo Caffarra
http://www.totustuus.org/S.E.Mons.Carlo.Caffarra
9 maggio 1999 - Omelia per la V domenica di Pasqua - Tresigallo
16 maggio 1999 - Omelia per l'Ascensione
23 maggio 1999 - Omelia per la Pentecoste - Cattedrale
23 maggio 1999 - Veglia di Pentecoste (catechesi ai giovani)

GianMarco
Carissimi Voglio diventare anche io innamorato di Maria.
aiutatemi voi........

Nedjo (dalla mailing list)
Dear friends Mike, Caesar, Martin, Daniel, James, Auji, Erin, Mary, Barbara, Becky, Truddy, Carolyn and OLMedjugorje@...
"Praised be Jesus and Mary"
Today, Friday, June 04, 1999 we will begin with our the mir_peace_ shalom mailing list. I wish this so nice work begining with "IN THE NAME OF FATHER, AND OF THE SON AND OF THE HOLY SPIRIT. AMEN".
I will try, with my not good English, but with you and Our Lady's help, make one new comunity- united in the Holy Spirit and the love for our blessed Mother Mary. I will try everytime send you all news from Medjugorje, the Messages from the Our Lady, gived each 25th, and each friday, if She will give to prayer group!
My idea is, if you wish too, on simple mode, with our heart, write: glorifying God and Our Lady, meditations, invite for praying one for other, for our problems, difficulties, but and joys, happiness too.
I promise you, all your invitations, which will be presented to Our Lady during an apparition, and one new grace, my dear friend Daniel from Palestina will be presented in Jerusalem! I just glorifying God and Our Lady for this grace, have one friend in in Palestine, just 11 kilometres outside Jerusalem!
Please, don't waiting more! LET US ALL PRAY FOR THE REALISATION OF MARY'S PLAN.
And, please, don't foret you this day June 04, 1999.
God blesss you!

Welcome to the mir_peace_shalom mailing list! This list will be devoted to discussion and sharing information on Our Lady of Medjugorje's messages, events in Medjugorje, meditations, posting prayer requests, submitting petitions to be given to Our Lady, and glorifying God and Our Lady. Members of the mailing list may start their own topics of discussion or respond to those posted by others. Messages posted to the list will automatically be sent to all of the members on the list.
Thank you for joining the mir_peace_shalom mailing list. My hope is that this list will help to spread the messages of Our Lady of Medjugorje and that we will be able to help each other in living her messages. I look forward to your participation on the list!

http://nedjo.webjump.com
brecicn@cob.net.ba
"Peace, peace, peace and only peace! Peace must reign between God and man and also between men!"

Don Alfredo M. Morselli (dalla mailing list)
A chiusura del mese di Maggio, un pensiero mariano
Maria Regina e' anche dispensatrice di grazia, e questo era stato indicato nel libro di Ester:

[10,3](c)la piccola sorgente che divenne un fiume, la luce che spuntò, il sole e l'acqua copiosa. (Vulg. 10,6)

La Vergine Maria, sotto la figura di Ester, è paragonata alla diffusione dell'acqua della fonte e della luce, a motivo della diffusione della grazia quanto a un duplice uso, cioe' dell'azione e della contemplazione. La grazia di Dio infatti, che è medicativa del genere umano, proprio per mezzo di Maria discende a noi come per un acquedotto: poiche' alla Vergine Maria compete la dispensazione della grazia non per modo di principio, ma per modo di merito. Con merito infatti la Vergine Maria e' eccellentissima regina di fronte al popolo, impetrando venia, superando il cobattimento e distribuendo la grazia e, di conseguenza, conducendo alla gloria.
San Bonaventura, Sermo de Regia dignitate B.Mariae. Virg.
In Jesu et Maria

Auguri Luca da tutti gli innamorati di Maria!!

Luca Spotti (dalla mailing list)
Colgo l'occasione per annunciare il mio matrimonio in data 26/6/99.
Vi chiedo preghiere per me e per la mia futura sposa, affinche' il nostro matrimonio sia sempre in Cristo.
Ora non posso spiegarvi tutto quello che e' successo.... ma e' anche grazie a questa lista (all'aiuto di Maria tramite la lista) che abbiamo deciso di sposarci!
Grazie a tutti (in particolare a Barbara!) e Grazie a Dio e a Maria!

Richieste di preghiere

Paola Maschio
VI INVITO A PREGARE PER SUOR NOEMI CHE STA PER ESSERE OPERATA, E' UN'INTERVENTO MOLTO DELICATO E PARTICOLARE!!!
SALUTI

Silvia
Ciao carissimi innamorati di Maria,
Vi chiedo preghiere per il piccolo
Francesco che ha 20 mesi di Milano che è ammalato di cancro e Letizia di 26 anni dalla Svizzera che è ammalata di Sclerosi multipla. Vi ringrazio tutti di cuore.
Il Signore vi benedica e la Madonna vi protegga oggi è sempre.

Ciao carissimi innamorati di Maria,
Scusatemi che scivo di nuovo per cercare il vostro aiuto. Ho appena visto la televisione dove hanno dato il communicato che
qui in Svizzera si vuole liberare l'eroina. Vi supplico pregate! pregate! pregate! Non deve succedere una cosa simile. Della droga si può venire fuori con la fede l'aiuto di Dio e della Madonna, ne ho avuta la prova concreta con i ragazzi di Suor Elvira. Sono molto spaventata, come il demonio riesce entrare da per tutto. Perciò aiutatemi a pregare. Se avete dei ragazzi che sono in difficoltà per la droga, potete dare il mio indirizzo, cercherò di aiutarli. Sono sicura che voi darete seguita alla mia richiesta di preghiera. Vi ringrazio già sin d'ora per il vostro sostegno.
Vi abbraccio tutti con tanto affetto in Gesù e Maria.

Massimo Ciani
Messaggio urgente e pressante per tutti gli IdM.
Un mio caro amico - una persona buona e generosa - è stato colpito da una affezione all'orecchio interno, la labirintite: sindrome apparentemente banale, ma che gli procura svenimenti e stanchezza cronica, e, di fatto, gli impedisce di lavorare già un mese. Il mio amico non è un dipendente, ma lavora in proprio, e quindi le giornate trascorse a casa sono un danno finanziario pesante. Ha poco più di 40 anni, è sposato e con due bambine, per cui deve, anzi DEVE assolutamente lavorare. Per piacere, siate buoni e trovate un minuto per pregare per la sua completa guarigione. Grazie a tutti!

PaoloR
Chiedo preghiere per una zia in ospedale. Anziana, alterna lievi miglioramenti a ricadute.
Grazie...

L'efficacia delle preghiere

Luigi Aiello(dalla mailing list)
Siano Lodati Gesù e Maria
Cari fratelli di Innamorati di Maria Vi chiedo una preghiera speciale per una persona anziana di nome
Lucia che a detta dell'ultimo bollettino medico non ce la farà ed ha pochi giorni di vita. Siate caritatevoli affinché questa persona possa entrare in Paradiso accompagnata anche dalle Preghiere dei Cristiani appartenenti a Innamorati di Maria.
Vi abbraccio Tutti in Cristo Gesù

Sia Benedetto nei secoli il Signore
Cari fratelli di Innamorati di Maria Vi chiedo una preghiera per il
Sig. Enzo malato terminale di cancro alla pleura, che a detta dei medici sarebbe dovuto essere già morto da mesi, ma il Signore si è degnato di tenerlo ancora in vita, perché forse vuole salvarlo e miracolarlo.
Già nella Sua famiglia si prega molto per ottenere la guarigione miracolosa, ma non basta.
Vi chiedo un aiuto superiore per intenerire il Cuore Immacolato di Gesù affinché lo guarisca. Il Sig. Enzo ha solo 52 anni e ha detto nell'ultimo estremo lamento di dolore che se il Signore lo salverà dalla morte si dedicherà ad opere di carità.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. generosità.
In Gesù e Maria Vi abbraccio tutti

Siano Lodati Gesù e Maria
Fratelli di Innamorati di Maria Vi ringrazio per la Preghiera fatta per quella anziana Signora di nome
Lucia che era malata terminale per una infezione maligna al femore causata dalla osteoporosi e da una brutta caduta di qualche anno fa. Adesso, Grazie alla Vs. Preghiere sta un pò meglio, e per il momento è fuori pericolo, ma i medici hanno detto che deve operarsi assolutamente altrimenti col tempo morirà.
L'operazione è molto delicata considerando l'età avanzata della Signora Lucia (81 anni) e penso che sarà molto dolorosa e ad alto rischio.
I familiari non hanno scelta: devono farLA operare, e si affidano alla Misericordia del Signore affinché possa dirigere i medici nel delicato intervento chirurgico di asportazione della materia infettiva dal femore e tenere ancora per un Po in vita la Nonnina, affinché possa col tempo lasciare questa terra serenamente.
Vi Chiediamo ancora Qualche preghiera per Lucia.
Grazie di Cuore

Siano Lodati Gesù e Maria
Cari fratelli di Innamorati di Maria, Vi riporto il Primo Rapporto dell'effetto delle Vs. Preghiere:
La
Signora Lucia, per la quale Vi avevo chiesto di Pregare, ha superato brillantemente all'età di 81 anni, due delicatissime operazioni al femore e al bacino.
Doveva operarsi per forza perché aveva ormai la gamba in cancrena, e sarebbe morta di li a poco. I medici, però, avevano garantito solo
l'uno % di possibilità di sopravvivenza della donna sotto l'operazione, considerata l'età e lo stato di debolezza in cui si trovava. EBBENE NONNA LUCIA ha resistito e ora anche senza più l'uso dell'arto sta bene e piange e sorride per la grande commozione.
GRAZIE FRATELLI PER LE VS. PREGHIERE, ANCORA UNA VOLTA GESU' HA MANIFESTATO LA SUA INFINITA MISERICORDIA.
Per questo voglio dire a Tutti gli iscritti alla lista, "abbiate fede e pregate", perché Gesù è vivo ed è accanto ad ognuno di noi, aspetta solo un nostro cenno per Donarsi a noi totalmente e darci tutto il Suo Infinito amore di Padre.
Se i popoli della terra avrebbero la minimissima parte di conoscenza di questa grande Grazia che ci è concessa gratuitamente dall'alto, oggi saremmo tutti nella pace.
Perciò fratelli " Abbandonatevi totalmente a Gesù per le mani di Maria" e vedrete che la Vs. vita cambierà all'improvviso. E come se ad un certo punto si vola senza rendersene conto. Gesù e Maria sono Infinitamente Grandi a amano Tutti infinitamente allo stesso modo.
Voglio salutarVi e abbracciarVi tutti nella gioia e concludere con le parole di Gesù:
" Chi Mangia La Mia Carne e Beve Il Mio Sangue non perirà, e vivrà nell'eterna Gioia".

Grazie Caesar per le Tue parole e il Tuo grande impegno e Grazie di vero cuore a Suor Paola per la Sua grande Carità e disponibilità.
Grazie ancora a Tutti gli Innamorati di Maria per le Loro Preghiere. La cortesia che vi chiedo adesso è un pò più impegnativa. Vi ricordate che avevo chiesto anche delle preghiere speciali per il
Sig. Enzo 52 anni malato terminale di cancro alla pleura? Ebbene questo signore, come già vi avevo detto, sarebbe già dovuto essere morto da circa 5 mesi, infatti proprio ieri uno dei dottori che lo tiene in cura si è meravigliato come nelle sue condizioni, fosse ancora vivo; un'altro dottore invece ha emesso comunque la sentenza definitiva: Non c'è la farà!!!!. Invece Io penso che Gesù vuole salvare quest'uomo, perché lo ha già trasformato in Lui, sia nella sofferenza che nella preghiera. Il Sig. Enzo, quando si allevia l'atroce dolore che lo debilità, si alza e si siede sul letto sorridendo e rassicurando tutti con il suo sguardo di completa sottomissione a Dio.
Ora se il Signore Vuole può in un attimo guarirlo. Resta tutto rimesso alla SUA VOLONTÀ'. Noi possiamo strappare a Gesù questa Grazia pregando intensamente, e cercando di commuoverLo. Possiamo ottenere da Gesù lo stesso effetto della supplica che al Suo tempo i credenti fecero per Lazzaro.
Fratelli Proviamoci e Glorifichiamo il Signore con la nostra vita. Ma pensate che bello salvare la vita ad una persona. E' la più grande Gioia che un uomo possa avere.
Perciò vi chiedo ancora un piccolo sforzo di preghiera e speriamo che posso comunicarVi l'avvenuto Miracolo del Padre per intercessione della Mamma Celeste e di Padre Pio ( anch'Egli invocato per questa speciale intercessione).
Grazie Ancora a Tutti

Un ringraziamento speciale a...

Luigi Aiello
Per aver testimoniato la potenza delle nostre preghiere fatte col cuore.

P. Adam Sikorski
Per la sua presentazione personale al gruppo degli
innamorati di Maria.

Silvia
Per la preghiera allo Spirito.

Nedjo Bracic
Per le informazioni su Medjugorje.

Suor Paola di Maria Ausiliatrice
Per averci spedito tante materiali tra cui la meditazione:
Beati quelli che...

Paola Maschio
Per averci spedito tanti materiali per arricchire il bollettino.

Tutti gli innamorati di Maria:
coloro che ci seguono, gli iscritti al bollettino, gli iscritti alla mailing list, gli iscritti alla ICQ, i membri del gruppo e tutte le persone che, anche nascoste, pregano per noi! Grazie a tutti!

Alcune persone ci hanno spedito la scheda d'iscrizione al bollettino senza riportare l'indirizzo della posta elettronica. In questo modo l'iscrizione verrà, purtroppo, annullata perché siamo impossibilitati a spedire l'avviso. Chiediamo a queste persone di informarci il loro indirizzo.

Scriveteci !!
E.mail: innamorati_di_maria@yahoo.com
Se volete scriverci cliccate sull'indirizzo e si aprirà automaticamente la finestra della mail. Abbiamo bisogno della vostra partecipazione e contiamo molto sul vostro aiuto. Se avete dei commenti, articoli utili per le fede, segnalazioni e idee nuove siamo felici di accoglierli !! Se non volete che il messaggio venga pubblicato scrivete all'inizio "personale" e noi rispetteremo la riservatezza.

Per chi vuole utilizzare il text box sottostante basta compilare le caselle vuote e premete "Invia richiesta".Grazie.

Nome Cognome Città Stato

E-mail (non verrà pubblicato) E' PERSONALE ? (se si barrare)

Scrivere la preghiera all'interno del text box
------

Torna al piccolo indice

Notizie
RENE LAURENTIN A MEDJUGORJE
Il noto esperto mariano francescano, scrittore di numerosi libri sulle apparizioni della Madonna nel mondo, amico di Medjugorje, la settimana scorsa è arrivato a Medjugorje insieme ad un gruppo di pellegrini francesi.
Durante il suo soggiorno di due giorni a Medjugorje R. Laurentin ha partecipato al programma di preghiera serale nella chiesa di San Giacomo e si è recato a Podbrdo e Krizevac. Inoltre ha tenuto delle lezioni ai pellegrini sulle apparizioni della Vergine a Medjugorje.

LA FESTA DELLA MAMMA
Alla vigilia della festa della mamma, l'8 maggio, i bambini della parrocchia di Medjugorje hanno celebrato in modo speciale questa giornata insieme alle proprie mamme, come tutti gli altri bimbi del mondo. Durante il programma, dopo la Santa Messa serale, le "Colombine della pace", il gruppo infantile parrocchiale diretto da S. Slavice Kozul, con canti e recite hanno cercato di esprimere tutto il proprio amore e gratitudine per l'amore più grande, quello della mamma. Al programma ha partecipato anche il coro maschile "Medjugorje". Durante il programma, protrattosi per un'ora, i bambini hanno cantato per le loro mamme liriche e musiche scelte e tutti i presenti, sia i fedeli locali, sia quelli stranieri, sono andati via dalla chiesa con la sensazione che i sentimenti più profondi e più forti fossero rimasti inespressi nel profondo del cuore dei bambini. Questa esperienza è nota a tutti coloro che si sono recati in pellegrinaggio dalla Madre Maria a Medjugorje: hanno fatto ritorno alle proprie case portando con sé il sentimento e l'esperienza della vicinanza e dell'amore di Maria che per ora nessuna canzone è riuscita ad esprimere. Così anche questo programma dedicato alle nostre mamme si è concluso con un inno di gratitudine alla Madre Maria - la Regina della Pace

Festival dei giovani a Medjugorje
Decimo festival dei giovani dal 31 luglio al 6 agosto a Medjugorje - Tema :
Dio Padre - fonte di vita.
programma del 31 luglio :
- ore 18,00 Rosario
- ore 19,00 S. Messa
- ore 22,00 presentazione dei gruppi e adorazione.
Tema delle varie giornate :
1 agosto :
- L'invito di Maria : Tornate al Padre.
2 agosto :
- La tua vita : dono di Dio Padre.
3 Agosto :
- La collaborazione con Dio Padre.
4 agosto :
- L'amore del Padre ti cura.
5 agosto :
- Maria al servizio della vita.
6 agosto :
- Rinnovati dall'amore del Padre, sarete suoi testimoni.
Sul Krizevac : ore 3.00 Rosario
ore 5.00 Santa Messa.



I N F O R M A Z I O N I su Medjugorje
Informiamo tutti i gruppi di pellegrini ed i singoli che vengono in pellegrinaggio a Medjugorje che il programma di preghiera serale in chiesa, nel periodo invernale, si tiene dalle 17 alle 20 (alle 17 il Rosario, alle 18 la Santa Messa, le benedizioni e la terza parte del rosario).
L'adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare si tiene il mercoledì ed il sabato dalle 21 alle 22 ed il giovedì subito dopo la S. Messa serale. L'adorazione e la preghiera dinanzi al Crocifisso si tiene tutti i venerdì in Chiesa dopo la Santa Messa serale. Tutte le domeniche alle 15 si recita il Rosario sulla Collina delle apparizioni e tutti i venerdì alla stessa ora la Via Crucis a Krizevac. Ci si puo confessare tutte le sere almeno un'ora prima dell'inizio del programma di preghiera.
Le Sante Messe per i vari gruppi linguistici si tengono nel corso della mattinata previo adeguati accordi.
Tutte le informazioni relative al programma di preghiera presso il Santuario della Regina della Pace di Medjugorje, ed anche altre informazioni possono essere richieste all'Ufficio Informazioni, tel. 387 88 65 19 88, dalle 08.00 alle 17.00. Invitiamo quindi tutti gli organizzatori di gruppi di pellegrini di informare i propri partecipanti, al momento dell'arrivo a Medjugorje, della possibilità di richiedere notizie importanti presso l'Uffici Informazioni situato affianco davanti alla casa parrocchiale e non all'Ufficio Parrocchiale.
Con il passaggio all'ora legale, il programma di preghiera serale di Medjugorje ha inizio con il Rosario alle ore 18, prosegue con la Santa Messa alle 19, seguita dalle benedizioni. L'adorazione del Santissimo Sacramento si svolte il giovedì dopo la Santa Messa serale ed il mercoledì e venerdì dalle 22 alle 23. Il Rosario sulla collina delle apparizioni si tiene la domenica alle 15 e la via crucis alla stessa ora del venerdì sul Krizevac.

Viaggio a Medjugorje - Pullman giornaliero da Trieste (vicino a staz. FFSS) ore 18, con arrivo a Medj. alle 08 del
mattino successivo; riparte alle 18 da Medj. con arrivo a TS alle 08 (tel 040-425001; £ 108mila, con prenotazione,
a/r). Per mare traghetto da Ancona, lunedì, mercoledì, venerdì ore 21, sabato ore 22: tel. 071-55218, fax 202618
(ag. Mauro), opp. tel. 071-204915, fax 202296 (ag. Morandi).

Torna al piccolo indice

Conclusione...

Ho avuto un periodo molto difficile!
Quindi vi chiedo scusa per il ritardo del bollettino.
Il mese di maggio è stato molto sentito e ho potuto fare ancora un passo in più nel cammino di fede.
Devo ringraziare tutti voi!
Ma devo ringraziare soprattutto la Mamma Celeste che in questo mese, a lei dedicato, ha donato
tante grazie agli innamorati di Maria!

W Dio!
W la Mamma Celeste
W noi!


Caesar

Torna al piccolo indice

Volete essere aggiornati per l'uscita del bollettino?
Allora compilate il modulo sottostante. Nella vostra posta verrà recapitata una mail di avviso per l'uscita del nuovo bollettino in rete.

Dopo aver compilato il modulo di richiesta premete "Invia richiesta". Entro pochi giorni vi spediremo una mail di conferma. Se non la riceverete scrivete a caesart@iol.it. Grazie.
IMPORTANTE !! Non dimenticate di scrivere l'indirizzo E-mail !!

Nome Cognome E-mail

Usa Netscape o Internet explorer per la gestione dei mail ? Se si sbarrare---

Città Stato

Introduzione | Home page | Dedicazione | Fede | Preghiere | Siti | Indice bollettini | Ora pro nobis !! | Amici

Ti ringrazio Mamma Celeste perché so che ogni persona che ha visitato questa pagina è stata chiamata da te.
Ti chiedo di proteggere e di accompagnare queste anime nella loro vita.
Fa ,o Madre, che tutti possano conoscere presto
l'Amore di Dio.


"
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia."- Madonna di Medjugorje

Questa pagina è dedicata all' Ausiliatrice
- 24-05-97 Maria Ausiliatrice -