Mailing list Innamorati di Maria

Innamorati di Maria Cuore di Maria
Bollettino telematico per la formazione spirituale del gruppo mariano di Internet - - - - - - NUMERO 27

Innamorati di Maria
L'anno dedicato al Padre
1999
-§-Terzo anno-§-

Navigare nel sito
Come si legge il bollettino? | Questo mese è dedicato a ... | Novene - Corone - Tridui di questo mese | Pagina delle preghiere | Pagina dei siti cattolici | Pagina della fede | Introduzione al sito | Home page di Innamorati di Maria | Indice bollettini | Amici di Innamorati di Maria | Scrivi a Innamorati di Maria

Le città di Maria SS.
E' interessante notare come le città, dove è apparsa la Madonna, si trasformino.
Ho visitato Fatima e Medjugorje e devo dire che sono rimasto molto impressionato da Medjugorje.
Fatima è un paesino povero con gente povera. Le apparizioni della Madonna ai tre pastorelli ha richiamato moltissimi pellegrini dal 1917 fino ad oggi. C'è un bel santuario, una bella piazza grande con la cappella dove appariva la Madonna. Io ho veramente goduto questo pellegrinaggio.
C'è aria di preghiera e di spiritualità. Si prega bene e si gusta la presenza reale della nostra Mamma Celeste.
Ma il paesino è rimasto povero. La gente è povera. Ed è bello vedere questa gente pregare con tanta semplicità ma con una fede grande!
Allora sono venuto alla conclusione... "Ecco! La Mamma Celeste è stata accolta qui con fede e semplicità."

Poi ho visitato Medjugorje.
Mi basta solo una parola per descriverla: straordinaria!
Il paesino sconosciuto a tutti, ora è diventata la più famosa e dal 1981 fino ad oggi ha accolto tantissimi pellegrini.
Medjugorje non è come Fatima. In tutto il paesino c'è l'aria di preghiera. Non si limita al santuario o alla cappella...
A Medjugorje si respira l'amore per Dio e per la Madonna dovunque! Nei campi, nelle case, sulla collina, nella chiesa, per le strade... E' come un pezzo di Paradiso sulla terra.
La gente prega per le strade, i pellegrini cantano lodi... E' uno spettacolo bellissimo!
Allora la mia conclusione è stata questa: "Qui per accogliere le apparizioni molti hanno sofferto... ma ora che frutti!"

Sapete perché ho voluto fare questo confronto?
Perché dove appare la Madonna sbocciano le rose.
Cioè, se il cuore della città o paesino accetta con fede e devozione le apparizioni mariane avviene una grande trasformazione in esso.
Se Fatima fosse rimasta scettica, a quest'ora il paesino non darebbe tutti quei frutti spirituali... Gli abitanti hanno permesso che la Madonna operasse in loro.
E Vale lo stesso per Medjugorje.
Chi accoglie riceve.
Così deve essere il nostro cuore!
Ma sapete che la Mamma Celeste appare sempre nei nostri cuori? Ma certo che lo sapete! Se l'amate... vuol dire che la sentite. Chi può amare una persona senza sentirla?
Il nostro cuore deve diventare come Medjugorje che ha saputo accogliere la presenza della Madonna con amore. Che cosa fa la Madonna per Medjugorje? Fa da guida e maestra.
Così anche noi dobbiamo accogliere la Mamma Celeste in modo totale chiedendole di diventare la nostra guida e maestra per raggiungere la perfezione che Gesù desidera.
Vedete quante conversioni e vocazioni a Medjugorje? Il nostro cuore può diventare come Medjugorje!
E' Dio stesso che opererà per mezzo del nostro abbandono totale.
In ogni cuore c'è una grande città e tanti cuori formano il mondo. Quando molte città si convertiranno ci sarà il trionfo del Cuore Immacolato!

Torna al piccolo indice

I GIOVANI E GLI ALTRI
Poiché la società ed il mondo sono sempre più pluralistici, gli interessi e gli obiettivi della gente del nostro tempo sempre più diversi e la visione della vita degli adulti, il suo contenuto e scopo sempre più importanti, da questo contesto non possiamo escludere i giovani della nostra epoca. I giovani di oggi sono specchio della differenza, della divisione, comunione e soprattutto della società e del mondo. Il fatto che la vecchia generazione li comprenda o meno rimane un grande tema della società, della Chiesa e di varie istituzioni.
La Chiesa è sempre stata dolorosamente colpita dall'allontanamento dei giovani e dallo scarso interesse nei confronti della sua vita e missione. Molti buoni programmi ed idee non riportano i giovani alla Chiesa.
I diciotto anni di Medjugorje danno buone speranze. I giovani sono i più numerosi tra i pellegrini e lasciano la propria impronta nel santuario della Regina della Pace. Forse anche qui si compie la parola di Gesù: ciò che è impossibile agli uomini (Chiesa), è possibile a Dio.

I GIOVANI
"La gioventù odierna ama il lusso, si comporta male e disprezza l'autorità, è dispettosa con i genitori, siede a gambe incrociate e tiranneggia gli insegnanti"(Socrate). Siamo tutti d'accordo sul fatto che questa frase potrebbe essere una recente dichiarazione di un genitore deluso o di un educatore. Ma il filosofo greco Socrate l'ha scritta più di duemila e cinquecento anni fa. La generazione giovanile odierna non è la prima a non essere compresa o per la quale si prevede che, insieme a loro, scompariranno molte valide conquiste. In verità in mezzo ai giovani in questo momento si diffondono forme comportamentali che preoccupano non soltanto gli adulti, ma anche molti ragazzi. Forse proprio nel loro coraggio giovanile si celano soluzioni piene di belle speranze.
La scorsa settimana alcune migliaia di giovani si sono incontrate nella parrocchia di Medjugorje. Essi si sono radunati attorno alla Madre di Gesù, Maria, per conoscere Gesù Cristo durante questa settimana, pregando, cantando, ascoltando e dialogando. Quando si pensava che Maria fosse quasi scomparsa per la teologia ed il pastorale, i giovani la restituiscono alla Chiesa della nostra epoca. Dunque, come dubitare di loro?

Fr. Ivan Landeka
da Medjugorje Press Bulletin

Torna al piccolo indice

Preghiera alla Madonna

O Santissimo Cuore di Maria, nulla io ho che possa essere offerto a Te, e venir da Te gradito. Eppure, quali ringraziamenti non Ti devo io per tutti i favori e le grazie che Tu mi hai ottenuto dal Divin Cuore di Gesu', e per tutti i benefici di cui non cessi mai di ricolmarmi! Quale soddisfazione non Ti devo per la mia ingratitudine e per il languore che ho posto nel tuo servizio? Ah! Io vorrei pure renderti amore per amore e dartene prove solenni con un dono, che sia degno di Te. E il dono da regalarti lo possiedo. Lo conosci? Il solo bene che io possieda e' il tesoro grandissimo che Tu stessa mi hai regalato, ed e'... senti! e' il Sacro Cuore di Gesu', tuo Divin Figliolo! Ecco il Cuore di Gesu'! Ricevendo questo dono, che cosi' Ti piace, gradisci anche il cuor mio.
Amen. Ave Maria!

Torna al piccolo indice

La maglietta del Cuore Immacolato !!

E' stata creata da Centro Internazionale Mariano, in collaborazione con noi di Innamorati di Maria, una maglietta con il Cuore Immacolato. Questa maglietta ha lo scopo di divulgare la devozione al Cuore della nostra Mamma Celeste.
In un mese sono state richieste più di 80 magliette e vogliamo ringraziarvi!
Rinnoviamo sempre la nostra bella proposta di divulgare la devozione al
Cuore Immacolato.

Ecco il commento di Luigi Aiello di Centro Internazionale Mariano:
"E' un ottimo mezzo di comunicazione per incuriosire sulla identità e sulla grande miracolosità e misericordia del Cuore Immacolato che è ancora sconosciuto a molti.
Chi indossa la maglietta, non solo indossa la maglietta degli
Innamorati di Maria, ma contribuisce, sia pure minimamente alla diffusione e all'inizio della conoscenza della potenza effettiva del Cuore Immacolato. Questa maglietta non è altro che uno degli annunci al mondo dell'Imminente Vittoria del Cuore Immacolato di Maria e la conseguente sconfitta del male. Tutti quelli che la indosseranno o la regaleranno sono veramente testimoni e fortemente credenti nel Trionfo del Cuore Immacolato di Maria."

Per la richiesta della maglietta scrivete a CENTROMARIANO@uniserv.uniplan.it
specificando:

Nome e Cognome
Società
Indirizzo, Città, CAP
Tel., Fax

E-mail

Quantità di magliette che si desidera

Misura della maglietta:
XXL, XL, L, M

Il costo netto della maglietta è di L.20.000 ma la richiesta si basa sull'offerta libera.

Per l'offerta libera:
Ccp n. 21870845 intestato al Sig. Aiello Luigi (C.I.M.)
Via Roma I° Trav. n. 1 – 84018 Scafati (Sa)

Torna al piccolo indice

Novità di questo mese ...

Foto miracolose
Stiamo creando una pagina nuova dedicata alle foto
miracolose.
La Mamma Celeste ha dato molti segni nei suoi luoghi
di apparizioni anche attraverso le immagini fotografiche.

Se qualcuno ha dei materiali interessanti da pubblicare, ci scriva!

Intenzioni di preghiere

- Vi chiediamo di ricordare nelle vostre preghiere
tutte le persone che visiteranno il nostro sito.
Non importa se ci scrivono o no. Se hanno visitato
il nostro sito vuol dire che hanno speranza in
Colei che è la Madre di tutti.

...e ricordiamo le persone che si affidano alle nostre
preghiere.

Suor Paola
Silvia
Elisabetta M
Marco Cesare
Fabio
Massimo Ciani
Aldo

Torna al piccolo indice

L'angolo delle preghiere

Raggi dell'amore di Dio

Aiutami a diffondere dovunque il tuo profumo, o Gesù.
Inonda la mia anima del tuo Spirito e della tua vita.
Diventa padrone del mio essere in modo così completo
che la tutta la mia vita sia un'irradiazione della tua.
Perchè ogni anima che avvicino possa sentire
la tua presenza dentro me.
Perchè guardandomi non veda me,
ma te in me.
Resta in me.
Così splenderò del tuo stesso splendore
e potrò essere luce agli altri.
                                             (preghiera di Madre Teresa)

Torna al piccolo indice

Messaggio di Medjugorje

Medjugorje 25-7-99
18anni e 1 mese dalla prima apparizione

Cari figli, anche oggi, gioisco con voi e vi invito tutti alla preghiera col cuore. Vi invito, cari figli, a ringraziare tutti Dio, qui con me, per le grazie che vi dà attraverso di me. Desidero che comprendiate che qui non voglio soltanto realizzare un luogo di preghiera, ma anche l'incontro dei cuori. Desidero che il mio cuore, il Cuore di Gesù, e il vostro cuore si fondano in un unico cuore di amore e di pace. Per questo, figlioli, pregate e gioite per tutto ciò che Dio opera qui, nonostante satana provochi litigi ed inquietudine. Io sono con voi e vi guido tutti sulla via dell'amore.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

 

Nuova guida per la ML di Nedjo

Carissimi amici della IdM, Vi invio la traduzione del messaggio che è giunto sulla ML di Neggio poco fa da parte della guida che si prenderà cura del gruppo. Spero di aver fatto cosa gradita e vi invito di dare il benvenuto con una preghiera alla nuova guida della ML di Nedjo. Con affetto in Gesù e Maria. Silvia

Questo è il mio primo messaggio.
Nostra Signora ha detto che dobbiamo aiutare la Chiesa, e che non possiamo avere
un'umiltà falsa per dire non sono capace. Capisco questo, e sarò veramente felice di poter aiutare gli altri per essere qui in questo ha benedetto luogo. Ora il problema è che cosa desiderate di pregare. Nostra Signora c'insegna qui in via speciale come arrivare più vicino a Dio, tramite la preghiera, il digiuno, la lettura della bibbia e la confessione. Tutto questo non è abbastanza se non decidiamo di amare Dio. L'atto più grande
d'amore è la morto sulla croce. Non era un momento di piacere oppure altro, ma era l'atto più grande
d'amore. La nostra cara Madre dice che quando preghiamo malvolentieri questa preghiera significa meno.
Così, sarò contento di aiutare questo gruppo, ma per favore non fermatevi alle parole, ma venite vicino a Lui tramite Lei. La preghiera del rosario è la prima cosa che noi dobbiamo imparare, e dobbiamo imparare questo tutti i giorni ricominciando di nuovo più volte. La preghiera di tutti i giorni vi porta più vicino a Lui, ma se non decidete di dare a Lui tutti i giorni, e pregate un giorni si e il prossimo non lo fate, sarà troppo duro per continuare. Molti di noi hanno molte preoccupazioni, e cercano di finire tutto, prima che di iniziare a pregare. Questo è sbagliato. Così la prima cosa che noi di questo gruppo di preghiera dobbiamo imparare è come pregare, senz'altro anch'io. Ora lasciate che dico quello che Nostro Madre dice. Dobbiamo pregare prima del nostro lavoro, così che Dio benedice nostro lavoro e che questo diventa come una preghiera. Lei dice anche, quando pregate e siete distratti da altre cose lasciate il rosario, e di parlate con Dio. Esponete a Lui tutti problemi e bisogni. Solo dopo potete riprendere il rosario nelle mani. Quello che faccio io è che mi alzo alla mattina mezz'ora prima, più presto possibile, e io credo che noi tutti possiamo fare questo, e dico un
rosario. Dopo questo tutta la mia giornata è vicino a Dio, e ogni momento posso fermarmi per pregare per alcuni minuti. Se non comincio la mia giornata così, diventa molto duro per me pregare durante il giorno, e quando arriva la sera, sono troppo stanco.
Ci sono molte cose belle che vorrei dirvi subito, però per favore, incominciamo con una settimana di silenzio e di preghiera. Durante questa settimana, se desiderate, la prima cosa da fare è di confessarvi. Senza la confessione regolare tutto questo non è buono abbastanza.
Sapevate che il nostro Santo Padre si confessa ogni giorno?
Dio vi benedica.

Torna al piccolo indice

2 libri sotto l'ombrellone
Massimo Ciani

Contro Celestino
Cari "Innamorati di Maria", Lidia Cavagnero ha scritto e pubblicato con le "Arti Grafiche San Rocco" un piccolo libro (Lit. 15.000) intitolato "Contro Celestino". Tale libro intende essere una confutazione cattolica di un altro, famigerato libro ispirato ai principi della New Age: e cioè "La profezia di Celestino", di James Redfield, che purtroppo ha venduto moltissimo.  La "profezia" su cui si basa il romanzo di Redfield è una volgare patacca, e le teorie pseudoscientifiche ivi contenute sono talmente ridicole e ciarlatanesche da sembrare non meritevoli di confutazione: eppure, il libro di Redfield continua a vendere. Ed è un libro anticlericale e di ispirazione satanica.   Ora, è escluso che qualcuno di voi abbia mai acquistato il libro di Redfield: se lo avesse acquistato, non farebbe parte di questa mailing list.  Ma forse, fra le vostre amicizie o le vostre conoscenze, c'è qualcuno che ha commesso questo errore. Ebbene, potete dargli da leggere il libro di Lidia, che è, in un certo senso, un antivirus spirituale

Medjugorje, il messaggio
A Furio e a tutti gli IdM che credono a Medjugorje: permettetemi di segnalarvi quello che è, senza paragone, il più bello e il più impressionante dei libri sull'argomento: "MEDJUGORJE. IL MESSAGGIO", di Wayne Weible, traduzione dall'inglese di Paolo Lunetti, Rusconi Editore, lire 22.000.  Non è più presente sugli scaffali delle librerie, che devono prenotarlo alla Rusconi: e questo significa che lo avrete per i primi di settembre.  Ma non vi pentirete di aver atteso così a lungo! Vi regalerà alcune ore di felicità totale.                                                                                                                                                                                                                 Parola di Massimo Ciani    P.S. solo per Furio:   congratulazioni per il tuo posto di lavoro! Ora però devi trovarne uno a tempo indeterminato! Auguri!

SACERDOTE CHI SEI TU?
di Padre Giulio Scozzaro

"Sono commosso e contento di parlare e rivolgermi a Te, Sacerdote, perche' sei grande per me, ma molto piu' grande sei per Gesu', l'Eterno Sacerdote.
Chi e' il Sacerdote? Se qualcuno comprendesse la grandezza e la dignita' di un Sacerdote, certamente cercherebbe di stare quanto piu' e' possibile accanto a Lui, perche' restare con Lui significa sentire il profumo di Cristo, in quanto si e' vicino ad un Altro-Cristo.
Sì, questo e' il Sacerdote: il prolungamento di Gesu' Sacerdote, Re e Profeta. Il Sacerdote e' un Mediatore di Grazie.
Sant'Ignazio martire scriveva: Il sacerdozio e' la dignita' somma fra tutte le dignita' create. Ed e' per questa ragione, che San Dionisio chiama il Sacerdote Uomo Divino. Per lui il sacerdozio e' dignita' divina.
E' stato il Signore stesso a dire agli Apostoli che i Sacerdoti si devono trattare come la Sua stessa Persona: Chi ascolta voi, ascolta Me. Chi discprezza voi, disprezza Me (Lc 10,16).
Grande e' la tua vocazione, Sacerdote, forse e' cosi' grande che non tutti l'hanno capita. Guarda ed ammira un Santo Curato d'Ars, San Giovanni Bosco, Padre Pio da Pietrelcina... Che meraviglie di opere divine hanno compiuto! Anche Tu sei chiamato a compiere grandi cose, ma occorre pregare, pregare tanto".

E' l'inizio del mio ultimo libro "Sacerdote, chi sei Tu?", non in commercio, quindi non nelle librerie. Pur avendo ricevuto proposte da Case Editrici nazionali, non metto il prezzo in tutte le mie pubblicazioni. I motivi sono diversi, il primo e' il rifiuto di fare commercio con cio' che riguarda le cose di Dio. L'apostolato viene fatto esclusivamente chiedendo un'offerta libera per tutte le mie pubblicazioni. Le spese e le ristampe sono preoccupazioni di Gesu' e Maria. Se Loro vogliono le pubblicazioni si ristampano con le offerte libere dei lettori.
Nella presentazione, il Vescovo di Trivento (CB) Mons. Antonio Santucci fra le altre cose ha scritto: "Ho avuto modo di avere fra le mani le bozze del libro Sacerdote chi sei Tu?, del Padre Giulio Maria Scozzaro. Non vi ho trovato nulla che non sia conforme alla sana dottrina della Chiesa. Ritengo che la pubblicazione potra' fare molto bene ai ministri di Dio, chiamati per vocazione ad essere il piu' possibile simili a Cristo Pastore. Esso risponde anche all'ansia apostolica del Santo Padre. Auguro buon successo alle pubblicazioni dell'Associazione Cattolica Gesu' e Maria.
Noi Sacerdoti abbiamo bisogno -chi piu' e chi meno- di fermarci in totale raccoglimento e cercare di capire in che grado siamo uniti a Gesu'. Chiederci se e' lo Spirito di Gesu' a circolare in noi.
Dobbiamo interrogarci ogni giorno, ma la riflessione su cio' che e' avvenuto nell'ordinazione e dall'ordinazione e' certamente importantissima e periodica.

"Sacerdote, chi sei Tu?"
Capitolo settimo "Il diavolo, il mondo corrotto e la carne attaccano ininterrottamente i Sacerdoti".


"Sacerdote, Tu vivi nel mondo, ma il mondo e' in mano al diavolo. E' lui il principe di questo. Il mondo non potra' mai aiutarti spiritualmente, anzi, proprio nel mondo il diavolo ti aspetta per legarti al collo.
Il diavolo vuole distruuggere principalmente i Sacerdoti, Te, e tutto fara' per farti diventare suo, rinnegando Tu il Signore della Gloria.
Non pensare di essere tu un escluso dalla sua bava pestifera. Se ancora non Ti tenta abbastanza, vuol dire che non lo disturbi con una vita santa, comunque, stai certo che il piano l'ha pronto.
Da quanto tempo che Ti segue ed osserva...
E' paziente, molto paziente, e Ti aggredira' quando sara' il momento giusto e quando meno te lo aspetti.
Quando sarai molto debole spiritualmente, il diavolo Ti fara' compiere azioni inique, per farti sprofondare nel fango. Ti fara' camminare sulle sabbie mobili, e cosi' impedirti di uscire dalla melma schifosa.
Ti procura impegni, Ti fa' cercare dai suoi seguaci per sottrarti alla preghiera. Ti ispira pensieri seducenti per farti peccare, anche se all'inizio con peccati veniali. Ma il diavolo vuole portarti all'apostasia, ad abbandonare Dio, perche' e' invidioso terribilmente di Te e della Tua dignita'. Ti odia perche' salvandoti andra in Paradiso, luogo chiuso eternamente a lui.
Certamente, i tranelli del diavolo sono continui per farti cadere, perche' se cade un solo Sacerdote... migliaia di persone non riceveranno piu' aiuti salutari. Chi Chi Ti vedra' piu' in preghiera, chi Ti sentira' parlare infiammato dallo Spirito Santo? Chi vedra' il Volto di Gesu' sul Tuo volto?
Chi Ti aiutera'? La Madonna, si', solo Lei puo' salvarti.
(...)
Tante anime spasimano per avere consigli salutari per la vita spirituale, ma a chi devono chiedere, al sagrestano? Chiedono nella confessione consigli e accettano riprensioni, perche' e' bene far capire gli errori commessi.
Molti sperano di conoscere nella confessione mezzi efficaci per vincere i vizi e praticare le virtu', e questo spetta a Te.
Quante persone chiedono consigli spirituali molto delicati e trovano il Sacerdote impreparato? Come e' possibile per un Sacerdote, non conoscere le vie dello Spirito?
E' triste quello che afferma San Giovanni della Croce: "Molti Direttori Spirituali arrecano grave danno a numerose anime poiche', non conoscendo le vie e le proprieta' dello Spirito, spesso fanno perdere loro l'unzione dei Divini unguenti per mezzo dei quali lo Spirito Santo dispone a Se'. Insegnano loro altri modi volgari letti qua e la', adatti solo ai principianti e sapendo solo quanto occorre per questi".

Ho voluto ricordare la figura del Padre Spirituale, senza voler pronunciarmi e ne' schierarmi su alcuni messaggi di oggi che trattavano del Padre Spirituale. Non intendo assolutamente mostrare conoscenza nelle vie dello Spirito, ma ho voluto farvi partecipi di un passaggio molto interessante del Dottore Mistico.
Voglio invece dire, che oggi c'e' molta confusione sulla figura del Padre Spirituale. Certo, occorre una formazione non indifferente e Rojo Marin sottolinea le qualita' e i doveri che deve avere e compiere il Padre Spirituale:

QUALITA' TECNICHE
La scienza: teologia dogmatica, morale, ascetica e mistica.
Discrezione (discernere-dividere-separare).
a) Prudenza nelle decisioni.
b) Chiarezza nei consigli.
---Semplicità e precisione di linguaggio.
---Sincerità e franchezza (prudenza e mansuetudine con energia e fortezza).
c) Fermezza ed energia nell’esigerne l’adempimento.
3- Esperienza (propria e di altre anime).

QUALITÁ MORALI
Intensa pietà.
Zelo per la santificazione delle anime.
Bontà e soavità di carattere.
Profonda umiltà.
Perfetto disinteresse e distacco nelle relazioni con le anime.

DOVERI DEL DIRETTORE SPIRITUALE
Conoscere l’anima diretta.
Istruirla.
Stimolarla.
Controllare la sua vita spirituale.
Correggere i suoi difetti.
Procedere progressivamente.
Conservare il segreto.

Ai fratelli Sacerdoti chiedo la benedizione, mentre voglio benedire tutti i fratelli Laici, che riescono a dare anche loro un forte contributo.
Pregate tutti per me e i Sacerdoti -se e' possibile- mi ricordino ogni giorno nella Santa Messa.
I piu' cari saluti.

Padre Giulio Maria
padregiulio@tin.it

Incontriamoci alle ore 21

Abbiamo voluto stabilire un'orario per unirici tutti insieme spiritualmente.
Già gli innamorati della mailing list partecipano a questo invito e vediamo i primi frutti!
Ora vogliamo allargare il cerchio.

Chi desidera può partecipare a questa unione spirituale con tanta semplicità!
Ogni giorno iniziamo l'incontro con un bel segno della croce, alle ore 21. Poi si comincia a recitare le preghiere come il S. Rosario per le intenzioni che ci vengono affidate.
Chi non ha la possibilità di pregare (per motivi imprevisti) può comunque fare il segno della croce.
Importante è l'unione per preparare l'anima alla preghiera.
Che efficacia avrà una richiesta di grazia fatta al Signore da 215 innamorati di Maria?

Vedrete come sentiremo la gioia della Mamma Celeste!

Torna al piccolo indice

Il cuore del gruppo
Cari amici,
vi ringrazio per le vostre affettuose mail! Ogni mese ne riceviamo molte scritte con tanto amore.
La nostra ML sta diventando sempre più grande e importante per il gruppo e per il bollettino. Continuiamo così ad essere sempre uniti nell'amore e nella gioia.

Nostro amico Nedjo

26/09/52 - 04/07/99

Silvia
Carissimi amici della ML "INNAMORATI DI MARIA" e "MIR PEACE SHALOM",
Tra pochi giorni (venerdì sera 30 luglio) parto per Medjugorje per tutto il mese di agosto. Volevo informarvi che poserò sulla tomba di Nedjo a nome dei due gruppi due bouquet di rose, con un nastro con la scritta:
"Ti ricordiamo con amore INNAMORATI DI MARIA - We remember you with love MIR PEACE SHALOM".

Vi porterò tutti nel mio cuore a Medjugorje e vi prometto di ricordavi nelle mie preghiere e vi prego di ricordare miei figli, mio marito e me nelle vostre preghiere, ne abbiamo tanto bisogno. Sarò collegata ancora fino a domani sera alla ML, se avete bisogno per preghiere, oppure dei messaggi da consegnare alla famiglia di Nedjo o altro mi metto volentieri a vostra disposizione per portare tutto a Medjugorje.
Vorrei ringraziare tutti delle ML, per il grande amore che mi dà la forza di andare in avanti in questo cammino di prova. Vorrei ringraziare in modo speciale Caesar, i due Massimo, Barbara, Lidia, Luigi e Furio dell' ML "Innamorati di Maria", Ante, Anna Shawl, Ana e Albert Cassey, Thomas A. Hubard, Daniel Weatherley di Gerusalemme e Aiju della ML "Mir Peace Shalom", che in modo speciale mi sono stati vicini.
Abbraccio tutti con tanto affetto in Gesù e Maria. VI VOGLIO BENE!!! Silvia.

Il Signore vi benedica e la Madonna vi protegga oggi e sempre. Ave Maria
"May the Lord bless you, and may Our Lady protect you today and forever". Hail Mary

Laura
Cara Silvia, stai tranquilla che ricorderò te e la tua famiglia nelle mie preghiere; non so che problemi tu abbia, ma non ti abbattere, non scoraggiarti perchè il Signore e la Nostra Madre ti aiuteranno, ne sono certa!!!!!!!
Non sono molto brava con le parole, ma vorrei dirti che ormai noi "Gli innamorati di Maria" siamo una grande famiglia e che ti siamo vicini con la nostra preghiera, nonostante non ci conosciamo, ci vogliamo un gran bene.!!
Quello che posso dirti, quindi è questo: non essere triste perchè il Signore non ti abbandonerà mai se confiderai in Lui. Lui ci ama con amore immenso, anche se a volte ci sembra così lontano e ci sentiamo abbandonati, invece è proprio quando ci è più vicino.
Sono contenta per te che andrai a Medj., e che ci ricorderai nelle tue preghiere ma soprattutto che metterai dei fiori sulla tomba di Nedjo: dai un grosso abbraccio alla sua famiglia da parte mia .
Ti abbraccio, Laura

Silvia
Carissimi amici miei,
Quanta gioia c'è in me per i vostri messaggi che giungono nella mia posta come fiumi d'amore. Domani stampo tutti messaggi e le mette in una grande busta e quando salirò sulla collina del Podbrdo la poserò vicino alla croce ricordandovi tutti nella preghiera. Grazie per il vostro meraviglioso amore e per la grande gioia che mi regalate, per le vostre preghiere che accompagneranno questo mio pellegrinaggio, per la fiducia che mi date condividendo con me le vostre gioie e i vostri dolori per le lettere che mi fatte portare alla famiglia di Neggio e per le benedizioni che ho ricevuto. Oggi ho ritirato i due nastri da legare ai bouquet di rose da posare sulla tomba di Neggio. Davanti alla sua tomba cercherò di non piangere, anche se sarà molto difficile ma mi sforzerò per lo meno di trasformare le lacrime in lacrime di gioia. Questo è il mio ultimo messaggio dalla Svizzera fino al mio ritorno. Domani controllerò ancora la posta per non dimenticare nessuna lettera o preghiera di voi, cari amici miei.
Vi abbraccio con tanto affetto Silvia VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!

Andrea Duranti
Ciao,
sono un ragazzo diciassettenne di Cagliari, vorrei prima di tutto complimentarmi con voi per l'ottima realizzazione del sito, sia dal punto di vista grafico, e quindi incisivo nei visitatori, sia da quello propriamente testuale. Io mi sono consacrato al Cuore Imacolato di Maria a Cagliari, il giorno 4 luglio c.a..

Vi ringrazio per le splendide pagine, dalle quali traspare visibilmente il vostro amore per la nostra Mamma Santissima e il vostro desiderio di diffondere il suo messaggio di amore
Sia lodato Gesù Cristo

Lidia (dalla mailing list)
Oggi vi voglio dire una notizia che mi dà gioia: mia figlia Chiara si sposerà sabato prossimo (24-7-99)con il suo fidanzato Filippo. E' l'ultima dei mei tre figli; gli altri si sono sposati l'anno scorso. Per favore ringraziate con me il Signore e pregatelo, affinchè non si allontani mai dalle loro famiglie, anzi, le catturi col Suo amore sempre più.
Grazie.

Una delle persone del gruppo di preghiera di cui faccio parte, che è a sostegno di un esorcista, ha fatto una tesi sulle possessioni diaboliche e non riesce a uscire dalla situazione di stallo: io penso che satana stesso ostacoli violentemente questa pubblicazione, che contiene tra l'atro interessanti dichiarazioni di una persona liberata dal maligno. Volete pregare per favore affinchè sia possibile portare a termine un lavoro che certamente potrà giovare a molte persone per chiarire e prevenire queste sofferenze procurate da satana agli uomini? Grazie

P. Adam (dalla mailing list)
Sto preghando per Francesco Diani e per gli compagni dalla sua stanza, e Vi chiedo ancora di preghare per il padre di Annalisa, sorella della mia comunità neocatecumenale; il suo padre sarà domani a Pescara operato per il tumore. Alcune settimane fa Vi chiedevo di preghare per Maria Grazia , la sorella della mia comunità neocatecumenale che aveva l'esaurimento nervoso. Adesso sta meglio, è curata bene nella casa di cura a Genzano. La domenica prossima vogliamo andare gli molti fratelli della nostra comunità neocatecumenale dalla parrocchia dei Martiri Canadesi a Roma di trovarla. Lei stessa è malata, ma pregha molto per tutti, specialmente il rosario, p. ADam S., MIC

Furio (dalla mailing list)
Ciao...
oggi ho conosciuto p.Adam di persona.... E' la prima persona che conosco con internet... P.Adam devo ringraziarti...sei veramente una persona squisita....grazie per l'accoglienza....per il gelato..che hai offerto a me e a Federica...delle parole di condivisione dei nostri cammini e delle nostre sofferenze.... Chissa che un giorno come tu hai detto non riusciremo a creare un raduno per tutti gli amici di IdM ed EdG...ma penso che Caesar Fabio Barbara..ci avranni gia' pensato...
Grazie..ancora....
E se qualcuno di voi capita a Roma passi a trovare p.Adam...consiglio vivamente!
Ciao a tutti Furio

Ciao a tutti....volevo testimoniare la bellezza dei ritiri nei foyer de charite'....
Queste comunita' sono state fondate da Marta Robin (serva di Dio...e' in atto la procedura per la canonizzazione)...una mistica francese morta nel 1981 dopo 50 anni vissuta sun un letto...avendo ogni venerdi' la passione di Gesu'....non mangiando...non dormendo...vivendo solo di eucarestia...
Il Signore ispiro' a Marta Robin la creazione di queste case "i foier" definendole il suo cuore apertoa tutti"...
dove ognuno avrebbe potuto fare una settimana di ritiro in silenzio guidati dal sacerdote dei foyer...
Vi segnalo questa esperienza perche' e' veramente aperto a tutti...laici, sacerdoti...religiosi/e e l'offerta e' libera....Madre dei Foyer e' Maria...ovviamente...e veramente la sua presenza i quei sette giorni si percepisce....si vive la spiritualita' del Monfort unita a quella della "piccola via" di Santa Teresina...che apparse piu' volte a Marta...
Chi abitasse vicino Roma ...e' nato da poco un foyer in nvia p.Mariano da Torino a Ronciglione (Viterbo) ...se vi interessa potete scrivere al al sacerdote che lo guida:
P.Pierrick Rio e-mail:annabove@tin.it
Ciao da Furio

Andrea e Ludovica (dalla mailing list)
cari fratelli , siamo Andrea e Ludovica e ci siamo segnati alla ML da un paio di settimane . Per noi è una gioia grandissima far parte di un progetto così speciale ma dobbiamo anche imparare a conoscere di più questo sito ed anche voi . La cosa che ci ha tanto colpito è la comunione che c'è tra di voi ed il grande amore che avete per Maria. E' raro oggi trovare anche tra i cristiani più ferventi un amore così per la nostra Mamma celeste e speriamo che noi con l'aiuto di questo nuovo strumento possiamo contagiare nuovi cuori . Ringraziamo p. Giulio per i suoi insegnamenti e Lidia per il suo libro che ci piacerebbe tanto ricevere

P. Giulio Maria (dalla mailing list)
Caro Padre Adam,
cio' che lei ha espresso nei miei confronti, di tutto cuore lo auguro anche a lei. Noi Sacerdoti siamo chiamati ad una testimonianza esemplare, in quanto abbiamo ricevuto i poteri di Gesu'. Deve superare di molto quella dei fedeli, non perche' siamo migliori, ma per le Grazie particolari ricevute. Dobbiamo far fruttificare i talenti, come vuole e piace a Gesu'.
I pastori hanno la grande responsabilita' di guidare, di insegnare e curare spiritualmente i fedeli, ma se manca vivo desiderio di santificare tutti i fedeli, con quale spirito ci doniamo agli altri?
E' lo Spirito di Gesu' e l'Amore di Maria a spingerci a cercare anime, a desiderare di salvarle tutte. Noi dobbiamo pregare, seminare, predicare ed edificare, e poi il Signore fara' il resto. Salvera' tutte le anime che noi avremo raccomandato, dara' Grazie abbondanti a tutti quelli per cui noi abbiamo pregato e faticato.
Come ' possibile che tanti cattolici non pensano mai che Gesu' e' mite e buono, e che e' sempre pronto a concedere Grazie? Se e' Signore e Creatore di tutto, perche' non rivolgerci a Lui per ogni circostanza? dire a Lui anche le cose belle, perche' Lui gioisce con noi. Gesu' e' vivo e vero. E' presente quando Lo chiamiamo, e' pronto ad aiutarci!
C'e' molto da lavorare, e molto piu' c'e' da amare in una societa' che sta progressivamente perdendo amore verso Dio e verso il prossimo.

Preghi per me e se possibile, mi ricordi ogni giorno nella Santa Messa.
I piu' cari saluti.
Padre Giulio Maria

Laura (dalla mailing list)
Cara Lidia e cari amici, vi devo annunciare anche un altro matrimonio, quello tra mia sorella Irene e il suo ragazzo Filippo. Si terrà domenica prossima (25-7-99)alle 17.00 in un monastero di Suore Carmelitane; sono molto emozionata, sapete Irene ha solo 20anni e mezzo; spero solo che tutto vada per il meglio e che il Signore li protegga sempre,! Sapete che cosa mi è saltato in mente? Di fare loro una sorpresa, cioè quello di dedicare agli sposi una bella canzone da cantare insieme alle mie amiche quelle che partecipano alla recita del Rosario=) durante la S. Messa.: " SU ALI D'ACQUILA" o "DISEGNO", sperando di trasmettergli il nostro messaggio, che il Signore deve essere sempre al centro del nostro cuore e che qualunque cosa accada Lui è sempre vicino a noi. Concludo facendo i più sinceri auguri per Chiara, la figlia di Lidia promettendo di esserle vicina spiritualmente quel giorno.
Con gioia, vi saluti tutti

P. Adam (dalla mailing list)
Le mie congratulazioni per Igor per l'occasione della sua entrata nell'Ordine della madonna del Monte carmelo. Conosco bene carmelitani, perchè ero i loro studente quasi 5 anni a roma al Tersianum". Specialmente apprezzo i miei professori: padre Ruiz Salvador, padre Jesus Cervera Castellano e defunto padre Joseph de Saint- Marie( ho visitato la sua tomba in Francia a Fontenblau vicino Parigi - sacerdote veramente santo,ci insegnava la mistica e si vedeva che lui veramente era il mistico!). Allora si può dire che nell'anima sono un'po carmelitano come il Santo Padre, perchè sapete bene, che lui come giovane sacerdote voleva entrare nel Carmelo, ma il suo superiore ,arcivescovo di Cracovia, cardinale Adam Stefan Sapieha lì ha annunziato che secondo lui la volonyà di Dio è l'altra, cioè che lui rimarra sacerdote diocesano.
Sono contento che tra 190 Innamorati di Maria alcuni sentono la vocazione particolare al sacerdozio o alla vita consecrata. Vi chiedo di preghare pure per le vocazioni italiane per la mia Congregazione dei padri Mariani dell'immacolata Concezione. Esistiamo già più che 300 anni. Nei secoli precedenti abbiamo avuto tra noi alcuni confratelli italiani ed abbiamo amministrato la chiesa ed il convento di san Vito presso la Basilica di Santa Maria Magiore a Roma.Fino ad oggi si può ammirare lì il qudro di Immacolata dipinto da uno dei pittori mariani. Allora vi chiedo di preghare per le vocazioni mariane fra i ragazi italiani. Certamente abbiamo tra noi qualche amricano di origine italiana, ma non abbiamo tra noi un italiano dall' Italia, nonostante che la lingua ufficiale nella nostra casa romana è italiano: colloqui, preghiere, eccc. Per momento non abbiamo in Italia noviziato, ma candidati italiani facilmente potrebbero andare nel nostro noviziato o negli Stati Uniti o in Portogallo. Allora preghiamo per le nuove, buone vocazioni al sacerdozio, alla vita consacrata ed alla vita missionaria.,p. Adam Sikorski, mariano (potete consultarmi pure personalmente(adesso sono segretario personale del superiore generale, che è statunitense, anche un'po diorigine italiana/genovese/): indirizzo: Via Corsica 1, 00198 Roma, tel. 853703.1, e-mail:sikorski@micanet.it
WEB della nostra Congregazione: http://www.marian.org/

Igor tanti auguri nella via dela vocazione camelitana, che è pure via mariana.

Massimo Martinucci (dalla mailing list)
Cari amici,
vi aggiorno sugli ultimi documenti aggiunti al sito del Centro Culturale Cattolico Carlo Caffarra
http://www.totustuus.org/S.E.Mons.Carlo.Caffarra
4 luglio 1999 - Omelia per la XIV Domenica per Annum - Volano-Lido delle Nazioni
9 luglio 1999 - Omelia (sul tema del martirio) - Reno Centese
11 luglio 1999 - Omelia per la XV Domenica per Annum - Porto Garibaldi
18 luglio 1999 - Omelia per la XVI Domenica per Annum
Cari saluti

Massimo Ciani (dalla mailing list)
Cari Innamorati di Maria,
stamattina ho parlato lungamente al telefono con la Silvia di Lugano.
Non credo di essere autorizzato a entrare nel dettaglio dei problemi - purtroppo molto reali e concreti - che affliggono lei e la sua famiglia, ma posso dirvi almeno questo: preghiamo e facciamo qualche sacrificio, tutti, sia per lei sia, più ancora, per suo marito. Hanno entrambi un enorme bisogno di aiuto. Grazie.

Lettera di Massimo Ciani

Caro Caesar, cari Innamorati di Maria,
innanzitutto vi trasmetto i
ringraziamenti del mio amico Enrico, quello della labirintite. Mi ha detto che stenta a crederci, ma che, dopo dieci giorni di continuo benessere, deve arrendersi all'evidenza: le emicranie sono proprio cessate. Non gli sembra vero, ma è così. Continuano invece i giramenti di testa, ma Enrico è così contento che, se il Signore vuole da lui che, di quando in quando, gli giri la testa per il resto dei suoi giorni, lui è felicissimo di accettare questa situazione, tanta è la gioia di alzarsi dal letto la mattina fresco, riposato e senza dolori. Da questa sua dichiarazione possiamo intuire quanto deve avere sofferto: erano più o meno dieci anni che tirava avanti così, e tutto per uno stupido malfunzionamento dell'articolazione della mandibola. Aveva fatto esami su esami, e nessun medico aveva individuato la causa dei disturbi. Se fosse vivo Alfonso dei Liguori, di cui oggi ricorre la festa, certo inserirebbe questa guarigione nel suo best seller "Le glorie di Maria".

Vi rinnovo invece una richiesta di preghiera già fatta in precedenza: occorre pregare per
Luigina, 40 anni, sorella e cognata di Carla & Sergio, due carissimi amici, insieme con i quali, il prossimo 14 agosto, se Dio vuole partirò per Medjugorje (dove consegnerò alla Silvia di Lugano alcuni libri per conto di Padre Giulio Maria). Luigina ha avuto un orribile incidente di macchina in Africa, e adesso è ospedalizzata, e non può muovere le gambe. Preghiamo tutti perché le sue gambe recuperino subito la piena funzionalità. Grazie da parte di Carla!

Devo purtroppo informarvi che il sito
http://www.oocities.org/Athens/Atrium/8917/index.htm (o, più velocemente, http://users.iol.it/massc ), nel quale riponevo le mie speranze, ha l'audience più bassa di tutta la storia del web. Ogni sera, appena tornato a casa, accendo il computer per vedere se qualcuno ha mostrato interesse per la mia iniziativa: ma, come dicevo scherzando a Massimo Martinucci, per quanto mi sforzi non riesco a porre un freno al flusso inarrestabile di totale assenza di risposte al mio messaggio. Con questo sito finirò senz'altro nel libro dei primati (intesi nel senso di scimpanzè...). Rido per non piangere, ovviamente... Se qualcuno di voi è sinceramente convinto che questa iniziativa abbia una reale utilità apologetica, e possa servire a salvare magari anche solo un'anima, per piacere preghi perchè nasca una équipe di Innamorati di Maria fortemente motivata a intraprendere questo progetto, e perchè il più grande esperto vivente di apparizioni, Padre René Laurentin, visiti questo sito e scriva apposta per noi una introduzione alle apparizioni mariane, che le sollevi dal livello superficiale del miracolismo e del sentimentalismo, in cui molti le relegano, e ne metta in luce il significato teologico profondo. Grazie.

Alessandro Bonora (dalla mailing list)
Carissimi amici della ML Innamorati di Maria vi invito anche a partecipare nella nuova ML ALEGRIS:
http://www.onelist.com/subscribe/alegris
vi aspetto
La pace di Gesù e Maria sia con voi

Lidia (dalla mailing list)
Vi inoltro l'aggiornamento del GRIS :
Cari Amici,
abbiamo aggiornato il nostro Sito Web :
"Annuntio vobis gaudium magnum. Habemus Papam.
Reverendissimum Patrem Lucianum Pulvermacher, OFM Cap., Sanctae Catholicae Ecclesiae Presbyterem Qui sibi accipit nomen Pium XIII"
http://members.xoom.com/grisroma/news/news_notizie99_b.htm#09-08-99
Inauguriamo la SEZIONE TESTIMONIANZE con un contributo di Franco Nanni, un'intelligente ed equilibrata riflessione critica sulla sua personale esperienza.
http://members.xoom.com/grisroma/articoli/Articolo_Nanni.htm
Buona lettura
GRIS DI ROMA

Giampiero B
Quando puoi, mi piacerebbe visitassi il mio sito
http://www.freeweb.org/religioni/Nova_Cana
Ogni tuo commento sarà il ben accettato.
Grazie

Iari Gabriel Marino
complimenti per il bel sito che avete allestito! è davvero necessario che anche internet diventi veicolo di cultura religiosa.
nella mia home page ho inserito una pagina dedicata alla Beata Vergine della Fosetta, un santuario a Novellara (RE).
http://space.tin.it/scienza/aggma/FOSSETTA.htm
ciao!

Franco Italia (dalla mailing list)
Cari amici,
mi chiamo Franco Italia, ho 51 anni, vivo a Palermo e sono un dipendente del Ministero della Difesa.
Preciso che fino al 1983 ero un ateo convinto.
Da quell'anno in poi ho vissuto esperienze talmente incredibili che mi hanno fatto arrendere all'evidenza ed alla realtà di un Dio ben poco disposto a rimanere nell'anonimato e nell'indifferenza.
Per cui adesso mi ritrovo ministro straordinario con una moglie catechista, figlio spirituale di Padre Pio e "
innamorato di Maria".
Ed è proprio per seguire i consigli della nostra cara Madre che, vincendo la mia ritrosia, vi scrivo.
Tra le esperienze che ho avuto, la più bella è senz'altro costituita dalle apparizioni della Madonna a Belpasso dall'11 maggio 1986 al 1° maggio 1988.
Ho vissuto molto da vicino queste apparizioni, anche perchè, il 1° marzo 1988, Rosario (il veggente) ha fatto alla Madonna una precisa domanda su una cosa che mi stava molto a cuore, ricevendone una risposta altrettanto precisa.
Da quel momento sono in costante contatto con Rosario, parliamo molto e in varie occasioni mi ha fatto capire che la Madonna si aspetta qualcosa da me.
Per cui, oltre a contribuire alla diffusione dei Suoi messaggi, ho organizzato anche degli incontri di preghiera per studiarli a fondo e tentare di mettere in atto i suoi consigli.
Ho provato a fare un sito internet con indirizzo
www.welcome.to/belpasso in cui c'è tutta la storia delle apparizioni e qualcos'altro che ho inserito su consiglio di Rosario; e anche qui mi sono meravigliato della velocità con cui sono riuscito a farlo pur non capendo nulla di internet.
Adesso Rosario mi ha chiesto di far conoscere le modalità della Consacrazione della Famiglia al Cuore Immacolato di Maria, e, alla mia paura di non riuscire, mi ha detto che non sarei stato solo.
Vi chiedo pertanto di leggere con attenzione tali modalità, riportate nel sito e poi, se lo credete opportuno, diffonderle.
Rosario mi ha detto che il Signore vuole questa Consacrazione, perchè funzionerà da ombrello protettivo per gli avvenimenti futuri e mi ha detto anche che sarebbe bene che si facesse entro l'anno.
Io, dalla prossima settimana, inizierò a fare delle riunioni in merito, nelle case ed in parrocchia.
Vi invito a leggere il capitolo sulle locuzioni e sui segreti, e, soprattutto, la terza relazione di Rosario, quella dell'11 maggio 1999.
Se volete chiedermi qualche chiarimento, per quanto mi è possibile, sono a vostra disposizione.
Ringraziandovi per quello che potrete fare nel nome della nostra cara Mamma del Cielo, restiamo uniti nella preghiera e nel sacrificio, affinchè si realizzi pienamente e al meglio quanto il buon Gesù ha affidato a Maria: il trionfo della Pace nel mondo per intercessione del Suo Cuore Immacolato.
Grazie ancora e scusate la mia invadenza.
Franco

Tonino Caso (dalla mailing list)
vorrei ringraziare Franco Italia per avermi fatto conoscere le apparizioni di Belpasso. Ho dato una letta veloce al sito che ha costruito. E ciò che ho letto, mi ha dato una serenità particolare che metterò nello studio di un progetto che adesso mi sta a cuore: la videoconferenza per gli IdM.
A tale proposito, chiedo a tutti aiuto: qualsiasi aiuto sarà gradito.
Saluti, Tonino Caso.

Furio da Medjugorje

Furio (dalla mailing list)
Carissimi  amici di IdM... torno da appena  un ora da Medjugorje... Ho appena finito di festeggiare la festa della nascita di  Maria ( 5 Agosto)....sotto la statua nella piazza della chiesa di Medjogorje...Ragazzi di tutte le nazioni riuniti sotto la statua di Maria ...fino all'alba nel festeggiarla con canti e preghiere.... In questi giorni vi ho ricordato in ogni luogo dove Lei é apparsa ...mentre salivo il Krizevak...e il Pobdro...a ogni sasso...ad ogni fermata della via crucis ho ricordato le vostre intezioni...e quando arrivavo in cima ne silenzio..nel riposo..di nuovo vedendo quelle pietre ...quei rovi...dove Lei appare ...di nuovo mi venivano i mente i vostri nomi...e questa lista...la mamma di suor Paola...Caesar..Fabio..Barbara..Silvia (che purtroppo non sono riuscito a incontrare per le tante attivita'del festival dei giovani...) Daniela..Luigi....insomma tutti anche quelli che non conosco... Qui ho preso un quadretto che vi allego come regalo per ognuno di voi...dove si vede un Arcobaleno dietro la dolce Maria...che ci ricorda la Alleanza con Dio attraverso di Lei... E isieme a voi prendo l'impegno di utilizzare i 5 sassi che Lei ci inita ad usare per scofiggere il nostro Golia: 1. La Santa Messa 2. Il Santo Rosatio 3. Il digiuno 4. La Bibbia 5. La confessione mensile    Maria ti prego per ogni fratello e sorella di IdM affinchè non combiattinoo solo con un sasso...o due ...vedendo sempre scarsi risultati... o lamentandoci che le cose non vanno... ma utilizzandoli sempre tutti e 5 ...per essere sempre vittoriosi e risorti ! Amen ! Uniti in questo... Un abbraccio da Furio

Ogni bambino nasce con più di 3500 doni
che occorre risvegliare nella famiglia.
Se la famiglia ama,
l'amore è risvegliato nel cuore del bambino.
Se la famiglia prega,
il dono della pregheira è risvegliato in modo naturale.
Se la famiglia crede,
allora il bambino, naturalmente ,
senza accorgersene cresce nel dono della fede.
Se i doni della fede, dell'amore e della pace
non sono stati risvegliati nella famiglia,
allora occorre un miracolo,
come con san Paolo sulla via di Damasco
Un vero miracolo.

Medugorje è il luogo dei miracoli.

(di p.Jozo "Come Lei chiede" )

Richieste di preghiere

Fabio (dalla mailing list)
Carisimi Innamorati di Maria...
nonostante sia già da qualche tempo (ehm.... un po' più di un anno) iscritto alla lista di coloro che servono il Signore e la Madre celeste .... questa è la prima volta che "mi azzardo" a scrivere una lettera!!
Io, per quelli che non mi conoscono, sono Fabio, ho 21 anni e vivo in prov. di Udine...
per gli ICQiani, invece... sono Fabyett, o trattino..... :-)
Il motivo che mi ha spinto a rompere il ghiaccio è molto serio... : desidererei che mi aiutaste, se vi è possibile, con le vostre preghiere, a risolvere una situazione che mi sta molto a cuore di un bambino che conosco molto bene il quale deve andare in terza elementare che purtroppo sta rischiando seriamente di
perdere la vista...
I medici sono ognuno di un proprio parere, con diagnosi e cure discordi (specialisti compresi)..... e la famiglia (di grande fede) è alquanto abbattuta... anche perchè
Marco (si chiama così) .... da un po' di tempo.... è molto agitato.... nervoso (normalmente è un pezzo di pane... :-) ) e soffre tantissimo per il fastidio che gli danno gli occhi!!!!
Sta vivendo situazioni veramente difficili.... anche perchè è il loro unico bambino!!!!!
La cosa sta andando avanti da molto tempo...... e sembrava che nei mesi passati... anche si stesse per andare migliorando..... ma purtroppo, ultimamente....
la malattia sta prendendo una bruttissima piega :-(

L'unica certezza che rimane è, come ha detto l'angelo Gabriele nell'annunciazione.. "Nulla è impossibile a Dio!!!!!"
Ecco..... siccome tutti noi crediamo a queste poche, ma stupende e confortanti parole..... facciamo in modo di andare oltre ai collirii, agli antibiotici e agli occhiali speciali per il sole che per ora... hanno solamente portato sollievi vani......
che la mano del Signore, come guariva 2000 anni fa, scenda e tocchi anche gli occhi di Marco o, se questa è la volontà divina..... porti consolazione nel cuore e nella famiglia di Marco!!!!!
Lodiamo, il Signore, perchè è buono! Eterna è la sua Misericordia!!!
(come, a suo modo... sta facendo l'angelo nelo sfondo!!)

Un grazie di cuore a tutti voi!!! Siete sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere!!!
Vostro Fabio

Luigi Aiello (dalla mailing list)
Sia Benedetto nei secoli il Signore
Caro Fabio

La Tua richiesta di guarigione per MARCO non può non essere ascoltata dal Padre Celeste. Nelle Tue parole c'è tanta fede da spostare le montagne.
Io sono estremamente sicuro che Marco avrà la grazia di guarire da Gesù Misericordioso che è tanto buono, e non può lasciare che una tale richiesta non sia esaudita. Preghiamo TUTTI FRATELLI DI INNAMORATI DI MARIA PER MARCO, preghiamo fino a toccare le vesti di Gesù per essere certi di ottenere la Grazia.
Se sapeste quanto è buono Gesù Vi sciogliereste dalla gioia.
Lassù già sorridono per Marco, perché hanno constatato la grande fede di chi ne richiede la Grazia.
"Chiedete ed Otterrete, Cercate e Troverete, Picchiate e Vi sarà aperto".
Quando chiedete una Grazia a Gesù con vera fede, abbiate la certezza di averla ottenuta e vedrete che non tarda a venire.
IO CI CREDO FORTEMENTE PER MARCO e Credo che anche Voi ci credete fortemente.
Forza Preghiamo ed esultiamo per la Infinita Misericordia di DIO.

Pater, Ave, Gloria
Ave Maria

Suor Paola (dalla mailing list)
Chiedo una preghiera fortissima per la mia mamma. Operata di tumore al seno due anni fa, ora le sono stati riscontrati, metastasi polmonari, celebrali e ai linfonodi. Non chiedo miracoli, no, anche se TUTTO E' POSSIBILE A DIO...chiedo però che il Signore, Maria, restino accanto a lei perché non abbia a soffrire più di quanto ha già sofferto tra chemio e radio terapie...e sostengano anche noi, tre figlie che nonostante l'impegno di voler fare tutto, continuamente facciamo esperienza della fragilità e dell'impotenza delle nostre forze.
Grazie...sono certa che tu, espenderai questo invito a tutti. Ti abbraccio e ti dico grazie per il momento. Ciao Suor Paola

Silvia (dalla mailing list)
Ciao a tutti,
Chiedo preghiere per un nostro amico di famiglia si chiamava
Piermario che è morto questa notte. Aiutatemi a pregare che possa salvare la sua anima. Era molto lontano della fede. Che Dio abbia misericordia di lui.
Grazie con affetto in Gesù e Maria.

Fabio (dalla mailing list)
Carissimi IdM,
sono ancora io, Fabio!!!
Perdonatemi se ancora una volta entro nella vostra mail-box... è che non ho potuto fare a meno di "fare il BIS", di fronte a tanta carità e tanta generosità che ho ricevuto in questi giorni da tutti voi !!!!
Già....
GRAZIE!!! Grazie di cuore per le risposte così immediate e ricche di speranza che mi sono arrivate ieri e ieri l'altro;
Ho tempestivamente provveduto a stamparle e a recapitarle ai
genitori di Marco.... anch'essi commossi e rincuorati dal vostro fraterno amore!!!
Grazie anche a coloro che , pur non avendo risposto materialmente... contribuiscono anche stando "nel segreto della loro cameretta"
Ora, SICURAMENTE Giovanna e Mauro (il papà e la mamma), ma piu' di loro Marco, otterranno la grazia dal Signore!!! Grazie a tante anime che lodano e pregano il Signore!!
L'Onnipotente, l'Eterno!!!
Che Dio ve ne renda merito!
Siete sempre anche voi nelle mie preghiere!!!
Vostro Fabio

Elisabetta M (dalla mailing list)
Carissimi innamorati,
vi chiedo di pregare per
un mio amico che ha deciso di seguire la chiamata di Cristo. Che Maria Santissima, la nostra Mamma, possa aiutarlo nel cammino.
Grazie di cuore
Ave Maria, piena di grazia!

Marco Cesare
Cari amici,
vi chiedo di ricordare nelle vostre preghiere il mio amico
Lorenzo, che sta soffrendo per una malattia improvvisa quanto grave. Ricordatevi anche dei suoi genitori.
Che Dio sostenga tutti nella prova e, se è nella Sua Santa volontà, guarisca Lorenzo.

Aldo (dalla mailing list)
Cari amici della lista.
Vi richiedo delle preghiere per una
intenzione particolare , che riguarda la nostra famiglia.
vi ringrazio fin d'ora.
Saluti

Massimo Ciani (dalla mailing list)
Cari IdM,
nelle scorse settimane vi avevo chiesto di pregare per
Luigina, 40 anni, ricoverata in un ospedale italiano dopo un orribile incidente d'auto in Africa. Ora ho notizie più precise, e purtroppo molto brutte. Luigina non muove più le gambe, anzi ha completamente perso la sensibilità delle gambe. Superfluo descrivere il dramma di sua madre, che ha ottant'anni. I medici si tengono ufficialmente sulle generali quando gli si chiede quale sarà l'evolversi della sua malattia (le si è spezzata una vertebra, la C7, e ha già subito due interventi chirurgici); però suo cognato ha intrasentito involontariamente una conversazione fra due medici, i quali dicevano che probabilmente resterà paralizzata per tutta la vita.
Ma il nostro non è forse il Dio dell'impossibile?
E ricordiamoci tutti anche della mamma di suor Paola. Grazie.

Un ringraziamento speciale a...

Luigi Aiello
Per i suoi preziosi interventi sia nel bollettino che nella mailing list.

P. Giulio Scozzaro
Per la sua lettera riguardo al suo libro "Sacerdote, chi sei tu?".

Silvia
Per le preziosi informazioni su Nedjo.

Nedjo Bracic
Per tutto ciò che ha fatto, che fa e che farà per tutti noi di Innamorati di Maria!!

Suor Paola di Maria Ausiliatrice
Per averci spedito tanti materiali per il bollettino.

Paola Maschio
Per averci spedito tanti materiali per arricchire il bollettino.

Tutti gli innamorati di Maria:
coloro che ci seguono, gli iscritti al bollettino, gli iscritti alle mailing lists, gli iscritti alla ICQ, i membri del gruppo e tutte le persone che, anche nascoste, pregano per noi e lavorano per noi! Grazie a tutti!

Alcune persone ci hanno spedito la scheda d'iscrizione al bollettino senza riportare l'indirizzo della posta elettronica. In questo modo l'iscrizione verrà, purtroppo, annullata perché siamo impossibilitati a spedire l'avviso. Chiediamo a queste persone di informarci il loro indirizzo.

Scriveteci !!
E.mail: innamorati_di_maria@yahoo.com
Se volete scriverci cliccate sull'indirizzo e si aprirà automaticamente la finestra della mail. Abbiamo bisogno della vostra partecipazione e contiamo molto sul vostro aiuto. Se avete dei commenti, articoli utili per le fede, segnalazioni e idee nuove siamo felici di accoglierli !! Se non volete che il messaggio venga pubblicato scrivete all'inizio "personale" e noi rispetteremo la riservatezza.

Torna al piccolo indice

Notizie
LA CELEBRAZIONE DELL'ESALTAZIONE DELLA CROCE
La celebrazione dell'esaltazione della croce si svolgerà anche quest'anno la prima domenica dopo la Natività di Maria Vergine, ovvero il 12 settembre.
Questa è un'occasione per descrivere brevemente a tutti voi che intendete recarvi in pellegrinaggio a Medjugorje per questa solennità la storia del Krizevac e della croce che qui è stata eretta. A circa un km in linea d'aria dalla chiesa di Medjugorje si innalza il monte Krizevac, unito al monte Crnica così da formare un angolo. Sulla sua sommità (520 m s.l.m.) il parroco dell'epoca fra Bernardin Smoljan ed i parrocchiani nel 1934 costruirono una croce in cemento armato alta 8,56 m. Sulla croce sono incise le parole: "A Gesù Cristo, Redentore del genere umano, in segno della nostra fede, amore e speranza, in occasione del 1900 anniversario della Passione di Cristo". Proprio nel punto di intersezione vi sono delle reliquie giunte per l'occasione da Roma - un pezzettino di croce che i cristiani ritengono sia quella sulla quale è stato crocifisso Gesù Cristo, la cui parte principale è conservata presso la chiesa di Santa Croce di Gerusalemme a Roma. La croce fu ultimata il 15 marzo 1934. Successivamente si prese l'abitudine di celebrare la Santa Messa ai suoi piedi la prima domenica dopo la Natività di Maria Vergine, in ricordo dell'esaltazione della santa croce. Il Krizevac non attira così tanti pellegrini per le sue bellezze naturali, né per l'importanza della croce qui eretta, ma soltanto perché molte persone sostengono di aver visto su questa croce vari segni luminosi e di altro genere dopo l'inizio delle apparizioni di Medjugorje. Tutti li hanno messi in relazione con le apparizioni della Vergine e con il messaggio di tali apparizioni: pace tra Dio e gli uomini e tra gli uomini. Essi hanno compreso che il cammino verso questa pace passa inevitabilmente attraverso la croce. Molte persone proprio su questo monte hanno trovato la pace e la propria via verso Dio. Nella propria devozione e nella prassi del pellegrinaggio hanno inserito anche l'adorazione della croce. Salendo lungo l'irto cammino verso la croce sul Krizevac i pellegrini ripetono a devozione della via crucis. Per questo motivo verso la fine del sentiero del Krizevac sono stati posti sedici rilievi in bronzo, su ognuno dei quali è presente l'immagine della Vergine. La Madonna segue Gesù e noi lungo la via crucis della vita.

Il Mondo Canta Maria"-Musiccasetta-CD
20 artisti cristiani di tutto il mondo raccolti in una bellissima compilation.
GLI ARTISTI CHE HANNO PARTECIPATO:
Roberto Bignoli-Don Mimmo Iervolino-Don Mario Migliarese-Remy Varone-Mariuccia Sutti-P.Gottardo Gherardi-Marco Bonini-Marco Tavola-Gruppo Giovani SanMartino-Sal Solo(UK)Luis Alfredo Diaz(Spagna)Isadora(Columbia)Michael Zabrocki (Polonia)-Jan Clode Giannadda(Francia)-LukaMajacen(Croazia)Nairzinha(Brasile)-Daniel Poli(Argentina)Enrique del Rivero(Cuba)-Jalanyte(Ltuania)-David Bryan(USA)

Il ricavato è interamente devoluto ai bambini poveri del Brasile.
Per Informazioni:
Radio San Massimiliano Maria Kolbe
Via ischia n°8 c/o Casa Annunziata - 36015 Schio (VI)
E-MAIL:rkolbe@reginadellamore.org
TEL 0445/505035 TEL/FAX 0445/526815 CELL 0347 /4205315

Uff.Stampa
Centomo Marcello

I N F O R M A Z I O N I su Medjugorje
Informiamo tutti i gruppi di pellegrini ed i singoli che vengono in pellegrinaggio a Medjugorje che il programma di preghiera serale in chiesa, nel periodo invernale, si tiene dalle 17 alle 20 (alle 17 il Rosario, alle 18 la Santa Messa, le benedizioni e la terza parte del rosario).
L'adorazione del Santissimo Sacramento dell'Altare si tiene il mercoledì ed il sabato dalle 21 alle 22 ed il giovedì subito dopo la S. Messa serale. L'adorazione e la preghiera dinanzi al Crocifisso si tiene tutti i venerdì in Chiesa dopo la Santa Messa serale. Tutte le domeniche alle 15 si recita il Rosario sulla Collina delle apparizioni e tutti i venerdì alla stessa ora la Via Crucis a Krizevac. Ci si puo confessare tutte le sere almeno un'ora prima dell'inizio del programma di preghiera.
Le Sante Messe per i vari gruppi linguistici si tengono nel corso della mattinata previo adeguati accordi.
Tutte le informazioni relative al programma di preghiera presso il Santuario della Regina della Pace di Medjugorje, ed anche altre informazioni possono essere richieste all'Ufficio Informazioni, tel. 387 88 65 19 88, dalle 08.00 alle 17.00. Invitiamo quindi tutti gli organizzatori di gruppi di pellegrini di informare i propri partecipanti, al momento dell'arrivo a Medjugorje, della possibilità di richiedere notizie importanti presso l'Uffici Informazioni situato affianco davanti alla casa parrocchiale e non all'Ufficio Parrocchiale.
Con il passaggio all'ora legale, il programma di preghiera serale di Medjugorje ha inizio con il Rosario alle ore 18, prosegue con la Santa Messa alle 19, seguita dalle benedizioni. L'adorazione del Santissimo Sacramento si svolte il giovedì dopo la Santa Messa serale ed il mercoledì e venerdì dalle 22 alle 23. Il Rosario sulla collina delle apparizioni si tiene la domenica alle 15 e la via crucis alla stessa ora del venerdì sul Krizevac.

Viaggio a Medjugorje - Pullman giornaliero da Trieste (vicino a staz. FFSS) ore 18, con arrivo a Medj. alle 08 del
mattino successivo; riparte alle 18 da Medj. con arrivo a TS alle 08 (tel 040-425001; £ 108mila, con prenotazione,
a/r). Per mare traghetto da Ancona, lunedì, mercoledì, venerdì ore 21, sabato ore 22: tel. 071-55218, fax 202618
(ag. Mauro), opp. tel. 071-204915, fax 202296 (ag. Morandi).

Torna al piccolo indice

Conclusione...

Molti sono partiti e già si sente la loro mancanza. La mailing list è in silenzio e ICQ pochi partecipanti. Ma pensando che tutti possano godere un pò di pausa dal lavoro sento gioia nel cuore.
Bene bene... vi auguro buone vacanze e tornate a casa ancora più ferventi di prima!
Ho tanto bisogno di vedere i vostri esempi di fede per crescere nello spirito...

Caesar

Torna al piccolo indice

Volete essere aggiornati per l'uscita del bollettino?
Nella vostra posta verrà recapitata una mail di avviso per l'uscita del nuovo bollettino in rete.


Cliccate sulla rosa!

Dopo aver compilato il modulo di richiesta premete "Invia richiesta". Entro pochi giorni vi spediremo una mail di conferma. Se non la riceverete scrivete a caesart@iol.it. Grazie.
IMPORTANTE !! Non dimenticate di scrivere l'indirizzo E-mail !!

Introduzione | Home page | Dedicazione | Fede | Preghiere | Siti | Indice bollettini | Ora pro nobis !! | Amici

Ti ringrazio Mamma Celeste perché so che ogni persona che ha visitato questa pagina è stata chiamata da te.
Ti chiedo di proteggere e di accompagnare queste anime nella loro vita.
Fa ,o Madre, che tutti possano conoscere presto
l'Amore di Dio.


"
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia."- Madonna di Medjugorje

Questa pagina è dedicata all' Ausiliatrice
- 24-05-97 Maria Ausiliatrice -