Mailing list Innamorati di Maria


Bollettino telematico per la formazione spirituale del gruppo mariano di Internet - - - - - - NUMERO 4

Settembre '97
Mese dedicato agli Angeli

Piccolo indice
Meditazioni | Gli Angeli | Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria | Consacrazione al Cuore Immacolato | L'importanza del digiuno | Intenzioni di preghiere | Novene - Corone - Tridui | L'angolo delle preghiere | Messaggio di Medjugorje | Che cosa c'è in Internet | Un libro per la nostra anima | I vostri commenti | Notizie | Conclusione...

Meditazioni
Ascoltando il messaggio della Madonna di Medjugorje di questo mese mi sono reso conto di come noi, figli di Dio, siamo lontani dalla volontà di Dio.
Sono ormai 16 anni che la Madonna appare a Medjugorje ma tutti questi anni di insegnamenti sono serviti poco. Siamo superficiali e poco costanti nella pratica ma alla base di tutto c'è poca fedeltà a Dio. Non abbiamo abbastanza fede da poter vivere solo di Dio; preferiamo mangiare il pane che saziarsi della parola di Dio, preferiamo divertirci che metterci in silenzio nella preghiera. Siamo noi capaci di diventare l'esempio di fede per gli altri ?
Come dolce la nostra Madre Celeste nel rivolgere questo invito ai suoi figli cosacrati al Cuore Immacolato. Lei ci supplica. Perché sa benissimo che Dio rispetta la libertà dell'uomo e non interverrà mai violando la nostra libertà. Se stiamo vivendo in questo tempo pieni di guerre e di odio non è per volontà di Dio ma per la mancata risposta all'amore da parte degli uomini verso Dio. La santa libertà che noi abbiamo ricevuto ci ha portati nella rovina per colpa nostra. Se oggi il Signore ci invita, per mezzo della Madonna, a vivere nell'amore e nella preghiera è perché la strada che stiamo intraprendendo è pericolosa e non siamo in grado di comprendere il Suo volere. La Madonna ci supplica come Madre e Maestra dell'umanità in modo che i suoi insegnamenti possano trasformare i nostri cuori di uomini. Perché siamo noi che dobbiamo decidere, con la nostra spontanea volontà, di seguire Dio e non per costrizione. Il Signore ama la libertà che ha donato agli uomini nella misura in cui gli uomini decidano di andare verso di Lui.
Noi, oggi, dobbiamo decidere di seguire il nostro Dio e consacrarci alla sua Divina Volontà.
Apriamo i nostri cuori e lasciamo che la Mamma Celeste possa operare in noi. Preghiamo il S. Rosario tutti i giorni per trovare, finalmente, la gioia vera che è Dio !! Perché aspettare ancora ? Perché rimandare ancora ? Mettiamocela tutta, come si dice, ora o mai più !!
Sappiamo bene, e si sapeva da alcuni anni, che la Madonna avrebbe portato a termine le apparizioni e oggi per la prima volta ha detto: "presto verrà il tempo". Io sento una profonda gioia perché questo "tempo" che Lei da 16 anni ci sta preparando è vicino anche se, purtroppo, molti non lo comprendono ancora.
In questo numero di "Innamorati di Maria" troverete gli strumenti per iniziare il cammino di fede. Consacriamoci ogni giorno ai Cuori di Gesù e di Maria e preghiamo per i nostri cuori che diventino morbidi e non più duri. Amiamoci tutti senza giudizi e domani ancora più di oggi. Siamo tutti chiamati alla stessa fonte. W Dio !!

Torna al piccolo indice

Gli Angeli
Gli Angeli sono puri spiriti creati da Dio per formare la sua corte celeste ed essere gli esecutori dei suoi ordini.
Una parte di essi prevaricò, ribellandosi a Dio e diventarono demoni. Dio affidò agli Angeli buoni la custodia della Chiesa, delle nazioni, della città.
Anche ogni anima ha il suo Angelo Custode.
Le Milizie celesti ricorrono Cristo come loro Re e Maria Santissima come loro Regina, felici di essere gli esecutori solleciti e fedeli dei loro ordini e di prodigarsi nella difesa e nel soccorso dei loro servi e devoti.

Dobbiamo venerare tutti gli Angeli come nostri fratelli maggiori e come nostri futuri compagni in Cielo: imitare la loro obbedienza, purezza e amor di Dio.
In particolare dobbiamo esser devoti dell'Angelo Custode: di colui alle cui cure la bontà di Dio ci ha affidati.
A Lui dobbiamo rispetto per la sua presenza, amore e gratitudine per la sua benevolenza, confidenza, per la cura sapiente, potente, paziente e amorosa che ha di noi.

Torna al piccolo indice

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
Lucia (una dei tre pastorelli di Fatima), nell'ottobre del 1925, a 18 anni, entrò tra le Suore di S. Dorotea. Il 10 dicembre 1925, nella sua cella del convento di Pontevedra, le apparve la Madonna col Bambino Gesù.
La Madonna le disse: "Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine, che gli uomini ingrati, in ogni momento mi configgono, con bestemmie e ingratitudini. Almeno tu cerca di consolarmi. A tutti coloro che per cinque mesi, il primo sabato, si confesseranno, ricevendo la S. Comunione, reciteranno un Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i misteri del Rosario con intenzione di alleviare le mie pene, io prometto di assisterli nell'ora della morte con tutte le grazie necessarie per la salvezza".
Per praticare questa devozione bisogna nel primo sabato di 5 mesi consecutivi:
1) Confessarsi e comunicarsi.
2) Recitare il S. Rosario.
3) Meditare per un quarto d'ora sui misteri del S. Rosario.
4) Avere l'intenzione di riparare il Cuore Immacolato di Maria.


Un confessore di Lucia le chiese il perché del numero cinque. Lei lo chiese a Gesù, il quale le rispose: "Si tratta di riparare le cinque offese dirette al Cuore Immacolato di Maria".

1- Le bestemmie contro la sua Immacolata Concezione.
2- Contro la sua Verginità.
3- Contro la sua Maternità divina e il rifiuto di riconoscerla come Madre degli uomini.
4- L'opera di coloro che pubblicamente infondono nel cuore dei piccoli l'indifferenza, il disprezzo e perfino l'odio contro questa Madre Immacolata.
5- L'opera di coloro che la offendono direttamente nelle sue immagini sacre.

Torna al piccolo indice

Consacrazione al Cuore Immacolato
Atto di consacrazione a Maria

O Cuore Immacolato di Maria,
ardente di bontà,
mostra il tuo amore verso di noi.
La fiamma del tuo Cuore, o Maria,
scenda su tutti gli uomini.

Noi ti amiamo immensamente,
imprimi nei nostri cuori
il vero amore
così da avere un continuo desiderio di te.

O Maria, umile e mite di cuore,
ricordati di noi
quando siamo nel peccato.
Tu sai che tutti gli uomini peccano.

Donaci, per mezzo del tuo Cuore Immacolato
la salute spirituale.
Fà che sempre possiamo guardare
alla bontà del tuo Cuore materno
e che ci convertiamo per mezzo della fiamma
del tuo Cuore.
Amen.

Consacrazione al Sacro Cuore

O Gesù, sappiamo che tu sei Misericordioso
e che hai offerto il tuo Cuore per noi.
Esso è incoronato dalle spine
e dei nostri peccati.
Sappiamo che tu ci supplichi costantemente
affinché noi non ci perdiamo.
Gesù, ricordati di noi
quando siamo nel peccato.
Per mezzo del tuo Cuore
fà che tutti gli uomini si amino.
Sparisca l'odio tra gli uomini.
Mostraci il tuo amore.
Noi tutti ti amiamo e desideriamo che tu
ci protegga col tuo Cuore di Pastore
e ci liberi da ogni peccato.
Gesù, entra in ogni cuore !
Bussa, bussa alla porta del nostro cuore.
Sii paziente e non desistere mai.
Noi siamo ancora chiusi
perché non abbiamo capito il tuo amore.
Bussa continuamente.
Fà, o buon Gesù che ti apriamo i nostri cuori
almeno nel momento in cui ci ricordiamo
della tua passione sofferta per noi.
Amen.

Torna al piccolo indice

L'importanza del digiuno
"Gli Evangelisti parlano molte volte del digiuno e riferiscono che Gesù ne raccomandò la pratica, al fine di farci progredire nella vita spirituale. Ciò che Gesù ha detto al riguardo, può essere riassunto in queste frasi:
- Il digiuno è necessario come la preghiera.
- Quando Gesù spiegò ai suoi discepoli perché non fossero in grado di liberare un uomo posseduto dal demonio, Egli assegnò un potere speciale al digiuno. In quell'occasione, affermò che alcuni demoni non possono essere scacciati se non con la preghiera. E l'Evangelista Marco aggiunge:
"... e con il digiuno". (Mc 9,29)
- Per digiunare (o pregare) rettamente, bisogna liberarsi dall'ipocrisia e dall'orgoglio. Considera il caso del Fariseo che usò la sua preghiera per ostentare la propria devozione e per esprimere il proprio disprezzo nei confronti del pubblicano, uomo autenticamente umile.
"Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di essere giusti e disprezzavano gli altri: 'Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adulteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato" (Lc 18,9-14).
- Gesù dichiarò che i suoi discepoli avrebbero digiunato proprio come i discepoli di Giovanni, ma non prima che Lui avesse lasciato questo mondo.
"Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto mentre lo sposo è con loro "? (Mt 9,15-16)
- Secondo Luca, Gesù non mangiò, durante i quaranta giorni in cui rimase nel deserto. In altre parole, Gesù digiunò prima di annunciare il Vangelo. Questo avvenne subito dopo il Suo Battesimo nel fiume Giordano.
"Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano e fu condotto dallo Spirito nel deserto dove, per quaranta giorni, fu tentato dal demonio. Non mangiò nulla in quei giorni; ma, quando furono terminati, ebbe fame. Allora il diavolo gli disse: 'Se tu sei Figlio di Dio, dì a questa pietra che diventi pane. Gesù gli rispose: 'Sta scritto: Non di solo pane vivrà l'uomo'" (Lc 4,1-4).
Sebbene Gesù non abbia ordinato esplicitamente ai suoi discepoli di digiunare, sembra evidente che se lo aspettasse comunque da essi.
"E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa." (Mt 6,16).

P. Slavko

Torna al piccolo indice

Intenzioni di preghiere

- Chiedo preghiere per le persone che soffrono
condividendo i dolori del Signore Gesù per la
salvezza delle anime.

- Una preghiera speciale per i giovani: i sacrifici
del Santo Padre possano essere compresi da tutti.

- Il Signore, la Madonna e i Santi non vengano
più offesi dalle bestemmie.

Novene - Corone - Tridui

30/8-7/9 Novena per la natività di
Beata Vergine Maria
5-13 Novena per l'esaltazione della Croce
8 Supplica alla Madonna di Loreto
9-17 Novena a Maria SS. Bambina
10-18 Novena B.V. di La Salette
15 Coroncina dei Sette dolori
20-28 Novena a S. Michele Arcangelo
25-3/10 Novena a S. Francesco d'Assisi
26-28 Triduo dell'Angelo Custode
28-30 Triduo a S. Teresa
29-30 Corona Angelica
29 Coroncina dell'Angelo Custode

Per tutte la novene e coroncine vi
consigliamo: "Il libro delle novene"
Editrice Ancilla L.40.000

Torna al piccolo indice

L'angolo delle preghiere

Preghiera all'Angelo Custode

Assistimi, santo Angelo custode,
soccorso nelle mie necessità, conforto nelle mie sventure, luce nelle mie tenebre, protettore nei pericoli ispiratore di buoni pensieri, intercessore presso Dio, scudo che respingi il maligno nemico, compagno fedele, amico sicurissimo, prudente consigliere, modello di obbedienza, specchio di umiltà e di purezza.
Assistici, Angeli che ci custodite,
Angeli delle nostre famiglie, Angelo dei nostri bambini, Angeli delle nostre parrocchie, Angelo della nostra città, Angelo del nostro paese, Angeli della Chiesa, Angeli dell'universo.

Torna al piccolo indice

Messaggio di Medjugorje

Medjugorje 25-08-97
16 anni e 2 mesi dalla prima apparizione

Cari figli, Dio mi ha dato questo tempo come dono a voi per poter insegnarvi e guidarvi
sulla via della salvezza. Ora, cari figli, non comprendete questa grazia, però presto verrà
il tempo quando sarete rattristati per questi messaggi. Perciò figlioli, vivete ogni parola
che vi ho dato durante questo tempo di grazia. Rinnovate la preghiera, affinché la
preghiera diventi la gioia per voi. In modo particolare invito coloro che si sono
consacrati al mio Cuore Immacolato che diventino l'esempio per gli altri. Invito tutti i
sacerdoti e religiosi che preghino Rosario e insegnino agli altri a pregare.
Figlioli, il Rosario mi è particolarmente caro. Attraverso il Rosario voi aprite i cuori ed io
posso aiutarvi.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Torna al piccolo indice

Che cosa c'è in Internet

Ci sono già molti siti dedicati alla fede Cattolica in Internet ma purtroppo ci sono anche molti siti di sette che esternamente confondono i Cattolici. Io ho cercato di selezionare i siti interamente Cattolici .

Per primo vorrei segnalarvi il sito di The WWW Site of The Apostolate Alliance of the Two Hearts:
http://www.ici.net/mantle/index.html
E' un sito dedicato interamente alla devozione dei due Cuori. Spiega la storia di come nasce la devozione al Sacro Cuore di Gesù e la devozione al Cuore Immacolato di Maria. Ci sono interessantissime storie dei Santi devoti in modo speciale ai due Cuori. Peccato che sia tutto in Inglese...

Per secondo vi segnalo il sito dedicato alla S. Eucaristia - The Blessed Sacrament:
http://www.pitt.edu/~aagst8/a.html
Ci sono molte testimonianze e un'accurata pagina dedicata ai miracoli eucaristici con fotografie.

Per terzo vi segnalo il sito della Immacolata - Homepage of the Immaculate:
http://www.connix.com/~ffi/
E' un sito dedicato alla Madonna e ai Francescani. Troverete la storia di S. Massimiliano Kolbe con delle belle immagini. E' possibile scaricare delle immagini per il desktop.

E per finire Lacrime di Maria:
http://www.eclipse.it/medjugorje/0_Civit/civit_ita.html
E' una pagina in Italiano che spiega la storia sulle lacrimazioni miracolose della statuetta di Maria di Civitavecchia.

Torna al piccolo indice

Un libro per la nostra anima

La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà
Luisa Piccarreta

Chiunque può attingere alla fonte di questo semplice volumetto nel quale una straordinaria maestra, Maria Santissima, insegna a Luisa Piccarreta (che rappresenta tutti gli uomini) la via per avvicinarsi alla perfezione di vivere la Volontà Divina.
La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà fu scritto da Luisa Piccarreta nel 1930, sotto forma di 31 meditazioni per il mese di maggio, (ma data l'importanza del contenuto piò essere letta e meditata in qualsiasi periodo dell'anno) nelle quali ha riportato, dalle esperienze della sua vita mistica, tutto il mistero della vita della Vergine Santissima. Si tratta di un innocente e intenso dialogo di amore che mostra il capolavoro compiuto dalla Volontà di Dio in Maria.
Insieme a Maria che descrive la Sua vita interiore, chiunque lo desideri, con fede genuina, può ripercorrere la via già percorsa da Luisa e farsi vivificare dall'onnipotente ed eterno "FIAT" del Volere Divino.
Nazaret Editrice- L. -----

Torna al piccolo indice

I vostri commenti

Nome e Cognome

Indirizzo E-mail

Commento o segnalazioni (intenzione di preghiere, avvisi, preghiere, ecc...)

Torna al piccolo indice

Notizie
Un ringraziamento a tante persone che visitano il nostro sito e alle persone che ci scrivono. Grazie anche alle persone che diffondono i messaggi e le opere della Mamma Celeste.

Torna al piccolo indice

Conclusione...

Ben tornati dalle vacanze !! Finalmente (o purtroppo) si ricomincia tutto. Il Signore benedica le nostre opere. L'uomo che lavora onestamente ottiene grazie particolari. Quindi non perdiamoci nell'ozio o nella pigrizia. La Madonna sa tirar bene le orecchie !!
Ricordiamoci il giorno della Natività della Mamma Celeste: 8 Settembre.
Caesar

Il mese di Ottobre è dedicato al Santo Rosario quindi se qualcuno vuole spedirmi qualche cosa può usufruire
l'angolo delle segnalazioni.Vi ringrazio per le vostre preghiere e per i vostri commenti positivi per questo piccolo bollettino.

Torna al piccolo indice

Home page | Indice bollettini | Preghiere | Siti

Ti ringrazio Mamma Celeste perché so che ogni persona che ha visitato questa pagina è stata chiamata da te.
Ti chiedo di proteggere e di accompagnare queste anime nella loro vita.
Fa ,o Madre, che tutti possano conoscere presto
l'Amore di Dio.


"
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia."- Madonna di Medjugorje

Questa pagina è dedicata all' Ausiliatrice
- 24-05-97 Maria Ausiliatrice -

Un ringraziamento particolare a
the-Artist per averci dato lo spazio.

May you live to see & feel the GOD's LAND

U r visitor number ...

Special thanx from the-Artist
1997