Mailing list Innamorati di Maria

Luglio '97
Mese dedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù

Piccolo indice
Il Preziosissimo Sangue di Gesù | Consacrazione al Cuore Immacolato | Intenzioni di preghiere | Novene - Corone - Tridui | L'angolo delle preghiere | Il valore della S.Messa

Il Preziosissimo Sangue di Gesù
Dopo un breve periodo di decadenza, relativo ai secoli XVII e XVIII, la devozione al Preziosissimo Sangue ritrova il suo antico splendore e la sua feconda vitalità ad opera di S. Gaspare del Bufalo che dal Ministero del Sangue trae la ricchezza di santità per sé e per i fedeli, e la forza d'un apostolato diretto al rinnovamento della società del suo tempo, raccogliendo numerosi Sacerdoti e Fratelli nella "Congregazione" da lui chiamata "dei Missionari del Preziosissimo Sangue".
Luce e impulso nuovi verranno alla devozione dal Pontificato di Giovanni XXIII, in particolare dalla sua Lettera Apostolica "Inde a primi", primo documento pontificio avente il solo scopo di promuovere il culto al Preziosissimo Sangue.
Ai nostri giorni, la devozione è stata grandemente arricchita dal Concilio Ecumenico Vaticano II. Il fervore di studio che lo ha caratterizzato, ha favorito un felice ritorno a quelle sorgenti, Bibbia e Liturgia, dalla quale è scaturita la stessa devozione e alle quali per lungo tempo si è riferita come al suo nutrimento più vitale. I Documenti conciliari, nelle loro affermazioni-chiave, menzionano esplicitamente il Mistero del Sangue: la sola Costituzione sulla Chiesa lo richiama 11 volte !!

Il Cristianesimo è la Religione del Sangue di Cristo. Redenzione e Santificazione, Grazia e Gloria non sono che diversi aspetti della sua efficacia.
Tutta la storia della Chiesa è storia del Preziosissimo Sangue, perché è quella della predicazione del Vangelo e dell'amministrazione dei Sacramenti. San Paolo è il vero Dottore del Preziosissimo Sangue.
Questa devozione prese la sua forma moderna da S. Caterina da Siena, la profetessa del Preziosissimo Sangue e da S. Gaspare del Bufalo.
Alla luce di Maria il Preziosissimo Sangue diventa più prezioso, perché solo in Lei raggiunge la sua piena efficacia redentrice.
Alla luce del Preziosissimo Sangue, Maria ci diventa più amabile, perché Esso è dono suo, è Sangue suo e Gesù volle affidarle i frutti di quel Sangue che da Lei aveva ricevuto.

O piaghe, o Sangue prezioso del mio Signore, che io ti benedica in eterno.
O amore del mio Signore divenuto piagato ! Quanto siamo lontani dalla conformità alla tua vita.
O Sangue di Gesù Cristo, balsamo delle nostre anime, sorgente di ogni misericordia, fa che la mia lingua imporporata di sangue nella quotidiana celebrazione della Messa, ti benedica adesso e sempre.
O Signore, chi non ti amerà ? Chi non arderà di affetto verso di te ?
Le tue piaghe, il tuo Sangue, le spine, la Croce: il Divin Sangue in particolare, versato fino all'ultima stilla, con quale voce eloquente grida al mio povero mio cuore !
Poiché tu agonizzasti e moristi per me e per salvarmi, io darò se occorre, anche la vita, perché giunga al possesso beato del cielo.
O Gesù, sei stato fatto per noi redenzione.
Dal tuo costato aperto, arca di salute, fornace di carità, uscì sangue ed acqua a ricordo del bene dei sacramenti e della tenerezza del tuo amore, o Cristo, che ci hai amato e lavato nel tuo Sangue !

S. Gaspare del Bufalo

Torna al piccolo indice

Consacrazione al Cuore Immacolato
Atto di consacrazione dei giovani

Vergine di Fatima, Madre mia tanto amata,
oggi mi consacro in modo specialissimo al tuo CUORE IMMACOLATO.

Con questo atto solenne ti offro tutta la mie vita, il mio cuore,
la mia anima, il mio corpo, specialmente questo periodo
che sto vivendo della mia giovinezza.

GUIDAMI sulla strada che ci ha tracciato Gesù:
quella dell'amore, della bontà, della santità.

AIUTAMI a fuggire il peccato, il male, l'egoismo,
e a respingere le tentazioni della violenza, dell'impurità e della droga.

TI PROMETTO di confessarmi spesso e di ricevere Gesù nel mio cuore
come cibo spirituale di vita, di osservare i comandamenti di Dio,
di camminare sulla strada dell'amore e della purezza,
di recitare ogni giorno il Santo Rosario.

Voglio essere testimone di unità con un grande amore al Papa,
al Vescovo e ai miei Sacerdoti.

Ti amo, Madre mia dolcissima,
e ti offro la mia giovinezza per il trionfo del tuo CUORE IMMACOLATO
nel mondo.

Torna al piccolo indice

Intenzioni di preghiere

- Per tutti gli uomini, che possano comprendere il vero
scopo della vita per abbandonare la via del male e del peccato.

- Per tutti gli ammalati, che possano accettare con serenità
la volontà di Dio. -Rosa-

Novene - Corone - Tridui

1/7 Coroncina al Prezioso Sangue
2/7 Coroncina brevissima
4/7 Sette offerte all'Eterno Padre
7-15/7 Novena B. V. Maria del
Monte Carmelo
11/7 La croce di S. Benedetto
17-25/7 Novena Ss. Gioacchino e
Anna
19-27/7 Novena Prezioso Sangue
23/7 S. Brigida, Le 15 orazioni

Torna al piccolo indice

L'angolo delle preghiere

Mio Dio, Trinità che adoro

Mio Dio, Trinità che adoro, aiutami a dimenticarmi interamente per fissarmi in te, immobile e tranquilla come se la mia anima fosse già nell'eternità. Niente possa turbare la mia pace nè trarmi fuori di te, o mio immutabile; ma che ogni istante mi immerga sempre più nella profondità del tuo mistero.
Pacifica l'anima mia rendila tuo cielo, tua dimora prediletta e luogo del tuo riposo. Che io non ti lasci mai solo, ma ti sia presente, con fede viva, immersa nell'adorazione, piamente abbandonata alla tua azione creatrice.
Gesù, mio diletto, crocifisso per amore, io vorrei coprirti di gloria, vorrei amarti fino a morire. Ma sento la mia impotenza e ti chiedo di rivestirmi di te, di identificare la mia anima a tutti i movimenti della tua anima, di sommergermi, di invadermi, di sostituirti a me, affinché la mia vita sia un riflesso della tua vita. Vieni in me come Adoratore, come Riparatore, come Salvatore.
O Verbo eterno, Parola del mio Dio, voglio passar la vita ad ascoltarti. Voglio rendermi docile ai tuoi insegnamenti per imparare tutto da te: e poi, nelle tenebre dello spirito, nel vuoto, nell'impotenza, voglio fissare lo sguardo in te e restare nella luce del tuo splendore. O mio astro adorato, affascinami, affinché io possa mai più sottrarmi alla tua luce.
O fuco divorante, Spirito d'amore, sopravvieni in me, affinché mi faccia nella mia anima come una nuova incarnazione del Verbo, ed io gli sia una umanità aggiunta in cui egli rinnovi il suo mistero.
E Tu, o Padre, degnati di curvarti verso la tua povera creatura, e vedi in essa solo il Diletto in cui hai messo tutte le tue compiacenze.
O miei Tre, mio Tutto, mia Beatitudine, Solitudine infinità, Immensità in cui mi perdo, io mi do a voi come una preda: immergetevi in me, affinché io mi immerga in voi, aspettando di venire a contemplare la vostra luce l'abisso delle vostre grandezze.

Beata Elisabetta della Trinità

Torna al piccolo indice

Il valore della S.Messa

In essa ricevi la benedizione del Sacerdote, che il Signore ratifica.

Vieni assistito efficacemente nei tuoi compiti.

Il Signore ci accorda tutto quello che nella Santa Messa Gli domandiamo, e ciò che è più ci dà quello che noi non pensiamo neppure di chiedere, e che ci è pur necessario per il bene spirituale.
S. Girolamo

Se conoscessimo il valore del Santo Sacrificio della Messa, quel zelo maggiore porremmo mai nell'ascoltarla.
S. Curato d'Ars

Jelena, veggente di Medjugorje, ha detto che la Messa è la cosa che il demonio teme maggiormente perché in essa è realmente presente Dio.

Torna al piccolo indice

Introduzione | Home page | Dedicazione | Fede | Preghiere | Siti | Indice bollettini | Amici

Ti ringrazio Mamma Celeste perché so che ogni persona che ha visitato questa pagina è stata chiamata da te.
Ti chiedo di proteggere e di accompagnare queste anime nella loro vita.
Fa ,o Madre, che tutti possano conoscere presto
l'Amore di Dio.


"
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia."- Madonna di Medjugorje

Questa pagina è dedicata all' Ausiliatrice
- 24-05-97 Maria Ausiliatrice -

May you live to see & feel the GOD's LAND

U r visitor number ...