Mailing list Innamorati di Maria

 


Questa è la pagina dedicata ai pellegrinaggi di Innamorati di Maria.

Introduzione | Home page | Dedicazione | Fede | Preghiere | Siti | Indice bollettini | Ora pro nobis !! | Amici

Cappella della Madonna
Arcellasco di Erba
di Caesar Kamata

Un giorno avevo un forte desiderio di andare a visitare le due stazioni radiofoniche cattoliche più famose del nord italia: Radio Maria e Radio Mater.
Abitando a Milano potrei raggiungere la città di Erba in poco tempo. Ma la cosa che mi preoccupava un pochino era: "E’ possibile fare la visita ?". Mi sono affidato alla Mamma Celeste e sono partito in moto (un 125) seguendo le indicazioni stradali.
Sono arrivato a Erba in un’oretta e con sollievo sono riuscito a trovare la sede di Radio Maria seguendo le indicazioni che c’erano all’entrata della città.
L’orario della visita: dalle 8:30-12:00 e dalle 14:00-17:30. Un signore molto gentile mi ha mostrato tutte le stanze di lavoro e la cappellina. Si, a Radio Maria c’è una cappellina dove si celebra la Messa e si recita il Rosario da trasmettere via radio e mi ha spiegato che P. Livio, ogni venerdì sera, raduna i giovani in questa cappella.

Successivamente sono partito alla ricerca di Radio Mater.
Questa volta, invece, ho dovuto girare tutta Erba senza esiti. Non avevo ne l’indirizzo ne il numero di telefono quindi ho telefonato alla Telecom e mi sono fatto dare l’indirizzo. Ho cercato un bar e ho consultato "tutto città" ma non conoscendo bene la città per me era molto difficile individuare la via.
Provvidenzialmente ho trovato dei signori che mi hanno indicato dove era la sede della radio e la cappella della Madonna.

La Cappella della Madonna
La cappella si trova leggermente fuori Erba. Esattamente ad Arcellasco d’Erba. All’entrata c’è una bellissima immagine della Mamma Celeste con la scritta in basso: "Venite figli...". L’invito è gradito!! Entro con tanta gioia nel cuore. Entro con lo spirito di pellegrino. Ed è una sensazione stupenda!! Ho sempre amato fare i pellegrinaggi e ogni pellegrinaggio, per me, è un grande dono di Dio. Voglio essere un pellegrino di Dio ma non alla ricerca di Dio perché l’ho già trovato nella mia vita quotidiana. Sono alla ricerca della traccia dell’amore di Dio.
La cappellina si trova all’interno di un piccolo edificio antico e accogliente con un giardino ben curato.
E’ possibile visitarla a qualsiasi ora e questo mi piace!!
Entrando vedo un uomo seduto. E’ tutto in bronzo... evidentemente è un personaggio conosciuto. Mi avvicino a questa scultura e con gioia scopro che è Padre Pio!! Seduto su una sedia sorridente mi guarda e anch’io lo fisso con tanto sorriso che non riesco a trattenere. Caro Padre Pio, che bello che ti ricordino così allegro e gioioso. Vado verso l’altare e rimango fulminato dalla presenza viva di Dio. Il Santissimo esposto permanentemente!! Mio Dio, qui ti amano e ti onorano. Grazie per questa bellissima cappella e per questa testimonianza di amore. Sulla destra dell’altare c’è una bellissima statua della Madonna ed è proprio quella dell’entrata. Bella, bella, bella!! Non riesco trattenere la mia gioia. Meno male che sono una persona civile ed educata che sa controllare l’emozione (!?) perché se fossi da solo farei salti di gioia e ballerei cantando!!
Mi metto davanti alla Mamma Celeste e lei mi sorride come se stesse leggendo nel mio cuore (che salta e balla senza vergogna ). Mamma, ti voglio bene, bene, bene, bene all’infinito!!! ...e inizio la mia preghiera. Metto tutti nel suo Cuore e affido le persone in difficoltà. Ho pregato anche per il gruppo di Innamorati di Maria e per il suo futuro.
Mi siedo un momento sulla prima panca appoggiando il casco e mi rilasso in questa atmosfera santa e pura. E inizio a curiosare con lo sguardo e noto che c’è un microfono in alto e dei macchinari accanto all’altare: "Ecco, anche qui trasmettono la Messa e il Rosario", dico nel mio cuore. Allora chissà quanta gente che verrà qui. Noto anche che c’è una foto del Papa che benedice questa statua della Mamma Celeste. Ci sono molti "ex voti" e testimonianze di grazie ricevute dalla Madonna. Ora mi sento bene, anzi benissimo! E posso tornare a casa con il cuore gonfio di amore. Saluto il Signore nel S. Eucaristia ed esco dalla cappella.

Chiedo informazioni al signore che era lì se potevo visitare Radio Mater. Mi dice di andare alla sede che ora stanno trasmettendo un programma. Prendo la moto e vado. La radio dista dalla cappella quasi 1.5km e la trovo tutta chiusa ma sapendo che c’è in onda un programma, suono al citofono. Mi aprono ed entro. E’ una radio piccolina con una saletta e due stanzine. Certo che don Mario (il fondatore) sta lavorando parecchio!! In 4 anni è riuscito a costruirsi da zero una radio che ora è possibile riceverla in 5 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia, Liguria, Toscana.
Ci sono 5 o 6 persone allegre e simpaticissime che mi accolgono alla radio come se io fossi un loro amico. Mi sono sentito subito a mio agio e me ne sono andato con maggior gioia.

Un piccolo pellegrinaggio da poche ore ma a volte è più bello e più ricco spiritualmente di tanti altri fatti con distrazione o superficialità.

Grazie Mamma e W Dio !!!

Introduzione | Home page | Dedicazione | Fede | Preghiere | Siti | Indice bollettini | Ora pro nobis !! | Amici

Ti ringrazio Mamma Celeste perché so che ogni persona che ha visitato questa pagina è stata chiamata da te.
Ti chiedo di proteggere e di accompagnare queste anime nella loro vita.
Fa ,o Madre, che tutti possano conoscere presto
l'Amore di Dio.


"
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia."- Madonna di Medjugorje

Questa pagina è dedicata all' Ausiliatrice
- 24-05-97 Maria Ausiliatrice -

May you live to see & feel the GOD's LAND

U r visitor number ...