All.mo Direttore Banca Commerciale Italiana - Agenzia di Oristano -

All'Ill.mo Direttore Generale - Milano - e allo Spett.le Ufficio Legale della Banca Commerciale .

 

Oggetto: Invio di Documenti e richiesta conseguente di concludere la pratica di trasferimento di azioni e titoli di cui disposizioni permanenti di Mazzella Archina in data 29 Gennaio 1991.

 

Ill.mo Direttore.

Con la presente allego fotocopia delle udienze civili tenutesi in data 20/12/93 (già inviatavi in precedenza) e ultima udienza del 16/05/94 e così, brevemente, riassumo i fatti già documentati in mie precedenti raccomandate.

 

1) Nell'udienza del 20/12/93 gli Avvocati dell'Attore Stefano Arconte, Avv. Murgia & Murru facendo presente che:

" nelle more è deceduto l'Attore (a loro dire!) Augusto Arconte, chiedono un termine per deduzioni."

Ottengono per questo scopo un ulteriore rinvio al 16/05/94.

 

2) Il 16 Maggio '94 presentano la deduzione quì allegata, cioè, dichiarano di voler deferire a tutti gli effetti giuramento decisorio di Augusto Arconte... chiedendo che venga chiamato a "Giurare" una persona che, loro stessi, cinque

mesi prima, hanno dichiarato essere morta!!!

Chiedono oltretutto che il mio povero genitore giuri su argomenti già testimoniati e provati in sede civile nonchè penale ,vedesi documentazione già inviatavi in precedenza, dichiarazioni di Augusto Arconte mio padre da lui in vita, a voi inviate a mezzo racc.a.r, nonchè, copia di dichiarazioni rese da mio Padre alle Autorità e da me inviatevi in precedenza. Avete avuto, al solo scopo di rendervi maggiormente edotti sull'argomento in oggetto, anche le dichiarazioni Testamentarie di Augusto mio padre, buonanima il 20/12/93.

3) Unitamente a quanto sopra, invio anche l'Ordinanza con la quale il Giudice Istruttore della Causa Civile d.ssa Allieri Dispone Udienza per le Conclusioni da sottoporre al Collegio Giudicante per il 17 Ottobre '94, accogliendo le richieste del mio Avv. Dr. Mura Sandro, dell'Avv. Giannola nominato da Mio Padre nel '92 e quanto oggetto della mia Istanza del 1/03/'94 allegata agli Atti che vi invio p.c.

 

In conclusione, sempre rifacendomi a quanto oggetto di mio telegramma del

4/04/1991 indirizzato al Direttore ag.di Oristano, informandovi che il Procedimento Penale n.985/91 è stato sospeso in attesa che il Collegio del Tribunale Civile Sentenzi su quanto sopra: Sentenza che non può essere rinviata ancora !

 

Visto il P.M 985/91, iniziato con una serie di Simulazioni e Calunnie che certo, hanno ingannato anche la Banca.

Che, sullo stesso, gravano documentate e testimoniate ipotesi di reato, commessi in mio danno e in danno di mio padre Augusto, (denunciati anche da lui). Ipotesi che vanno dalla Simulazione di reato alla Calunnia, all'uso di un Atto Notorio nel quale si dichiara non esserci Testamento di Mazzella Archina, cosa già provata essere falsa dalle stesse documentazioni allegate, altre si trovano in Procura!

 

Visto che tra le ipotesi di reato vi è anche l'appropriazione indebita, reato che certo non posso aver commesso io, non essendo possibile appropriarsi indebitamente di ciò che ci appartiene! ed essendo la stessa Banca Testimone che, se avessi voluto appropriarmi dei Titoli al Portatore depositati presso di voi, avrei potuto farlo con mia madre ancora in vita. Ovvio, inoltre, che certo non posso essere responsabile dei ritardi del V/s Protocollo.

 

Visto che, in ipotesi, l'appropriazione indebita, una volta dimostrata l'autenticità del testamento di Mazzella Archina e le Dichiarazioni olografe anche riguardo la proprietà dei Titoli al Portatore depositati presso di voi, l'ha commessa chi mi ha impedito di investire al meglio e comunque disporre di quanto mi appartiene causandomi con ciò un danno ed avendone un illecito profitto in ragione degli interessi.

 

Visto che perchè tale reato sia perseguibile è necessario che il danno ci sia e l'illecito profitto pure, mi chiedo se quanto invio e ho inviato in precedenza, non possa essere da voi giudicato sufficiente a dimostrare le mie

legittime ragioni e indurvi, unitamente al mio passato pluri-decennale di V/s buon cliente, (insieme a mia madre e poi con mia moglie dopo il matrimonio) ad eseguire l'operazione di trasferimento Titoli ed Azioni in base alle disposizioni di Mazzella Archina ai V/s sportelli rese in data 29/01/91 corrispondendomi gli interessi che avrei ricavato, reinvestendo alla scadenza, i Titoli suddetti, come era mia intenzione fare e da sempre facevamo con mia madre, dandomene, altresì, conferma.

Ciò mi permetterebbe di concludere secondo giustizia la vertenza con la Banca che, certo, ha agito in buona fede, senza però commettere atti che possano essere considerati una "remissione di querela" alla quale si attaccherebbero,

come consente la Legge, una marea di emeriti farabutti che la farebbero franca. Ciò non è nelle mie intenzioni!

Preciso ancor meglio perciò, che la presente non è, ne vuole essere, una "remissione di querela" su tutti i fatti esposti alla Procura di Oristano e/o al Tribunale Civile. Che ciò risulta ancor meglio dall'Istanza del 1/03/94 al

Presidente del Tribunale di Oristano quì allegata.

Considerato che, l'opera di calunnia in mio danno, è iniziata con il mio rinvio a Giudizio per false accuse per "spaccio di droga" nel febbraio '91, (cosa che ha permesso di rendere credibili altre, non meno false accuse), pur non essendo certo cose che interessino la Banca vi invio copia della sentenza con cui il Tribunale di Cagliari mi manda assolto per non aver commesso il fatto il 10/05/94. Convinto che sia giunta l'ora di ricevere V/s positivi riscontri alle mie ripetute istanze, vogliate gradire distinti saluti.

 

In fede Antonino Arconte

 

 

 

....... 03/08/'94

Allegati :

1) - Fotocopia verbale di udienza Civile del 20/12/ '93 .

2) - " " verbale di udienza Civile del 16/05/ '94 .

3) - " " Istanza di Conclusione d'Istruttoria e richiesta di Sentenza

del 01/03/'94 .

4) - " " Ordinanza del Tribunale di Oristano sez. Unica Civile che

fissa l'Udienza per le Conclusioni da sottoporre al Collegio Giudicante per il 17/10/ '94

5) - " " di Testamento di Mazzella Archina in data 10/09/ '79 sigillato a firma di Mazzella Archina e Augusto Arconte e consegnato per custodia al Notaio M. Davino. (Già inviatovi in precedenza)Aperto in occasione dell'Atto Notorio da voi richiestomi davanti al Notaio Angotzi il 10/09/ '93.

5-b)-" " Atto Notorio suddetto: l'Originale è in V/s Possesso dal 14/09/1993 a mezzo racc.a.r al Dr. Barone Direttore ag.di Oristano che lo richiese per consegnarmi i miei Titoli.

6) - " " Dichiarazione ricognitiva di Augusto Arconte resa al Cancelliere della Procura presso la Pretura di Oristano.

7) - " " Memoria di Costituzione nella causa Civile in Oggetto di Augusto Arconte "Udienza del 15/03/ '93" già inviatavi unitamente a tutte le copie dei Verbali di Udienza e Ordinanze

8) - " " Dispositivo della Sentenza di Assoluzione per non aver commesso il fatto: Calunnie di spaccio di Droga!!! in data 10/05/'94.

************************** FINE *****************************

Torna a : Ricorso PH-9888