di Claudio – 16 Maggio 1999
Come mettersi con lei, senza che lei lo sappia.
Se lei vi piace, perché rodersi tanto dentro, soltanto perché lei vi ha detto di no?
Non vale assolutamente la pena! Infatti voi potete tranquillamente mettervi con la vostra prescelta e poterne andare fiero e soddisfatto, senza che lei debba per forza saperlo. In questo modo non rischiate che lei possa rifiutarvi, facendovi sentire inutilmente male. Lei continuerà ad essere felice della vostra presenza e voi potrete essere sempre più orgogliosi della vostra ragazza e, perché no, anche vantarvi con i vostri amici! Come? Ve lo spieghiamo subito.
Se i rapporti tra di voi sono già buoni, allora metà del lavoro è già fatto.
Fase 1: Dovete innanzitutto aumentare il vostro affetto nei suoi confronti. Lei se ne deve accorgere e le dovete garantire che l’affetto che le date è pura amicizia profonda, che è quello che lei si vuole sentire dire. Lei sarà sempre più contenta di ricevere il vostro affetto, da un amico come voi, che si accontenta con sincerità del suo affetto, e ricambierà.
Fase 2: A questo punto osate sempre di più nelle vostre dimostrazioni di affetto. Se lei ha da obiettare, voi ditele che per voi, amici sinceri, è importante poter esprimere tutto l’affetto che sentite dentro. Lei vi ammirerà e vi lascerà fare. Prima o poi ricambierà.
Fase 3: Convincetevi che lei è la vostra ragazza. La parte più difficile è presentare la vostra nuova ragazza ai vostri amici. Dovete dire ai vostri amici che lei è una ragazza un po’ riservata, e non gradisce che si parli esplicitamente di coppie, matrimoni etc. Dite che parlare di queste cose in sua presenza potrebbe improvvisamente incrinare i rapporti con la vostra ragazza, facendovela perdere. A lei, invece, dite che ai vostri amici non piace parlare di amicizia. Per loro conta la compagnia del gruppo, ed infatti ciascuno viene considerato un compagno di vita.
Continuate a comportarvi come sempre con lei e con i vostri amici. Tutto andrà sempre meglio. Voi avrete la vostra ragazza. Lei, in nome della forte amicizia che c’è tra voi due, non esiterà mai ad esprimere tutto il suo affetto nei vostri confronti nei modi più diversi.
E’ facile. Provate pure voi.
Come lasciare lui, senza che lui lo sappia.
Forse anche per voi arriverà prima o poi il momento in cui sentirete il bisogno di allontanarvi dal vostro ex-amato, nel senso che non lo amate più. Lo vorrete lontano da voi. Vi dà fastidio, però, pensare di dovergli dire "non siamo più insieme", e pensare ai drammi che salteranno subito fuori, e lui che vi telefona due volte al giorno per chiedervi perché, che cosa è successo, che cosa non va tra di voi, vi chiederà di incontrarvi per parlarvi, strillerà, si arrabbierà, vi chiederà scusa etc. E’ comprensibile che tutto questo vi possa dare un grande fastidio. Per questo, da oggi, vi proponiamo un nuovo metodo per poter lasciare lui, senza che lui se ne accorga e quindi senza che lui faccia storie.
Fase 1: "Sto un po’ male...". Chederete sempre più spesso di tornare a casa presto la sera, perché dovete svegliarvi presto e comunque in questo periodo non state molto in forma o in salute e sarebbe meglio andare a dormire presto. Tra l’altro avrete sempre meno tempo libero (per lui).
Fase 2: "Qualcosa non va tra noi?", comincerà a domandare lui. "Nooo, penso di no", risponderete con semplicità. Lui sarà soddisfatto di questa vostra risposta a quella sua domanda che finalmente aveva avuto il coraggio di porgervi. Accetterà allora la situazione e non vi infastidirà per un altro mesetto circa.
Fase 3: "Sono due mesi che ci vediamo poco, mi manca il tuo affetto", dirà lui stremato. Ma voi ancora una volta lo consolerete con il vostro sorriso, al quale lui non ha mai resistito, e gli direte che sentite il bisogno di rinnovare il vostro rapporto con lui, e che per questo avete temporaneamente bisogno di non vederlo per un po’, per poter riprendere con maggiore entusiasmo tra qualche tempo.
Lui, contento, ipnotizzato, che per amore è sempre riuscito ad accettare qualsiasi improbabile giustificazione agli avvenimenti, se ne andrà, forte e fiducioso del profondo patto stretto tra di voi, e non si farà più sentire finché non lo chiamerete voi, cioè mai.
Sarete così riuscite a lasciare per sempre lui senza patire le sofferenze della separazione.
E’ facile. Provate pure voi.
Prossimamente: "Come non far sapere ai vostri amici che vi siete messe con lui"
e "Come non far sapere ai vostri amici che lei vi ha lasciato".