Attraverso il mirino

LO STAFF

Attraverso il mirino è un negozio virtuale scritto ed immaginato da Franco & Misia. Perchè un negozio virtuale?
Perchè abbiamo pensato di aprire un nostro studio - negozio, creando un luogo di ritrovo lontano dal traffico del centro che fosse carino (almeno, noi speriamo che vi piaccia!) per incontrare amici vecchi e nuovi; avevamo in mente un'iniziativa culturale vitale, dove poter chiacchierare un pò tranquilli di fotografia e di arte.
Fino ad ora avete potuto ammirarci solo in questa foto scattata durante una mostra a Modena nel 1999, ma non ci siamo ancora presentati:
la simpatica biondina che su Internet usa il nickname "Miù",si chiama Misia, al secolo Artemisia e chi la stringe teneramente :-) a sé è Franco, che su Internet usa il nickname Franci.
Per chi non ci conosce:Salve, molto piacere, speriamo abbia un pò di tempo per visitare il nostro nel nostro negozio, ci piacerebbe conoscere la sua impressione sulla nostra iniziativa.
Per gli amici: Ciao, come va? E' un pò che non ti fai sentire..chiamaci, magari ci prendiamo un caffè.

Tornando a noi...Siamo una coppia molto vitale, vivace, interessata a fare nuove esperienze culturali. Siamo approdati alla fotografia attraverso percorsi diversi: Franci ha coltivato anche precedentemente esperienze d'arte, in particolare di restauro ceramico, recentemente è stato attratto dall'espressività visiva nella fotografia. Artemisia, invece, si è avvicinata a questo campo partendo da alcune attività di lavoro con i bambini. Si è avvicinata a questo settore spinta dalla necessità di rendere visibili alcune esperienze di gioco e di "laboratorio", riservando particolare interesse alle possibili letture di un'immagine ottenibili in fotografia. Punto di incontro è il nostro negozio:
in questa iniziativa si fondono gli aspetti tecnici e progettuali di Franci e quelli scenografici e teorici di Miù.

Ecco perchè seguendoci lungo le stanze del nostro negozio, potete ammirare, accanto ai nostri lavori fotografici, tra macchine d'epoca e banchi ottici, tra le scartoffie e gli appunti di fotografia (scusateci per il disordine!) quadri di fiori secchi alle pareti, piccole scatoline a decoupage ed altri oggettini di artigianato di nostra produzione.
A volte ci potrete incontrare di persona alle mostre di antiquariato fotografico che di volta in volta indicheremo;
Abbiamo deciso di affiancare un'attività di consulenza (a livello amatoriale) e ricerca oggetti Olympus con presernza di un piccolo stand: "Attraverso il Mirino" a scopo promozionale, per far conoscere meglio il nostro percorso artistico.

Qiundi...venite pure avanti, siete i benvenuti.

Franci & Miù


Il Salotto virtuale collezionismo
Olympus
Circolo culturale fotografico Gualtieri

 torna alla pagina iniziale
torna all'indice dell'homepage