Lisa Simpson Italian Fan Club

Questa è una paginetta inutile, di quelle che in gergo si chiamano "credits", cioè:

"Ma chi sono 'sti pazzi che hanno avuto l'idea di creare questo sito?"

Rispondiamo con ordine, innanzitutto con questa foto che illustra i "pazzi" creatori del sito, in compagnia della loro beniamina nel salotto della famiglia più gialla d'America. Da sinistra verso destra potete notare Awe, Massi cadenti, Lisa, Morfeo e Therul Tebliss.
 
 

L'ideatore del sito (Massimo, per gli amici Massi detto "Massi cadenti"), è un ragazzo di 21 anni innamorato pazzo di Lisa Simpson. L'ha dichiarato appena si è collegato ad Internet la prima volta nell'intimità della propria casa sul Newsgroup italiano (it.fan.simpsons) scatenando varie rivolte e vari consensi.
Quelli che poi hanno dato i loro consensi sono alcuni di quelli che lo hanno aiutato a mettere in piedi questo sito.
Massimo nasce a Napoli 21 anni fa ed è sempre stato lì (è un po' pigro e si muove solo per andare a rispondere alla porta o per accendere il modem per collegarsi ad Internet quando lo dimentica spento).
Quando va in ferie lo si può trovare perennemente nelle sale giochi di Rimini e dintorni (lo potreste trovare facilmente alla Central Park o alla Venusian), iniziò a programmare in BASIC quasi per gioco all'epoca del Commodore 16 passando poi per vari computer e console (C128, VCS, NES, Vic 20, Super Nintendo PAL, Super NES USA, Amiga, 486 e finalmente il suo fiammante 233 MMX). Acquistato quello che lui stesso definisce "il gioiellino della tecnica che non vuole mai saperne di starsene buono senza dare problemi" si è attaccato ad Internet (con buona pace dei genitori) e da allora non si è più staccato.
Sarebbe capace di aggiornare queste pagine ogni cinque minuti se solo avesse il tempo e la pazienza necessaria... Come disegnatore non è un granché, ma è bravissimo a catturare immagini e filmati con la sua Rainbow Runner o a scansionarle col fido Mustek 12000P. Saprebbe anche suonare il piano, ma ha preferito stroncare la carriera musicale (dopo parecchi anni di Conservatorio) dedicandosi esclusivamente alla sua vera passione (i computer...).
Sta imparando da poco a programmare in HTML e quindi si scusa per gli eventuali errori (comunque provati e riprovati). Dimostra l'amore per Lisa soprattutto prima di coricarsi (in quel momento tutti i pensieri sono rivolti a lei), naturalmente guardando le puntate dei Simpsons (in cui si sente vicino a Lisa quando lei è triste e quando è felice e condivide con lei ogni emozione), e quando lavora al computer dato che ha personalizzato il desktop con tutto quanto di Lisa c'è in giro (icone, sfondi, files audio, eccetera). Scrivendo in it.fan.simpsons ha conosciuto vari altri fan di Lisa, come un amico (anonimo) di un certo Grande Fan (la cui homepage trovate all'indirizzo http://www.freemail.it/home/rob82/) -che ultimamente ha però dimenticato la sua "passione" per una ragazza in carne ed ossa-, Morfeo e Therul Tebliss. Questi ultimi due hanno cominciato a contribuire al suo sito inviando il primo vari articoli e spunti e chi più ne ha più ne metta, e il secondo varie immagini (Therul infatti è un'ottimo disegnatore, soprattutto di immagini con Lisa). Infine non è difficile acchiappare Massi su IRC (specie su Azzurra) col nick di <Massi> o <falling_Stones> (che in inglese vuol dire proprio Massi cadenti). Su IRC infatti ha conosciuto Awe, appassionato di emulazione e di Lisa Simpson come Massi.
Cos'è Internet per Massi? "Un grande mare, dove quello che vuoi, lo trovi... ma se non sai cosa cercare e come e dove cercarlo, ti perdi molto facilmente..."
Infine ha conosciuto Awe su un canale IRC, questi gli ha passato le immagini di Monica Ward e con il suo consenso le abbiamo inserite in questo sito.
Therul Tebliss chiama Massi cadenti "Grande Massi" (un po' come dire "Grande Puffo"...:) ), si è offerto subito come disegnatore e ha cominciato inviando un'immagine (però troppo personale per essere pubblicata) con dedica di Lisa per Massi... che Massi ormai ha utilizzato ad oltranza per il suo desktop, che fino ad allora stava cominciando a diventare monotono... Il suo modo di amare Lisa è pensandola in ogni momento (come Massi), disegnandola e proteggendola da quelli che non la rispettano e/o non la ritengono il personaggio più (mettere qualsiasi aggettivo positivo) dei Simpsons. Therul nasconde sotto l'identità anonima un personaggio famoso? Chissà...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Morfeo fa invece il programmatore HTML da diverso tempo. E' di Asti, ha già una sua Home Page personale, nella quale ha fatto vedere l'attinenza che ha con Milhouse (il suo secondo idolo dopo Lisa)...
Morfeo dimostra l'amore per Lisa anche lui guardando le puntate in cui Lisa è protagonista, secondo lui "Lisa è fantastica!", ha dato lui l'idea al Massi nazionale di far nascere questo sito, prima come semplice paginetta di link, e poi come sito vero e proprio su Lisa e con l'aiuto dello stesso Massi è nato quindi il "Lisa Simpson's Italian Fan Club" (abbreviato LSIFC), proprio perché in Italia (almeno al momento della sua creazione) non esistono siti dedicati ESCLUSIVAMENTE a Lisa e quindi urgeva per noi italiani il bisogno di sentirci vicini al nostro idolo... quindi questi tre si possono classificare come i primi 3 fan italiani ufficialmente riconosciuti di Lisa Simpson...
 
 

Awe è anche lui un fan di Lisa Simpson e della sua fantastica doppiatrice Monica Ward e ha passato in una nottata di IRC le immagini della suddetta doppiatrice al caro Massi. Incredibile a dirsi, è nato esattamente 5 ore prima di Massi (anagraficamente un giorno prima, ma Massi è nato all'una di notte...), abita in un piccolo paese del Cilento ed al momento non sappiamo altro di Awe, vuole fare il tipo misterioso...:)

Qualsiasi altro fan può farci sapere la sua ed eventualmente sarà citato nella pagina dei credits. Tutto quello che dovrà fare è dare una descrizione di come vive l'amore per Lisa, e dare una descrizione (anche scherzosa) delle sue abitudini, su Internet e non. Dovrà scrivere di accettare ogni eventuale cambiamento a tale descrizione (cmq i cambiamenti saranno marginali e non intaccheranno la struttura, i passaggi sulle abitudini della vita potrebbero subire più ritocchi ma sempre a titolo scherzoso e mai offensivo).
Se siete arrivati fin qui vuol dire che 1) Siete dei veri amici dei tizi descritti sopra o 2) avete staccato la connessione... :) in ogni caso leggerla vi ha fatto fare quattro risate per i passaggi divertenti e avete capito qualcosa di più di noi per i passaggi seri.
Questa biografia è stata scritta da Massi cadenti ed è stata accettata dagli aventi diritto.

 

     Torna al menù principale