JUMP START

Regola opzionle per Speed Circuit

Lo Jump Start (JS) simboleggia la prova di riflessi del pilota all'accensione del semaforo verde o per adeguarci al nuovo regolamento allo spegnimento di tutte e cinque le luci rosse.
La regola è semplicissima: il giocatore che si vuole avvalere dello JS deve semplicemente riporre accanto alla velocità di partenza la lettera J. Essa ti permette di muoverti prima di chiunque altro indipendentemente dalla posizione in griglia e guadagnare una casella in più di movimento (attenzione solo 1 CASELLA e non +20 mph!!!)
Questo dovrebbe lasciar capire che la disposizione sulla griglia non è tre per fila, ma di due per fila con la casella centrale lasciata appositamente libera. In questo modo ci si potrebbe muovere con lo JS. Inoltre chi si avvale dello JS deve consulatare la seguente tabella:

1d6

Tabella dello Jump Start

1-4

Salvo

5-6

Partenza anticipata. Stop & Go di 10 secondi.


Lo Stop & Go di 10 sec. consiste in una semplice sosta ai box con ripartenza nel turno successivo.
E' possibile utilizzare lo JS con la regola dell'Increasing Start Speed, in questo caso si consulta prima quest'ultimo e se l'auto non va in stallo si passa a considerare lo JS.
Nel caso di più piloti con lo JS l'ordine di iniziativa sarà calcolato in base a chi è più avanti in griglia di partenza. Lo JS può essere utilizzato solo alla partenza di un GP.
Qualche consiglio: Utilizzare lo JS solo nel caso in cui si parte nelle ultime file e fate attenzione alle collisioni. Recuperare dopo uno Stop & Go non è facile, quindi non abusatene.


 

Pagina creata 09/02/96
Update 20/05/97