Programmazione


 

In questa pagina, presento del materiale utile a coloro che vogliano avvinarsi al mondo della programmazione.

Argomenti

 


DJGPP

DJGPP è un ambiente di programmazione per GNU C/C++ per produrre applicazioni a 32 bit in ambiente MS-DOS. Il sistema è stato prodotto dalla DJ Delorie e, cosa più importante, è completamente FREEWARE nonchè molto performante. Il sistema è davvero molto interessante, poichè sono presenti tantissime estensioni che consentono di sfruttarlo al meglio in ogni occasione.

Flashnet è un sito FTP molto veloce e fornito nel quale potrete trovare tutti i componenti necessari per la creazione delle vostre applicazioni in C/C++. Di seguito elenco i files necessari da scaricare indicando in breve la loro funzione.

Per lanciare programmi compilati con DJGPP, dovresti possedere i seguenti files:

Per sviluppare programmi in C (non in C++), sono inoltre necessari i seguenti files:

Per sviluppare programmi in C++, oltre ai precedenti, i seguenti:

In seguito sono elencati alcune componenti opzionali:

 

 


ALLEGRO

Librerie molto potenti e facili da usare per programmare in C. Sono nate per programmare videogiochi ma vanno bene anche per programmare programmi differenti.

Pubblicherò in futuro informazioni dettagliate sulla compilazione di queste librerie, a volte un pò problematica.


Link a siti interessanti.


 

Torna alla Home-Page

Click Here!Build Your Free Home PageVisit other great pages on:EntertainmentEntertainment