Sensei Rossato

 

English version English version English version

M° G. Rossato 10° dan

Iniziò la pratica dello Judo all'età dell'adolescenza distinguendosi per la sua passione e tecnica, raggiunse il grado di cintura nera 3° dan e continuò negli U.S.A. presso la Nippon Kobudo Rengokai.
Nel 1958, contemporaneamente alla pratica dello Judo si dedicò a quella del Karate e del Ju jitsu diventando uno dei pionieri in Italia di queste due discipline.
Nel 1968, sempre alla ricerca di nuove conoscenze finalizzate ad approfondire la propria cultura nel vasto mondo delle arti marziali, iniziò lo studio dell'Aikido. Condusse la pratica di tale disciplina sotto la direzione tecnica del M° Noquette (allievo diretto del M° Ueshiba, fondatore dell'Aikido moderno) ottenendo la cintura nera e la qualifica di Istruttore.
Esperto di Kendo e Iai-do, con il grado di 3° dan, rappresentò l'Italia in Giappone sotto l'egida della Federazione Italiana Scherma; negli anni passati occupò anche la carica di Direttore Tecnico Nazionale della stessa Federazione.
Il Maestro vanta un passato di forte agonista sia in campo nazionale sia internazionale avendo ottenuto prestigiosi risultati ed essendo diventato nel frattempo personaggio conosciutissimo negli U.S.A. dove, sotto la guida di leggendari insegnanti, ha saputo esprimere un livello tecnico invidiabile.
Il suo peregrinare alla ricerca di nuove tecniche e di nuove vie l'ha portato in vari stati d'Europa, Giappone ed Asia, ed è diventato nel frattempo beniamino del fondatore del Goju Americano che lo ha considerato uno dei massimi esponenti mondiali della sua scuola riconoscendogli il grado di 9° dan.
Membro e maestro di importanti organizzazioni italiane che si sono succedute nel corso degli anni, ha sempre occupato le massime cariche federali come tecnico.
Su suggerimento dei suoi maestri, vista la profonda conoscenza e preparazione acquisite, ha fondato la scuola del Goju Italia, comprendente le discipline del Karate, Ju jitsu e Kobudo, ora conosciuta in varie nazioni ed ha conseguito il grado di 10° dan.
Attualmente, oltre ad essere direttore tecnico della FE.N.A.M. (Federazione Nazionale Arti Marziali) e della F.I.K. (C.O.N.I.) per il Ken Jitsu, è membro della Black Belts Association of America, responsabile per l'Europa della N.K.R., dell'American Kenpo Karate inc. e dell'International Accademy of Goju Karate; viene ad oggi considerato uno dei migliori maestri in campo mondiale.
Autore di 11 volumi sulle arti marziali ed esperto diplomato presso l'Associated Phisycal Therapy Institute of Arcadia (California) in ago-pressione e shiatsu, risulta essere un uomo di vasta cultura e di eccelsa preparazione nelle discipline orientali.
Per le sue pubblicazioni è stato premiato con targa d'argento al premio culturale "Torre di Castruccio" assieme al Papa ed a Nelson Mandela nonchè al premio speciale "Bancarella" 1995.
Nel 1996 gli è stato inoltre riconosciuto il cavalierato alla cultura.
Lo sviluppo del Karate e del Ju Jitsu in Italia e la divulgazione di questi tramite suoi allievi è frutto del suo competente ed appassionato insegnamento.
Il M° Rossato ha la sua sede operativa presso la palestra "Samurai Dojo" di Padova.

Torna alla home page

Torna alla home page


Pagina aggiornata il: 01-feb-2001.

 

This page hosted by

Get your own Free Home Page