16-6-2000 |
|
- Magistero pontificio - Concili ecumenici - Congregazione per il Clero - Totus tuus - Servizio Accoglienza alla Vita di Ferrara - Centro Culturale Cattolico Carlo Caffarra - Insegnamenti su Matrimonio e Famiglia dell'arcivescovo Carlo Caffarra - Associazione Medici Cattolici Italiani - Ferrara - Centro Culturale San Francesco d'Assisi - Bibliotheca Alphonsiana IntraText - In difesa della libertà di educazione - Per una politica dei valori - Per la verità storica - Cronache della Contro-Rivoluzione e Recensioni librarie - Istituto per la Dottrina e l'Informazione Sociale - Cesnur (Il Centro Studi sulle Nuove Religioni) - Alleanza Cattolica - Alleanza Cattolica in Crotone - Societas Sancti Gregorii - Istituto per la Storia delle Insorgenze - Scuola di Educazione Civile - L'urlo silenzioso - Una voce grida...! - Le pagine di Eugenio Corti - Arbil. Apostando por los valores - Il timone, bimestrale di formazione e informazione apologetica - Percorsi di politica, cultura, economia - Polo per le Libertà (elenco completo anche se non condivisibile in toto) - Newsgroup "it.cultura.cattolica": pubbliche discussioni inerenti la cultura cattolica - Mailing list "Piccolo gregge": lista cattolica moderata - Mailing list "Sacerdos": lista di sacerdoti cattolici |
CONFERENZA STAMPA DEL 26 GIUGNO 2000
Si informano i giornalisti accreditati che lunedì 26 giugno 2000, alle ore 11.30, nell'Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del documento "Il messaggio di Fatima" a cura della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Interverranno:
Novosibirsk (Fides/Keston) - Mons. Joseph Werth, amministratore apostolico della Siberia Occidentale e membro del Consiglio Interreligioso, ha scritto al presidente Vladimir Putin chiedendo ufficialmente chiarificazioni sul raid compiuto dalla polizia russa in un centro cattolico.
L'11 maggio funzionari della polizia finanziaria russa hanno fatto irruzione nel "Centro di spiritualità Inigo", dei padri gesuiti, nella città siberiana di Novosibirsk. Gli agenti hanno rinchiuso per 4 ore in una stanza i gesuiti e i loro
collaboratori laici. Il Centro ha in dotazione uno studio televisivo con strutture per la realizzazione di programmi. Il raid è avvenuto lo stesso giorno in cui a Mosca vi è stato il blitz della guardia di finanza contro la Media Most, la holding proprietaria della Ntv, unica televisione privata nazionale.
|