POWWOW. Istruzioni per l'uso.


Il POW e' un programma che permette di: comunicare, a voce o con la tastiera, trasferire files ed altro con chiunque in INTERNET.
Queste brevi note vi permetteranno di installare e configurare il programma.
BUON DIVERTIMENTO!!

Andare a questo sito e procurarsi il programma (680 Kb circa).

Installare il programma e dopo l'avvenuta connessione INTERNET con un qualsiasi navigatore sotto WINDOWS provare a fare cosi':

- Ridurre a icona il tuo navigatore (qualunque esso sia). Per ridurre a icona si clicca 1 volta sul pulsante di sinistra dei due pulsanti presenti in alto a destra.
Windows dovrebbe mettere in basso a sinistra una icona con il nome del navigatore.

- Attivare POWWOW (lanciare il programma POWWOW.EXE)

Si presentera' una finestra di nome : LOCAL CONFIGURATION con delle informazioni da inserire. Le informazioni minime da inserire sono :

LOCAL USERNAME : guardache@bello (una qualsiasi purche' abbia la @)

PASSWORD : * * * * * * (la sai solo tu)

la password e' quella che usi per la connessione INTERNET tramite il tuo provider.

Clicca su OK.

Si dovrebbe aprire una finestra. A sinistra in alto ci dovrebbe essere un pulsante con la scritta CONNECT. Se clicchi su questo pulsante ti verra' richiesto di inserire una USER@HOST.

Per chattare con POWWOW bisogna mettersi d'accordo e uno dei due chiaccheroni fornisce all'altro la USER@HOST che, per esempio potrebbe essere DOOM@DAY. Oppure cerca un interlocutore nelle White Pages e prova.

Digitando questa USER@HOST e confermando con un click su OK "chiami la controparte".

Non ti resta che attendere che il collegamento venga stabilito. (si tratta di pochi secondi ... altrimenti qualcosa e' andato storto).


Nota 1: Per fare il carattere @ bisogna tener premuto il tasto (SULLA TASTIERA) Alt Gr e premere il tasto @ ( e', normalmente, a fianco della lettera L ).

Nota 2: Se non dovesse funzionare prima di visitare il sito provare a capire qualcosa dalle istruzioni in inglese allegate al programma (powwow.wri).

Ritorna

Return to GeoCities CapitolHill