"La Stampa" del 23/3/1999 

Obiettivo del movimento e candidatura di Raiteri in Provincia

Alpazur, Teardo su Internet 

 Sulla rete viaggia il progetto politico

 

Savona. Alberto Teardo su Internet per spiegare il progetto politico di Alpazur. L'ex presidente della Regione, che viene indicato come "cervello" del nuovo movimento politico, spiega gli obiettivi dell'Unione del Nord Ovest attraverso la rete telematica. Lo ha annunciato ieri mattina il coordinamento politico del movimento che si presenterà alle prossime elezioni provinciali con il professor Erminio Raiteri.

Spiega Sandro Signorile, portavoce di Alpazur: "Il nostro movimento rappresenta un modo nuovo di far politica e per questo rifiutiamo gli abiti vecchi che tutti cercano di farci indossare in una logica di schieramenti ormai logora. Alpazur non è il partito di Teardo anche se Alberto Teardo è l'ideatore e il cervello del progetto politico che viene costantemente aggiornato. Teardo cura anche il sito internet del movimento in cui vengono illustrate le finalità di Alpazur".

E il candidato alla Provincia di Alpazur, il docente universitario Erminio Raiteri ha illustrato le strategie federaliste: "Occorre restituire fiducia agli elettori che non votano più, vogliamo scardinare il conservatorismo della burocrazia, rifare l'ordinamento italiano in senso federalistico, creare uno Stato che venga incontro alle esigenze delle culture e delle economie locali, favorire le autonomie".

Raiteri si è pronunciato anche a favore dell'unificazione dei porti di Genova e Savona. Alle Provinciali Alpazur vuol giocare un ruolo ambizioso: "Possiamo essere decisivi e quindi attendiamo che Polo e Ulivo si confrontino con noi sui programmi".

 

[e.b.]